Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 21:56   #6501
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Quindi basta flaggare la casella, installare i driver non firmati, e riavviare, per far si che windows 7 li riconosca firmati, senza dover far nient'altro o premere ogni volta alcun tasto. Tutto in automatico confermi?
Ciao The-Red,
prima va avviato il sistema con la verifica disabilitata e successivamente installato il driver unsigned, altrimenti il problema persiste.

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi

Uploaded with ImageShack.us
ecco questi sono i miei drivers intel..obsoleti!!
ho scaricato ed installato il pacchetto dei drivers intel
* Product: Intel(R) Chipset Device Software
* Release: Beta
* Version: 9.2.0.1009
* Target Chipset#: Cougar Point
* Date: June 25 2010
ma mi restano comunque non aggiornati..che dovrei fare???
PS: sto scaricando il nuovo bench!!
Come segnalato da Luca4s, il package è stato aggiornato ma non è detto che il supporto per il nostro chipset abbia avuto lo stesso trattamento. E' comunque, almeno a mio avviso, segnalare ogni aggiornamento perchè avvenendo in modo cosi' randomico, è chiaro che non si possano fare fraseggi su cosa sia cambiato, vista l'assenza di log specifici.

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
non si aggiornano semplicemente perchè il chipset della scheda madre è sempre quello e non ci sono aggiornamenti per l'hm55.
Poi detta in tutta sincerità quei programmi che aggiornano i driver sono abbastanza imprecisi, io non li uso, preferisco fare di testa mia manualmente. Alla fine ho sempre trovato gli utlimi aggiornamenti semplicemente utilizzando google o direttamente dalle pagine del produttore!
Ad es. i nuovi driver per la lan te li segna? (vai sul sito atheros e li trovi)

Si è un ottimo programma forse il migliore e pure gratis, sono ormai 2 anni che lo uso. Per fortuna è stato aggiornato per tenere il passo ai nuovi sitemi operativi.
Grazie mi ero dimenticato di quella opzione forse adesso torna utile. Comunque basta editare il boot di windows 7, non è che dovete per forza usare questo programma.
Non sono daccordo: utilizzare quei tools permette di avere un colpo d'occhio sulle novità ufficiali e non in quanto non vanno ad interrogare le pagine pubbliche dei siti specifici bensi' ad inviare query ai motori di ricerca usando VEN e PID del device.
Va da se che andando "di persona" alla ricerca l'analisi è piu' approfondita, ma si passa ad altra unità di misura... da secondi a minuti

Per quanto concerne invece il tool, ho specificato chiaramente che bastasse aggiungere un flag al boot.ini ma siamo qui per mostrare anche "altro", illustrare vie alternative e argomentare su cose che, magari non tutti, io in primis, non conosciamo, altrimenti se riducessimo ogni cosa ad un botta e risposta faremmo la fine dei nostri politici

Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
ragazzi!

due domande:

1. quale VBios consigliate in termini di stabilità (Gary, Msi, Sev7en)?;
2. (in particolare per Sev7en: per favore, perchè in prima pagina non inserisci i link per le Vbios e le modalità di installazione)?

non è una critica, ma solo una segnalazione per migliorare il ns. forum.

grazie
Quote:
quella msi è la migliore ma non potrai usare l'hdmi e la vga. è la più performante ed a differenza di quelle asus non ha quello strano freeze che avviene al cambio delle frequenze di clock.
Quella seve7n te la sei inventata tu
mentre quella gary con o senza overdrive è il miglior compromesso perchè è la vbios ufficiale asus (solo che la politica di asus in linea generale non vuole che la macchina venga toccata in nessun modo dall'utente finale). E non vuole che qualcuno inesperto faccia saltare il notebook per fare questo aggionamento.
Invidioso la vBIOS che ho creato è basata sulla MSI con PID aggiornato per evitare di dover fare downgrade al precedente firmware o flashare via DOS (comunque raccomandato)... se vuoi ti preparo una dummy cosi' almeno hai da dirmi in merito eheh scherzo, confermo che la migliore è la MSI, sperando che ASUS possa quanto prima rilasciare un aggiornamento ufficiale.

Quote:
no non sono incompatibili dico solo che i nuovi driver intel aggiornano altri chipset (forse nuovi), certo non l'hm55. Infatti rimaniamo fermi sempre allo 9.1.1.1022.
Altra cosa io consiglio di andare ad installarli manualmente perchè da gestione dispostitivi-> dispositivi di sistema
vedete che rimangono molte voci "Intel" con driver microsoft

Altra cosa, aggiornando i driver 10.10 avete notato che si aggiorna il driver audio hdmi?

Chiedo conferma a Seve7n riguardo queste 2 ultime cose che ho citato per sapere cosa ne pensa.

Lu, la prima la sposo per la seconda invece a quali librerie fai espressamento riferimento?
Grazie per la segnalazione dei nuovi Atheros, li scarico e mirroro per nostra comodità.

Quote:
Originariamente inviato da Giovani Oliveira Guarda i messaggi
Ve state a guardare il mio temps, e non sembra che sia il surriscaldamento.

Quando controllare il Visualizzatore eventi dopo ogni arresto, tre elementi tendono ad apparire:

1. Kernel-Power (ID evento 41) (63)

2. HECIx64 (ID evento 3) "Intel (R) Management Engine Driver Interface non è riuscito a eseguire stretta di mano con il Firmware".

3. ACPI (ID evento 10) "BIOS ACPI sta cercando di scrivere in un operazione illegale PCI Regione (0x4)" (quest'ultimo appare irregolarmente)

Qualsiasi aiuto con questo sarebbe molto apprezzato.

Sono brasiliano, se tutte le parole errore provare Google. =)

Ho bisogno di aiuto. Beh ho comprato il mio G73JH due settimane. E ha iniziato a bloccarsi dopo 5-6 ore di utilizzo. Ho iniziato a leggere il forum, e leggere il problema di surriscaldamento, ho installato i programmi per monitorare le temperature e con mia sorpresa è venuta ad una temperatura 102 ° C che non è normale.
immagini allegate:

Ho letto il forum sulla sostituzione della pasta termica sulla GPU / CPU. Ho cambiato la pasta termica per una migliore qualità. Ma il notebook conserva ancora appeso.
E l'alta temperatura che appare non è la CPU o della GPU, ma questo:

ACPI hardware monitor
Temperatura di 0.102 ° C [0xCBE] (THRM)

Come risolvere questo problema? Dal momento della CPU non è né caldo GPU.

Ora, grazie.
Ciao e benvenuto!
cercherò di scrivere il piu' semplice possibile, in modo tale che il traduttore non... traduca il contrario
Purtroppo alcuni modelli hanno problemi rilevanti di surriscaldamento della GPU e neanche l'operazione di applicazione di una migliore pasta termoconduttiva si rivela risolutivo.
Il mio consiglio è aprire un RDA e inviare il notebook in assistenza direttamente ad ASUS.
If you want, it would be good also speak in English, don't worry!
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 22:06   #6502
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Ciao The-Red,
prima va avviato il sistema con la verifica disabilitata e successivamente installato il driver unsigned, altrimenti il problema persiste.

Quindi metto il flag, riavvio, installo i driver senza firma, tolgo il flag riavvio e il gioco e fatto non devo fare altro. Giusto?
Old 27-10-2010, 22:10   #6503
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Ciao The-Red,

Quindi metto il flag, riavvio, installo i driver senza firma, tolgo il flag riavvio e il gioco e fatto non devo fare altro. Giusto?
In parte
il driver unsigned va sempre caricato usando il flag abilitato altrimenti il sistema riconoscendo il driver non signato rifiuterà di caricarlo (per la serie "un unsigned è per sempre" ).
Old 27-10-2010, 22:10   #6504
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Ciao The-Red,
Giusto?
Old 27-10-2010, 22:11   #6505
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
In parte
il driver unsigned va sempre caricato usando il flag abilitato altrimenti il sistema riconoscendo il driver non signato rifiuterà di caricarlo (per la serie "un unsigned è per sempre" ).
Quindi devo lasciare sempre il flag. Ma a livello di sistema operatiov cambia qualcosa lasciando sempre il flag inserito?
Old 27-10-2010, 22:32   #6506
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Quindi devo lasciare sempre il flag. Ma a livello di sistema operatiov cambia qualcosa lasciando sempre il flag inserito?
Potenzialmente si crea una falla di sicurezza, poichè si permette l'installazione di driver non firmati digitalmente e poichè tale aspetto viene gestito dal Kernel mode del WDDM c'è il rischio di rendere il sistema soggetto ad exploit.
Il WDDM è una delle poche cose buone arrivate con Vista e proseguite con 7 a patto comunque di rispettare queste "regole".
Old 27-10-2010, 22:46   #6507
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Potenzialmente si crea una falla di sicurezza, poichè si permette l'installazione di driver non firmati digitalmente e poichè tale aspetto viene gestito dal Kernel mode del WDDM c'è il rischio di rendere il sistema soggetto ad exploit.
Il WDDM è una delle poche cose buone arrivate con Vista e proseguite con 7 a patto comunque di rispettare queste "regole".
Pensavo che il sistema partisse in modalità test facendo uscire qualche scritta sul desktop
Old 28-10-2010, 11:27   #6508
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti
oggi giornata tranquilla sul fronte news per cui ritagliandomi un po' di tempo ho collezionato alcune tips/suggerimenti per ottimizzare il nostro notebook e conoscerlo meglio

Analyze Energy Efficiency
Con Windows 7 è possibile avere un'analisi dettagliata dell'efficienza energetica del notebook, approfondita a livello di singole porte USB e con tanto di report generato in formato HTML, quindi comodamente consultabile via browser.

Per l'esecuzione del programma, da una shell DOS (cmd in Esegui...) digitate powercfg /energy:

Una minima parte del mio resoconto...

Pulizia BloatWare a portata di Click!
Titolo volutamente criptico altrimenti sarebbe stato lunghissimo Vi segnalo un software comodo nel caso in cui decidendo di ripristinare l'immagine originale dell'OS, con i suoi software non necessari, voleste rimuovere a colpi di click tali applicativi trial-inutili.
Va da sè che bisogna riconoscere come ASUS, a differenza di altri brand (SONY ed HP in primis), sia molto piu' dosata nelle installazioni massive, per cui l'utilizzo di PC Decrapifier non si rivela fondamentale.
Il programma è gratuito e puo' essere scaricato direttamente da qui (versione 2.2.5).

Il risultato sul mio sistema, dopo aver re-installato i programmi indispensabili:

Migliorare le performance degli HDD SATA
Per ottenere il massimo dai nostri dischi rigidi SATA è necessario che la modalità di funzionamento di HDD/Controller sia AHCI e non IDE in quanto quest'ultima non supporta features avanzate con il Native Command Queuing (NCQ).
L'abilitazione va fatta sia nel BIOS sia in Windows: nell'ambiente microsoftiano dopo aver installato i driver necessari è bene controllare che il supporto AHCI sia effettivamente abilitato e per farlo, armati di registro, recatevi presso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\msahci ed editate il valore Start impostandolo su 0, come nel grab a seguire:

Per precauzione prima di ogni modifica al registro di Windows, eseguitene un backup o esportate direttamente le chiavi su cui andrete ad agire.

A dopo
Old 28-10-2010, 11:53   #6509
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
si esatto andateci piano perchè non è la prima volta che i driver funzionano come dei virus che vi cancellano in pochi secondi tutti i file del sistema operativo ed i vostri dati personali!
E' capitato anche a me quindi occhio

per rallentamento intendevo semplicemente che mi ci vogliono diversi secondi per accedere da pannello di controllo all'icona "Audio". Questo rallentamento sicuramente è causato dai driver ati per l'hdmi che richiedono tempi di accesso più lunghi.
Mi pare di averli trovati nel pacchetto 10.10 per desktop, ma forsi ci sono anche nei driver moddati. Non ho modo di provare l'hdmi ma comunque non sono incompatibili perchè la periferica viene riconosciuta. Adesso stà a voi scoprire il perchè, volevo solo sapere se è un problema comune oppure è causato da qualche mio conflitto.

Ultima modifica di luca4s : 28-10-2010 alle 12:08.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:38   #6510
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Pulizia BloatWare a portata di Click!
Titolo volutamente criptico altrimenti sarebbe stato lunghissimo Vi segnalo un software comodo nel caso in cui decidendo di ripristinare l'immagine originale dell'OS, con i suoi software non necessari, voleste rimuovere a colpi di click tali applicativi trial-inutili.
Va da sè che bisogna riconoscere come ASUS, a differenza di altri brand (SONY ed HP in primis), sia molto piu' dosata nelle installazioni massive, per cui l'utilizzo di PC Decrapifier non si rivela fondamentale.
Il programma è gratuito e puo' essere scaricato direttamente da qui (versione 2.2.5).
Ciao a tutti...
Ciao grande, questa utility trova in automatico tutto ciò che è trial e te lo elimina volendo? ho capito bene?

Quote:
Migliorare le performance degli HDD SATA
Per ottenere il massimo dai nostri dischi rigidi SATA è necessario che la modalità di funzionamento di HDD/Controller sia AHCI e non IDE in quanto quest'ultima non supporta features avanzate con il Native Command Queuing (NCQ).
L'abilitazione va fatta sia nel BIOS sia in Windows: nell'ambiente microsoftiano dopo aver installato i driver necessari è bene controllare che il supporto AHCI sia effettivamente abilitato e per farlo, armati di registro, recatevi presso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\msahci ed editate il valore Start impostandolo su 0, come nel grab a seguire:

Per precauzione prima di ogni modifica al registro di Windows, eseguitene un backup o esportate direttamente le chiavi su cui andrete ad agire.
A dopo
Cioè modificando quel valore si migliora le prestazioni dei nostri Hd? è cosi? ho capito bene?
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:18   #6511
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
si esatto andateci piano perchè non è la prima volta che i driver funzionano come dei virus che vi cancellano in pochi secondi tutti i file del sistema operativo ed i vostri dati personali!
E' capitato anche a me quindi occhio

per rallentamento intendevo semplicemente che mi ci vogliono diversi secondi per accedere da pannello di controllo all'icona "Audio". Questo rallentamento sicuramente è causato dai driver ati per l'hdmi che richiedono tempi di accesso più lunghi.
Mi pare di averli trovati nel pacchetto 10.10 per desktop, ma forsi ci sono anche nei driver moddati. Non ho modo di provare l'hdmi ma comunque non sono incompatibili perchè la periferica viene riconosciuta. Adesso stà a voi scoprire il perchè, volevo solo sapere se è un problema comune oppure è causato da qualche mio conflitto.
Lu,
buondi Quali librerie nello specifico hai notato vengano aggiornate al passaggio sui 10.10 per l'HDMI?

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Ciao grande, questa utility trova in automatico tutto ciò che è trial e te lo elimina volendo? ho capito bene?

Cioè modificando quel valore si migliora le prestazioni dei nostri Hd? è cosi? ho capito bene?
Si e si Il primo si basa su un elenco di software "noti" costantemente aggiornato in modo tale da epurare anche le varianti (stessa zolfa, differente path o chiave di registro) mentre il secondo è un settaggio che Windows dovrebbe applicare automaticamente, o il driver una volta installato, ma che non sempre imposta.

E poichè oggi è giornata di utilities ed eseguire i settaggi direttamente a mano nel registro potrebbe potenzialmente arrecare al sottoscritto qualche campagna punitiva (ripeto, andateci cauti...), confezionato per Windows 7, gratuito e compatibile anche con la piattaforma a 64Bit, ecco Ultimate Windows Tweaker v2.1 immortalato nella screen a seguire:

grazie a cui potrete settare numerosi aspetti dell'OS sfruttando la sua interfaccia grafica, senza scrivere una riga di codice nè editare chiavi di registro.
I parametri settabili sono un ventaglio copioso, e particolarmente importante potrebbe rivelarsi un flag destinato a coloro hanno avuto necessità di installare la versione a 32Bit di 7:

Anche qui per il download... mirror su MegaUpload.
Old 28-10-2010, 13:33   #6512
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Si e si Il primo si basa su un elenco di software "noti" costantemente aggiornato in modo tale da epurare anche le varianti (stessa zolfa, differente path o chiave di registro) mentre il secondo è un settaggio che Windows dovrebbe applicare automaticamente, o il driver una volta installato, ma che non sempre imposta.

E poichè oggi è giornata di utilities ed eseguire i settaggi direttamente a mano nel registro potrebbe potenzialmente arrecare al sottoscritto qualche campagna punitiva (ripeto, andateci cauti...), confezionato per Windows 7, gratuito e compatibile anche con la piattaforma a 64Bit, ecco Ultimate Windows Tweaker v2.1 immortalato nella screen a seguire:

grazie a cui potrete settare numerosi aspetti dell'OS sfruttando la sua interfaccia grafica, senza scrivere una riga di codice nè editare chiavi di registro.
I parametri settabili sono un ventaglio copioso, e particolarmente importante potrebbe rivelarsi un flag destinato a coloro hanno avuto necessità di installare la versione a 32Bit di 7:
Anche qui per il download... mirror su MegaUpload.
Bene quindi dici di andare cauti a modificare quel parametro, ma cosa potrebbe causare??? e comunque è probabile che sia già settato correttamente in automatico???
da quest'ultima utility è possibile impostare questa cosa? o no?
grazie..
Ps: ma le sai tutte è?
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:34   #6513
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Ecco i miei dati:

Ultima modifica di The-Red- : 28-10-2010 alle 13:36.
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:42   #6514
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
ciao ragazzi ho bisogno urgente di un programma che mi tenga conto delle temperature di cpu-gpu-ram-hd ecc ecc e le relative ventole con velocitù in rpm-

magari avendole sulla sidebar o tipo speedfan(che non si puo configurare essendo un notebook)

mi potete aiutare? sto impazzendo!!!!
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:04   #6515
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ecco i miei dati:

si 1-2 mesi provai questa funziona ma rimasi deluso dal fatto che non vedo i consumi in termini di corrente elettrica

ma tu che hai l'msi da 17" è vero che scalda come un forno o no? lo consiglieresti?

Quote:
Lu,
buondi Quali librerie nello specifico hai notato vengano aggiornate al passaggio sui 10.10 per l'HDMI?

una riedizione della TweakUI mi mancava, grazie!

ecco i driver hdmi ati:

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho bisogno urgente di un programma che mi tenga conto delle temperature di cpu-gpu-ram-hd ecc ecc e le relative ventole con velocitù in rpm-

magari avendole sulla sidebar o tipo speedfan(che non si puo configurare essendo un notebook)

esiste solo hwinfo32 e se avessi guardato le mie schermate postate tempo fà avresti visto che fà tutto quello che hai richiesto!

Ultima modifica di luca4s : 28-10-2010 alle 14:07.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:08   #6516
Anqui
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovani Oliveira Guarda i messaggi
Ve state a guardare il mio temps, e non sembra che sia il surriscaldamento.

Quando controllare il Visualizzatore eventi dopo ogni arresto, tre elementi tendono ad apparire:

1. Kernel-Power (ID evento 41) (63)

2. HECIx64 (ID evento 3) "Intel (R) Management Engine Driver Interface non è riuscito a eseguire stretta di mano con il Firmware".

3. ACPI (ID evento 10) "BIOS ACPI sta cercando di scrivere in un operazione illegale PCI Regione (0x4)" (quest'ultimo appare irregolarmente)
Ahia. I miei problemi ed il successivo calvario dell'assistenza sono iniziati proprio con un messaggio di errore di questo tipo.

Personalmente ti consiglio di spedirlo immediatamente in assistenza, specificando di evitare che il portatile venga riparato da

Service Trade SNC, via Palù Grumolo delle Abbadesse (VI)

inoltre ti segnalo questo interessante link

http://www.chiediamamma.it/index.php...ituazioni-vale

In cui viene spiegato con parole semplici quali sono i diritti dei consumatori in fatto di garanzia.

Mi permetto di postarne un estratto:

"I rimedi previsti: Cosa può richiedere il consumatore?

Rispetto a quanto finora previsto in tema di garanzia legale, cambia l’ordine dei diritti e relativi rimedi posti a tutela del consumatore.
Il consumatore può innanzitutto chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Cosa si intende per rimedio eccessivamente oneroso rispetto all’altro? Facendo un esempio: in presenza di un difetto che consente la riparazione da parte del venditore, è eccessivamente oneroso richiedere da subito la sostituzione del prodotto; questa potrà eventualmente essere richiesta qualora il risultato della riparazione sia insoddisfacente oppure il venditore non sia in grado di eseguirla.
Se il difetto è invece grave, ad es. il prodotto non funziona proprio, oppure la riparazione potrebbe arrecare notevoli inconvenienti al consumatore o richiedere molto tempo, allora la richiesta di sostituzione sarà senz’altro giustificata e dovuta."

L'articolo prosegue poi enumerando in quali casi il consumatore ha diritto ad un congruo risarcimento per il danno subito

Saluti a tutti.
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:19   #6517
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
si 1-2 mesi provai questa funziona ma rimasi deluso dal fatto che non vedo i consumi in termini di corrente elettrica

ma tu che hai l'msi da 17" è vero che scalda come un forno o no? lo consiglieresti?
Allo io ho l'MSI GX660R-201IT e non è un 17, in quanto non esiste, bensì e un 15.6 FullHD. Che dirti oltre al fatto che non scalda e lo trovo magnifico come Notebook. Lo consiglio ad occhi chiusi.
Old 28-10-2010, 14:49   #6518
dragonballfusion
Senior Member

Quote:

mi spiegate per favore quali sono tutti questi gadget tranne hwinfo32 che ormai ho capito????????????????????????????????'
Old 28-10-2010, 15:00   #6519
dragonballfusion
Senior Member

allora ragazzi ho sacaricato GPU monitor per la sidebar, ma quando la apro mi esce questo:

come faccio ad installare RivaTuner???????????
Old 28-10-2010, 15:01   #6520
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Bene quindi dici di andare cauti a modificare quel parametro, ma cosa potrebbe causare??? e comunque è probabile che sia già settato correttamente in automatico???
da quest'ultima utility è possibile impostare questa cosa? o no?
grazie..
Ps: ma le sai tutte è?
Npc,
vai a controllare direttamente Il mio è un monito generale agendo sul registro... perchè può sempre saltare fuori chi, per un motivo o l'altro (anche se personalmente ne addurrei sempre uno...) dopo aver cancellato in modo arbitrario altro, viene a chiedere danni.

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi

Il tool suggerito da Luca4s, HWInfo32, è ottimo, lo puoi scaricare direttamente da qui.
C'è online anche una nuova versione in beta v3.61-997 che, volendo, potrete provare proseguento su questo indirizzo.

Quote:

ecco i driver hdmi ati:

Grazie, lo confronto con il mio e vediamo se ci sono aggiornamenti anche da parte di 3ze parti.

Buon proseguimento a tutti
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP