Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 22:39   #3901
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
ciao ragazzi
avete notato anche voi che la guida nelle prove a tempo è più "semplice" di quella nei vari gran premi???
ho provato una mclaren sul circuito di catalogna, nella prova a tempo avverto la vettura molto più stabile in curva e più facile da guidare, tanto è vero che sono riuscito a girare a 1'21".
con la stessa macchina e le stesse impostazioni (setup veloce: assetto da asciutto più veloce) nello sesso circuito ma nelle prove libere e nelle qualifiche del gran premio la macchina la sento molto più instabile e nervosa, tanto è vero che non riesco a girare a meno di 1'25"...
è normale? è un bug del gioco? l'avete notato anche voi spero...
Io ho notato che disattivando la simulazione usura pneumatici la guida è moooolto più facile anche rispetto ai pneumatici nuovi con simulazione....

Forse nella prova a tempo è appunto disabilitata l'usura pneumatici...????????
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 22:51   #3902
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Io ho notato che disattivando la simulazione usura pneumatici la guida è moooolto più facile anche rispetto ai pneumatici nuovi con simulazione....

Forse nella prova a tempo è appunto disabilitata l'usura pneumatici...????????

1. la macchina è "più facile" da subito!
non dirmi che già alla prima curva gli pneumatici sono già usurati...

2. cmq tentar non nuoce , per favore mi dici dove si abilita/disabilita questa opzione?

p.s. rileggendo bene quello che hai scritto, mi avevi praticamente già risposto al punto 1.
pardon
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 23:18   #3903
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
credo che nella modalità prova a tempo la macchina abbia gia tutti gli sviluppi
Old 13-10-2010, 23:35   #3904
bertani8
Senior Member

L'Avatar di bertani8

Iscritto dal: Jul 2002
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
bertani8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 00:29   #3905
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
credo che nella modalità prova a tempo la macchina abbia gia tutti gli sviluppi
ok! grazie
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 00:48   #3906
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
oggi ho avviato per la prima volta f1 2010 ed ho fatto una decina di giri a monza ho fatto senza lavorare molto al setup (un po povero ad essere sinceri) niente aiuti e con volante g25 ho fatto 1.22.1 come è come tempo? in quanto si gira a monza?
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 01:15   #3907
a volte ritornano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
grrrrrrr! mi hai battuto di 17 millesimi!! (con DFGT)
è un bel ritmo,sei abituato anche te a spingere.
a volte ritornano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 02:25   #3908
Erden
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
Ho fatto 1:24:015 a Melbourne con il controller xBox; com'é come tempo? Dove trovo una lista aggiornata dei migliori tempi fatti da altri utenti?
Erden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 06:52   #3909
smoker110
Member

L'Avatar di smoker110

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Erden Guarda i messaggi
Dove trovo una lista aggiornata dei migliori tempi fatti da altri utenti?
Nel menù di gioco Prova a tempo\ classifiche trovi le leaderboards per tutte le piste costantemente aggiornate.

Da qualche giorno sto provando a fare qualche buon tempo con custom setups e traction control su medio senza altri aiuti attivati, ma ho provato solo qualche pista, ecco cosa sono riuscito a fare per ora:

Sakhir: 1:48:914
Shangai: 1:31:501
Catalogna: 1:17:799
Montecarlo: 1:12:407
Valencia: 1:36:658
Hockenheim: 1:14:213
Old 14-10-2010, 07:35   #3910
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Nel file di config,non coi sono queste due opzioni??Se si,una volta modificate salva il file come "solo lettura".
Questa sì che potrebbe essere un'idea!!!

Ma quale file devo controllare??
Old 14-10-2010, 07:40   #3911
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
ciao ragazzi
avete notato anche voi che la guida nelle prove a tempo è più "semplice" di quella nei vari gran premi???
ho provato una mclaren sul circuito di catalogna, nella prova a tempo avverto la vettura molto più stabile in curva e più facile da guidare, tanto è vero che sono riuscito a girare a 1'21".
con la stessa macchina e le stesse impostazioni (setup veloce: assetto da asciutto più veloce) nello sesso circuito ma nelle prove libere e nelle qualifiche del gran premio la macchina la sento molto più instabile e nervosa, tanto è vero che non riesco a girare a meno di 1'25"...
è normale? è un bug del gioco? l'avete notato anche voi spero...
nella prova a tempo la benzina è scarica, le gomme non si consumano, la pista è al 100%.. tutte cose impossibili da avere durante gli eventi di gran premio

Quote:
Originariamente inviato da smoker110 Guarda i messaggi
Nel menù di gioco Prova a tempo\ classifiche trovi le leaderboards per tutte le piste costantemente aggiornate.

Da qualche giorno sto provando a fare qualche buon tempo con custom setups e traction control su medio senza altri aiuti attivati, ma ho provato solo qualche pista, ecco cosa sono riuscito a fare per ora:

Sakhir: 1:48:914
Shangai: 1:31:501
Catalogna: 1:17:799
Montecarlo: 1:12:407
Valencia: 1:36:658
Hockenheim: 1:14:213
o gli aiuti aiutano molto, o sei comunque molto bravo! prova a togliere tutto il TC su! così abiamo dei veri riscontri
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:13   #3912
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da a volte ritornano Guarda i messaggi
è un bel ritmo,sei abituato anche te a spingere.
io non la conoscevo proprio come pista...l'ho "studiata" tramite onboard su youtube e l'ho provata...ma piace davvero un sacco!! dovrei solo riuscire ad avere un po' più di trazione in uscita dai tornantini...

come velocità di punta quanto fai? io sono sui 280 km/h
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:35   #3913
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Firmerei per il quel "rallentatore", qui si va da 30 a 18... e non so più cosa fare , mi manca da overcloccare il DVDrom che le ho provate tutte... stasera monto il quad core , settimana prossima la 460GTx..

... ma almeno ho avuto una buona scusa per fare l'upgrade al pc!
Per la cronaca, ho messo il quad q9650.
Prima avevo un E6400 OC a 3,2Ghz ora il quad @3,0 di default.
Il risultato, dopo aver mantenuto la stessa installazione ed editato il file hardware settings, è che mentre prima passavo da 30 a 18, ora a parità di impostazioni ho un rendimento fisso di 35-40 fps stabili, con un carico sui core che non supera mai il 35%.
Inoltre, prima avevo circa 7-8 slide tra un caricamento e l'altro, ora ne ho 2 per il caricamento verso i paddock e 4 per il caricamento verso un GP.
Già così è un altro pianeta, ma penso che ora il problema sia rimasto solo relativo alla sk video che fa da collo di bottiglia e proverò a cambiarla appena ne trovo una decente.
L'impressione è che il processore multicore (più che la frequenza) serva a stabilizzare i fps in modo che le prestazioni di sistema siano costanti, mentre la quantità di fps dipenda sempre dalla sk video e la mia, effettivamente, è vecchiotta e già in OC.
Old 14-10-2010, 08:48   #3914
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Quote:
Il risultato, dopo aver mantenuto la stessa installazione ed editato il file hardware settings, è che mentre prima passavo da 30 a 18, ora a parità di impostazioni ho un rendimento fisso di 35-40 fps stabili, con un carico sui core che non supera mai il 35%.
Inoltre, prima avevo circa 7-8 slide tra un caricamento e l'altro, ora ne ho 2 per il caricamento verso i paddock e 4 per il caricamento verso un GP.
Già così è un altro pianeta, ma penso che ora il problema sia rimasto solo relativo alla sk video che fa da collo di bottiglia e proverò a cambiarla appena ne trovo una decente.
L'impressione è che il processore multicore (più che la frequenza) serva a stabilizzare i fps in modo che le prestazioni di sistema siano costanti, mentre la quantità di fps dipenda sempre dalla sk video e la mia, effettivamente, è vecchiotta e già in OC.
In effetti ho fatto qualche prova e devo dire che che l ascheda video determina i frame, nel mio caso ne ho pochissimi in quanto ne ho una pessima mentre x il processore (i7)noto che a 1980 non ho mai rallentamenti, di nessun genere, nemmeno passando davanti ai box i frame non mi calano mai....appen aarriva la 6870 vedremo cosa e quanto cambierà, spero moltissimo

dimenticavo l acosa più importante del gioco.....qualcunoltre a me ha notato l adifferenza sui tempi (e sugli errori) che ci sono giocando a 20 rispetto a 60?....è enorme......!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di gabrybody : 14-10-2010 alle 08:51.
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:49   #3915
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Quote:
io ho un i7 860 @2,80 GHz e un HD 5850 1GB (DDR5) e riesco quasi ovunque a stare sui 50 FPS tranne qualche punto che cala a 40/45. Abbassando qualche livello di dettaglio (tipo pubblico e piloti) si riesce a stare abbastanza stabilmente sui 50 (con monitor a 50 Hz). Ho paura che a portarlo a 60Hz poi non riesca a tenere bene i 60FPS con conseguenti "rallentamenti" visivi
Old 14-10-2010, 09:05   #3916
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Quote:
io ho un i7 860 @2,80 GHz e un HD 5850 1GB (DDR5) e riesco quasi ovunque a stare sui 50 FPS tranne qualche punto che cala a 40/45. Abbassando qualche livello di dettaglio (tipo pubblico e piloti) si riesce a stare abbastanza stabilmente sui 50 (con monitor a 50 Hz). Ho paura che a portarlo a 60Hz poi non riesca a tenere bene i 60FPS con conseguenti "rallentamenti" visivi
A che risoluzione giochi?
abbiamo lo stesso processore (io 8 giga di ram)quindi possimo fare un buon confronto, io a 1980 con tutto su medio e a2x.
Old 14-10-2010, 09:17   #3917
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
A che risoluzione giochi?
abbiamo lo stesso processore (io 8 giga di ram)quindi possimo fare un buon confronto, io a 1980 con tutto su medio e a2x.
anche io 1920*1080 (4GB di ram 1333) ho tutto su alto (non ultra alto) tranne piloti e pubblico su basso. VSync attivo (triplo buffer) a 50Hz e AA2x (AF 8x da CCC) ed è abbastanza stabile sui 50FPS. Nei punti in cui scende sotto i 50 lo vedo rallentato...
Old 14-10-2010, 09:26   #3918
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Quote:
anche io 1920*1080 (4GB di ram 1333) ho tutto su alto (non ultra alto) tranne piloti e pubblico su basso. VSync attivo (triplo buffer) a 50Hz e AA2x (AF 8x da CCC) ed è abbastanza stabile sui 50FPS. Nei punti in cui scende sotto i 50 lo vedo rallentato...
Beati voi, io oramai sono in attesa della nuova scheda video ch edovrebbe stravolgermi il gioco, rendendolo finalmente giocabile, a proposito è possibile avere dei fastidi alla vista giocando a pochi fotogrammi?(18-20)? ?curiosità

mi viene da pensare quindi che con una 5870 avresti 60 frame fissi ...giusto?

Ultima modifica di gabrybody : 14-10-2010 alle 09:28.
Old 14-10-2010, 09:28   #3919
Rebot
Senior Member

L'Avatar di Rebot

Iscritto dal: Aug 2010
ciao sono nuovo!...volevo chiedere a voi che avete giocato più di me: è normale che in curva le macchine gestite dal computer rallentino in modo vistosissimo e che io al primo mondiale con una toro rosso e la difficoltà su difficile faccia segnare 2/3 secondi al giro meglio del primo più veloce del computer e che io vinca costantemente ogni gara anche partendo da metà classifica?

grazie
ciao!
Old 14-10-2010, 09:31   #3920
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
Beati voi, io oramai sono in attesa della nuova scheda video ch edovrebbe stravolgermi il gioco, rendendolo finalmente giocabile, a proposito è possibile avere dei fastidi alla vista giocando a pochi fotogrammi?(18-20)? ?curiosità
Oltre hai soliti problemi legata alla vista stando davanti ad un monitor direi che il fastidio più grosso che ti può venire è il mal di testa. Poi dipende come sei abituato.
Quando giocavo col pc vecchio quei frame erano la regola. Ora se gioco così il mal di testa viene entro poco tempo.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Roborock esce dalla casa: a IFA 2026 arr...
Come funziona la nuova gestione vocale d...
Hisense apre la casa gestita dall'IA ad ...
Altro che evasione dalla sandbox: il cas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian