Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 17:24   #521
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da spyro70 Guarda i messaggi
La garanzia ha validità 24 mesi, 12 offerti dal negoziante (nel senso che è lui che lo manda in assistenza) e 12 offerti dal produttore (cioè lo mandi tu a spese tue). Se stai entro l'anno, ti rechi al negozio dove hai comprato, con lo scontrino ovvio, e chiedi che ti venga inviato in assistenza. Di solito nel breve termine come successo a me, te ne danno uno nuovo e quell'altro se lo ritirano. Ma dopo un pò di tempo non so se fanno ancora così...

E si, se la domanda è: lo compreresti, io risponderei: Assolutamente NO!

Il mio l'ho venduto e l'Emtec con me ha chiuso!
Ciao.
Grazie per la conferma.
Ma tu nel breve termine, intendi entro i 10 gg. dall'acquisto. Perchè io l'ho acuistato a Maggio di questo anno........ comunque mi sa che se anche me lo sostituiscono, i problemi non si risolveranno, vedendo la tua esperienza.

Ultima modifica di Cpt Harlock : 25-10-2010 alle 17:33.
Cpt Harlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 00:09   #522
spyro70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
@ Ipocrisia
@ Cpt Harlock

I problemi che ho avuto con questo dispositivo sono limitati e circoscritti alle registrazioni da SKY e alla visione di qualche MKV, per il resto non mi sento di dire che ho avuto problemi su tutto.

Come scritto in precedenza molte volte, dipende cosa ci si aspetta da un box multimediale di questo tipo, perchè secondo me, visto che non riescono a fare tutto quello che promettono, ci si deve accontentare di ciò che ogni modello fa meglio e capire se quella cosa rientra nelle proprie priorità.

Ad esempio, l'Emtec s800h ha la grave pecca, non comunque sistemata con l'ultimo firmware, di registrare da fonte esterna (AV IN) con un bruttissimo effetto ghost sull'immagine. Visto che ho necessità di registrare senza compromessi da SKY e da eventuali fonti esterne, e che questo dispositivo registra malissimo...beh, non fa per me! Così sono costretto a cercare qualcosa che magari va male con i divx, ma mi registra bene ...non so se sono stato chiaro.

Ad ogni modo, come scritto tante volte, chi più e chi meno ha i suoi problemi. C'è chi visualizza bene i divx e i mkv e poi non riesce a beccare i canali del digitale terrestre, chi fa da nas ma di registrare non ne vuole sapere, chi ha torrent per scaricare i file ma non si riesce a configurare in rete. Insomma un bel casotto!

Tra quelli meno impicciati credo che il Medley 3 sia il migliore. Ad ogni modo io mi sono fatto un computerino piccolo e con quello ci faccio tutto senza problemi
spyro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 12:37   #523
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
Quote:
@ Ipocrisia
@ Cpt Harlock

I problemi che ho avuto con questo dispositivo sono limitati e circoscritti alle registrazioni da SKY e alla visione di qualche MKV, per il resto non mi sento di dire che ho avuto problemi su tutto.

Come scritto in precedenza molte volte, dipende cosa ci si aspetta da un box multimediale di questo tipo, perchè secondo me, visto che non riescono a fare tutto quello che promettono, ci si deve accontentare di ciò che ogni modello fa meglio e capire se quella cosa rientra nelle proprie priorità.

Ad esempio, l'Emtec s800h ha la grave pecca, non comunque sistemata con l'ultimo firmware, di registrare da fonte esterna (AV IN) con un bruttissimo effetto ghost sull'immagine. Visto che ho necessità di registrare senza compromessi da SKY e da eventuali fonti esterne, e che questo dispositivo registra malissimo...beh, non fa per me! Così sono costretto a cercare qualcosa che magari va male con i divx, ma mi registra bene ...non so se sono stato chiaro.

Ad ogni modo, come scritto tante volte, chi più e chi meno ha i suoi problemi. C'è chi visualizza bene i divx e i mkv e poi non riesce a beccare i canali del digitale terrestre, chi fa da nas ma di registrare non ne vuole sapere, chi ha torrent per scaricare i file ma non si riesce a configurare in rete. Insomma un bel casotto!

Tra quelli meno impicciati credo che il Medley 3 sia il migliore. Ad ogni modo io mi sono fatto un computerino piccolo e con quello ci faccio tutto senza problemi
Grazie spyro70, anche il medley3 era tra le mie opzioni. Ho comunque capito che affinchè "ne resti solo uno" la strada è lunga.
Old 26-10-2010, 19:38   #524
spyro70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ipocrisia Guarda i messaggi
Grazie spyro70, anche il medley3 era tra le mie opzioni. Ho comunque capito che affinchè "ne resti solo uno" la strada è lunga.
...è vero la strada è lunga, ma solo perchè ci sono migliaia di dispositivi. Bastasse però chei produttori si decidessero ad essere più onesti creando aggeggi in grado di fare 2/3 cose buone e non 20 tutte cattive!

Il Medley mi pare una scelta tutto sommato azzeccata, perchè ne ho sentito parlare bene ultimamente - forse perchè il firmware è diventato più stabile. Anche l'Emtec non è malaccio se si considerano solo i suoi punti di forza. La scelta come sempre è però individuale e legata alle proprie necessità.

Di più ninsò!
Old 28-10-2010, 00:06   #525
toskio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao a tutti, qualcuno di voi sa dirmi se l'emtec S800H legge anche i file ISO?

grazie
toskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 08:41   #526
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
qualcuno pouò die con che chavette wireless l'avete testato? sia emtec che non ?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 09:13   #527
Fab0569
Member

L'Avatar di Fab0569

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da toskio Guarda i messaggi
ciao a tutti, qualcuno di voi sa dirmi se l'emtec S800H legge anche i file ISO?

grazie
Si
Fab0569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 09:51   #528
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Ciao.
S800H-Fw 3097.
Prima di riportalo al negozio, come dicevo a Spyro, ho provato ad aggiornare al nuovo Fw. Procedura come da post precedenti, cioè HD format, installazione nuovo Fw e di nuovo HD format. Poi adesso lo sto provando, sopratutto con la funzione che più mi interessa, cioè la registrazione programmata. Premetto che ho impostato la data e l'ora manualmente e quando spengo e riaccendo il dispositivo questa è regolare, non sballa. Ho notato che se imposto la registrazione il giorno precedente al programma, questa il più delle volte fallisce, mentre ho provato ad impostarne qualcuna a breve termine, così che possa vedere cosa succede e queste il più delle volte vanno a termine ....................forse perchè avrà paura di fare una brutta fine.
Ho letto anche, che questo può dipendere dalla ricezione dei canali del digitale terrestre, ma io l'ho più che buona.
Adesso proverò ancora un pò con ste registrazioni, magari con un'impostazione settimanale per vedere come va a finire.........poi mi rimane l'assistenza.
Volevo sapere anche se a qualcuno di Voi, è sempre andata a buon fine qualsiasi registrazione programmata che ha fatto.........oppure se qualche volta ha fallito, ed eventuali soluzioni in merito. Grazie.
Old 29-10-2010, 10:25   #529
spyro70
Senior Member

Io non ho mai avuto problemi con le registrazioni ed avevo l'ultimo firmware installato. Prova a verificare che tu abbia l'orario settato in manuale e non in automatico. Questo perchè se lo metti in automatico il dispositivo si accorda all'orario del canale, ma mi risulta che alcuni canali, soprattutto quelli locali non trasmettono correttamente l'orario e quindi ti sballano la registrazione.
Old 29-10-2010, 11:25   #530
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Quote:
Io non ho mai avuto problemi con le registrazioni ed avevo l'ultimo firmware installato. Prova a verificare che tu abbia l'orario settato in manuale e non in automatico. Questo perchè se lo metti in automatico il dispositivo si accorda all'orario del canale, ma mi risulta che alcuni canali, soprattutto quelli locali non trasmettono correttamente l'orario e quindi ti sballano la registrazione.
Ciao.
L'orario l'ho settatto in manuale........non solo i canali locali hanno l'ora sballata ma anche la rai è indietro un'ora.
Comunque, faccio le prove che ho indicato nel post precedente poi ti faccio sapere..........Ma lo so già che il problema non si risolverà, a questo punto penso sia un problema hardware e non software, perchè ho già fatto tre aggiornamenti firmware, ma niente sto problema è sempre quello. Tu mi sembra che avessi il problema di ghosting con le registrazioni da Sky.........Io ho questo......A ognuno il suo.
Old 29-10-2010, 12:32   #531
spyro70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cpt Harlock Guarda i messaggi
Ciao.
Tu mi sembra che avessi il problema di ghosting con le registrazioni da Sky.........Io ho questo......A ognuno il suo.
Anche tu dovresti averlo perchè qui eravamo in parecchi a lamentarci per il ghosting nelle registrazioni...

Comunque vedi se riesci a risolvere, altrimenti spediscilo in assistenza, non tanto perchè te lo ridiano funzionante (non ci credo manco se lo vedo) ma perchè inizierai con un precedente che ti dovrebbe portare ad un rimborso totale per la sola che ti hanno rifilato. E' l'unica soluzione possibile. Se per te registrare è prioritario, e il dispositivo NON REGISTRA, tu hai il diritto di annullare il contratto (cioè l'acquisto) poichè l'oggetto non fa quello che promette. Entro i 6 mesi però.
Old 29-10-2010, 12:36   #532
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
qualcuno può dire con che chavette wireless l'avete testato? sia emtec che non ?
UP!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 29-10-2010, 12:50   #533
zival
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao,
volevo sapere se con i display anteriori del Emtec S850h /S800hpossibile navigare nel menù in maniera semplice per ascoltare gli mp3 memorizzati nel HD senza dover accendere la TV.

Grazie.
zival è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 14:42   #534
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Quote:
Anche tu dovresti averlo perchè qui eravamo in parecchi a lamentarci per il ghosting nelle registrazioni...

Comunque vedi se riesci a risolvere, altrimenti spediscilo in assistenza, non tanto perchè te lo ridiano funzionante (non ci credo manco se lo vedo) ma perchè inizierai con un precedente che ti dovrebbe portare ad un rimborso totale per la sola che ti hanno rifilato. E' l'unica soluzione possibile. Se per te registrare è prioritario, e il dispositivo NON REGISTRA, tu hai il diritto di annullare il contratto (cioè l'acquisto) poichè l'oggetto non fa quello che promette. Entro i 6 mesi però.
Ciao.
Quindi tu mi consigli di segnalare il problema all'assistenza sul sito Emtec o meglio di andare nel negozio dove l'ho acquistato, spiegare il problema, e farmelo sostituire o riparare a spese loro, comprese spedizioni. Poi se il problema dovesse sussistere, posso farmelo rimborsare perchè il prodotto non fà quello che promette.......ma il rimborso deve farmelo il negoziante o l'Emtec.
Grazie Spyro per i consigli.
P.S. Rientro ancora nei sei mesi, l'ho acquistato a Giugno di quest'anno........almeno con questo salvo il salvabile.

Ultima modifica di Cpt Harlock : 29-10-2010 alle 14:44.
Cpt Harlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:35   #535
HSH
Senior Member

le chiavette TP link funzionano??
Old 04-11-2010, 16:36   #536
Cpt Harlock
Member

L'Avatar di Cpt Harlock

Quote:
le chiavette TP link funzionano??
Ciao.
Mi sembra che funziona solo con la sua chiavetta wi-fi specifica della Emtec........Io ho provato con una D-link ma non funziona.
Old 05-11-2010, 06:19   #537
paca1160
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
Quote:
qualcuno pouò die con che chavette wireless l'avete testato? sia emtec che non ?
Io lo sto usando con la chiavetta (più una vera e propria antenna con attacco USB che chiavetta) dell'Xtreamer. Funziona bene, a mio parere.
paca1160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 14:33   #538
ilbarba1977
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Oggi, ho verificato che tutti i film che avevo memorizzato sul hdd dell'emtec sono spariti.
Riformatto tutto, collego via usb l'hd2 dove ho il backup di tutti i miei dati e procedo con la procedura di copia.
Solo che circa all'15% mi da un errore, praticamente è come se avessi staccato l'hd2 usb.
Allora collego via usb sia l'emtec che l'hd2 al pc, procedo con la copia da disco a disco ma anche qui dopo un pò windows mi avvisa che non è più disponibile il disco :F (emtec).
Considerate che i dati che voglio copiare sono circa 23GB.
Opinioni e soluzioni ?
ilbarba1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 18:06   #539
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilbarba1977 Guarda i messaggi
Oggi, ho verificato che tutti i film che avevo memorizzato sul hdd dell'emtec sono spariti.
Riformatto tutto, collego via usb l'hd2 dove ho il backup di tutti i miei dati e procedo con la procedura di copia.
Solo che circa all'15% mi da un errore, praticamente è come se avessi staccato l'hd2 usb.
Allora collego via usb sia l'emtec che l'hd2 al pc, procedo con la copia da disco a disco ma anche qui dopo un pò windows mi avvisa che non è più disponibile il disco :F (emtec).
Considerate che i dati che voglio copiare sono circa 23GB.
Opinioni e soluzioni ?
un problema noto, colpa dell'hard disk interno
http://www.vimeo.com/13943197
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 23:36   #540
accesso.68
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Condivisione file da hard disk esterno

Ciao a tutti....
Vista la vostra esperienza con l'S800H, vi chiedevo.....
Normalmente utilizzo l'emtec collegato, tramite cavo, alla rete di casa ed in questo modo riesco a condividere e gestire tutto il contenuto dell'hard disk interno senza problemi. Ora ho collegato all'emtec un hard disk esterno tramite usb ma non riesco a condividere anche il contenuto di tale hard disk sulla rete. E' possibile farlo?
Grazie in anticipo a chiunque sappia rispondermi.
Un saluto a tutti.
accesso.68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian