Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 15:50   #5261
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
hai staccato la spina del wd?
Old 08-10-2010, 18:37   #5262
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
come immaginavo, non riesco a far andare gli sheet :|

nel file custom options ho attivato
config_tool -c MSHEETMODE=sheet
config_tool -c VIDMSHEET=ON
config_tool -c GENMSHEET=ON
config_tool -c LISTMSHEET=ON

mentre show_filesize non c'è, vabbè.

L'ho messo nella pennetta insieme al fw, aggiornato tutto ma la lista dei film è sempre uguale
Sono adesso al pc alle prese con gli sheet anche io!
Stessa cosa: show_filesize non c'è.

Adesso devo provare la prima volta. Tra qualche minuto quando ho finito tutti gli sheet stacco la spina e vedrò il risultato...

Ultima modifica di axelv : 08-10-2010 alle 18:47.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 18:41   #5263
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
show_filesize non è fondamentale per vedere i film in modalità sheet
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 18:45   #5264
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

deve essere così

## Movie sheet modes (only one can be enabled at a time)
## unless you have sheets for each mode you will encounter oddities switching around modes
## AKA this isn't magic
## Full screen std mode:
#config_tool -c MSHEETMODE=std
## 1280x460 (horizontal banner at top) sheet mode:
config_tool -c MSHEETMODE=sheet
## 500x720 (vertical banner on right) wall mode:
#config_tool -c MSHEETMODE=wall

## turn on moviesheets for a list type (ON/OFF)
## you must turn it on for a view type to see sheets!
## video thumb mode
config_tool -c VIDMSHEET=ON
## audio/photo thumb mode
config_tool -c GENMSHEET=ON
## list mode (video/audio/photo)
config_tool -c LISTMSHEET=ON
Old 08-10-2010, 18:49   #5265
axelv
Senior Member

Ok, grazie. Tra poco vedrò i risultati. Ma poi: stacco la spina a wdtv acceso, la ricollego e lui carica il file dall'hd collegato al wdtv. Poi dentro il menù del player devo toccare qualcosa? Il tipo di anteprima?

Anche una curiosità: meno male che i film per adesso sono pochi! Ma come fate voi che ne avete moltissimi??? State tutto il giorno davanti al pc per andare avanti nella creazione degli sheet con thumbgen???
Old 08-10-2010, 18:56   #5266
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ok, grazie. Tra poco vedrò i risultati. Ma poi: stacco la spina a wdtv acceso, la ricollego e lui carica il file dall'hd collegato al wdtv. Poi dentro il menù del player devo toccare qualcosa? Il tipo di anteprima?

Anche una curiosità: meno male che i film per adesso sono pochi! Ma come fate voi che ne avete moltissimi??? State tutto il giorno davanti al pc per andare avanti nella creazione degli sheet con thumbgen???
staccare la spina serve solo per fare il "reset" al wd dopo l'installazione del fw mod.

come anteprima non mi ricordo cosa ho messo, cmq fai delle prove e ci salti fuori tranquillamente

non stò tutto il giorno attaccato... appena ne finisce uno faccio subito la locandina... di solito controllo tutti i giorni almeno per 10 minuti, e una volta alla settimna ci perde più tempo... anche perchè faccio uso solo di mkv, quindi sono molto più lenti per fare del p2p
io cmq ne avrò un 200 circa... molti li guardo e lì cancello
Old 08-10-2010, 18:59   #5267
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
staccare la spina serve solo per fare il "reset" al wd dopo l'installazione del fw mod.
Ok, però visto che il wd deve vedere le modifiche al file S00custom-options, la spina devo staccarla e riattaccarla, no?
Old 08-10-2010, 19:47   #5268
salvsena
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Forum per vendita WD TV Live

Non vorrei andare in OT (eventualmente il moderatore può spostare il messaggio nel forum più adatto) ma siccome devo mettere in vendita un WD TV Live completo di chiavetta D-Link DWA-140, non riesco a capire quale sia il forum mercatino più adatto a qustio prodotto. Potreste aiutarmi ?

Grazie e scusate il distubo
Old 08-10-2010, 19:53   #5269
axelv
Senior Member

Quote:
Ok, però visto che il wd deve vedere le modifiche al file S00custom-options, la spina devo staccarla e riattaccarla, no?
Provato e funziona!
Un problema però......dopo che scorro 7/8 cartelle di film, quelle seguenti non mi visualizza più niente!
Eppure ho fatto tutti gli sheet...
Old 08-10-2010, 19:53   #5270
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
si

hai dato il tempo al wd di analizzare il contenuto dell'hd usb?
Old 08-10-2010, 20:09   #5271
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
si

hai dato il tempo al wd di analizzare il contenuto dell'hd usb?
Si, le spie sono tutte ferme. Dopo un pò di film non vedo più sheet ma solo le cartelle in basso. Uff...

Anzi, adesso ho riprovato e il problema si verifica con alcuni file! Se uno non me lo visualizza e torno su uno che prima visualizzava, questo me lo fa vedere. Cioè, su 10 film, ad esempio, di 5 lo sheet lo vedo sempre e degli altri 5 no. Eppure gli sheet sono fatti tutti nello stesso modo.

Ultima modifica di axelv : 08-10-2010 alle 20:17.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 20:52   #5272
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
niente non ci riesco.
Vi spiego come sto procedendo:
Ho messo nella pennetta il file s00ecc modificato, attaccato al wdlive spento e attaccato la corrente. Dopo di che quando sembra aver finito, spengo tutto staccando la corrente, levo la corrente e collego l'hd usb con i film(ne ho solo 2 organizzati in cartelle con immagini ecc). E non cambia niente. Boh! Ho installato solo il brad e non OSD (tra l'altro non ho neanche capito cosa sarebbe.. )
Old 08-10-2010, 20:59   #5273
gladiator
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da gladiator Guarda i messaggi
vi chiedo un cortese aiuto...
ho installato il firmware .02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.2.9 e collegato il live al router.
il tutto viene rilevato nelle connessioni di rete di win seven.
ho principalmente 2 problemi
ho condiviso il disco del pc ma non vengono rilevati i file mkv...tutti i video riesco a vederli ma se provo a mettere nel server multimediale gli mkv neanche li vede...
il secondo problema è che dopo aver messo user e password del pc(la user l'ho presa dalle proprietà del computer(lapis-PC)mentre la password è quella di amministratore,se vado su gestione file del live mi fà confermare le credenziali ,mi dice ok ...lo clicco ma non succede nulla.
come faccio a collegarmi dal pc alla pennetta usb collegata al live e scaricarci sopra un file???
se vado su computer-rete mi rileva il live ma se ci clicco sopra mi appare una finestra di explorer con il seguente testo:
26D
<!DOCTYPE html PUBLIC '-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN' 'http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd'>

<html xmlns='http://www.w3.org/1999/xhtml'>
<head>
<meta http-equiv='Content-Type' content='text/html; charset=UTF-8' />
<title>WDTVLIVE Settings</title>
</head>
<body>
<p align="center"><font size="6"><strong>WDTVLIVE Settings</strong></font></p>
<form method='GET'>
<div>
<p align="center">
<font size="6">Friendly Name:
<input type='text' name='friendly_name' value='WDLXTVLIVE' maxlength='20' />
<input type='submit' value='Apply' /></font>
</p>
</div>
</form>
<h3></h3>
</body>
</html>
0

per favore un aiutino che sto diventando scemo!!!
...please solo un consiglio ...
ora riesco a vedere gli mkv dal live ma mi dice che non sono supportati!!!
lo stesso file messo su pennetta lo riproduce.
gladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:49   #5274
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
ne ho solo 2 organizzati in cartelle con immagini ecc). E non cambia niente. Boh! Ho installato solo il brad e non OSD (tra l'altro non ho neanche capito cosa sarebbe
come li hai organizzati? hai usato thumbgen ?

OSD è la ciliegina sulla torta, mette solo delle icone + belle ma non è assolutamente indispensabile
Old 08-10-2010, 21:52   #5275
axelv
Senior Member

Quote:
Si, le spie sono tutte ferme. Dopo un pò di film non vedo più sheet ma solo le cartelle in basso. Uff...

Anzi, adesso ho riprovato e il problema si verifica con alcuni file! Se uno non me lo visualizza e torno su uno che prima visualizzava, questo me lo fa vedere. Cioè, su 10 film, ad esempio, di 5 lo sheet lo vedo sempre e degli altri 5 no. Eppure gli sheet sono fatti tutti nello stesso modo.
TROVATO IL PROBLEMA e RISOLTO!!

Allora, il file che crea thumbgen (wd_tv.jpg) DEVE essere inferiore a 500KB. Quindi impostando nelle options-->Moviesheets-->Limit to 512000byte sono a posto.
Old 08-10-2010, 21:58   #5276
Silent killer
Senior Member

Quote:
TROVATO IL PROBLEMA e RISOLTO!!

Allora, il file che crea thumbgen (wd_tv.jpg) DEVE essere inferiore a 500KB. Quindi impostando nelle options-->Moviesheets-->Limit to 512000byte sono a posto.
ah ecco potrebbe essere questo il problema... ora carico tutti i film sull'hd e vedo se alcuni me li visualizza :\
E poi devo rifare tutto daccapo.. aaaah :|

in pratica sono quasi tutti sopra i 500kb... maledizione

Ultima modifica di Silent killer : 08-10-2010 alle 22:02.
Silent killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 04:45   #5277
Silent killer
Senior Member

ok funziona tutto, mi manca una cosetta che non riesco a capire:
collegato in wifi al mio nas di rete, riesco a vedere i film in streaming, ma non vedo le locandine! Dall'hd collegato in usb tutto ok, ma in wireless nada.. perchè?

edit: ho realizzato che se entro nell'hd dall'opzione server multimediale, non riesco a vedere le locandine, mentre se accedo dalle periferiche in rete generiche, riesco a vederle.. mah
Old 09-10-2010, 14:17   #5278
barbar1966
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
AIUTO...non riesco avenirne a capo!

Ciao a tutti,
ho appena comprato il wd tv live plus, da 1 settimana, mi sono letto le 200 e fischia pagine con i post ma non trovo la risposta: non navigo dentro un DVD, mi fa vedere solo tutti i .VOB ed anche se lancio il vob.ts, nisba niente menu.

...eppure manuale il manuale cita testuualmente che i dvd li legge basta che ci sia la cartella video_ts!

qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi: il firmware attualmente caricato è il 1.02.21.

grazie

barbar
barbar1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 17:47   #5279
mi8
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
....sono riuscito a fare la rete tra xp ed il wd, dal pc vedo l'hd collegato al wd con i film e la cartella .wd ma non vedo questo benedetto "/conf/autores.conf" del wd dove sostituire il file autores.conf .......un aiutino grazie
mi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 18:05   #5280
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da mi8 Guarda i messaggi
....sono riuscito a fare la rete tra xp ed il wd, dal pc vedo l'hd collegato al wd con i film e la cartella .wd ma non vedo questo benedetto "/conf/autores.conf" del wd dove sostituire il file autores.conf .......un aiutino grazie
devi prima di tutto entrare via telnet nel WD e impostare una password, poi entri nel WD tramite un programma di ftp e vedi la cartella /conf con all'interno il file autores.conf
per fare il tutto, preso dalla prima pagina
Codice:
---- Firmware mod - Accesso telnet
Per accedere via telnet al WD TV Live con firmware mod aprire una finestra DOS e digitare il comando DOS

TELNET [Indirizzo IP WD TV Live] - esempio TELNET 192.168.1.200

L'unità vi risponderà chiedendovi il nome utente epr l'accesso.
L'utente predefinito è root. Digitando 

root [INVIO] 

si andrà al prompt telnet (#). Se è stata definita una password (come valore predefinito è vuota)
Se non è stata definita una password, anche per sfruttare la modalità ftp è necessario impostare una password.
In modalita telnet digitare il comando

passwd [INVIO]

vi verrà chiesta la vecchia password se presente e bisognera digitare la nuova password due volte (ogni volta premere [INVIO] per pasasre alla richiesta successiva). Per uscire dalla modalità telnet e tornare al prompt MSDOS digitare il comando telnet

exit [INVIO]

---- Firmware mod - Accesso ftp
Per accedere via FTP al WD TV Live è suggerito l'utilizzo di un client FTP 8es. Filezilla) e impostare i seguenti parametri di accesso

HOST = Indirizzo IP WD TV Live
Porta = 21
user = root
password = password di accesso (definita in modo telnet)
una volta dentro tramite ftp ti consiglio di farti una copia del file autores.conf sul pc, poi lo editi e in caso di errori hai sempre la copia da ributtare dentro

Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole