|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6501 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti
![]() Quote:
prima va avviato il sistema con la verifica disabilitata e successivamente installato il driver unsigned, altrimenti il problema persiste. Quote:
Quote:
Va da se che andando "di persona" alla ricerca l'analisi è piu' approfondita, ma si passa ad altra unità di misura... da secondi a minuti ![]() Per quanto concerne invece il tool, ho specificato chiaramente che bastasse aggiungere un flag al boot.ini ma siamo qui per mostrare anche "altro", illustrare vie alternative e argomentare su cose che, magari non tutti, io in primis, non conosciamo, altrimenti se riducessimo ogni cosa ad un botta e risposta faremmo la fine dei nostri politici ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Chiedo conferma a Seve7n riguardo queste 2 ultime cose che ho citato per sapere cosa ne pensa. Lu, la prima la sposo ![]() Grazie per la segnalazione dei nuovi Atheros, li scarico e mirroro per nostra comodità. Quote:
cercherò di scrivere il piu' semplice possibile, in modo tale che il traduttore non... traduca il contrario ![]() Purtroppo alcuni modelli hanno problemi rilevanti di surriscaldamento della GPU e neanche l'operazione di applicazione di una migliore pasta termoconduttiva si rivela risolutivo. Il mio consiglio è aprire un RDA e inviare il notebook in assistenza direttamente ad ASUS. If you want, it would be good also speak in English, don't worry! ![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6502 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
|
Ciao The-Red,
prima va avviato il sistema con la verifica disabilitata e successivamente installato il driver unsigned, altrimenti il problema persiste. Quindi metto il flag, riavvio, installo i driver senza firma, tolgo il flag riavvio e il gioco e fatto non devo fare altro. Giusto?
![]() |
#6503 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il driver unsigned va sempre caricato usando il flag abilitato altrimenti il sistema riconoscendo il driver non signato rifiuterà di caricarlo (per la serie "un unsigned è per sempre" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6504 |
Senior Member
|
Giusto?
![]() |
#6505 |
Senior Member
|
Quindi devo lasciare sempre il flag. Ma a livello di sistema operatiov cambia qualcosa lasciando sempre il flag inserito?
![]() |
#6506 | |
Senior Member
|
Quote:
Il WDDM è una delle poche cose buone arrivate con Vista e proseguite con 7 a patto comunque di rispettare queste "regole". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6507 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6508 |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti
![]() oggi giornata tranquilla sul fronte news per cui ritagliandomi un po' di tempo ho collezionato alcune tips/suggerimenti per ottimizzare il nostro notebook e conoscerlo meglio ![]() Analyze Energy Efficiency Con Windows 7 è possibile avere un'analisi dettagliata dell'efficienza energetica del notebook, approfondita a livello di singole porte USB e con tanto di report generato in formato HTML, quindi comodamente consultabile via browser. Per l'esecuzione del programma, da una shell DOS (cmd in Esegui...) digitate powercfg /energy: ![]() Una minima parte del mio resoconto... ![]() Pulizia BloatWare a portata di Click! Titolo volutamente criptico altrimenti sarebbe stato lunghissimo ![]() Va da sè che bisogna riconoscere come ASUS, a differenza di altri brand (SONY ed HP in primis), sia molto piu' dosata nelle installazioni massive, per cui l'utilizzo di PC Decrapifier non si rivela fondamentale. Il programma è gratuito e puo' essere scaricato direttamente da qui (versione 2.2.5). Il risultato sul mio sistema, dopo aver re-installato i programmi indispensabili: ![]() ![]() Migliorare le performance degli HDD SATA Per ottenere il massimo dai nostri dischi rigidi SATA è necessario che la modalità di funzionamento di HDD/Controller sia AHCI e non IDE in quanto quest'ultima non supporta features avanzate con il Native Command Queuing (NCQ). L'abilitazione va fatta sia nel BIOS sia in Windows: nell'ambiente microsoftiano dopo aver installato i driver necessari è bene controllare che il supporto AHCI sia effettivamente abilitato e per farlo, armati di registro, recatevi presso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\msahci ed editate il valore Start impostandolo su 0, come nel grab a seguire: ![]() Per precauzione prima di ogni modifica al registro di Windows, eseguitene un backup o esportate direttamente le chiavi su cui andrete ad agire. A dopo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
E' capitato anche a me quindi occhio ![]() per rallentamento intendevo semplicemente che mi ci vogliono diversi secondi per accedere da pannello di controllo all'icona "Audio". Questo rallentamento sicuramente è causato dai driver ati per l'hdmi che richiedono tempi di accesso più lunghi. Mi pare di averli trovati nel pacchetto 10.10 per desktop, ma forsi ci sono anche nei driver moddati. Non ho modo di provare l'hdmi ma comunque non sono incompatibili perchè la periferica viene riconosciuta. Adesso stà a voi scoprire il perchè, volevo solo sapere se è un problema comune oppure è causato da qualche mio conflitto. Ultima modifica di luca4s : 28-10-2010 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6510 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Ciao grande, questa utility trova in automatico tutto ciò che è trial e te lo elimina volendo? ho capito bene? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6511 | ||
Senior Member
|
Quote:
buondi ![]() Quote:
![]() E poichè oggi è giornata di utilities ed eseguire i settaggi direttamente a mano nel registro potrebbe potenzialmente arrecare al sottoscritto qualche campagna punitiva ![]() ![]() grazie a cui potrete settare numerosi aspetti dell'OS sfruttando la sua interfaccia grafica, senza scrivere una riga di codice nè editare chiavi di registro. I parametri settabili sono un ventaglio copioso, e particolarmente importante potrebbe rivelarsi un flag destinato a coloro hanno avuto necessità di installare la versione a 32Bit di 7: ![]() Anche qui per il download... mirror su MegaUpload. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6512 | |
Senior Member
|
Quote:
da quest'ultima utility è possibile impostare questa cosa? o no? grazie.. Ps: ma le sai tutte è? ![]()
![]() |
![]() |
#6513 |
Senior Member
|
Notebooks: ![]() Ultima modifica di The-Red- : 28-10-2010 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6514 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
ciao ragazzi ho bisogno urgente di un programma che mi tenga conto delle temperature di cpu-gpu-ram-hd ecc ecc e le relative ventole con velocitù in rpm-
magari avendole sulla sidebar o tipo speedfan(che non si puo configurare essendo un notebook) mi potete aiutare? sto impazzendo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6515 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() ma tu che hai l'msi da 17" è vero che scalda come un forno o no? lo consiglieresti? Quote:
![]() ecco i driver hdmi ati: ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di luca4s : 28-10-2010 alle 14:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6516 | |
Member
|
Quote:
Personalmente ti consiglio di spedirlo immediatamente in assistenza, specificando di evitare che il portatile venga riparato da Service Trade SNC, via Palù Grumolo delle Abbadesse (VI) inoltre ti segnalo questo interessante link http://www.chiediamamma.it/index.php...ituazioni-vale In cui viene spiegato con parole semplici quali sono i diritti dei consumatori in fatto di garanzia. Mi permetto di postarne un estratto: "I rimedi previsti: Cosa può richiedere il consumatore? Rispetto a quanto finora previsto in tema di garanzia legale, cambia l’ordine dei diritti e relativi rimedi posti a tutela del consumatore. Il consumatore può innanzitutto chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Cosa si intende per rimedio eccessivamente oneroso rispetto all’altro? Facendo un esempio: in presenza di un difetto che consente la riparazione da parte del venditore, è eccessivamente oneroso richiedere da subito la sostituzione del prodotto; questa potrà eventualmente essere richiesta qualora il risultato della riparazione sia insoddisfacente oppure il venditore non sia in grado di eseguirla. Se il difetto è invece grave, ad es. il prodotto non funziona proprio, oppure la riparazione potrebbe arrecare notevoli inconvenienti al consumatore o richiedere molto tempo, allora la richiesta di sostituzione sarà senz’altro giustificata e dovuta." L'articolo prosegue poi enumerando in quali casi il consumatore ha diritto ad un congruo risarcimento per il danno subito Saluti a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6517 |
Senior Member
|
Allo io ho l'MSI GX660R-201IT e non è un 17, in quanto non esiste, bensì e un 15.6 FullHD. Che dirti oltre al fatto che non scalda e lo trovo magnifico come Notebook. Lo consiglio ad occhi chiusi.
![]() |
#6518 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6519 |
Senior Member
|
allora ragazzi ho sacaricato GPU monitor per la sidebar, ma quando la apro mi esce questo:
![]() Uploaded with ImageShack.us come faccio ad installare RivaTuner??????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6520 | ||
Senior Member
|
Quote:
vai a controllare direttamente ![]() Quote:
C'è online anche una nuova versione in beta v3.61-997 che, volendo, potrete provare proseguento su questo indirizzo. Grazie, lo confronto con il mio e vediamo se ci sono aggiornamenti anche da parte di 3ze parti. Buon proseguimento a tutti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.