Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 15:58   #1
IoDaniela
Member

L'Avatar di IoDaniela

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bologna
Facebook - Bloccare l'amico di un amico

Ciao a tutti,
le mie impostazioni relative ai post in bacheca sono settate su "amici di amici" ma mi si è presentata una necessità: vorrei bloccare l'amico di un amico senza usare la funzionalità di blocco che offre facebook perchè è troppo "netta". Non c'è modo vero? Ho provato ad inserire il suo nome in una lista .. ma mi prende solo i nomi degli utenti che risultano miei amici. Non c'è un'escamotage che voi sappiate?

Ciao

www.FotografaInErba.com
IoDaniela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 19:04   #2
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
per bloccare una persona:

Account > Impostazioni sulla Privacy
In basso sotto Elementi Bloccati, clicca su Modifica le liste delle persone e delle applicazioni bloccate.
Lì inserisci il nome dell'utente che vuoi bloccare e clicca Blocca questo utente, da qui in poi per lui è come se tu non fossi iscritto a Fb.

Saluti
Old 13-10-2010, 19:07   #3
IoDaniela
Member

L'Avatar di IoDaniela

Ciao cloutz,
conosco questa funzionalità ma la vorrei evitare in questo caso Se proprio non riuscirò a trovare un'alternativa lo bloccherò.

Ciao

www.FotografaInErba.com
Old 13-10-2010, 21:40   #4
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
...
ma allora fortunatamente sei ancora vivo?

Ciao, piccolo...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 21:48   #5
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
ma allora fortunatamente sei ancora vivo?

Ciao, piccolo...
Non ti far ingannare amico mio, sarà un robot che sfugge alle 3 leggi della robotica !!
Infatti se noti scrive:

"....per bloccare una persona....."

Pericolosissimo !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 22:02   #6
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Non ti far ingannare amico mio, sarà un robot che sfugge alle 3 leggi della robotica !!

Ci sta a pennello, dato che devo studiare proprio lisp e prolog
Comunque ci sono eccome amici.. seguo sempre tutto quello che scrivete!

Un saluto a tutti
Old 13-10-2010, 22:34   #7
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
...seguo sempre tutto quello che scrivete!...
alla luce di quel poco che scrivo ultimamente mi sa che finalmente non ti annoio più..

Ciao, e studia bene la materia che questa sez. ha un bisogno disperato di persone capaci..
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 22:38   #8
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da IoDaniela Guarda i messaggi
Ciao cloutz,
conosco questa funzionalità ma la vorrei evitare in questo caso Se proprio non riuscirò a trovare un'alternativa lo bloccherò.

Ciao
Vai nelle impostazioni della privacy e rendi tutto privato tra te e i tuoi amici.
Se vuoi che qualche amico di un tuo amico non scriva nella tua bacheca puoi benissimo bloccarlo in modo che non possa più interagire con te.
Pikachu95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 23:09   #9
IoDaniela
Member

L'Avatar di IoDaniela

Si beh .. a parte gli interventi che non rispondono minimamente alla mia domanda .. ti ringrazio Pikachu

So che potrei limitare le impostazioni mettendo "Solo amici" oppure bloccando proprio l'utente in questione, ma il mio obbiettivo era un altro.
Io voglio mantenere "Amici di amici" come impostazione. Chiedevo se non c'era un'alternativa alla funzionalità di blocco perchè in quel caso lo ritenevo eccessivo.
L'unica soluzione probabilmente sarebbe stata quella di tenere l'utente tra i miei amici, metterlo in una lista, e poi nella personalizzazione della privacy, impostare gli "Amici di amici" tranne quelli contenuti nella lista creata.

Grazie comunque.

www.FotografaInErba.com
Old 14-10-2010, 15:22   #10
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IoDaniela Guarda i messaggi
Si beh .. a parte gli interventi che non rispondono minimamente alla mia domanda .. ti ringrazio Pikachu

So che potrei limitare le impostazioni mettendo "Solo amici" oppure bloccando proprio l'utente in questione, ma il mio obbiettivo era un altro.
Io voglio mantenere "Amici di amici" come impostazione. Chiedevo se non c'era un'alternativa alla funzionalità di blocco perchè in quel caso lo ritenevo eccessivo.
L'unica soluzione probabilmente sarebbe stata quella di tenere l'utente tra i miei amici, metterlo in una lista, e poi nella personalizzazione della privacy, impostare gli "Amici di amici" tranne quelli contenuti nella lista creata.

Grazie comunque.
A parte il fatto che questa sezione è nominata "Antivirus e sicurezza" e la domanda in questione non c'azzecca proprio nulla nè con gli antivirus nè con la Sicurezza........
Buona giornata.
Old 14-10-2010, 15:28   #11
IoDaniela
Member

L'Avatar di IoDaniela

Ciao sampei,
ho scritto la mia domanda qui perchè ho effettuato una ricerca in tutti i forum e ho visto che molte di queste domande sulla privacy erano state poste qui.

Se l'amministratore/moderatore della sezione lo riterrà opportuno, immagino possa spostarla nel forum corretto.

Ciao
Daniela

www.FotografaInErba.com
Old 14-10-2010, 15:54   #12
sampei.nihira
Senior Member

Salve Daniela,non intervengo minimamente nel merito se i moderatori non hanno chiuso il 3D vuol dire che la tua scelta è stata opportuna e quindi esatta,e mi scuso se il mio OT ti ha dato fastidio,sai era molto che non "vedevamo" Cloutz.
Intervengo per la "mancanza di adattabilità" che oggi può essere così di moda,dopo che avevi ottenuto ciò che ambivi,cioè le risposte al tuo problema.

Dal mio punto di vista se leggiamo in senso stretto il significato di "privacy" non mi sembra,per me naturalmente, che coloro che si iscrivono/frequentano il social network in questione possono reclamare un appellativo di "privacy" che contrasta fortemente con la "socializzazione" quindi il fine stesso di Facebook.

Credo che anche in questo forum ogni tanto un dibattito non faccia male.

Buona giornata.
Old 14-10-2010, 16:03   #13
IoDaniela
Member

L'Avatar di IoDaniela

Ciao Sampei,
se leggi con attenzione solo la mia domanda iniziale e le due risposte legata ad essa, troverai che non ho "ottenuto la risposta che cercavo". Ma mi sono state date soluzioni che conoscevo già (come ho specificato nel mio primo intervento che ha dato vita alla discussione).

In ogni caso la mia frase non era a mo' di "crocifissione" del vostro "socializzare" ma bensì un invito a non continuare di modo che io potessi cercare invece qualcuno che mi desse una risposta: ovvero se aveva pensato ad un escamotage o meno. In conclusione, visto che non mi pare di aver scritto una frecciatina così "scandalosa", perfavore, finiamola qui, ok? Anche perchè volevo attenermi all'argomento e invece è sempre peggio.

Con tranquillità
Grazie
Daniela

P.S. Se preferisci possiamo continuare in privato

www.FotografaInErba.com
Old 14-10-2010, 17:30   #14
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Provato qui? http://www.facebook.com/help/?ref=pf
Old 15-10-2010, 10:14   #15
IoDaniela
Member

L'Avatar di IoDaniela

Ciao Chill,
.. niente .. ci ho guardato ma non è possibile personalizzare le impostazioni agendo su un utente che non è nella lista dei miei amici .. peccato!

L'ho bloccato .. mi dispiace perchè mi sembra eccessivo non farmi proprio più vedere però oh .. per adesso non c'è una soluzione che sia una via di mezzo.

Grazie!

www.FotografaInErba.com
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian