|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
|
Enermax vs Corsair
Salve ragazzi, avrei intenzione di cambiare alimentatore per prendere uno più silenzioso, in quanto mi capita spesso di avere il pc acceso anche di notte e quello attuale rompe un pò le ..orecchie..
Ora ho montato su un Tecnoware da 500watt. Sono indeciso tra questi due modelli: Enermax Eco80+ 400W Corsair CMPSU-450VXEU Quale potreste consiglirmi in merito a silenziosità e prestazioni generali, considerando che orientativamente sono sulla stessa fascia di prezzo. Naturalmente se avete da proporre altri modelli fate pure... Grazie mille a tutti voi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
li ho usati entrambi, sono molto silenziosi.
forse l'enermax un filino più silenzioso, comunque una differenza minima; sicuramente saranno coperti dai motori degli hard disk e dalle altre ventole.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
il corsair ha 5 anni di garanzia, non so se anche l' enermax in questione abbia una copertura così lunga, più probabile 3 anni
se così fosse prenderei corsair per questo motivo oltre ad evere 50 watt in più. l' unica pecca del corsair è la ventola ball bearing, quindi leggermente più rumorosa
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
|
Ragazzi con la configurazione in firma e in procinto di prendere poi una scheda video più performante per la grafica 3d (Autocad ed Archicad) potrebbe andare bene l'enermax da 400watt ?? Lo preferirei perchè a aquanto pare possa essere più silenzioso...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vai tranquillo, ha la spina da 6 pin per alimentare le schede che richiedono alimentazione supplementare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.