|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
il case doveva arrivare oggi invece ritardi su ritardi e c'è da aspettare come minimo un'altra settimana
domanda ai possessori di P182/183: per montare le due ventole da 120mm opzionali sul frontale servono viti/sistemi particolari oppure il case è dotato di sistemi per il fissaggio? In caso contrario cosa dovrei comprare per fissare le ventole? |
|
|
|
|
|
#782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
di solito prendo le noctua ed uso il loro sistema di gommini
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
La mia breve esperienza col Corsair HX 750 mi dice che se cerchi la silenziosità devi comprare altro.
|
|
|
|
#784 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
dichiarate 900rpm e max. 11dba (spero sia vero....) http://enermax.it/a/2132/prodotti-ve...,-silence.aspx nella confezione però non vedo alcun gommino, solo la ventola e l'adattatore 3-4pin; per questo chiedo se serve altro per il montaggio nel P183. Quote:
a bassi carichi e inserito nel P183 "dovrebbe" essere silenzioso.... Non mi è comunque ancora arrivato quindi posso eventualmente cambiarlo; giusto per scrupolo, quanto devono essere lunhi i cavi per non aver alcun problema nel P183? |
||
|
|
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
|
Il CP ha i cavi a misura per i case Antec P183 e 1200, quindi sei a posto.
|
|
|
#786 |
|
Senior Member
|
Ieri mi sono finalmente arrivati il P183 e il CP-850 e oggi ho montato tutto!
Il case è la rev2, quella con il foro sulla piastra dietro la scheda madre. Molto utile per montare dissipatori non standard! Ho montato il Megahalems in 3 minuti scarsi. L'unica cosa che non ho capito è perchè han fatto il foro così grosso... vabbè... Primissime impressioni: 1) il case dal vivo è molto bello, sicuramente molto di più di come può sembrare visto sul web. Più che bello è molto sobrio e quel colore "canna di fucile" lucido gli dona eleganza. Sta bene sotto la mia scrivania ma non sfigurerebbe in salotto accanto a un maxi LCD. 2) il case trattiene davvero molto il rumore!!! dentro ho una noctua da 120mm sul dissipatore, 4 enermax T.B.Silence da 120mm collegate direttamente alla mobo, una GTX460 con due ventoline da 90mm, 2 HDD Samsung F3 in raid0 ed infine la ventola del CP-850 ebbene... in idle il sistema è quasi INUDIBILE e sta a meno di 1m dalle mie orecchie Giocando o comprimendo dei video si sente un pò di più ma si parla di un fruscio davvero tenue. Più che soddisfatto! 3) la qualità generale è buona! lo spazio interno non è elevatissimo ma tutto è sistemato con razionalità! Giusto per capirci.... vengo da un CM Stacker ben più grosso eppure ho fatto molta meno fatica a montare tutto. In comune con lo Stacker ha purtroppo anche il peso 14kg a vuoto a cui aggiungere quel bisonte del CP-850 e tutto il resto; mi sa che a sistema finito siamo intorno ai 22kg se non di più! Di sicuro non è il massimo per un lanparty 4) cable management: nettamente meglio che sullo Stacker però, penso, non all'altezza di case come Obsidian o HAF-X. Ci ho fatto stare tutto (e i cavi del CP-850 sono 66cm!!!!! non modulari) però si deve faticare un pò per ottimizzare. Se lo facevano 3cm più alto e profondo con qualche foro passa-cavi in più sarebbe stato perfetto! Questa un'immagine del sistema finito: ![]() La foto non rende bene ma assicuro che dentro è abbastanza ordinato! I cavi di alimentazione sata che vanno alle periferiche da 5.25'' sono, esteticamente, il dettaglio più negativo ma non si può fare nulla vista la lunghezza dei cavi e il fatto che tra un connettore e l'altro ci sono 15cm! 5) alimentatore: questo CP-850 è davvero un elefante il Tagan 580W che avevo prima, messo a confronto, fa la figura di Danny De Vito accanto a Schwarzenegger Come potenza è stra-sovradimensionato per il mio sistema ma, vista la qualità e il silenzio che garantisce, non approfittare del prezzo ridicolo a cui viene venduto mi è sembrato un peccato. Oddio.... 125 euro non sono ridicoli ma paragonati ai 200 e passa per un 850w di altre marche.... Le uniche note dolenti sono: a) praticamente non è un alimentatore modulare b) i cavi sono chilometrici Comunque, per chi ha un case compatibile, è una buon scelta!! Ci sono ovviamente dei difetti/limitazioni ma sono davvero delle piccolezze se paragonate al complesso. Fossi stato uno dei progettisti di Antec queste sarebbero state le principali modifiche che avrei fatto: 1) come già scritto, aumentato le dimensioni di qualche cm 2) 5/10mm di maggior prodondità dietro la mobo 3) presenza delle rotelle 4) calamita dello sportello frontale al centro e non in basso 5) inserire uno straccio di manuale nella confezione Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato questo case e che hanno fornito preziose informazioni in fase di scelta. Per chi invece sta ancora valutando l'acquisto rimango a disposizione per informazioni. ciao Ultima modifica di NZ : 02-10-2010 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le dimensioni non sono un problema, in fondo hanno fatto il P193 per chi ha bisogno di più spazio, così come le rotelle: questo è un case votato alla silenziosità, e i piedini morbidissimi servono a smorzare potenziali vibrazioni che risuonerebbero su un mobile.
|
|
|
|
#788 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
grazie a Dio in questo P183 non c'è traccia di finestre, finestrelle, lucine colorate, led e altre tamarrate Quote:
PS: ma come cavolo si levano i filtri antipolvere sul frontale? ho paura di forzare per non rompere gli sportellini..... |
||
|
|
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che non siano fatti per essere tolti, al limite armati di pazienza e cerca di sfilarli.
|
|
|
|
#790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
dovresti premere il lato sinistro finchè non senti il rumore meccanico del rilascio (fa uno "stick", tipo il meccanismo di rilascio delle memory card nelle macchine fotografiche), poi è questione di aprire lo sportello di protezione e sganciare il telaietto.
questo sul p182, ma è uguale anche sul p180 suppongo sia lo stesso anche per il p183
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
|
No, nel P183 sono diversi, sono integrati negli sportellini. Probabilmente hanno pensato che è più comodo pulirli con un aspirapolvere da montati...
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
E' un gold, al 100 % modulare e la ventola, fino ad un certo vattaggio è ferma. Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#793 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=XVmkI5chufc minuto 1:12 solo che io non ci riesco Quote:
ma il rapporto prezzo/prestazioni mi è sembrato molto più conveniente con il CP-850. E poi queste due recensioni mi hanno definitivamente convinto: http://www.silentpcreview.com/Antec_CP-850 http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=142 Oggi ho riaperto il case per collegare tutto il ventolame direttamente ai molex dell'alimentatore e sono riuscito a sistemare comunque un ulteriore cavo chilometrico dietro la mobo! A occhio lo spazio sembra piccolo ma poi, lavorandoci su, ci si nasconde di tutto! |
||
|
|
|
|
|
#794 | |
|
Senior Member
|
Il Seasonic è un alimentatore mostruoso, però il CP ha dalla sua (oltre alla potenza maggiore e una maggiore silenziosità ai carichi estremi) il fatto che garantisce un minimo di movimento di aria sempre e comunque, il che è molto meglio per sfruttare i filtri antipolvere e raffreddare gli hd se li metti negli slot in basso. E la modularità 100% non è poi tanto utile, in fondo il 24 pin diventa più ingombrante e fastidioso che negli alimentatori semimodulari.
Quote:
Non preoccuparti di fare un po' di forza, la plastica non è tanto molle.
|
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
|
Ciao a tutti, mi sono follemente innamorato dell' Antec P180 mini...non voglio nessun altro che non sia lui *_*
Ultimamente pero' i prezzi sono saliti di parecchio! Chiedo se qualcuno puo' darmiuna ditta su dove acquistare tale case ad un prezzo umano (anche usato). Grazie.
|
|
|
#796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#797 |
|
Senior Member
|
Appena uscito (cioè 2 anni e poco più fa, quando lo acquistai io) costava comunque 10 euro meno di quel "miglior" prezzo che si trova oggi... avranno capito che c'è gente disposta a pagarlo bene
|
|
|
#798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
|
Quote:
Complimentoni Ma c'e' speranza per un usato? non lo vuole mollare nessunooo(giustamente!)
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
|
update!
aggiunta una ventola ancora proprio davanti alla VGA e collegate tutte le ventole ad un Lamptron FC-5 V2 (che confermo ci sta perfettamente!) la Noctua sul Megahalems gira a 850rpm, le altre 5 da 120mm le ho settate a 650rpm.... così facendo il PC è realmente inudibile!!
|
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Quote:
e in relazione alle tricool in dotazione con il case ? moolto meglio? io ho avuto modo di sentire velocemente una t.s. da 8 e mi è parsa mooolto silenziosa peccato non sia pwm...
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H. Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.

Non sono un pirla 
suppongo sia lo stesso anche per il p183