|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
La dimostrazione che NOKIA nella fascia media domina ancora alla grande! E lo dico da possessore di Iphone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=oUeng0IhCLM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Per Faster_Fox
Se ci fosse un navigatore offline per Android avrei abbandonato Symbian (che non mi soddisfa per navigare nel Web, ottimo per la parte telefonica). Se non sbaglio esistono navigatori ma a pagamento. Si acquistano e le mappe sono residenti nella memoria ma non conosco quali. Probabilmente dovrebbero trovarsi anche sullo store di Android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
|
Quote:
Android di gratuito ha solo Wuze (che è una pagliacciata) e Google Maps, che funziona unicamente online (va bene che le mappe sono di pochi kB, ma se non si ha un piano dati a fine mese si ha comunque un salasso). Un qualcosa di simile a Nokia (OVI) Maps non è presente in ALCUN terminale della concorrenza (a meno di accordi commerciali particolari come Motorola e Samsung con ROUTE66, comunque limitati nei modelli e nel tempo). Quando si va a scegliere un cellulare secondo me questa non è una cosa da sottovalutare. Va bene che il programma in sé è relativamente semplice (in termini di possibilità ed impostazioni) e poco user friendly, però ti permette di avere, gratuitamente, tutte le mappe del mondo (da poter usare anche solo come cartina) e le indicazioni stradali in tutte le lingue del mondo. I suoi 30€/50€ secondo me li vale. Senza contare la garanzia Nokia nel nostro paese, fissa a 2 anni, senza necessità di mostrare scontrino, e sempre efficiente (provate invece a mandare in assistenza un Samsung o Sony-Ericsson... per non dire HTC... orrore!). Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Mi sa che confondi il C5-00 e C5-01 (dei candybar con tastierino) con questo C5-03 (un full touchscreen) appena presentato di cui stiamo parlando (in Nokia son stati un po' confusionari con i nomi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
ho comprato 5 cellulari nokia..solo il primo andava bene (3330),vediamo mhh n80 cavolo che lento..mi prendero un n95..mhh che lento pure questo..pensavo meglio del n80 invece mi sbagliavo,si salva solo la fotocamera..vabbe',mi compro n97 mini..mhh(dopo 1 mese) cavolo che bug cavolo che lento,ma si riavvia come n80 n95...ma nn ci posso credere..(479 euro)speriam in un agg. del firmware(2 aggiornamenti dopo..)porca putt...va peggio di prima..riavvi lag...messaggi tipo.. memmoria insufficente..(da appena accesso).
Nokia C5-03...c servi per giocare.. a baseball.. ![]() con me la nokia ha chiuso!il mio ipod owna n97mini in tutto..a parte le chiamate...per il resto lo ara di defuse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Concordo che non sia il navigatore definitivo, il tomtom killer, però è giovane, chi ha avuto i primi tomtom ma anche fino alla versione 5 sicuramente si ricorda il panico in certe situazioni ![]() Tornando leggermente in topic Nokia ha completamente rinnovato la sua offerta, con prodotti di tutti i tipi e caratteristiche. Non è possibile che vi lamentiate per qualsiasi prodotto faccia e poi paragonarlo 3 volte su 4 a iphone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Symbian 3 lo hai percaso visto in video?? Io si (e senza applicazioni in backround accese) andava scattoso ![]() Il sensore è piu grande (anche piu delle comuni compatte di fascia bassa) ok, ha 12megapixel (che sono TROPPI per questo sensorema lasciamo stare) , ma hai visto percaso le foto scattate non compresse contro l'iphone4?? Io si e sono peggiori, ma non per via dell'harware ma semplicemente perchè il terminale da una cosi forte compressione jpg da uccidere la qualita delle foto (arrivando alla blasfema dimensione di 800k a foto). Guardati TUTTI e dico TUTTI i siti italiani e non che hanno fatto il test per accorgerti che non sfrutta minimamente tutta la potenza di quel sensore ma addirittura le foto sembrano sfocate o patinate (provato pure fisicamente) ![]() Non è FUD ma semplice REALTA' ![]() tornando in tema il C5 è peggiore della concorrenza, e perfavore ancora schermi RESISTIVI, ma i dirigenti sanno dell'esistenza del capacitivo?? (il C6 poi come sensibilita fa pena, e costa sopra i 250€ (tralasciando offerte qua e la di sotto costo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Cmq che l'N97Mini sia lento mi sembra strano, ha lo stesso hardware del mio nokia 5800 che non è lento per niente, a parità di hardware e di sistema operativo non credo che 2 telefoni praticamente identici possano avere prestazioni cosi diverse. Quote:
"owna" che presumo sia l'italianizzazione di "own", vuol dire "possedere", quindi "il mio ipod possiede n97mini in tutto" che in italiano non vuol dire assolutamente nulla. Passiamo a "defuse", in italiano "disinnescare" oppure "rendere inoffensivo"...vicino al termine "ara" (che ha un significato molto preciso) non ha nessun senso logico, praticamente hai scritto "per il resto lo ara da disinnescare". Va bene commentare negativamente, ne hai tutto il diritto, però fallo almeno in un italiano comprensibile ![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
se devo essere sincero e da possessore sia di un x6 16gb e sia di un acer liquid a froyo 2.2, il discorso che fate delle mappe trova veramente il tempo che trova...il nokia maps è ottimo e gratuito (stop) (veramente poco intuitivo e con grafica e funzioni bassissime)...android invece ha google maps che posso assicurarvi che funziona anche meglio del nokia maps, le mappe inoltre sono compressissime io con l'opzione super internet di 3 al costo IMMANE di 5€ al mese *-* (insostenibile per chiunque) ho 3gb che vi assicuro che non userò mai tutti eppure sono sempre online, uso molto il navigatore ecc...inolte se vi serve un navigatore serio con grafica eccezzionale e mappe sempre aggiornate acquistate per 25-26€ il sygic e vi dimenticate del nokia maps...inoltre su android esistono gli stessi identici software di navigazione disponibili su symbian altro che 2 o 3 ecc...basta informarsi....io sinceramente non vedo motivo di ritornare a symbian...nemmeno uno....se dovessi acquistare nokia riprenderei un x6 secondo me al momento è il migliore della nokia come prezzo prestazioni (ha tutto e dico tutto incluso il capacitivo e funziona veramente a meraviglia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Bello...però basta symbian
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ti offrono un navigatore gps gratuito, con mappe mondiali aggiornate abbastanza di frequente e scaricabili gratuitamente, il tutto disponibile anche su telefoni di fascia bassa...scusami ma non è un servizio di poco conto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Per essere indietro anni luce che intendi? E come market? Guarda, la storia delle foto risparmiatela che hai detto un sacco di vaccate. Le foto sono di 2 MB circa e non 800k, la compressione Jpeg non provoca artefatti, volendo puoi fare pure dei RAW da 11 MB (con risultato praticamente identico alla 2 MB), l'iPhone 4 ha ENORMI effetti di postprocessing automatici per saturare e contrastare l'immagine, cosa che, volendo puoi attivare su N8. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quando leggo certe cose mi chiedo: ma vi informate o avete solo letto www.ioamol'iphone.it... Visto che parli di iphone...hai mai visto delle foto dell'iphone4? Ci sono esempi di foto fatte ad un cielo nuvoloso, e magicamente il cielo nella foto è azzurro...sono tutte elaborazioni software create da apple per far credere che il pessimo sensore dell'iphone fa foto strepitose, mentre non cattura nemmeno la realtà.. Ed inoltre...foto sfocate? Bene...chi ha fatto foto sfocate non sa utilizzare minimamente una macchina fotografica. Chiunque sappia fare una foto decente sa che bisogna premere a metà corsa il pulsante di scatto, per poi premerlo a fondo una volta che la messa a fuoco automatica è completa. Tutti i test fatti da personaggi poco competenti, che mostrano foto sfocate dell'N8, sono test falsi, perché queste persone (volutamente o no, non si sa) NON ha fatto intervenire la messa a fuoco automatica, ma ha premuto immediatamente a fondo il pulsante di scatto. Prima di parlare informiamoci bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
ma dato che ha l'a-gps ha solo quello o anche il semplice gps? xkè il ricevitore gps del 5800 è orrendo...10 minuti x prendere il segnale ogni volta...
orrenda la bandina colorata sotto... x il resto sembra bello...concordo con schermo capacitivo e multitouch! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Per l'ultima volta: l'a-gps è un'aggiunta al gps, perciò se ha l'a-gps vuol dire che ha anche il gps senza connessione dati, il contrario non è possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
degno erede del 5800, uno dei cellulari meglio riusciti di sempre, imo
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.