Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 18:54   #2041
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da jeanluc Guarda i messaggi
Ti devo proprio fare i complimenti per questo thread, non ne ho trovati altri di così documentati, dettagliati, pieni di spiegazioni e aggiornati; grazie a te ho capito che l'implementazione delle USB 3 e delle SATA 6G/s in certe schede madri sono a scapito dei canali pci-e delle schede video, purtroppo questo mi ha fatto optare per una mobo diversa, già che sono a cambiare pc preferisco che queste nuove tecnologie siano implementate in maniera ottimale.
Cercando schede che supportassero nativamente e pienamente USB3 e SATAIII ho trovato le serie Asus P7P55D-E ma i costi salgono parecchio rispetto alla Giga UD4, continuando a cercare ho trovato la MSI P55-A GD65, e mi pare un ottima mobo, ma sul forum non ho trovato molte info.
Ho visto che anche a te era piaciuta, hai qualche informazione in più da darmi su questa mobo? In passato ho avuto una MSI ed era un ottimo prodotto.
Grazie

Msi fa ottimi prodotti, ma purtroppo occhio che la gd-65 potrebbe implementare il sata6g/USB3.0 ne più ne meno che nello stesso modo delle gigabyte p55A (UD7 a parte) e delle p7p55D-E che non siano la EVO/Deluxe/Premium o la stessa msi gd85. Tutte queste schede menzionate montano un "bridge" pciexpress che smista automaticamente la banda ai vari controller senza interventi da parte dell'utente.

Ho scaricato il manuale della gd65 ma sinceramente non trovo voci su questa limitazione (neanche sul sito sono chiari, tra l'altro qua non si menziona neanche l'nvidia SLI che invece dovrebbe esserci), quindi non mi è chiaro se su questa motherboard sia o meno presente tale chip; se non è presente, la scheda si comporta come la nostra p55A, cioè per dare banda ai controller ti "giochi" 8 linee pciexpress sulla scheda video.

In compenso si parla di raid sul controller marvell, il che significa che la sua revision è la stessa montata sulle gigabyte; sulle p7p55D-E il marvell presente è di qualità inferiore (è una revision precedente) e non può fare raid0/1.

Per il resto considero msi con una qualità di componentistica intermedia tra Gigabyte e Asus ma non è diffusa e supportata quanto queste 2 marche.

Quote:
So che sono OT ma secondo te potrebbe valere la pena accoppiarci un i7 870 che ho trovato a 60€ in più di un i5 760? Se non sbaglio i consumi ed il calore prodotti non sono molto più elevati. O sono soldi sprecati?
Dipende che ci devi fare, se pensi al gaming e vuoi risparmiar qualcosa vai di i5; se devi fare grafica 3D o CAD allora i7. Quest'ultimo è vero che consuma non molto di più dell'i5, ma scalda discretamente di più; in entrambi i casi è imperativo che tu ti doti di un dissipatore aftermarket anche se non devi/vuoi overcloccare.. Un semplice arctic freezer 7 pro rev2 da 20€ è infinitamente superiore alle ciofeche che intel chiama "dissipatori".

Per ulteriori informazioni siamo comunque nel thread sbagliato, mi sono già dilungato troppo (magari apri una discussione in consigli per gli acquisti). Se hai altri dubbi sulle motherboard meglio che chiedi nel thread delle motherboard intel p55, lì si può andare + sul generico

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:49   #2042
jeanluc
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: The city on the edge of forever
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Grazie

Msi fa ottimi prodotti, ma purtroppo occhio che la gd-65 potrebbe implementare il sata6g/USB3.0 ne più ne meno che nello stesso modo delle gigabyte p55A (UD7 a parte) e delle p7p55D-E che non siano la EVO/Deluxe/Premium o la stessa msi gd85. Tutte queste schede menzionate montano un "bridge" pciexpress che smista automaticamente la banda ai vari controller senza interventi da parte dell'utente.
In order to deal with the bottleneck of PCI-Express from P55 Chipest, the mainboard utilizes the PLX PCI Express bridge chip to help to provide the full bandwidth for SATA 6Gb/s and USB 3.0. It will unleash the true performance of USB 3.0 and SATA 6Gb/s.*
*Additional PLX Chip to Optimize System Performance
Provide Full Bandwidth for USB 3.0 & SATA 6Gb/s
Switch to Distribute PCI-E Bandwidth EasilyAdvantages

*Available products: P55-GD85, P55A-GD65

Scusa se insisto, cerco di sopperire alla mia ignoranza sulle schede madri attuali con la tigna nel cercare informazioni utili , il bridge a cui ti riferisci è questo PLX Chip? Pare che la P55A-GD65 ne sia dotata.
Ho interpretato correttamente la tua spiegazione, la sua presenza evita la perdita di prestazione del canale su cui viaggia la scheda video?
O non ci ho capito nulla?
jeanluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 23:22   #2043
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Scusa se insisto, cerco di sopperire alla mia ignoranza sulle schede madri attuali con la tigna nel cercare informazioni utili , il bridge a cui ti riferisci è questo PLX Chip? Pare che la P55A-GD65 ne sia dotata.
Ho interpretato correttamente la tua spiegazione, la sua presenza evita la perdita di prestazione del canale su cui viaggia la scheda video?
O non ci ho capito nulla?
Hai capito tutto correttamente, però hai pm perchè stiamo andando troppo ot

Questa discussione andrebbe molto meglio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037743

Old 26-10-2010, 19:41   #2044
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Ciao tutti, vi espongo il mio problema con questa scheda sperando di risolvere assieme...

In pratica ho comprato questa bellissima scheda usata sul nostro mercatino assieme a delle ram Corsair XMS3 1333 2x2gb, anche esse usate... poi ho preso un nuovo processore i5 760 e ho mescolato il tutto...
Faccio per accendere il pc ma questo non sia avvia proprio: i led della scheda si accendono, le ventole collegate partono tutte tranne quella della cpu e lo schermo resta nero.

Ho già provato a invertire le ram, farle andare in un solo banco e a cambiare la scheda video ma il risultato non cambia..
Secondo voi cosa potrebbe essere? la mobo difettosa? ditemi di no vi prego...
Old 26-10-2010, 22:04   #2045
l.bartoli
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
... dovresti provare magari con un card reader magari un attimino decente e vedere se anche quelle porte ti danno problemi così incolpi definitivamente il case.
Allora, ho preso un card reader (non saprei quanto decente), che comunque mi serviva, ma non ho sciolto i miei dubbi. A volte la velocità è normale altre decisamente bassa. Però ho scoperto di avere un problema che qualcun'altro ha già descritto in questa discussione. Le porte USB restano alimentate anche arrestando il sistema operativo. Ma credo a tensione ridotta. La luce del card reader resta accesa. La pen drive quando la collego (sempre a pc spento) si accende per un attimo e poi si spegne. L'hard disk esterno da 2.5", che occupa due porte, resta invece acceso con il disco che gira!
Insomma temo che la motherboard abbia dei problemi con la USB . E spero che non abbia anche altri problemi...
l.bartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:11   #2046
bertani8
Senior Member

L'Avatar di bertani8

Iscritto dal: Jul 2002
Salve ragazzi, mi attira questa mobo, e volevo chiedervi un paio di informazioni:
- ho visto in prima pagina che ha 12 fasi di alimentazioni, quindi differisce molto dall' UD3 ?
- nel caso di utilizzo del controller nec per usb e sata, almeno una pci-e
continuerebbe a viaggiare a 16x ?
- mi sto indirizzando verso questa scheda sempre perchè in prima pagina ho letto che monta lo stesso audio della UD5 UD6. Ma com' è questo audio ?
supporta EAX ? 4.0 ? in confronto alla sk audio della rampage com' è?

In definitiva, vorrei prendere questa scheda da abbinare ad un i760 e a delle gskill eco 1600 777. Secondo voi faccio bene o abbiutuato al pc in firma sarebbe meglio se andassi su UD7 ?

PS. non mi interessano config multi gpu, al massimo uno sli

grazie ciao
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺

Ultima modifica di bertani8 : 26-10-2010 alle 22:19.
bertani8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:33   #2047
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Ciao tutti, vi espongo il mio problema con questa scheda sperando di risolvere assieme...

In pratica ho comprato questa bellissima scheda usata sul nostro mercatino assieme a delle ram Corsair XMS3 1333 2x2gb, anche esse usate... poi ho preso un nuovo processore i5 760 e ho mescolato il tutto...
Faccio per accendere il pc ma questo non sia avvia proprio: i led della scheda si accendono, le ventole collegate partono tutte tranne quella della cpu e lo schermo resta nero.

Ho già provato a invertire le ram, farle andare in un solo banco e a cambiare la scheda video ma il risultato non cambia..
Secondo voi cosa potrebbe essere? la mobo difettosa? ditemi di no vi prego...
Ok, il resto della configurazione (scheda video ecc)? In particolar modo l'alimentatore? Hai alimentato non solo la motherboard ma anche il connettore che c'è poco sopra al socket della cpu?

Ti sei assicurato di aver inserito le ram negli slot corretti che sono solo ed esclusivamente quelli BIANCHI? E se hai provato con un modulo solo, ti sei assicurato che fosse inserito nello slot bianco + vicino al socket?

Quote:
Originariamente inviato da l.bartoli Guarda i messaggi
Allora, ho preso un card reader (non saprei quanto decente), che comunque mi serviva, ma non ho sciolto i miei dubbi. A volte la velocità è normale altre decisamente bassa. Però ho scoperto di avere un problema che qualcun'altro ha già descritto in questa discussione. Le porte USB restano alimentate anche arrestando il sistema operativo. Ma credo a tensione ridotta. La luce del card reader resta accesa. La pen drive quando la collego (sempre a pc spento) si accende per un attimo e poi si spegne. L'hard disk esterno da 2.5", che occupa due porte, resta invece acceso con il disco che gira!
Insomma temo che la motherboard abbia dei problemi con la USB . E spero che non abbia anche altri problemi...
Si le porte usb possono rimanere alimentate, questo per via dell'on/off charge di gigabyte che ha aumentato l'energia inviata alle porte usb, tramite il quale è possibile alimentare ipod/iphone ecc tramite il pc senza dover necessariamente tenere acceso il pc; potresti provare a disabilitare il "legacy usb" e/o lo storage function sempre usb (mi pare in integrated peripherals), ma poi non andrebbe la tastiera usb in dos.
Non mi pare ci siano in giro altre opzioni nel bios per eliminare il discorso delle usb alimentate.. probabilmente visto che l'hdd esterno che hai pare non avere alimentatore separato, è fattibile che possa restare acceso per via della tensione. Proverò a ravanare nel bios ma mi pare non ci sia modo di eliminare la cosa

Quote:
Originariamente inviato da bertani8 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi attira questa mobo, e volevo chiedervi un paio di informazioni:
- ho visto in prima pagina che ha 12 fasi di alimentazioni, quindi differisce molto dall' UD3 ?
- nel caso di utilizzo del controller nec per usb e sata, almeno una pci-e
continuerebbe a viaggiare a 16x ?
- mi sto indirizzando verso questa scheda sempre perchè in prima pagina ho letto che monta lo stesso audio della UD5 UD6. Ma com' è questo audio ?
supporta EAX ? 4.0 ? in confronto alla sk audio della rampage com' è?

In definitiva, vorrei prendere questa scheda da abbinare ad un i760 e a delle gskill eco 1600 777. Secondo voi faccio bene o abbiutuato al pc in firma sarebbe meglio se andassi su UD7 ?

PS. non mi interessano config multi gpu, al massimo uno sli

grazie ciao
-fasi: si, la ud3 ne ha "solo" 8, la ud4 12.

-no; in prima pagina spiego come se tu dai massima banda ai controller ti giochi la possibilità di fare sli/crossfire e al tempo stesso l'unica scheda video che avrai nel sistema andrà a 8x.
Se non vuoi avere questi problemi devi orientarti su altre schede dotate di un chip bridge PLX come le MSI P55A GD65/85, Gigabyte P55A UD7 e le varie Asus P7p55D-E EVO/Deluxe/Premium (le asus però montano un chip marvell Sata6g meno sofisticato incapace di fare raid di alcun tipo al contrario di quello montato su msi e gigabyte p55A).

-Questa è la pagina con tutte le caratteristiche del realtek ac889: http://www.realtek.com.tw/products/p...n=4&ProdID=173 eax dice 1.0 e 2.0. L'audio che monta la rampage mi pare sia una xonar dedicata e non è comparabile, come del resto è dura comparare audio integrati a schede aftermarket come le suddette xonar o le creative.. è audio, se sei audiofilo fino alla morte non andrà mai bene comunque nulla :P

-Mi parli di UD3, UD5/UD6 o UD7 o della Asus Rampage. Stiamo parlando di fasce di prezzo di una differenza abissale.. che ci devi fare? Overclock estremi fino oltre i 4ghz? O vuoi un pc gaming da budget? Mi parli che non vuoi multigpu e poi mi parli di Sli
Nel senso mi pare che sei un po' confuso (senza alcuna offesa, sia chiaro!). Forse ti conviene aprire un thread nei consigli per gli acquisti dove specifichi bene il budget e le tue intenzioni

Ultima modifica di John_Mat82 : 26-10-2010 alle 22:51.
Old 26-10-2010, 22:48   #2048
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Quote:
Ok, il resto della configurazione (scheda video ecc)? In particolar modo l'alimentatore? Hai alimentato non solo la motherboard ma anche il connettore che c'è poco sopra al socket della cpu?

Ti sei assicurato di aver inserito le ram negli slot corretti che sono solo ed esclusivamente quelli BIANCHI? E se hai provato con un modulo solo, ti sei assicurato che fosse inserito nello slot bianco + vicino al socket?
Siiiiiiiiiiiiiii si è accessoooooo
Non sapevo questa cosa delle ram sui moduli bianchi!!!

Ma da cosa è dovuto?! io in tanti anni che monto pc nn ho mai dovuto metterli sui moduli 2 e 4.... sempre su 1 e 3...
Old 26-10-2010, 22:54   #2049
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Siiiiiiiiiiiiiii si è accessoooooo
Non sapevo questa cosa delle ram sui moduli bianchi!!!

Ma da cosa è dovuto?! io in tanti anni che monto pc nn ho mai dovuto metterli sui moduli 2 e 4.... sempre su 1 e 3...
hehehe, ma prima di montare una sbirciata al manuale è sempre da dare, ti pare? Il p55 ha il problema che il socket è molto vicino agli slot delle ram; di qui la scelta di "spostare" le ram di un solo doppio canale + lontane dal socket.. ma in genere i produttori fanno un po' quello che vogliono, la mia A8N SLI le devi montare a coppie, sulle asrock 939 anche quelle eran da montare sfalsate se si usavano solo 2 moduli

Old 26-10-2010, 23:14   #2050
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

E si che ho l'abitudine di leggerlo tutto di solito il manuale ma questa disposizione delle ram mi è proprio sfuggita... ti ringrazio John_Mat82, ti devo una birra.
Old 26-10-2010, 23:36   #2051
l.bartoli
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Si le porte usb possono rimanere alimentate, questo per via dell'on/off charge di gigabyte che ha aumentato l'energia inviata alle porte usb, tramite il quale è possibile alimentare ipod/iphone ecc tramite il pc senza dover necessariamente tenere acceso il pc; potresti provare a disabilitare il "legacy usb" e/o lo storage function sempre usb (mi pare in integrated peripherals), ma poi non andrebbe la tastiera usb in dos.
Non mi pare ci siano in giro altre opzioni nel bios per eliminare il discorso delle usb alimentate.. probabilmente visto che l'hdd esterno che hai pare non avere alimentatore separato, è fattibile che possa restare acceso per via della tensione. Proverò a ravanare nel bios ma mi pare non ci sia modo di eliminare la cosa.
Che dire... John_Mat82 sei un mito !!! mi sento decisamente più tranquillo (credevo fosse difettata e già pensavo a come farmela cambiare). L'alimentazione delle usb non è un grosso problema e in genere stacco anche la ciabatta quando spengo. Comunque proverò a cambiare i parametri che mi hai indicato o magari a sentire quelli della gigabyte. Grazie!!!
l.bartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 00:11   #2052
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
E si che ho l'abitudine di leggerlo tutto di solito il manuale ma questa disposizione delle ram mi è proprio sfuggita... ti ringrazio John_Mat82, ti devo una birra.
Quote:
Originariamente inviato da l.bartoli Guarda i messaggi
Che dire... John_Mat82 sei un mito !!! mi sento decisamente più tranquillo (credevo fosse difettata e già pensavo a come farmela cambiare). L'alimentazione delle usb non è un grosso problema e in genere stacco anche la ciabatta quando spengo. Comunque proverò a cambiare i parametri che mi hai indicato o magari a sentire quelli della gigabyte. Grazie!!!
Troppo buoni

Sarebbe bello che alla gigabyte offrissero aggratis qualche schedozza visto la pubblicità/consulenze che gli faccio!!

Old 27-10-2010, 10:50   #2053
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
ho finito con le ram
messo il bios f15
mi sembra un pelino meglio del f14
stasera metto online la recensione con i result

bhe almeno donvoltata 2000 7 9 7 22 1t trfc 72
overvoltando le rammuzze.... 2000 6 9 6 22 1t trfc 72
molto soddisfatto della mobo
stanotte ci ho dato dentro come un
e zero clear csmos ==mo vedo poi con un 875k che combinerà con le ram
adesso la provo poi con un kit apacer 2000 c9
e con altre ram.....
in progress....
mo finita questa rece con le patriot ed un'altra per un nas a 4 bay
la recensisco seriamente questa mobo
merita merita
sia mai che finalmente gigabyte si degna di rispondermi seriamente e non mandarmi da un ufficio all'altro?
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 13:03   #2054
bertani8
Senior Member

L'Avatar di bertani8

Iscritto dal: Jul 2002
@John_Mat82

Inanzi tutto grazie, ho avuto le risposte che cercavo !
Si ero confuso, ora lo sono un pò meno: in sostanza si tratta
di valutare se conviene risparmiare accettando queste limitazioni.

Limitazioni che in fondo non sono poi tanto "limitative" visto che di fatto
si rinuncierebbe a cose tipo oc estremi e sli/crossfire superperformanti.

Devo rifletterci un pò su, in effetti, prima di decidere.

Approfitto ancora della Vs. cortesia per chiedervi se si trovano
gli attacchi per il mio dissi in firma su skt 1156.

grazie ciao
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
bertani8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:12   #2055
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
@John_Mat82

Inanzi tutto grazie, ho avuto le risposte che cercavo !
Si ero confuso, ora lo sono un pò meno: in sostanza si tratta
di valutare se conviene risparmiare accettando queste limitazioni.

Limitazioni che in fondo non sono poi tanto "limitative" visto che di fatto
si rinuncierebbe a cose tipo oc estremi e sli/crossfire superperformanti.

Devo rifletterci un pò su, in effetti, prima di decidere.
ripeto, siamo sempre lì, se vuoi la massima qualità devi andare su motherboard che imho sono talmente hi-end da costare pure di più che comprarsi una piattaforma X58A dove stè limitazioni non le hai. Per overclock su 1156 conta + la cpu che la motherboard diciamo fino ai 4ghz (penso pure delle biostar ti reggono i5 o i7 a 4ghz, idem una gigabyte ud3, come vedi dagli esperimenti di AnonimoVeneziano in prima pagina); andare oltre a quella soglia (sempre considerando che imho non vale la candela già ai 4ghz per consumi e calore) per prendere qualche altro centinaio di mhz (ma pochi, 2-3 eh?) bisogna fiondarsi su rampage, evga e si torna al discorso che imho a quel punto conviene valutare piattaforma x58A (con usb 3.0 e sata6 senza limitazioni particolari); senza contare che se ti capita una cpu sfigata neanche con una motherboard da 200 e passa € cambi la situazione.

Le limitazioni sono comunque ridicole, i controller sata6g/usb3.0 finchè non li usi non ti limitano crossfire/sli. L'usb 3.0 "castrato" va quasi come un collegamento sata2, quindi comunque si parla di transfer che una usb2.0 si sogna (vedi sempre i test di Geckoplay in prima pagina) e nel frattempo puoi fare crossfire/sli comunque; il sata6g converrà solo ed esclusivamente quando si avranno ssd con interfaccia sata6g o hdd/ssd ibridi tipo seagate momentus xt (ma migliori come capacità).

Senza contare che come vedi la perdita di prestazioni di una vga come una gtx480 od una 5870 su un pciex 2.0 @ 8x sono nell'ordine di 2-3 punti percentuali, cioè una inezia. Chiaro che se mi parli di oc estremi, benchmark che devono essere alti di 20 pt in più (e questo è ciò che ti interessa) devi rivolgerti altrove, tutto lì

Quote:
Approfitto ancora della Vs. cortesia per chiedervi se si trovano
gli attacchi per il mio dissi in firma su skt 1156.

grazie ciao
Penso di si chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552

@wolfynight: tu prova per bene, poi dimmi che ram provi con successo che le schiaffo in prima pagina nella lista compatibilità

Old 27-10-2010, 16:33   #2056
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Visto che ho un dissipatore Zerotherm FZ120, dopo posto un pò di foto per contribuire alla lista dei moduli ram con dissipatori aftermarket.

Eccole:

Come vedete in questa posizione le alette coprono totalmente il primo modulo e vanno quasi a sfiorare il secondo..
Se girassi il dissipatore di 90° non credo che la cosa cambierebbe, xke gli attacchi che sostengono la ventola sono fatti in modo d'andare ad agganciarsi sui buchi per le viti, quindi non c'è modo per sollevarla.
L'unica maniera per usufruire di tutti e 4 i moduli, sarebbe quella di montare il dissipatore con la ventola agli antipodi dei moduli ram e con la suddetta in estrazione.

Ultima modifica di BadBoy80 : 27-10-2010 alle 17:10. Motivo: Foto
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 18:52   #2057
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
jhon ma anche sulla vostra certi settaggi nn hanno effetto? tipo sulla mia ud6 se salgo di uno step spesso nn cambia niente in idle, a volte solo un pochino in full
Old 27-10-2010, 21:24   #2058
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Visto che ho un dissipatore Zerotherm FZ120, dopo posto un pò di foto per contribuire alla lista dei moduli ram con dissipatori aftermarket.

Come vedete in questa posizione le alette coprono totalmente il primo modulo e vanno quasi a sfiorare il secondo..
Se girassi il dissipatore di 90° non credo che la cosa cambierebbe, xke gli attacchi che sostengono la ventola sono fatti in modo d'andare ad agganciarsi sui buchi per le viti, quindi non c'è modo per sollevarla.
L'unica maniera per usufruire di tutti e 4 i moduli, sarebbe quella di montare il dissipatore con la ventola agli antipodi dei moduli ram e con la suddetta in estrazione.

Grazie di foto ed info, appena riesco le piazzo in prima pagina anche se mi sa che le riuppo su pctunerup che imageshack è una tragedia. Ma hai provato a montarlo anche ruotato di 90° mi sembra che possa andare ma ovviamente la ventola coprirebbe il primo modulo ugualmente.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
jhon ma anche sulla vostra certi settaggi nn hanno effetto? tipo sulla mia ud6 se salgo di uno step spesso nn cambia niente in idle, a volte solo un pochino in full
"se salgo di uno step" de che? Voltaggio? Devil buon uomo ora sono cerebralmente stanco sii + preciso

Old 27-10-2010, 22:03   #2059
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
si scusa cpu voltage
Old 27-10-2010, 22:10   #2060
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si scusa cpu voltage
Se stai parlando del vdid è normale non si notino variazioni; se parli proprio del vcore credo che solo dopo aumenti importanti si notino variazioni.. hai provato con un voltmetro (o un aggeggio simile manco so se è corretto parlarne)? Perchè anche io coi vari monitor software spesso è stato difficile capire quando vengono applicati. Però la stabilità imho testimonia che tutto va bene

Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian