|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
in effetti ho il MBP 13 e di spazio non ce n'è molto anche se per quello che devo fare può andare bene ugualmente... solo non vorrei che 1440x900 rendessero un po' difficile l'utilizzo dei menù e di altre parti dell'applicazione il web non mi preoccupa perché si può sempre fare zoom appena torno all'apple store mi metto a giocare con il nuovo Air e vedo se la nuova risoluzione è stancante o meno Quote:
per quanto riguarda la grandezza dello schermo è chiaro che non ci fai grafica, al massimo vai a casa e lo attacchi a un monitor esterno anche se a quel punto la cpu potrebbe essere limitante. io sui netbook sono d'accordo con la definizione data da Jobs al lancio di iPad. sono cheap notebooks e basta. non li ho mai ritenuti comodi da usare o utili in qualche modo e parlo soprattutto dei modelli sotto i 10'' dove la tastiera inizia ad essere piccolina per un uso normale. se devo far fatica ad usare la tastiera fisica allora tanto vale andare su un tablet e usare quella touch ma avere tutt'altra user experience. i netbook sui 10/11'' sono già accettabili, comunque credo che Air 11 non sia nelle loro intenzioni un concorrente dei netbook perché il prezzo è troppo diverso non c'è storia. quello è un notebook a tutti gli effetti, come lo erano quelli da 12'' che apple stessa faceva o come altre marche oggi producono. sono notebook piccolini e leggeri adatti all'uso in mobilità ma con una tastiera e uno schermo usabili per lavorarci decentemente. io ho provato un po' di netbook dopo 10 minuti mi passa la voglia di usarli, vanno bene giusto per fare due cose al volo... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Discorso simile per quello da 11.6". Questa è sicuramente una sciocchezza. Almeno sotto Windows. Non so come funzioni sotto Mac, se c'è una combinazione come AltGr-Shift-è per far uscire le graffe o sistemi per cambiare layout al volo.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
e no, non è ne formato 2,5" ne 1,8" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
guarda che l'ssd è saldato sulla scheda madre e quindi non è sostituibile!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
eh no non puoi mettere un SSD nel Air non so se hai visto le immagini ma lì dentro c'è la memoria flash su un chip apposta. non ho capito se è saldato o se è rimovibile, sta di fatto che in un altro computer non ce lo metti e sicuramente nel Air non infili un SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Anche se temo che 1440x900 sia da suicidio su un 13'' (nel senso che rischi di vedere poco, bisogna vedere la dimensione per pixel nel rapporto). Io a 1280x800 mi trovo bene, con un monitor esterno è il top. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
...aspettavo con ansia questo evento da utente mac di lunghissima data spaventato dall'attenzione maniacale che apple ha verso iphone/ipad/iquellocheglipare. un evento dal titolo back to mac mi aveva fatto sperare che in fondo avevano in cantiere solo qualcosa di molto grosso e che questo avrebbe spiegato il ritardo nello sviluppare prodotti nuovi per il mac. tralasciando l'hardware e i soliti problemi di costo (ho un macbook pro di un paio di anni fa, è un computer oggettivamente potente, ma per averlo potente e poter avere mac os x ho dovuto sborsare l'ira di dio e non sono certo felice di farlo) la cosa che più mi premeva era vedere finalmente qualche novità di lion.
novità...dove sono? funzioni scopiazzate da un sistema operativo per cellulare?! -.-" back to mac un corno, indirettamente si è parlato ancora di iphone&company. spero che ci siano delle vere innovazioni tecnologiche all'interno di lion altrimenti questo sarà l'ultimo computer apple del sottoscritto per migrare su un duo linux/windows. nessun utente mac pensa a quanta poca attenzione sia data ai sistemi? signori, un tempo il confronto era os x 10.3 contro windows XP. e non c'era confronto, era qualcosa di imbarazzante la superiorità del mac. stesso discorso poteva valere per 10.4 contro il primo vista(senza service pack intendo). un sistema velocie, indistruttibile e piacevole da usare come tiger contro una specie di mostro mangia hardware come il primo vista vista. ma seven contro snow leopard chi vince? io ho qualche dubbio. ...mi accontenterei anche di tecnologie copiate ma che sia roba che ti cambia il modo di usare il computer, perchè non sborserò soldi per avere il mac app store o le applicazioni full screen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ne è una prova che non si parla solo di {*}*nella programmazione, ma anche di / || &, operatori estremamente utilizzati. Oltre le classiche (), ; :. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
DOVE VANNO A FINIRE..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma che delusione sto LION........
parlo da mac user, se devono mettere come "novità" le app a tutto schermo stiamo freschi... spero che steve si sia "dimenticato" di dire un po' di altre caratteristiche quanto all' app store.. lo vedo andare a braccetto con un futuro drm (grazie al chip fritz che i mac hanno) Qualcuno ha detto palladium? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
In spedizione e sdoganamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ho scritto una cacchiate, scusate
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() ![]() Come non detto, ma non posso fare a meno di notare che 300 euro per 128 GB in più sono decisamente esagerati. Quote:
| = Shift+\ / = Shift-7 o direttamente / sul tastierino numerico & = Shift-6 ^ = Shift-ì e via dicendo. Di certo non mi preoccupa premere uno shift... L'unico simbolo più difficile da realizzare è la tilde ~, per il quale devo fare lo switch tra i layout. Fortunatamente si usa poco, nei linguaggi con sintassi C-like praticamente solo per la negazione bitwise.
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Io sono fortemente convinto che i netbook siano un prodotto praticamente inutile, che nel giro di pochi anni saranno totalmente rimpiazzati dai tablet, non appena i prezzi di questi ultimi cominceranno a scendere sensibilmente. È probabile che, in un prossimo futuro, sempre più funzioni quotidiane si sposteranno sui dispositivi mobili (tablet per i documenti di testo, smartphone per mail contatti chiamate ecc.) , lasciano il computer tradizionale solo per le applicazione più complesse, il gaming eccetera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
mah
Non voglio fare la solita polemica inutile sui prodotti apple.. (anche perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa..XD) ma con 1000 euro mi ci sono comprato un va*o con i5, radeon 5650 750gb di hdd e monitor 15" 1920*1080 + ipod touch nuovo... penso sia u rapporto qualità/prezzo/prestazioni decisamente superiore... poi ragazzi diciamoci la verità... ma comprarsi un bel netbook della as*s, montarci sopra ubuntu (tanto è uguale... anzi... è meglio visto che fatto dalla comunità e gratuito! ) e i restanti 800 euro ve li andate a mangiare con gli amici/donne ai castelli romani affogandovi nella porchetta di ariccia e nel vinello della casa!!! non è meglio??
ah no dimenticavo. E' meglio fare la fame perchè devo comprarmi un iQualcosa per fare il fighetto con gli altri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Non tutti dispongono il tastierino numerico, soprattutto sui 13/15 e se per attivarlo devo impostare il blocknum allora mi fucilo. Anche perché, guardando bene il mio 13'' ora, il blocknum non esiste più. Poi è una questione di gusti e comodità: io su Windows non mi trovo a programmare; su Macintosh mi trovo da dio. Non ho differenza tra tastiera Italiana e Americana, oggi come oggi. Preferisco l'ITA, ovviamente, per una questione di ... accenti ![]() Ma ho sempre lavorato su tastiere USA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Comunque certi commenti sono veramente imbarazzanti .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Buona a sapersi, piallo il mio PRO per Ubuntu, vai! Quote:
![]() Quote:
Non è che chi compra Apple deve per forza 'fare il figo'. Ma ci sarà qualche cristo che si trova bene a lavorare su piattaforma Mac? No eh? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
A me sembra che la Mela stia convergendo sempre più verso lo stile M$ e viceversa, i due OS sono sempre più simili.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PS: il video spacca! ![]() *brevettare una schermo che si inclina, roba da matti!!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.