|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
|
Quote:
Grazie per la conferma. Ma tu nel breve termine, intendi entro i 10 gg. dall'acquisto. Perchè io l'ho acuistato a Maggio di questo anno........ comunque mi sa che se anche me lo sostituiscono, i problemi non si risolveranno, vedendo la tua esperienza.
"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" - Euclide Ultima modifica di Cpt Harlock : 25-10-2010 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
@ Ipocrisia
@ Cpt Harlock I problemi che ho avuto con questo dispositivo sono limitati e circoscritti alle registrazioni da SKY e alla visione di qualche MKV, per il resto non mi sento di dire che ho avuto problemi su tutto. Come scritto in precedenza molte volte, dipende cosa ci si aspetta da un box multimediale di questo tipo, perchè secondo me, visto che non riescono a fare tutto quello che promettono, ci si deve accontentare di ciò che ogni modello fa meglio e capire se quella cosa rientra nelle proprie priorità. Ad esempio, l'Emtec s800h ha la grave pecca, non comunque sistemata con l'ultimo firmware, di registrare da fonte esterna (AV IN) con un bruttissimo effetto ghost sull'immagine. Visto che ho necessità di registrare senza compromessi da SKY e da eventuali fonti esterne, e che questo dispositivo registra malissimo...beh, non fa per me! Così sono costretto a cercare qualcosa che magari va male con i divx, ma mi registra bene ...non so se sono stato chiaro. Ad ogni modo, come scritto tante volte, chi più e chi meno ha i suoi problemi. C'è chi visualizza bene i divx e i mkv e poi non riesce a beccare i canali del digitale terrestre, chi fa da nas ma di registrare non ne vuole sapere, chi ha torrent per scaricare i file ma non si riesce a configurare in rete. Insomma un bel casotto! Tra quelli meno impicciati credo che il Medley 3 sia il migliore. Ad ogni modo io mi sono fatto un computerino piccolo e con quello ci faccio tutto senza problemi |
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Medley mi pare una scelta tutto sommato azzeccata, perchè ne ho sentito parlare bene ultimamente - forse perchè il firmware è diventato più stabile. Anche l'Emtec non è malaccio se si considerano solo i suoi punti di forza. La scelta come sempre è però individuale e legata alle proprie necessità. Di più ninsò! |
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao a tutti, qualcuno di voi sa dirmi se l'emtec S800H legge anche i file ISO?
grazie |
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
qualcuno pouò die con che chavette wireless l'avete testato? sia emtec che non ?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#527 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chieti
|
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Member
|
Ciao.
S800H-Fw 3097. Prima di riportalo al negozio, come dicevo a Spyro, ho provato ad aggiornare al nuovo Fw. Procedura come da post precedenti, cioè HD format, installazione nuovo Fw e di nuovo HD format. Poi adesso lo sto provando, sopratutto con la funzione che più mi interessa, cioè la registrazione programmata. Premetto che ho impostato la data e l'ora manualmente e quando spengo e riaccendo il dispositivo questa è regolare, non sballa. Ho notato che se imposto la registrazione il giorno precedente al programma, questa il più delle volte fallisce, mentre ho provato ad impostarne qualcuna a breve termine, così che possa vedere cosa succede e queste il più delle volte vanno a termine ![]() Ho letto anche, che questo può dipendere dalla ricezione dei canali del digitale terrestre, ma io l'ho più che buona. Adesso proverò ancora un pò con ste registrazioni, magari con un'impostazione settimanale per vedere come va a finire.........poi mi rimane l'assistenza. Volevo sapere anche se a qualcuno di Voi, è sempre andata a buon fine qualsiasi registrazione programmata che ha fatto.........oppure se qualche volta ha fallito, ed eventuali soluzioni in merito. Grazie.
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
|
Io non ho mai avuto problemi con le registrazioni ed avevo l'ultimo firmware installato. Prova a verificare che tu abbia l'orario settato in manuale e non in automatico. Questo perchè se lo metti in automatico il dispositivo si accorda all'orario del canale, ma mi risulta che alcuni canali, soprattutto quelli locali non trasmettono correttamente l'orario e quindi ti sballano la registrazione.
|
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Member
|
Quote:
L'orario l'ho settatto in manuale........non solo i canali locali hanno l'ora sballata ma anche la rai è indietro un'ora Comunque, faccio le prove che ho indicato nel post precedente poi ti faccio sapere..........Ma lo so già che il problema non si risolverà, a questo punto penso sia un problema hardware e non software, perchè ho già fatto tre aggiornamenti firmware, ma niente sto problema è sempre quello. Tu mi sembra che avessi il problema di ghosting con le registrazioni da Sky.........Io ho questo......A ognuno il suo.
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque vedi se riesci a risolvere, altrimenti spediscilo in assistenza, non tanto perchè te lo ridiano funzionante (non ci credo manco se lo vedo) ma perchè inizierai con un precedente che ti dovrebbe portare ad un rimborso totale per la sola che ti hanno rifilato. E' l'unica soluzione possibile. Se per te registrare è prioritario, e il dispositivo NON REGISTRA, tu hai il diritto di annullare il contratto (cioè l'acquisto) poichè l'oggetto non fa quello che promette. Entro i 6 mesi però. |
|
|
|
|
|
|
#532 |
|
Senior Member
|
UP!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#533 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao,
volevo sapere se con i display anteriori del Emtec S850h /S800hpossibile navigare nel menù in maniera semplice per ascoltare gli mp3 memorizzati nel HD senza dover accendere la TV. Grazie. |
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi tu mi consigli di segnalare il problema all'assistenza sul sito Emtec o meglio di andare nel negozio dove l'ho acquistato, spiegare il problema, e farmelo sostituire o riparare a spese loro, comprese spedizioni. Poi se il problema dovesse sussistere, posso farmelo rimborsare perchè il prodotto non fà quello che promette.......ma il rimborso deve farmelo il negoziante o l'Emtec. Grazie Spyro per i consigli. P.S. Rientro ancora nei sei mesi, l'ho acquistato a Giugno di quest'anno........almeno con questo salvo il salvabile.
"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" - Euclide Ultima modifica di Cpt Harlock : 29-10-2010 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
|
le chiavette TP link funzionano??
|
|
|
|
|
#536 |
|
Member
|
Ciao.
Mi sembra che funziona solo con la sua chiavetta wi-fi specifica della Emtec........Io ho provato con una D-link ma non funziona.
|
|
|
#537 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
|
|
|
|
|
|
|
#538 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Oggi, ho verificato che tutti i film che avevo memorizzato sul hdd dell'emtec sono spariti.
Riformatto tutto, collego via usb l'hd2 dove ho il backup di tutti i miei dati e procedo con la procedura di copia. Solo che circa all'15% mi da un errore, praticamente è come se avessi staccato l'hd2 usb. Allora collego via usb sia l'emtec che l'hd2 al pc, procedo con la copia da disco a disco ma anche qui dopo un pò windows mi avvisa che non è più disponibile il disco :F (emtec). Considerate che i dati che voglio copiare sono circa 23GB. Opinioni e soluzioni ? |
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://www.vimeo.com/13943197 |
|
|
|
|
|
|
#540 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Condivisione file da hard disk esterno
Ciao a tutti....
Vista la vostra esperienza con l'S800H, vi chiedevo..... Normalmente utilizzo l'emtec collegato, tramite cavo, alla rete di casa ed in questo modo riesco a condividere e gestire tutto il contenuto dell'hard disk interno senza problemi. Ora ho collegato all'emtec un hard disk esterno tramite usb ma non riesco a condividere anche il contenuto di tale hard disk sulla rete. E' possibile farlo? Grazie in anticipo a chiunque sappia rispondermi. Un saluto a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.