Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 09:50   #41
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
La cosa secondo me piu' importante è la nuova risoluzione dei monitor. Tempo fà in un thread dissi che era scandaloso che il mio macbook pro da 13" del 2010 avesse ancora una risoluzione di 1280x800 e qualcuno mi rispose che su una diagonale da 13" non aveva senso una risoluzione piu' alta.

Detto fatto!! Adesso anche su un 13" riesci a lavorare discretamente su photoshop senza zoomare 4 volte per vedere i dettagli che ti interessano.

1440x900 sono molto utili secondo me anche su un display ultra portatile.
non c'è il rischio che poi sia tutto un po' troppo piccolo?
in effetti ho il MBP 13 e di spazio non ce n'è molto anche se per quello che devo fare può andare bene ugualmente... solo non vorrei che 1440x900 rendessero un po' difficile l'utilizzo dei menù e di altre parti dell'applicazione
il web non mi preoccupa perché si può sempre fare zoom

appena torno all'apple store mi metto a giocare con il nuovo Air e vedo se la nuova risoluzione è stancante o meno

Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre Guarda i messaggi
L'Air da 11.6" secondo me è quasi un EPIC FAIL.
- Ha uno schermo decisamente troppo piccolo per un uso professionale, soprattutto in quegli ambiti di professioni dove apple è più diffusa, che spesso riguardano la grafica;
- È decisamente troppo caro e anche troppo potente per essere considerato un sostituto dei netbook;
- La battteria da 5 ore è il colpo di grazia: che senso ha che la soluzione PIÙ portatile di Apple sia quella con MENO autonomia?
concordo sul secondo punto. come ho detto più volte Air deve avere grande autonomia. la cpu non la vedo come un problema, ma l'autonomia sì. il 13 arriva a 7 ore che è un'autonomia buona anche se si può fare di meglio, ma 5 sono poche. un altro utente faceva notare che ieri hanno parlato di test molto pesanti, può darsi che le 5 ore non siano paragonabili alle 10 del MBP e che il divario sia inferiore, tuttavia si poteva fare qualcosa di più (io proponevo uno spessore anteriore più elevato con batteria più grande)

per quanto riguarda la grandezza dello schermo è chiaro che non ci fai grafica, al massimo vai a casa e lo attacchi a un monitor esterno anche se a quel punto la cpu potrebbe essere limitante.

io sui netbook sono d'accordo con la definizione data da Jobs al lancio di iPad. sono cheap notebooks e basta. non li ho mai ritenuti comodi da usare o utili in qualche modo e parlo soprattutto dei modelli sotto i 10'' dove la tastiera inizia ad essere piccolina per un uso normale. se devo far fatica ad usare la tastiera fisica allora tanto vale andare su un tablet e usare quella touch ma avere tutt'altra user experience.
i netbook sui 10/11'' sono già accettabili, comunque credo che Air 11 non sia nelle loro intenzioni un concorrente dei netbook perché il prezzo è troppo diverso non c'è storia. quello è un notebook a tutti gli effetti, come lo erano quelli da 12'' che apple stessa faceva o come altre marche oggi producono. sono notebook piccolini e leggeri adatti all'uso in mobilità ma con una tastiera e uno schermo usabili per lavorarci decentemente.
io ho provato un po' di netbook dopo 10 minuti mi passa la voglia di usarli, vanno bene giusto per fare due cose al volo...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 09:54   #42
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
sono da solo a pensare che l'air da 13 pollici con 256gb di ssd non costi tanto?
Sì, mi sa che sei solo tu, perché con i 300 euro di differenza io mi prendo quello con 128 GB, mi compro un SSD da 256 con SandForce e ce lo metto dentro, e quello da 128 me lo metto nel desktop!

Discorso simile per quello da 11.6".

Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
La tastiera USA per la programmazione è il MUST.
Questa è sicuramente una sciocchezza.
Almeno sotto Windows. Non so come funzioni sotto Mac, se c'è una combinazione come AltGr-Shift-è per far uscire le graffe o sistemi per cambiare layout al volo.
Old 21-10-2010, 09:58   #43
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
P.S ottima l'idea del SSD ancorato alla MB, vero non è upgradabile in futuro ma si ottengono peso e dimensioni molto più ridotte, l'importante è che sia di ottime prestazioni.
veramente è una cagata micidiale, la peggiore; sia per prestazioni, durata delle NAND ed espansione sarebbe stato meglio avere un SSD da 1,8 pollici.

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Sì, mi sa che sei solo tu, perché con i 300 euro di differenza io mi prendo quello con 128 GB, mi compro un SSD da 256 con SandForce e ce lo metto dentro, e quello da 128 me lo metto nel desktop!
e no, non è ne formato 2,5" ne 1,8"
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:00   #44
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:

.
guarda che l'ssd è saldato sulla scheda madre e quindi non è sostituibile!!!
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:01   #45
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

eh no non puoi mettere un SSD nel Air non so se hai visto le immagini ma lì dentro c'è la memoria flash su un chip apposta. non ho capito se è saldato o se è rimovibile, sta di fatto che in un altro computer non ce lo metti e sicuramente nel Air non infili un SSD
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:01   #46
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
La cosa secondo me piu' importante è la nuova risoluzione dei monitor. Tempo fà in un thread dissi che era scandaloso che il mio macbook pro da 13" del 2010 avesse ancora una risoluzione di 1280x800 e qualcuno mi rispose che su una diagonale da 13" non aveva senso una risoluzione piu' alta.

Detto fatto!! Adesso anche su un 13" riesci a lavorare discretamente su photoshop senza zoomare 4 volte per vedere i dettagli che ti interessano.

1440x900 sono molto utili secondo me anche su un display ultra portatile.
Concordo sulla risoluzione.
Anche se temo che 1440x900 sia da suicidio su un 13'' (nel senso che rischi di vedere poco, bisogna vedere la dimensione per pixel nel rapporto).

Io a 1280x800 mi trovo bene, con un monitor esterno è il top.
Old 21-10-2010, 10:03   #47
Dumak
Member

Iscritto dal: Jul 2007
...aspettavo con ansia questo evento da utente mac di lunghissima data spaventato dall'attenzione maniacale che apple ha verso iphone/ipad/iquellocheglipare. un evento dal titolo back to mac mi aveva fatto sperare che in fondo avevano in cantiere solo qualcosa di molto grosso e che questo avrebbe spiegato il ritardo nello sviluppare prodotti nuovi per il mac. tralasciando l'hardware e i soliti problemi di costo (ho un macbook pro di un paio di anni fa, è un computer oggettivamente potente, ma per averlo potente e poter avere mac os x ho dovuto sborsare l'ira di dio e non sono certo felice di farlo) la cosa che più mi premeva era vedere finalmente qualche novità di lion.

novità...dove sono? funzioni scopiazzate da un sistema operativo per cellulare?! -.-"

back to mac un corno, indirettamente si è parlato ancora di iphone&company. spero che ci siano delle vere innovazioni tecnologiche all'interno di lion altrimenti questo sarà l'ultimo computer apple del sottoscritto per migrare su un duo linux/windows. nessun utente mac pensa a quanta poca attenzione sia data ai sistemi? signori, un tempo il confronto era os x 10.3 contro windows XP. e non c'era confronto, era qualcosa di imbarazzante la superiorità del mac. stesso discorso poteva valere per 10.4 contro il primo vista(senza service pack intendo). un sistema velocie, indistruttibile e piacevole da usare come tiger contro una specie di mostro mangia hardware come il primo vista vista. ma seven contro snow leopard chi vince? io ho qualche dubbio.

...mi accontenterei anche di tecnologie copiate ma che sia roba che ti cambia il modo di usare il computer, perchè non sborserò soldi per avere il mac app store o le applicazioni full screen.
Dumak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:03   #48
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Questa è sicuramente una sciocchezza.
Almeno sotto Windows. Non so come funzioni sotto Mac, se c'è una combinazione come AltGr-Shift-è per far uscire le graffe o sistemi per cambiare layout al volo.
E' una sciocchezza secondo il tuo punto di vista, non secondo il mio e secondo il punto di vista penso di altri centinaia di sviluppatori Italiani.

Ne è una prova che non si parla solo di {*}*nella programmazione, ma anche di / || &, operatori estremamente utilizzati. Oltre le classiche (), ; :.
Old 21-10-2010, 10:10   #49
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
riguardo all'entry level, $999 /1.39 (il cambio attuale) + 20% di iva = 862 euro, che mi sembrano ben lontani dai 999 euro del listino.
capisco un piccolo margine dovuto alle oscillazioni del cambio, la tassa bondi, ecc ecc ma il 16% in più mi sembra tanto.
oggi il cambio sta a 1.402 quindi $999 = 712.50€ + IVA (20%) = 855.06€ DIFF +143.93 €

DOVE VANNO A FINIRE.....
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:11   #50
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ma che delusione sto LION........
parlo da mac user, se devono mettere come "novità" le app a tutto schermo stiamo freschi...

spero che steve si sia "dimenticato" di dire un po' di altre caratteristiche

quanto all' app store.. lo vedo andare a braccetto con un futuro drm (grazie al chip fritz che i mac hanno)
Qualcuno ha detto palladium?
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:11   #51
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Originariamente inviato da Dix 3 Guarda i messaggi
oggi il cambio sta a 1.402 quindi $999 = 712.50€ + IVA (20%) = 855.06€ DIFF +143.93 €

DOVE VANNO A FINIRE.....
In spedizione e sdoganamento?
Old 21-10-2010, 10:14   #52
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dix 3 Guarda i messaggi

DOVE VANNO A FINIRE.....
edit.
ho scritto una cacchiate, scusate
Old 21-10-2010, 10:16   #53
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
guarda che l'ssd è saldato sulla scheda madre e quindi non è sostituibile!!!
Porc! Non l'avevo previsto!
Come non detto, ma non posso fare a meno di notare che 300 euro per 128 GB in più sono decisamente esagerati.

Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
E' una sciocchezza secondo il tuo punto di vista, non secondo il mio e secondo il punto di vista penso di altri centinaia di sviluppatori Italiani.

Ne è una prova che non si parla solo di {*}*nella programmazione, ma anche di / || &, operatori estremamente utilizzati. Oltre le classiche (), ; :.
Scusa, e che problema c'è con questi simboli?
| = Shift+\
/ = Shift-7 o direttamente / sul tastierino numerico
& = Shift-6
^ = Shift-ì
e via dicendo. Di certo non mi preoccupa premere uno shift...
L'unico simbolo più difficile da realizzare è la tilde ~, per il quale devo fare lo switch tra i layout. Fortunatamente si usa poco, nei linguaggi con sintassi C-like praticamente solo per la negazione bitwise.
Old 21-10-2010, 10:16   #54
LeoEdre
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Io sono fortemente convinto che i netbook siano un prodotto praticamente inutile, che nel giro di pochi anni saranno totalmente rimpiazzati dai tablet, non appena i prezzi di questi ultimi cominceranno a scendere sensibilmente. È probabile che, in un prossimo futuro, sempre più funzioni quotidiane si sposteranno sui dispositivi mobili (tablet per i documenti di testo, smartphone per mail contatti chiamate ecc.) , lasciano il computer tradizionale solo per le applicazione più complesse, il gaming eccetera.
LeoEdre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:17   #55
Ruzzichella
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
mah

Non voglio fare la solita polemica inutile sui prodotti apple.. (anche perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa..XD) ma con 1000 euro mi ci sono comprato un va*o con i5, radeon 5650 750gb di hdd e monitor 15" 1920*1080 + ipod touch nuovo... penso sia u rapporto qualità/prezzo/prestazioni decisamente superiore... poi ragazzi diciamoci la verità... ma comprarsi un bel netbook della as*s, montarci sopra ubuntu (tanto è uguale... anzi... è meglio visto che fatto dalla comunità e gratuito! ) e i restanti 800 euro ve li andate a mangiare con gli amici/donne ai castelli romani affogandovi nella porchetta di ariccia e nel vinello della casa!!! non è meglio??
ah no dimenticavo.
E' meglio fare la fame perchè devo comprarmi un iQualcosa per fare il fighetto con gli altri!
Ruzzichella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:21   #56
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Porc! Non l'avevo previsto!
Come non detto, ma non posso fare a meno di notare che 300 euro per 128 GB in più sono decisamente esagerati.

Scusa, e che problema c'è con questi simboli?
| = Shift+\
/ = Shift-7 o direttamente / sul tastierino numerico
& = Shift-6
^ = Shift-ì
e via dicendo. Di certo non mi preoccupa premere uno shift...
L'unico simbolo più difficile da realizzare è la tilde ~, per il quale devo fare lo switch tra i layout. Fortunatamente si usa poco, nei linguaggi con sintassi C-like praticamente solo per la negazione bitwise.
Io la tilde ~*la faccio con Command (ex Mela) + 5 (che da Shell si usa non poco... soprattutto quando lavori su VPS/WebServer). Niente di più semplice.

Non tutti dispongono il tastierino numerico, soprattutto sui 13/15 e se per attivarlo devo impostare il blocknum allora mi fucilo. Anche perché, guardando bene il mio 13'' ora, il blocknum non esiste più.

Poi è una questione di gusti e comodità: io su Windows non mi trovo a programmare; su Macintosh mi trovo da dio. Non ho differenza tra tastiera Italiana e Americana, oggi come oggi. Preferisco l'ITA, ovviamente, per una questione di ... accenti .

Ma ho sempre lavorato su tastiere USA.
Old 21-10-2010, 10:23   #57
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Ruzzichella Guarda i messaggi
Non voglio fare la solita polemica inutile sui prodotti apple.. (anche perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa..XD) ma con 1000 euro mi ci sono comprato un va*o con i5, radeon 5650 750gb di hdd e monitor 15" 1920*1080 + ipod touch nuovo... penso sia u rapporto qualità/prezzo/prestazioni decisamente superiore... poi ragazzi diciamoci la verità... ma comprarsi un bel netbook della as*s, montarci sopra ubuntu (tanto è uguale... anzi... è meglio visto che fatto dalla comunità e gratuito! ) e i restanti 800 euro ve li andate a mangiare con gli amici/donne ai castelli romani affogandovi nella porchetta di ariccia e nel vinello della casa!!! non è meglio??
ah no dimenticavo.
E' meglio fare la fame perchè devo comprarmi un iQualcosa per fare il fighetto con gli altri!
paragone sensa senso
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:23   #58
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ah no dimenticavo.
Io invece preferisco avere un mac e invitare gli amici a mangiare a casa piuttosto che spendere 30 euro pe magnamme 2 fette de porchetta fredda, il prosciutto del supermercato spacciato per artgianale e il tavernello della casa.

Comunque certi commenti sono veramente imbarazzanti ....
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:23   #59
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Non voglio fare la solita polemica inutile sui prodotti apple.. (anche perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa..XD) ma con 1000 euro mi ci sono comprato un va*o con i5, radeon 5650 750gb di hdd e monitor 15" 1920*1080 + ipod touch nuovo... penso sia u rapporto qualità/prezzo/prestazioni decisamente superiore...
I gusti sono gusti.

Quote:
poi ragazzi diciamoci la verità... ma comprarsi un bel netbook della as*s, montarci sopra ubuntu (tanto è uguale... anzi... è meglio visto che fatto dalla comunità e gratuito! )
Ah, quindi perché è gratuito, è meglio?
Buona a sapersi, piallo il mio PRO per Ubuntu, vai!

Quote:
e i restanti 800 euro ve li andate a mangiare con gli amici/donne ai castelli romani affogandovi nella porchetta di ariccia e nel vinello della casa!!! non è meglio??
No perché non ti godi quei 200 € spesi, per via di un infarto

Quote:
Sono scelte.
Non è che chi compra Apple deve per forza 'fare il figo'.
Ma ci sarà qualche cristo che si trova bene a lavorare su piattaforma Mac?

No eh?
Old 21-10-2010, 10:25   #60
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
A me sembra che la Mela stia convergendo sempre più verso lo stile M$ e viceversa, i due OS sono sempre più simili.

Quote:
Mac OS X 10.7 Lion vedrà innanziutto una particolare attenzione verso le gesture multitouch (ma Steve Jobs ammonisce: nessun sistema desktop touchscreen; non è ergonomico, il touch per funzionare deve essere orizzontale)
Jobs è il solito sveglione, ma non gli viene in mente che sui macbook basterebbe fare lo schermo che si gira (tipo QUESTO) e sugli iMac fare in modo che si inclinino (cosa QUESTA che tra l'altro hanno brevettato*)? O forse semplicemente ci prende in giro?

Quote:
Tra le altre novità si segnala Launchpad, che di fatto rappresenta la declinazione "in grande" della schermata Home di iPad e iPhone: attivando launchpad compariranno in sovraimpressione sul desktop le icone delle applicazioni che potranno essere organizzate in pagine e cartelle esattamente con le stesse modalità che si possono adottare su iOS.
Insomma, la cartella programmi messa a desktop.

Quote:
Originariamente inviato da mrcf Guarda i messaggi
purtroppo (almeno per me che con i computer ci lavoro e non ci monto i filmini delle vacanze o chatto in facebook...) stanno migrando sempre più verso un'utenza consumer abbandonando la clientela business, e il nuovo Lion ne è un classico esempio.
Addio Apple!
Ormai è da anni che han preso quella direzione...

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Fatemi capire, sono servite 8 major release di MacOS X (senza contare tutte le release del vecchio MacOS) per introdurre... [rullo di tamburi]... [squilli di trombe]... le applicazioni IN FULL SCREEN!!!

Forse qualcuno dovrebbe avvisare Jobs e dirgli di tornare sulla terra e pensare più a cose concrete che non a "ergonomia" o altre baggianate simili... chessò magari introducendo finalmente il cambio di risoluzione dei caratteri del sistema operativo (cosa che su Windows esiste fin dai tempi dei 386 e dallo storico Win 3.1).

Riguardo all'Air io francamente ancora non mi capacito di come si possa acquistare un oggetto del genere, praticamente un netbook a prezzo stellare.
Per chi non l'avesse mai vista vorrei riproporre un simpatico spot comparativo 1000 volte più esplicativo di pagine e pagine di recensione.
http://www.youtube.com/watch?v=_hnOCUkbix0
Quotone!
PS: il video spacca!

*brevettare una schermo che si inclina, roba da matti!!!
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian