Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 20:49   #21
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Fulmine 75 Guarda i messaggi
SSD ordinato dopo domani dovrebbe arrivare, non ho più un sata libero dovrò smontare un lettore
hai riempito tutte le porte sata?? cmq "credo" che ti convenga smontare il lettore per l'ssd
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 01:33   #22
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
ragazzi scusate se mi intrometto

vorrei acquistare un ssd da 2,5'' x il mio dell precision m6300 che attualmente un comunque soddisfacente hitachi 160gb da 7200rpm

avendo un cassettino estreno e necessitando di un disco esterno metterei l'hitachi nel cassettino e vorrei acquistare un ottimo ssd da non oltre 60GB causa costi.
potete consigliarmi qualcosa?

in particolare l'agility 2 pur costando un pò meno del vertex (che non è il 2E) dovrebbe andare meglio avendo un velocità di scrittura molto più elevata, sbaglio?

grazie in anticipo!

Ultima modifica di dario fgx : 23-09-2010 alle 09:10.
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 09:21   #23
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
hai riempito tutte le porte sata?? cmq "credo" che ti convenga smontare il lettore per l'ssd
mmmmmmm fammici pensare ma si lo smonto
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 09:34   #24
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi

vorrei acquistare un ssd da 2,5'' x il mio dell precision m6300 che attualmente un comunque soddisfacente hitachi 160gb da 7200rpm

avendo un cassettino estreno e necessitando di un disco esterno metterei l'hitachi nel cassettino e vorrei acquistare un ottimo ssd da non oltre 60GB causa costi.

in particolare l'agility 2 pur costando un pò meno del vertex (che non è il 2E) dovrebbe andare meglio avendo un velocità di scrittura molto più elevata, sbaglio?

grazie in anticipo!
Ciao Dario Fgx io sono nuovo... anzi che dico nuovo nuovissimo nel settore del ssd quindi quello che ti dico io prendilo con le pinze,Grazie al nostro amico Lucky85 e nel sentire altre persone in giro gli Intel sono uno dei migliori,ma non so quanto posso costare un 60Gb,aspetta persone più competenti di me
Old 26-09-2010, 18:12   #25
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

SSD Montato un programma che mi rilevi la temperatura ?

Per adesso non so dirvi ancora come va stò istallando tutto
Old 16-10-2010, 10:54   #26
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Oggi Intel Ssd Tollbox mi dice affidapilità 99% non è ne anche 1 mese che l'ho montato mi devo preoccupare ?
Old 16-10-2010, 14:19   #27
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Oggi Intel Ssd Tollbox mi dice affidapilità 99% non è ne anche 1 mese che l'ho montato mi devo preoccupare ?
no nn preoccuparti,ma hai preso tutte le dovute precauzioni per l'ssd?vai QUI e trovi tutto nel primo posto,verso la fine,ci sono molte guide
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 16-10-2010, 14:22   #28
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:

grazie in anticipo!
guarda nell'suo comune non si vede la differenza tra gli ssd,solo in ambiti professionali si nota di piu.detto cio l'intel x25-m 80gb ora è sceso a 165 euro il che è ottimo.per spendere meno prendi o il vertex 2 60gb a 125 euro o il Corsair FORCE Series F60 60GB a 128 euro.
Old 16-10-2010, 14:35   #29
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
guarda nell'suo comune non si vede la differenza tra gli ssd,solo in ambiti professionali si nota di piu.detto cio l'intel x25-m 80gb ora è sceso a 165 euro il che è ottimo.per spendere meno prendi o il vertex 2 60gb a 125 euro o il Corsair FORCE Series F60 60GB a 128 euro.
ciao!
io ho preso, coem dicevo nell'altro 3d, il corsair vertex 2 extended
dopo averci messu su win7 devo fare qualcosa x la manutenzione?
Old 17-10-2010, 13:59   #30
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Quote:
no nn preoccuparti,ma hai preso tutte le dovute precauzioni per l'ssd?vai QUI e trovi tutto nel primo posto,verso la fine,ci sono molte guide
si ho provato a segure la guida passo passo, ma appena ho riavviato il sistema Puf..... schermata blu ho dovuto formattare lo lascio cosi il più che poso fare e non fargli fare il defrag
Old 18-10-2010, 09:42   #31
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

brutte notizie ssd si è rotto dopo 1 mese scarso non me lo fa ne anche formattare
Old 18-10-2010, 14:52   #32
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
brutte notizie ssd si è rotto dopo 1 mese scarso non me lo fa ne anche formattare
azz
Old 22-10-2010, 00:33   #33
Giovanni_G
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Madonna raga si diventa pazzi a leggere la guida, 1000 pagine, senza contare che il thread è cominciato nel 2008! direi nella preistoria per gli SSD.

Ho bisogno di un consiglio, un disco piccolino da 16, max 32GB, il + possibile economico.. insomma il miglior rapporto qualità prezzo. Che mi consigliate? E dove acquistarlo online?
Grazie mille.

PS: sul serio per partizionarlo ci vuole l'utility? Anche con Win7?
Giovanni_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:06   #34
rendezvous
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi...mi sa tanto che, dal voler acquistare un ssd alla fine comprerò un bel velociraptor 300 gb (130€) e tra qualche anno, quando la situazione sarà meno problematica (e i costi inferiori), vado di ssd... voi che ne dite???
rendezvous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 23:39   #35
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da rendezvous Guarda i messaggi
Ragazzi...mi sa tanto che, dal voler acquistare un ssd alla fine comprerò un bel velociraptor 300 gb (130€) e tra qualche anno, quando la situazione sarà meno problematica (e i costi inferiori), vado di ssd... voi che ne dite???
che sbagli di grosso
Old 25-10-2010, 17:11   #36
rendezvous
Junior Member

Quote:
che sbagli di grosso
Sentiamo, perchè sbaglio??..
io credo che oltre a chi con il pc vuol fare il figo cè anche chi ci lavora, chi non può permettersi di perdere tempo a settare il pc per limitare gli accessi all'hd...
per gente così (come me...) che senso hanno supporti tanto veloci quanto poco affidabili???
Old 25-10-2010, 18:00   #37
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da rendezvous Guarda i messaggi
Sentiamo, perchè sbaglio??..
io credo che oltre a chi con il pc vuol fare il figo cè anche chi ci lavora, chi non può permettersi di perdere tempo a settare il pc per limitare gli accessi all'hd...
per gente così (come me...) che senso hanno supporti tanto veloci quanto poco affidabili???
1) non sono poco affidabili, sicuramente non sono meno affidabili dei vecchi dischi meccanici
2) la tua cpu potrebbe macinare una miriade di dati in ogni istante ma il tuo velociraptor non potrebbe fornirli
3) installazione di programmi, caricamento di programmi e di SO, spostamento di grossi file, multitasking, praticamente ogni operazione che implica l'uso del disco risulta estremamente velocizzata
4) maggiore resistenza agli urti
5)costi in forte riduzione
6) possibilità di usarli come dischi di sistema e di affiancarci un archivio meccanico
7) in idle consumano meno dei dischi meccanici e a differenza dei dischi meccanici sono talmente veloci da passare la gran parte del tempo in idle perchè leggono e scrivono subito quel che devono gestire.
8) nessuna rumorosità

personalmente è dal 2008 che seguo la saga ssd su anandtech e prima di decidere di acquistarne uno ho letto tutte le review uscite su quel sito, all'inizio nn era consigliata come trasizione adesso lo è decisamente

dimenticavo:

se usi win7 molte ottimizzazioni le fa lui disabilitando ciò che non è utile

Ultima modifica di dario fgx : 25-10-2010 alle 20:23.
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 09:32   #38
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Mi dispiace , stavo per ordinarlo anche io ma per fortuna ho letto del tuo problema!! Sono tentatissimo di prendere il tuo stesso SSD perchè comunque lavoro con un raptor da 150gb come SO e programmi e quindi una velocità d'accesso maggiore e uno spazio simile mi andrebbero parecchio a genio, solo che l'episodio che ti è capitato mi ha dato da pensare; il tuo era difettoso di fabbrica? L'assistenza cosa dice? Ciao e grazie!
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 11:19   #39
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228319
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 21:11   #40
rendezvous
Junior Member

Quote:
1) non sono poco affidabili, sicuramente non sono meno affidabili dei vecchi dischi meccanici
2) la tua cpu potrebbe macinare una miriade di dati in ogni istante ma il tuo velociraptor non potrebbe fornirli
3) installazione di programmi, caricamento di programmi e di SO, spostamento di grossi file, multitasking, praticamente ogni operazione che implica l'uso del disco risulta estremamente velocizzata
4) maggiore resistenza agli urti
5)costi in forte riduzione
6) possibilità di usarli come dischi di sistema e di affiancarci un archivio meccanico
7) in idle consumano meno dei dischi meccanici e a differenza dei dischi meccanici sono talmente veloci da passare la gran parte del tempo in idle perchè leggono e scrivono subito quel che devono gestire.
8) nessuna rumorosità

personalmente è dal 2008 che seguo la saga ssd su anandtech e prima di decidere di acquistarne uno ho letto tutte le review uscite su quel sito, all'inizio nn era consigliata come trasizione adesso lo è decisamente

dimenticavo:

se usi win7 molte ottimizzazioni le fa lui disabilitando ciò che non è utile
Guarda, rispetto le tue idee e so che l'ssd è il futuro (infatti tra qualche anno sicuramente lo prenderò anche io)....per quanto riguarda il presente saranno pure scheggie, ma costano ancora tanto, hanno un ciclo di vita più breve e per andare al meglio necessitano di conoscenze e smanettamenti che l'utente medio spesso non ha...
poi, cmq, dipende sempre dall'uso che uno fa del pc....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian