Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 19:54   #781
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
il case doveva arrivare oggi invece ritardi su ritardi e c'è da aspettare come minimo un'altra settimana vabbè....

domanda ai possessori di P182/183:
per montare le due ventole da 120mm opzionali sul frontale servono viti/sistemi particolari oppure il case è dotato di sistemi per il fissaggio?
In caso contrario cosa dovrei comprare per fissare le ventole?
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 23:16   #782
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
di solito prendo le noctua ed uso il loro sistema di gommini
Old 24-09-2010, 23:36   #783
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
il case doveva arrivare oggi invece ritardi su ritardi e c'è da aspettare come minimo un'altra settimana vabbè....

domanda ai possessori di P182/183:
per montare le due ventole da 120mm opzionali sul frontale servono viti/sistemi particolari oppure il case è dotato di sistemi per il fissaggio?
In caso contrario cosa dovrei comprare per fissare le ventole?
4 buchi per le viti, poi ci puoi mettere quello che vuoi, come i gommini di PeK.

La mia breve esperienza col Corsair HX 750 mi dice che se cerchi la silenziosità devi comprare altro.
Old 25-09-2010, 07:31   #784
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
4 buchi per le viti, poi ci puoi mettere quello che vuoi, come i gommini di PeK.
per il case ho preso 4 ventole Enermax T.B. Silence da 120mm
dichiarate 900rpm e max. 11dba (spero sia vero....)
http://enermax.it/a/2132/prodotti-ve...,-silence.aspx
nella confezione però non vedo alcun gommino, solo la ventola e l'adattatore 3-4pin; per questo chiedo se serve altro per il montaggio nel P183.

Quote:
La mia breve esperienza col Corsair HX 750 mi dice che se cerchi la silenziosità devi comprare altro.
infatti ho ordinato il CP-850 anche se sovradimensionato per il mio sistema;
a bassi carichi e inserito nel P183 "dovrebbe" essere silenzioso....
Non mi è comunque ancora arrivato quindi posso eventualmente cambiarlo;
giusto per scrupolo, quanto devono essere lunhi i cavi per non aver alcun problema nel P183?
Old 25-09-2010, 10:54   #785
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Il CP ha i cavi a misura per i case Antec P183 e 1200, quindi sei a posto.
Old 02-10-2010, 19:19   #786
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Ieri mi sono finalmente arrivati il P183 e il CP-850 e oggi ho montato tutto!

Il case è la rev2, quella con il foro sulla piastra dietro la scheda madre.
Molto utile per montare dissipatori non standard! Ho montato il Megahalems in 3 minuti scarsi. L'unica cosa che non ho capito è perchè han fatto il foro così grosso... vabbè...

Primissime impressioni:

1) il case dal vivo è molto bello, sicuramente molto di più di come può sembrare visto sul web. Più che bello è molto sobrio e quel colore "canna di fucile" lucido gli dona eleganza. Sta bene sotto la mia scrivania ma non sfigurerebbe in salotto accanto a un maxi LCD.

2) il case trattiene davvero molto il rumore!!!
dentro ho una noctua da 120mm sul dissipatore, 4 enermax T.B.Silence da 120mm collegate direttamente alla mobo, una GTX460 con due ventoline da 90mm, 2 HDD Samsung F3 in raid0 ed infine la ventola del CP-850
ebbene... in idle il sistema è quasi INUDIBILE e sta a meno di 1m dalle mie orecchie Per capire che il PC è accesso devo guardare il monitor!
Giocando o comprimendo dei video si sente un pò di più ma si parla di un fruscio davvero tenue. Più che soddisfatto!

3) la qualità generale è buona! lo spazio interno non è elevatissimo ma tutto è sistemato con razionalità! Giusto per capirci.... vengo da un CM Stacker ben più grosso eppure ho fatto molta meno fatica a montare tutto.
In comune con lo Stacker ha purtroppo anche il peso
14kg a vuoto a cui aggiungere quel bisonte del CP-850 e tutto il resto; mi sa che a sistema finito siamo intorno ai 22kg se non di più! Di sicuro non è il massimo per un lanparty

4) cable management:
nettamente meglio che sullo Stacker però, penso, non all'altezza di case come Obsidian o HAF-X.
Ci ho fatto stare tutto (e i cavi del CP-850 sono 66cm!!!!! non modulari) però si deve faticare un pò per ottimizzare.
Se lo facevano 3cm più alto e profondo con qualche foro passa-cavi in più sarebbe stato perfetto!
Questa un'immagine del sistema finito:

La foto non rende bene ma assicuro che dentro è abbastanza ordinato!
I cavi di alimentazione sata che vanno alle periferiche da 5.25'' sono, esteticamente, il dettaglio più negativo ma non si può fare nulla vista la lunghezza dei cavi e il fatto che tra un connettore e l'altro ci sono 15cm!

5) alimentatore:
questo CP-850 è davvero un elefante
il Tagan 580W che avevo prima, messo a confronto, fa la figura di Danny De Vito accanto a Schwarzenegger
Come potenza è stra-sovradimensionato per il mio sistema ma, vista la qualità e il silenzio che garantisce, non approfittare del prezzo ridicolo a cui viene venduto mi è sembrato un peccato. Oddio.... 125 euro non sono ridicoli ma paragonati ai 200 e passa per un 850w di altre marche....
Le uniche note dolenti sono:
a) praticamente non è un alimentatore modulare
b) i cavi sono chilometrici
Comunque, per chi ha un case compatibile, è una buon scelta!!

Ci sono ovviamente dei difetti/limitazioni ma sono davvero delle piccolezze se paragonate al complesso. Fossi stato uno dei progettisti di Antec queste sarebbero state le principali modifiche che avrei fatto:
1) come già scritto, aumentato le dimensioni di qualche cm
2) 5/10mm di maggior prodondità dietro la mobo
3) presenza delle rotelle
4) calamita dello sportello frontale al centro e non in basso
5) inserire uno straccio di manuale nella confezione

Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato questo case e che hanno fornito preziose informazioni in fase di scelta.
Per chi invece sta ancora valutando l'acquisto rimango a disposizione per informazioni.

ciao

Ultima modifica di NZ : 02-10-2010 alle 19:22.
Old 02-10-2010, 19:44   #787
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Quote:
Fossi stato uno dei progettisti di Antec queste sarebbero state le principali modifiche che avrei fatto:
1) come già scritto, aumentato le dimensioni di qualche cm
2) 5/10mm di maggior prodondità dietro la mobo
3) presenza delle rotelle
4) calamita dello sportello frontale al centro e non in basso
5) inserire uno straccio di manuale nella confezione
Mi pare quasi un peccato non metterci un'altra GTX comunque alla lista dei difetti metterei anche il fatto che non hanno applicato gli ottimi elementi del design del più piccolo ed economico P180 Mini, e cioè la ventola superiore da 20cm e gli interni verniciati in nero... pare quasi un controsenso che il modello più economico ha delle caratteristiche superiori.
Le dimensioni non sono un problema, in fondo hanno fatto il P193 per chi ha bisogno di più spazio, così come le rotelle: questo è un case votato alla silenziosità, e i piedini morbidissimi servono a smorzare potenziali vibrazioni che risuonerebbero su un mobile.
Old 02-10-2010, 20:06   #788
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman
gli interni verniciati in nero...
e a che sarebbero serviti in un case non finestrato?
grazie a Dio in questo P183 non c'è traccia di finestre, finestrelle, lucine colorate, led e altre tamarrate

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman
questo è un case votato alla silenziosità
prima lo speravo, da oggi lo confermo

PS: ma come cavolo si levano i filtri antipolvere sul frontale?
ho paura di forzare per non rompere gli sportellini.....
Old 02-10-2010, 20:22   #789
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Quote:
e a che sarebbero serviti in un case non finestrato?
grazie a Dio in questo P183 non c'è traccia di finestre, finestrelle, lucine colorate, led e altre tamarrate
Si, ma il didietro tu non lo vedi? E poi è più bello, stop.
Quote:
PS: ma come cavolo si levano i filtri antipolvere sul frontale?
ho paura di forzare per non rompere gli sportellini.....
Credo che non siano fatti per essere tolti, al limite armati di pazienza e cerca di sfilarli.
Old 03-10-2010, 02:04   #790
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
dovresti premere il lato sinistro finchè non senti il rumore meccanico del rilascio (fa uno "stick", tipo il meccanismo di rilascio delle memory card nelle macchine fotografiche), poi è questione di aprire lo sportello di protezione e sganciare il telaietto.

questo sul p182, ma è uguale anche sul p180 suppongo sia lo stesso anche per il p183
Old 03-10-2010, 10:46   #791
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

No, nel P183 sono diversi, sono integrati negli sportellini. Probabilmente hanno pensato che è più comodo pulirli con un aspirapolvere da montati...
Old 03-10-2010, 11:07   #792
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
[b].....5) alimentatore:
questo CP-850 è davvero un elefante
il Tagan 580W che avevo prima, messo a confronto, fa la figura di Danny De Vito accanto a Schwarzenegger
Come potenza è stra-sovradimensionato per il mio sistema ma, vista la qualità e il silenzio che garantisce, non approfittare del prezzo ridicolo a cui viene venduto mi è sembrato un peccato. Oddio.... 125 euro non sono ridicoli ma paragonati ai 200 e passa per un 850w di altre marche....
Le uniche note dolenti sono:
a) praticamente non è un alimentatore modulare
b) i cavi sono chilometrici
Comunque, per chi ha un case compatibile, è una buon scelta!!.....
A questo punto potevi pensare all Seasonic serie X
E' un gold, al 100 % modulare e la ventola, fino ad un certo vattaggio è ferma.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:21   #793
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
No, nel P183 sono diversi, sono integrati negli sportellini. Probabilmente hanno pensato che è più comodo pulirli con un aspirapolvere da montati...
NO, si possono rimuovere!
guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=XVmkI5chufc
minuto 1:12
solo che io non ci riesco non vengono via così facilmente come nel video e ho paura di rompere qualcosa forzandoli....

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
A questo punto potevi pensare all Seasonic serie X
ci ho pensato
ma il rapporto prezzo/prestazioni mi è sembrato molto più conveniente con il CP-850. E poi queste due recensioni mi hanno definitivamente convinto:
http://www.silentpcreview.com/Antec_CP-850
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=142
Oggi ho riaperto il case per collegare tutto il ventolame direttamente ai molex dell'alimentatore e sono riuscito a sistemare comunque un ulteriore cavo chilometrico dietro la mobo! A occhio lo spazio sembra piccolo ma poi, lavorandoci su, ci si nasconde di tutto!
Old 03-10-2010, 14:54   #794
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Il Seasonic è un alimentatore mostruoso, però il CP ha dalla sua (oltre alla potenza maggiore e una maggiore silenziosità ai carichi estremi) il fatto che garantisce un minimo di movimento di aria sempre e comunque, il che è molto meglio per sfruttare i filtri antipolvere e raffreddare gli hd se li metti negli slot in basso. E la modularità 100% non è poi tanto utile, in fondo il 24 pin diventa più ingombrante e fastidioso che negli alimentatori semimodulari.
Quote:
NO, si possono rimuovere!
guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=XVmkI5chufc
minuto 1:12
solo che io non ci riesco non vengono via così facilmente come nel video e ho paura di rompere qualcosa forzandoli....
A guardarlo pare sia una cazzata mostruosa
Non preoccuparti di fare un po' di forza, la plastica non è tanto molle.
Old 11-10-2010, 19:48   #795
Enzo84
Senior Member

L'Avatar di Enzo84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Ciao a tutti, mi sono follemente innamorato dell' Antec P180 mini...non voglio nessun altro che non sia lui *_*
Ultimamente pero' i prezzi sono saliti di parecchio!
Chiedo se qualcuno puo' darmiuna ditta su dove acquistare tale case ad un prezzo umano (anche usato).
Grazie.
Old 11-10-2010, 23:45   #796
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Enzo84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono follemente innamorato dell' Antec P180 mini...non voglio nessun altro che non sia lui *_*
Ultimamente pero' i prezzi sono saliti di parecchio!
Chiedo se qualcuno puo' darmiuna ditta su dove acquistare tale case ad un prezzo umano (anche usato).
Grazie.
su ebay riesci a trovare il prezzo migliore....a parte qualche botta di culo, come il sottoscritto che lo ha trovato nuovo su ebay a 35 euro...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 00:02   #797
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Appena uscito (cioè 2 anni e poco più fa, quando lo acquistai io) costava comunque 10 euro meno di quel "miglior" prezzo che si trova oggi... avranno capito che c'è gente disposta a pagarlo bene
Old 12-10-2010, 20:41   #798
Enzo84
Senior Member

L'Avatar di Enzo84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
su ebay riesci a trovare il prezzo migliore....a parte qualche botta di culo, come il sottoscritto che lo ha trovato nuovo su ebay a 35 euro...
35 euro O__O
Complimentoni
Ma c'e' speranza per un usato?
non lo vuole mollare nessunooo(giustamente!)
Old 13-10-2010, 12:01   #799
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

update!

aggiunta una ventola ancora proprio davanti alla VGA e collegate tutte le ventole ad un Lamptron FC-5 V2 (che confermo ci sta perfettamente!)
la Noctua sul Megahalems gira a 850rpm, le altre 5 da 120mm le ho settate a 650rpm.... così facendo il PC è realmente inudibile!!
Old 13-10-2010, 13:43   #800
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
update!

aggiunta una ventola ancora proprio davanti alla VGA e collegate tutte le ventole ad un Lamptron FC-5 V2 (che confermo ci sta perfettamente!)
la Noctua sul Megahalems gira a 850rpm, le altre 5 da 120mm le ho settate a 650rpm.... così facendo il PC è realmente inudibile!!
come ti sembrano le enermax ts in modalità nativa (non gestite da nulla) ?

e in relazione alle tricool in dotazione con il case ? moolto meglio?

io ho avuto modo di sentire velocemente una t.s. da 8 e mi è parsa mooolto silenziosa peccato non sia pwm...

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian