Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 15:24   #21
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
IMHO la tua configurazione è così poco esigente in termini di calore prodotto che puoi tranquillamente evitarti tutti quei problemi. Sistema il disco sulle slitte predisposte, tieni le due ventole dove sono (ant-post) e l'ali lascialo tranquillamente con la ventola verso il pavimento).
Non dovresti avere problemi di temperatura (in quel case sono state montate configurazioni ben più calorose senza alcun problema).
Vabbè farò così però....voglio tolgiere comunque le slitte da 3.5" per una questione di bellezza e di cable managing, inoltre così la ventola anteriore non ha "ostacoli" e buchi dove l'aria passando farebbe più rumore e così nel pavimento posso piazzarci l'isolante acustico...

Ah comunque ho guardato per il lancool...alla fine è uguale e costa meno però (a parte il fatto che la maschera anteriore non mi piace) nello shop dove lo prendo hanno solo la versione red dragon che dentro è tutta rossa e fa schifo in più per mettergli la finestra laterale dovrei comprare il pannello separato che mi costerebbe altri 16€ quindi 92+16 = 108€ il Lian Li ne costa 112€ tantovale prendere quello che mi piace anche di piu, no?

Ultima modifica di Trudi_smashdream : 17-10-2010 alle 15:27.
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 15:34   #22
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
Vabbè farò così però....voglio togliere comunque le slitte da 3.5" per una questione di bellezza e di cable managing, inoltre così la ventola anteriore non ha "ostacoli" e buchi dove l'aria passando farebbe più rumore e così nel pavimento posso piazzarci l'isolante acustico...
Oddio, quelle slitte non fanno produrre chissà quale rumore eh (considerando la ventola che ci potresti mettere). Comunque il fonoisolante sul fondo è praticamente solo per "bellezza". Utilità poca.

Per il LanCool chiaramente se trovavi la versione che costa parecchio meno del Lian Li è un conto...
Old 17-10-2010, 15:44   #23
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Oddio, quelle slitte non fanno produrre chissà quale rumore eh (considerando la ventola che ci potresti mettere). Comunque il fonoisolante sul fondo è praticamente solo per "bellezza". Utilità poca.
Dici? Ho un paio di pezzettini di fonoassorbenti piccolini...sarrano uno da 5x3 cm uno da 6x4...son li..che non li usa nessuno...sai qualche punto strategico dove piazzarli? Pensavo quello piccolo sopra l'hdd quello grande sul buco chiuso della ventola superiore cosicchè da rendere quel buco veramente chiuso...può andare?

Comunque per il dissi....io puntavo sullo scythe yasya ma secondo te basta anche uno xigmatek Achilles/ Thermaltake Contact 29? Vorrei tenere i 30-35° in Idle..
Old 17-10-2010, 15:48   #24
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Per il fonoassorbente, lascia perdere. Avrebbe solo questioni estetiche (di dubbio gusto ). Per la CPU invece, considerando tutto, non andrei a spendere molto. Lo Xigmatek Achilles va più che bene.
Old 17-10-2010, 16:02   #25
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Per il fonoassorbente, lascia perdere. Avrebbe solo questioni estetiche (di dubbio gusto ). Per la CPU invece, considerando tutto, non andrei a spendere molto. Lo Xigmatek Achilles va più che bene.
tiene i 35° in idle?

EDIT: ALPENFÖHN Groß Clockner..conosci? Sai come va?

Ultima modifica di Trudi_smashdream : 17-10-2010 alle 16:06.
Old 17-10-2010, 16:19   #26
Trudi_smashdream
Senior Member

Xigmatek Achilles
38
55

Alpenföhn Groß-Clockner
36
58

Credo che punterò sull Alpenföhn perchè in Idle sta più basso...in Full sta più alto ma non sarò spesso in full
Old 17-10-2010, 16:52   #27
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Xigmatek Achilles
38
55

Alpenföhn Groß-Clockner
36
58

Credo che punterò sull Alpenföhn perchè in Idle sta più basso...in Full sta più alto ma non sarò spesso in full
Quelle temp con che cpu? La tua o quella della recensioni su cui ti sei basato?
Mai sentito questo Alpenföhn Groß-Clockner, tra l'altro non è neanche recentissimo..
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 17:00   #28
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Quelle temp con che cpu? La tua o quella della recensioni su cui ti sei basato?
Mai sentito questo Alpenföhn Groß-Clockner, tra l'altro non è neanche recentissimo..
Beh chiaro che la cpu era un altra....un core 2 duo mi pare....comunque tu che mi consigli allora? Anche più costosi non c'è problema...
Old 17-10-2010, 20:56   #29
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Prenditi lo Xigmatek.
Old 17-10-2010, 21:35   #30
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Quote:

-il Lian Li è proprio quello che stavo cercando, se non fosse per il fatto che dentro è grigio (posso comunque faremlo verniciare da un amico carrozziere)

Voi che dite?
Prendi questo...Dentro è nero ed ha anche qualche altra miglioria: LIAN LI PC7FNWX

http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=62&g=f

Per raffreddare la scheda video...a parer mio...non hai bisogno di nessuna ventola aggiuntiva
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 22:20   #31
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip Guarda i messaggi
Prendi questo...Dentro è nero ed ha anche qualche altra miglioria: LIAN LI PC7FNWX

http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=62&g=f

Per raffreddare la scheda video...a parer mio...non hai bisogno di nessuna ventola aggiuntiva
Stupendo....costo? 180€....no grazie

Lo xigmatek ha troppi buchi per ventole...troppo rumoroso...
Old 17-10-2010, 22:49   #32
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Parlavo del dissipatore.
Old 17-10-2010, 22:53   #33
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
Parlavo del dissipatore.
Ah sry...tieni conto che comunque è un dissi che vorrei tenere il più possibile. Metti che un domani passarò ad Intel i5 (cosa piuttosto probabile) vorrei tenermi il dissi e che sià piuttosto prestante, indi via il dente via il dolore, Scythe Yasya....
Old 18-10-2010, 16:17   #34
Trudi_smashdream
Senior Member

ounto di partenza...-.-

sul sito dove compro è arrivato questo:

LANCOOL Case Midi-Tower K62 Nero...

Non mi piace il frontale però internamente è identico a parte il fatto che è nero e ha due ventole i più (pre-installate sul top) e costa 20€ in meno....

CHE FACCIO??

Il Lian Li mi piacce veramente troppo...soprattutto il frontale però 112€ son tanti alla fin fine...

Del Lancool non mi piace il frontale appunto...inoltre gli interni si, son neri, ma sono in "CECC", che non so cosa sià ma non mi prende bene, quindi:

Vale la pena di spendere 20€ in + per il Lian Li? Cosa mi da che il Lancool non mi può dare?
Old 18-10-2010, 17:28   #35
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

LanCool è realizzato in SECC (come buona parte dei case in commercio). Ovviamente costa di meno rispetto all'alluminio e pesa di più. Però per il resto non è che cambi niente di che. E' anche per questo che il Lian Li costa di più (alluminio+qualità generale). I LanCool sono comunque Lian Li.
Old 18-10-2010, 17:47   #36
Trudi_smashdream
Senior Member

Quote:
LanCool è realizzato in SECC (come buona parte dei case in commercio). Ovviamente costa di meno rispetto all'alluminio e pesa di più. Però per il resto non è che cambi niente di che. E' anche per questo che il Lian Li costa di più (alluminio+qualità generale). I LanCool sono comunque Lian Li.
si ma siccome il case che prenderò mi durerà almeno 10 anni vorrei fare una buona scelta fin da subito...tu, che vedo che te ne intendi parecchi, che mi consigli? cosa faresti al posto mio?

- Lancool + yasya + rehobus (170€)

-Lian li + yasya (160€)

???
Old 18-10-2010, 17:54   #37
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Beh guarda che entrambi i case sono ottimi. Uno costa di meno per i motivi spiegati, ma non è di certo scarso, anzi. Se poi il tutto il risparmio ti permette di prendere anche il rheobus ci penserei. Inizia a leggerti il 3D del Lan Cool, così vedi se c'è qualcosa che non ti convince, puoi sempre orientarti sul Lian Li.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian