Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 15:29   #6501
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
riattivazione modem HSDPA interno

ciao a tutti, avevo formatatto il VPCS11C5E di un amico ed avevo scaricato il software Gobi WebToGo, tutto sembrava funzionare correttamente
stamani è tornato ed il modem HSDPA è scomparso da Gestione Dispositivi di Windows 7
c'è per caso una combinazione di tasti per riaccenderlo?
mille grazie

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
PLAymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:45   #6502
vocalis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
scusate se ripeto un argomento già trattato ma è dalla pagina 150 che non seguo più questo thread...

Secondo voi è possibile sostituire i componenti del mio "vecchio" vaio f (quello con 330 gt, usb 2.0 e Q 720) con quelli del nuovo?
vocalis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:40   #6503
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
escudendo gli ALIENWER della DELL in nessun portatile puoi sostituire l'hw originale oltre le ram e il procio,freschi freschi dal sito ndivia i nuovi driver per gt330m certificati e pienamente compatibili solo con la serie f,li sto scaricando e poi vi dico....evviva mamma sony Versione: 260.89 WHQL

Ultima modifica di folgore73 : 19-10-2010 alle 22:11.
folgore73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:43   #6504
masterincad
Member

Iscritto dal: Nov 2007
puoi postare il link dei driver
masterincad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 18:58   #6505
bellazi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
i

salve ragazzi, oggi è arrivato il mio f13. Una domanda banalissima: come disabilito il touchpad? scusate ma non ci ho smanettato quasi nulla ancora
bellazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 19:47   #6506
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da masterincad Guarda i messaggi
puoi postare il link dei driver
Eccoli qui !! Questi sono per Win 7 64 bit !! Clicca su "Accetta e scarica" !!!
Old 19-10-2010, 22:16   #6507
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Eccoli qui !! Questi sono per Win 7 64 bit !! Clicca su "Accetta e scarica" !!!

non me li scaricaaaaaa,parte...ci mette una vita....e poi si blocca al 90%
Old 20-10-2010, 07:25   #6508
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da folgore73 Guarda i messaggi

non me li scaricaaaaaa,parte...ci mette una vita....e poi si blocca al 90%
Sarannno problemi della tua linea. Io li ho scaricati ieri sera, ho prima disinstallato i vecchi (i famosi 258 e qualcosa che già andavano bene secondo me, anche se sul sito NVIDIA non lo riportava) e poi ho installato questi nuovi. L'unico problema riscontrato è che, siccome il pacchetto comprende i driver standard, i driver PhysX e i driver HD Audio, io l'ho installato per intero, e dopo l'installazione non mi funzionava più l'audio, ed ho dovuto reinstallare i driver audio Realtek. Quello che consiglio magari di fare è di scegliere all'avvio l'installazione personalizzata (il nuovo installatore è molto più figo di quello vecchio ) e di togliere la spunta dei driver HD Audio. Fatemi sapere se avete riscontrato altri problemi.
Old 20-10-2010, 10:34   #6509
speedyx
Member

L'Avatar di speedyx

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Italy
Ciao a tutti.
Dopo molti post intervengo di nuovo per dire la mia sul F12Z che posseggo ormai da 2 mesi.
Lo uso in dual boot con linux+KDE (attualmente fedora).
Va che è una scheggia. fedora vede 8 core virtuali nel processore. Ma il top è sicuramente lo schermo e il design. Il design non è certo macAlluminio ma è molto pratico. Non si vede polvere nè impronte rispetto al mio Dell grigio.
Lo schermo è il più bello io abbia mai visto. Le foto acquistano vita. Mi sono sbizzarrito a scaricarne dal sito di NationalGeographics e rimango minuti a guardarle incantato. Ho messo la calibrazione del monitor suggerita dal fuca.
Per chi intendesse provare linux sul Vaio F ecco un indirizzo a un sito con suggerimenti apposta per il nostro modello.
http://code.google.com/p/vaio-f11-linux/

- Raccomando: openSUSE 12.2 KDE
- Posseggo: Sony Xperia S; Sony Vaio F12Z; Sony Vaio CW; ASUS Eeepc 1001 pxd
- Profilo G+
speedyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 22:51   #6510
bellazi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
scusate ma è normale che il connettore dell'adattatore si muova? non è fisso, ha un pò di gioco, mi pare strano
bellazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:52   #6511
Caccamo82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti, sono molto interessato a comprare questo Sony vaio visto da fnac:
Scheda tecnica "Sony VAIO VPC-F12Z1E"
Processore Intel Core i7 740QM / 1.73 GHz
Tecnologia Quad-Core
Chipset Mobile Intel PM55 Express
Cache 6MB L3
Memoria Ram 8 GB DDR3 SDRAM - 1333 MHz
Disco fisso 500 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpm
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 330M 1 GB
Unità di lettura dischi BD-RE - integrata
Velocità di scrittura: 24x (CD) / 8x (DVD±R) / 4x (DVD±R DL) / 6x (BD-R) / 4x (BD-R DL)
Tipo di schermo 16.4" TFT (1920 x 1080)
Widescreen Display
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Interfacce 2 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin
1 x IEEE 1394 (FireWire) - FireWire 4 pin
x audio / video - uscita HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A
1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
1 x memoria - Hi-Speed USB / eSATA - USB/eSATA a 11 pin
Comunicazione Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet
WLAN IEEE 802.11a/b/g/n
Bluetooth 2.1 EDR
Sistema audio Dolby Home Theater
Software McAfee AntiVirus (60 giorni di prova)
Microsoft Office 2010 Starter (prova)
Espansioni Lettore di schede: Scheda di memoria SD, Memory Stick PRO-HG Duo
Webcam 0,3 Megapixel
Batteria Li-Ion 5000 mAh
Durata 2.5 ora/e
Altro Tastierino numerico incorporato, touchpad multi-touch

Al prezzo di 1599 Euro

Il miei dubbi sono molti, la WEBCAM a solo 0.3 MEGAPIXEL????!!!
Il prezzo è competitivo?
E' una buona macchina?
La scheda video com'è?
I tasti sono retroilluminati?
Ultima cosa il processore i7 funziona bene?

CONSIGLIATEMI PLEEEEEEEEEEEEEEASE.

Ciao Ciao
Caccamo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 07:56   #6512
speedyx
Member

L'Avatar di speedyx

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Italy
Il mio Sony Vaio F12Z1E l'ho pagato il 5 agosto 1410 € online da super****book.it.
In più rispetto a quello segnalato da te ha il masterizzatore bluray.
La webcam è veramente 0,3, ma ti assicuro che per skype va benissimo, e non occupa molta banda.
La scheda video per me serve solo per gli effetti tridimensionali di KDE, quindi non l'ho testata nei giochi.
La versione europea non ha i tasti retroilluminati, solo quella americana ce li ha. Non so la F13 come ce li ha, ma credo sia lo stesso.
L'i7 funziona alla grande. E' sopradimensionato per le mie attività, ma se giochi o fai pensanti lavori di grafica o di calcoli matematici lo apprezzerai, altrimenti l'i7 620 o l'i5 sarebbe più adatto. Tieni conto che l'i7 740 tiene accesa sempre la ventola. Il rumore non mi da per niente fastidio, è molto più silenziosa di quella del DELL Inspiron 9300 che ho, ma è sempre accesa.
E' una buona macchina?

E' come avere un macbook, a quasi 1000€ in meno. Non ha l'alluminio, ma è splendido. Il monitor è opaco e la carcassa è quasi insensibile a polvere e impronte, grazie pure al supporto per i polsi gommato integrato.
Credo che abbia fatto il migliore acquisto della mia vita, benché mi sia ammazzato a fare funzionare tutto in Linux, ma se usi win7 non ti accorgerai di nessun problema di driver.
Il mio ha avuto un difettuccio apparso dopo la fine del periodo di recesso, ma ancora in garanzia. Il tasto sinistro del touchpad non mi ha più funzionato. Ho parlato con la Sony che dice si tratti di un problema hardware in garanzia (2 anni) e che se glielo mando in meno di una settimana ce l'avrò indietro. Peccato che sia all'estero e non me ne possa sbarazzare per una settimana. Per ora uso il mouse, e quando torno a casa lo mando all'assistenza.
Spero di esserti stato utile.

- Raccomando: openSUSE 12.2 KDE
- Posseggo: Sony Xperia S; Sony Vaio F12Z; Sony Vaio CW; ASUS Eeepc 1001 pxd
- Profilo G+
speedyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:25   #6513
allanon60
Member

Iscritto dal: Dec 2005
salve!ieri in un megastore vicino casa mia ho notato un VPCF12M1E/H , era uno dei pochi pc a 1000€ con lettore blu ray (apparte un qosmio,che a mio parere e' un gran pc ma e' anche il piu' brutto che io abbia mai visto) e non scordiamo anche lo schermo 16.4'' Full Hd,la versione che ho puntato e' quella con i5 4gb di ram e hd da 500gb,

l'uso che ne vorrei fare e' il tipico di un 18 enne,magari farlo girare con programmi musicali tipo traktor o virtual dj,e ogni tanto giocare a giochi di calcio tipo fifa 2011,ed e' proprio qui che pongo la mia prima domanda:

per giocare al fifa di questo anno questo notebook andra' sicuramente bene,ma il prossimo anno sara' gia troppo datato per giocare con le simulazioni calcistiche del 2012?

altre 2 domande semplici,per la batteria promettono 3 h e 10 m,so' gia' che non sara' mai cosi,ma a quanto puo' arrivare?e infine 999€ per questa configurazione sono troppi?

so' che non e' il massimo ma date le mie esigenze magari un anima pia potrebbe consigliarmi un altro pc con una batteria che offre una maggior durata!

allanon60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:22   #6514
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

possibile che nessuno abbia idea di come si può attivare/disattivare il modem interno HSDPA? al mio amico è sparito dall'elenco delle perifiche e non so come riattivarlo

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
Old 21-10-2010, 22:32   #6515
Ned112
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
...da quando ho installato i nuovi driver Nvidia skype (l'ultima versione) non mi legge più la webcam...(mentre il software di controllo arc.soft si!!) qualcuno con lo stesso problema e/o una soluzione??
Il messaggio di errore è "Non è possibile avviare il render video. verificare di avere un installazione valida delle DirectX."

Ultima modifica di Ned112 : 21-10-2010 alle 22:35.
Ned112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 00:19   #6516
onesim
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da bellazi Guarda i messaggi
scusate ma è normale che il connettore dell'adattatore si muova? non è fisso, ha un pò di gioco, mi pare strano
Intendi quello dell'alimentatore? L'ho notato anche io da un paio di giorni, spero sia normale ma non ricordo se è stato sempre così dall'inizio.
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 18:54   #6517
onesim
Member

Quote:
Originariamente inviato da PLAymo Guarda i messaggi
possibile che nessuno abbia idea di come si può attivare/disattivare il modem interno HSDPA? al mio amico è sparito dall'elenco delle perifiche e non so come riattivarlo
Non sapevo ci fosse un "modem" interno hsdpa... ma intendi aggiunto tramite slot expresscard?
Old 22-10-2010, 23:05   #6518
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

Quote:
Originariamente inviato da onesim Guarda i messaggi
Non sapevo ci fosse un "modem" interno hsdpa... ma intendi aggiunto tramite slot expresscard?
beh grazie mille per la gentile risposta, non ci speravo più
il mio è un modello particolare molto raro ed ha il modem HSDPA integrato, sta come tutti dietro la batteria, almeno dali si inserisce la SIM
ovviamente non avete idea di come possa essere scomparso

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
Old 24-10-2010, 13:21   #6519
onesim
Member

Quote:
Originariamente inviato da PLAymo Guarda i messaggi
beh grazie mille per la gentile risposta, non ci speravo più
il mio è un modello particolare molto raro ed ha il modem HSDPA integrato, sta come tutti dietro la batteria, almeno dali si inserisce la SIM
ovviamente non avete idea di come possa essere scomparso
A parte provare a reinstallare tutto, posso suggerire di fare un riavvio e controllare nel registro eventi di windows se c'è qualche messaggio di errore relativo al caricamento di driver/servizi. Io fui in grado in questo modo di risalire al motivo per cui dopo un riavvio non funzionava il controller delle porte usb (che però compariva nell'elenco periferiche ma con il bollino giallo).
Dato che il pc di cui parli è raro e particolare, non è che si trova qualche opzione nel bios riguardo all'hsdpa?
Sarei anche curioso di sapere la sigla esatta del modello vaio F di cui parli, così posso anche provare a cercare in internet...
Old 24-10-2010, 14:29   #6520
PLAymo
Senior Member

L'Avatar di PLAymo

Quote:
Originariamente inviato da onesim Guarda i messaggi
A parte provare a reinstallare tutto, posso suggerire di fare un riavvio e controllare nel registro eventi di windows se c'è qualche messaggio di errore relativo al caricamento di driver/servizi. Io fui in grado in questo modo di risalire al motivo per cui dopo un riavvio non funzionava il controller delle porte usb (che però compariva nell'elenco periferiche ma con il bollino giallo).
Dato che il pc di cui parli è raro e particolare, non è che si trova qualche opzione nel bios riguardo all'hsdpa?
Sarei anche curioso di sapere la sigla esatta del modello vaio F di cui parli, così posso anche provare a cercare in internet...
il modello riportato sotto lo schermo è VPCS11C5E ma se vuoi ti controllo dietro il PN che secondo me è diverso
domani darò un occhio nel BIOS, Windows non lo vede proprio, mi manca nell'elenco, non appare ne come periferica riconosciuta ed installata ne come non riconosciuta o non funzionate
lancio il programma WebToGo che ho trovato per gestire quel modem e mi dice che non trova la periferica
se vado in "connessioni di rete" fra le connessioni Modem ne ho una creata quando ancora il modem HSDPA era attivo e che fa riferimento a lui, magari domani vi posto un paio di catture schermo (che con 7 è integrato)
grazie

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Proxmox annuncia il supporto 24/7 e l'ap...
Esperto smonta le previsioni no-IA con b...
Motorola edge 70 plus, una versione di r...
Lenovo porta l'IA nei PC business: Think...
Lenovo IdeaPad Vibe cambia look: sette c...
Fino a 3,4 GHz per la prossima generazio...
Lenovo lancia i nuovi Yoga AI: due PC co...
Il tuo PC da gaming può aiutare g...
Audio senza cuffie per una persona sola:...
A IFA 2026 Hisense mette l'IA al centro ...
Accusata di favoreggiamento nella strage...
Braccia rubate all'agricoltura: John Dee...
HONOR non si ferma più: arriva anche il ...
Nexus, il mercato nero che ha messo in v...
NVIDIA acquisisce Hugging Face per 12,93...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian