|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Infatti, se ti posizioni nella cartella di fdd.bin e scrivi: Codice:
mdir -i fdd.bin Codice:
Volume in drive : has no label Volume Serial Number is 68AC-0E64 Directory for ::/ GRUB <DIR> 2010-05-23 19:50 grub kernel bin 110436 2010-10-04 19:52 kernel.bin FILE 3399 2010-01-15 18:43 file FILE2 521 2010-01-15 19:43 file2 RAMDISK IMG 1048576 2010-04-23 17:34 ramdisk.img ALTROF~1 TXT 35 2010-04-23 17:32 altro file.txt 6 files 1 162 967 bytes 177 152 bytes free Se vuoi puoi anche montare il file come se fosse una unità vera creando una cartella: Codice:
mkdir floppyVirtuale sudo mount -t msdos fdd.bin floppyVirtuale -o loop ls floppyVirtuale sudo umount floppyVirtuale rmdir floppyVirtuale ![]() Quote:
![]() Puoi provare a dare un'occhiata ai sorgenti e vedere quali file secondo te sono carenti di commenti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel week prossimo mi metto a guardarli ancora meglio. Diciamo che più o meno tutti andrebbero riscritti, sia come pulizia del codice sia come commenti; scommetto che sei 'giovane', molto, come esperienza di scrittura codice; conoscenze ne hai una cifra, ti manca un pò di 'ordine' nei sorgenti. (Poi è una questione di gusti, ma nei progetti ci vuole un filo guida preciso). Se vuoi una mano io te la do volentieri almeno imparo qualcosa sugli OS in maniera applicata (che non è il mio campo). Usi skype/MSN? Se si, scrivimi pure in PM. Ne parliamo li! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tuttavia anche io penso che alcuni siano un po' antiestetici, ma non tutti dai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzo ovviamente, ci becchiamo su MSN ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Volevo dire la mia su questa frase: il progetto si potrebbe allargare se si traduce la documentazione in inglese. Purtroppo siamo noi che ci dobbiamo adeguare a questo standard di fatto... La documentazione aumenta sicuramente l' appeal di un prodotto, in questo caso di un software. [OT mode ON] Questa cosa l'ho assimilata oggi stesso leggendo del progetto di creare una sorta di manuale dell' engine gtk Murrine. [OT mode OFF] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Anche io penso che i commenti siano da tradurre in lingua inglese, ciao
![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() (Cmq i nomi delle funzioni e delle variabili sono in inglese, sono solo i commenti in italiano) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho visto diversi nomi di variabili, strutture e funzioni in italiano V_V. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
|
File Dinamici
Mi è venuta una piccola idea, i "file dinamici":
sono file che ci sono sul filesystem ma non hanno dati, che quando vengono aperti viene richiamato un programma che genera un output che sarà letto dal primo programma; come una pipe, insomma, solo che il collegamento viene fatto automaticamente quando il primo programma cerca di aprire il file, oppure come i file di /proc, solo che questo può richiamare qualsiasi programma con una command-line + o - complessa. Un esempio banale ma concreto: un file /time che quando aperto ha come contenuto la data e ora correnti. Potrebbe essere utile una cosa del genere (ovviamente non per leggere la data! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
un link?
![]()
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
|
No, è qualcosa di più di un link.
Se fosse un normale link (ad esempio /time che punta all'utility per leggere la data), io quando faccio: Codice:
ifstream file("/time", ios::in); file = fopen("/time");
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
quindi non è nemmeno simile ai device driver unix, perchè in questo caso dietro un file virtual in /dev c'è un processo che è sempre in ascolto
nel tuo caso, invece, il processo viene creato al momento in cui il file viene aperto per la lettura è una cosa simile al rpc di corba ma fatta con i file |
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere di utilità in qualche modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
parlo di cluster, cloud computing, semplice comunicazione interprocesso, ecc... quello che tu vuoi fare è creare dei programmi automatizzati che possono essere interrogati da un altro processo.....ovviamente bisogna aumentare la granularità, nel senso che non dev'esserci un file che una volta aperto ti permette di leggere dallo standard output di un altro processo ci vuole qualcosa che ti permetta di invocare questo o quel metodo di una specifica classe all'interno di un altro processo a questo punto il sistema bypasserebbe di parecchio la nozione di programma come blocco monolitico è quello che cercò di fare pure la microsoft con com ma poi non ho capito perchè è diventata una tecnologia marginale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
|
Quote:
L'output del programma viene salvato in un buffer, e quando ha terminato, il buffer può essere passato al richiedente. Il "metodo della classe" può essere richiamato solo se il programma stesso prevede degli switch per attivare le apposite funzioni. Praticamente è un po' meno potente di una RPC (che tra l'altro non sarebbe adatta ad essere implementata con i file). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
A questo punto diventa una scorciatoia per una pipe... Non so quanto possa essere utile, al limite accorcia qualche script.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.