Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 15:31   #4761
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Ragazzi una domanda. Se ad esempio io sto in bronze ed un mio amico a silver possiamo formare un gruppo per fare un 2vs2 e fare una partita valida per il ladder??? oppure possiamo solamente giocare partite amichevoli?? grazie!
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:39   #4762
arnold 88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ragazzi non capisco una cosa sono 1 nella lega bronzo 1v1 con 1750 punti con 120 vittorie 90 sconfitte, situazione simile nel 2vs2 primo cn 200 punti dal 2 ma è normale che ci vuole cosi tanto per passare di lega?
arnold 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:46   #4763
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friul
Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Ti consigli di saltare la lega cadetti perché il gioco è rallentato e poi, appena passi in bronzo, tutti usano vigliacchissime tecniche di rush (cioè attaccano all'inizio partita lasciando indietro la produzione) o proxy, cioè costruiscono caserme o gate nascosti vicino ala tua base per fare un rush ancora più veloce.

Inoltre in lega cadetti si possono fare cose assurde tipo rush di void ray semplicemente perché con le rocce che bloccano le entrate non si riesce a spiare a inizio partita.

E' un po' come se fosse un altro gioco...

Principalmente io l'ho saltata per la lentezza del gioco, non è che mi entusiasmasse molto andare a perdere in lega normale, ma non me ne pento neanche un po'

Se hai dubbi, prova a fare qualche amichevole, così vedi come funziona di solito.
Grazie. Continuo ancora un pò di lega cadetti così il gioco mi dura di più. Dopo settimane di sconfitte ne vinvo qualcuna e me la voglio godere
Rush di void ray??? di cosa si tratta?
Mass marine vuole dire tanti marine, giusto? Ma c'è un numero soglia?
Comunque ancora non so usare i raven (non capisco proprio come funzionano), gli hellion (non ne capisco l'utilità) e non ho mai usato le unità fantasma.
Ciao
Ps per i beginners il mio nick è seta
charliesmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:54   #4764
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da arnold 88 Guarda i messaggi
ragazzi non capisco una cosa sono 1 nella lega bronzo 1v1 con 1750 punti con 120 vittorie 90 sconfitte, situazione simile nel 2vs2 primo cn 200 punti dal 2 ma è normale che ci vuole cosi tanto per passare di lega?
è stato chiesto altre 10000 volte, fai una ricerca prima di postare
Old 28-10-2010, 18:13   #4765
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda. Se ad esempio io sto in bronze ed un mio amico a silver possiamo formare un gruppo per fare un 2vs2 e fare una partita valida per il ladder??? oppure possiamo solamente giocare partite amichevoli?? grazie!
ogni gruppo forma una specie di entità a se stante e può essere formato indipendentemente dalla lega d'appartenenza dei membri. Quindi si, potete giocare 2vs2; farete le 5 partite di piazzamento e poi sarete assegnati alla lega adatta

Quote:
Claus!! NON-SEI-SOLO!!

Quote:
Originariamente inviato da charliesmith Guarda i messaggi
Grazie. Continuo ancora un pò di lega cadetti così il gioco mi dura di più. Dopo settimane di sconfitte ne vinvo qualcuna e me la voglio godere
Rush di void ray??? di cosa si tratta?
Mass marine vuole dire tanti marine, giusto? Ma c'è un numero soglia?
Comunque ancora non so usare i raven (non capisco proprio come funzionano), gli hellion (non ne capisco l'utilità) e non ho mai usato le unità fantasma.
Ciao
Ps per i beginners il mio nick è seta
Un rush è un attacco "veloce e improvviso". i Void Ray sono unità aeree Protoss
Si mass marine vuol dire marine in massa; il limite di unità è 200 posti deposito
I Raven servono a molti scopi, uno dei principali è quello di rilevare le unità occultate. Per maggiori dettagli cerca sul sito ufficiale la descrizione delle varie unità (o direttamente in game..)
Gli hellion arrostiscono alla grande unità zerg come gli speedling; facendo la campagna cmq si impara bene a cosa servono..
I fantasmi sono un must contro i Protoss, ma sono molto utili in diverse situazioni; chiaramente bisogna essere abb. bravi per gestirli senza lasciar perdere tutto il resto..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 19:02   #4766
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
ma statt ziiitt!!!!!!!!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 19:04   #4767
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:

Non sono solo!!!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 28-10-2010, 21:33   #4768
arnold 88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
ok
arnold 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 08:26   #4769
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
niente da fare, da P contro T non riesco più a vincere.
Inizio sempre in difesa dato che 9 su 10 mi arriva MMM, quindi ho colossi, e unità di terra varie e riesco a riespingerli. contrattacco subito, ma lui ha già rimpinguato l'esercito e mi respinge.
Scuoto se riesco con probe, lui fa marines marauders e viking, con i quali spesso nel mucchio mi asfalta i colossi in un attimo e gg.
Non riesco a prendere l'iniziativa contro terran, una volta vincevo non facendolo espandere con 8-12 void ray pronti a partire per distruggere subito la base nel nuovo exp point ma ora devo continuamente fare colossi e unità miste per respingere anche pochi marines e marauders + viking.

Nel frattempo lui si è espanso ( anch'io ) e mi arrivano sempre + attacchi e alla fine perdo.

In sostanza con P non riesco ad entragli in base, gli bastano pochi marauder e marines per respingermi...i void non li faccio neanche più constano troppo e vanno giu con niente, seriverebbe massarli ma non ci sono ne il tempo ne le risorse.

Sicuramente sbaglio qualcosa, ma non so cosa...

ho provato con HT ma il range è basso della storm e me li massacrano subito
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 09:53   #4770
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Charlie77 Guarda i messaggi
Inizio sempre in difesa dato che 9 su 10 mi arriva MMM, quindi ho colossi, e unità di terra varie e riesco a riespingerli. contrattacco subito, ma lui ha già rimpinguato l'esercito e mi respinge.
Scuoto se riesco con probe, lui fa marines marauders e viking, con i quali spesso nel mucchio mi asfalta i colossi in un attimo e gg.
Non riesco a prendere l'iniziativa contro terran, una volta vincevo non facendolo espandere con 8-12 void ray pronti a partire per distruggere subito la base nel nuovo exp point ma ora devo continuamente fare colossi e unità miste per respingere anche pochi marines e marauders + viking.

Nel frattempo lui si è espanso ( anch'io ) e mi arrivano sempre + attacchi e alla fine perdo.

In sostanza con P non riesco ad entragli in base, gli bastano pochi marauder e marines per respingermi...i void non li faccio neanche più constano troppo e vanno giu con niente, seriverebbe massarli ma non ci sono ne il tempo ne le risorse.

Forse non ti conviene aspettare che arrivi lui, appena hai i colossi usali, così gli vai in base ed è meno organizzato.

Se invece fa carri e thor, usa gli immortal, sono ottimi.

Non è semplice usare i void ray contro i terran, perché hanno sempre un milione di 'omini'.

Per non entrare dall'entrata principale, prova ad usare il warp prism ai bordi della sua base (dove non vede) e a buttargli denteo un po' di dt.

Inoltre contro MMM vanno bene anche gli ht (ma sono difficili da usare, io nn ci riesco).

Non sprecare risorse per fare tanti cannon in base, giusto un paio vicino ai minerali se hai paura dei reaper/banshee e ricordati di fare gli upgrade per le unità che usi.
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 10:06   #4771
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Forse non ti conviene aspettare che arrivi lui, appena hai i colossi usali, così gli vai in base ed è meno organizzato.

Se invece fa carri e thor, usa gli immortal, sono ottimi.

Non è semplice usare i void ray contro i terran, perché hanno sempre un milione di 'omini'.

Per non entrare dall'entrata principale, prova ad usare il warp prism ai bordi della sua base (dove non vede) e a buttargli denteo un po' di dt.

Inoltre contro MMM vanno bene anche gli ht (ma sono difficili da usare, io nn ci riesco).

Non sprecare risorse per fare tanti cannon in base, giusto un paio vicino ai minerali se hai paura dei reaper/banshee e ricordati di fare gli upgrade per le unità che usi.

riguardo ai colossi, faccio malapena a farne uno con la lancia termica estesa che lui è già li che bussa.
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 10:18   #4772
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Charlie77 Guarda i messaggi

Io gioco Terran in gold, e per esperienza personale ti dico che temo molto di più gli Alti Templari che i Colossi...spesso i terrestri contro i protoss vanno di MMM + Viking perchè si apsettano che il toss vedendo la fanteria reagisca facendo i colossi, se riesci ad avere velocemente i templari potresti spiazzarlo e rendere inutili i suoi viking...

I Templari però sono + difficili da usare dei colossi, richiedono un minimo di micro, forse è per quello che te li uccidono subito.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.

Ultima modifica di Soulbringer : 29-10-2010 alle 10:22.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:19   #4773
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

be cmq the way contro MMM più viking è anche immortal+sentry+stalker e qualche templar....se poi la fanteria si fà tosta qualche colosso lo si può fare ma se c'è già troppo mix di unità i colossi costan troppo e son meglio gli immortal per sfondare la base e le eventuali difese di carri e bunker, e le tempeste dei templari con morph in Arconte per chiudere i giochi....gli stalker poi son versatili....

Old 29-10-2010, 13:25   #4774
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
be cmq the way contro MMM più viking è anche immortal+sentry+stalker e qualche templar....se poi la fanteria si fà tosta qualche colosso lo si può fare ma se c'è già troppo mix di unità i colossi costan troppo e son meglio gli immortal per sfondare la base e le eventuali difese di carri e bunker, e le tempeste dei templari con morph in Arconte per chiudere i giochi....gli stalker poi son versatili....
Gli immortal vanno bene solo se ha veramente pochi marine, altrimenti vengono giù in un batter d'occhio
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:38   #4775
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quando gioco con i protoss punto molto sui carrier, sono molto versatili in quanto sono efficienti con unita aeree, terrestri ed anche quando i nemici sono numerosi. Voi che ne pensate?
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 29-10-2010, 13:39   #4776
Sk8er_ve
Senior Member

L'Avatar di Sk8er_ve

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
più che altro ht e colossi è uno spreco di tech secondo me... perchè minimo si deve fare la ricerca dell'amuleto e della tempesta ai templari e lo stesso per i colossi la ricerca per la range aumentata... non ne vale la pena imho! o uno o l'altro altrimenti si sprecano decisamente troppe risorse... a meno che non si sia in late game in cui non c'è altro da fare e va beh... però se si cerca di essere pronti a un rush non si può pensare di avere colossi+range e templari+storm+amuleto, proprio non ce la fai con le risorse
Sk8er_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 14:06   #4777
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
scusate ragazzi, volevo solo chiedere un informazione, ho installato giusto ieri win7 oem 64 bit, ho avviato sc2 e vedo che mi sta sempre sul 80-90% della cpu, ricordo che con win xp utilizzava solo il 20-25% è normale un utilizzo cosi alto ?

attendo risposta.
DaRtS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 14:13   #4778
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Quando gioco con i protoss punto molto sui carrier, sono molto versatili in quanto sono efficienti con unita aeree, terrestri ed anche quando i nemici sono numerosi. Voi che ne pensate?
sono ottime ma come supporto puntare su quelle va bene se ne hai 7-8 e il nemico non le rende nulle con ghost e viking...

Old 29-10-2010, 14:29   #4779
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da DaRtS Guarda i messaggi
scusate ragazzi, volevo solo chiedere un informazione, ho installato giusto ieri win7 oem 64 bit, ho avviato sc2 e vedo che mi sta sempre sul 80-90% della cpu, ricordo che con win xp utilizzava solo il 20-25% è normale un utilizzo cosi alto ?

attendo risposta.
è roba da thread tecnico
..cmq è una differenza strana (e notevole), sicuro che non ci siano altre differenze tecniche tra le due condizioni? Che CPU hai cmq?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 14:50   #4780
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
sono ottime ma come supporto puntare su quelle va bene se ne hai 7-8 e il nemico non le rende nulle con ghost e viking...
Come fanno i ghost a renderle nulle?? Scusa se ti scoccio ma sto cercando di capirci qualcosa Poi ti stimo molto per l'avatar di ivankov
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian