Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2010, 18:27   #1821
Animale Di Zona
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Allora,il modulo dell'antitrust è chiaro...richiede il motivo per cui si fa la segnalazione,la dimosrazione della pubblicità ingannevole(ergo l'operatore dice di raggiungere 6 mb e gli utenti arrivano al max 3,5 mb),e poi la dichiarazione se si è enti privati o pubblici.

Io posso disdire anche subito comunque,i 18 mesi sono passati aprescindere da tutto.Però il mio obiettivo è fare smuovere le acque
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 08:45   #1822
erik78
Member

L'Avatar di erik78

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona Guarda i messaggi
Allora,il modulo dell'antitrust è chiaro...richiede il motivo per cui si fa la segnalazione,la dimosrazione della pubblicità ingannevole(ergo l'operatore dice di raggiungere 6 mb e gli utenti arrivano al max 3,5 mb),e poi la dichiarazione se si è enti privati o pubblici.

Io posso disdire anche subito comunque,i 18 mesi sono passati aprescindere da tutto.Però il mio obiettivo è fare smuovere le acque
IO non voglio disdire e ho il tuo stesso obiettivo

erik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 10:22   #1823
Animale Di Zona
Senior Member

Io ho questi valori stamattina,ma la lancetta oscilla come una biglia impazzita e non mi piace per niente

Comunque tornando al discorso bisogna mettere in conto che segnalando all'antitrust e parte l'indagine,BIG TLC potrebbe chiudere seriamente considerato che è una società in perdita costante da 2 anni e 100000 euro di multa sarebbero la mazzata definitiva probabilmente.Quindi per noi che non siamo coperti dall'adsl base dovremmo appoggiarci a NGI,di cui personalmente non so nulla a livello qualitativo...
Old 02-10-2010, 13:13   #1824
Iug666
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ho una speranza..

Ciao a tutti... secondo me la questione non è far chiudere la BigTlc..
anche perchè resteremmo a piedi in tanti .. visto come siamo messi con gli altri operatori..
ma riuscire a raggiungere un certo rapporto di onestà.. da parte loro..
capire i reali problemi ... REALI... non le varie supposizioni che si fanno..
e quindi venirsi un pò incontro.. capisco che c'è gente che non ha una connessione buona da mesi.. e paga soldi buoni per una cosa che non riceve...
ma capisco anche chi magari .. ripeto magari lavora onestamente e si sente solo tirar dietro un sacco di madonne.. penso che nessuno di noi sarebbe contento o muoverebbe un dito..
nessuno nemmeno Fastweb è esente da problemacci... prova ne è ...
le problematiche che incontrano tanti utenti Fastweb nel centro di Bergamo..
e ripeto in centro a Bergamo...
quindi pretendere la luna .. cioè i 6 mega... è onestamente utopistico... anche se pagando per tali velocità dovremmo ottenerle..
nessuno lo nega... io cerco da parte mia di essere fermo ... ma anche di conprendere eventuali difficoltà..
di un servizio che come dite anche voi non naviga in buone acque...
ma spero regga e incominci a fruttare per loro e di rimando per noi.
Iug666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 13:17   #1825
Iug666
Member

Iscritto dal: Feb 2010

Oggi va cosi.. con Mulo che sta scaricando... glia ltri giorni non sò ero a Firenze per lavoro... ma mi pare che sia scesa parecchia roba...

ciao
Iug666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 13:23   #1826
Godmadon
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Iug666 Guarda i messaggi
anche perchè resteremmo a piedi in tanti .. visto come siamo messi con gli altri operatori..
e quindi venirsi un pò incontro.. capisco che c'è gente che non ha una connessione buona da mesi.. e paga soldi buoni per una cosa che non riceve...
ma capisco anche chi magari .. ripeto magari lavora onestamente e si sente solo tirar dietro un sacco di madonne.. penso che nessuno di noi sarebbe contento o muoverebbe un dito..
quindi pretendere la luna .. cioè i 6 mega... è onestamente utopistico... anche se pagando per tali velocità dovremmo ottenerle..
nessuno lo nega... io cerco da parte mia di essere fermo ... ma anche di conprendere eventuali difficoltà..
Sei sulla mia stessa linea di pensiero.

Io non miro assolutamente alla chiusura di Big, anche perchè in tal caso rimarrei senza una connessione ad Internet; spero solo in un miglioramento della situazione.

Quello che chiedo a gran voce è di non essere più preso per il culo da loro: sono 14 mesi che gli utenti del mio paese hanno problemi, e tutte le volte (eccetto una) che li chiamo mi dicono che va tutto bene, vi lascio immaginare come questa cosa mi faccia incavolare.
Lo so anche io che 6 mega simmetrici sono quasi impossibili (lo sapevo fin da subito) ma un minimo di 3 mega su un contratto da 6 penso sia una richiesta assolutamente plausibile.
Inoltre non c'è un contatto azienda-cliente: quando ci sono problemi sul loro sito non scrivono nulla , non hanno un cavolo di forum, e questo nn va per niente bene.

Ora speriamo che il Ministero dia il consenso per dare i 4 milioni di euro richiesti da Big per andare avanti questi 3 anni, poi da lì cominciare a pensare come risolvere le varie problematiche.
Godmadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 14:56   #1827
Godmadon
Bannato

E giusto per sottolineare la loro onestà sono sempre più convinto che qui stiano mettendo dei filtri al p2p, è impossibile che con 3 mega di banda alle 8 di mattina una distribuzione di linux non superi gli 80kb/s con Bittorrent, quando fino a poco tempo fa andava a banda piena.

Conoscete qualche metodo per verificare se l'ISP taglia il p2p??
Old 02-10-2010, 15:07   #1828
erik78
Member

L'Avatar di erik78

Nessuno vuole far chiudere nessuno ...
Io volevo solo mandare una mail di avvertimento , facendo capire che siamo tanti e che vogliamo sapere come vanno le cose e se qualcosa a breve cambierà

Tutto quì , le mie 55€ al mese vanno a 6 Mega !
Old 02-10-2010, 16:46   #1829
Animale Di Zona
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iug666 Guarda i messaggi

Questo è quello che scrissi io tempo fa.
Ossia un compromesso qualità prezzo,quello che fa incazzare a me è pagare per un servizio che non ho,pago per una 6 Mb che prima arrivava a 4,8 Mb e ora 3,8(quando va bene).Questo è fortemente scorretto.
In questo caso il provider dovrebbe dire che è una 4 Mb /4,5 Mb e abbassare i prezzi ai clienti,mica continuare a far pagare 35 euro.
Questa è pubblicità ingannevole bella e buona,se l'antitrust fa un indagine questi vengono multati al 100%...
Old 02-10-2010, 16:47   #1830
Animale Di Zona
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erik78 Guarda i messaggi
Nessuno vuole far chiudere nessuno ...
Io volevo solo mandare una mail di avvertimento , facendo capire che siamo tanti e che vogliamo sapere come vanno le cose e se qualcosa a breve cambierà

Tutto quì , le mie 55€ al mese vanno a 6 Mega !

Finchè non subentra qualcuno a rilevare big tlc e a foraggiare con nuove finanze io temo non cambierà nulla,anzi peggiorerà se possibile.
Old 02-10-2010, 18:47   #1831
kaworu1986
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcuno sa se è possibile richiedere una FFTH con questo provider (Il loro sito farebbe sperare...)? Abito in zona coperta dalla loro HyperLAN ma avendo una ADSL 7 mega che va a banda piena sempre non sono interessato al wireless.
kaworu1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 18:50   #1832
Godmadon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kaworu1986 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se è possibile richiedere una FFTH con questo provider (Il loro sito farebbe sperare...)? Abito in zona coperta dalla loro HyperLAN ma avendo una ADSL 7 mega che va a banda piena sempre non sono interessato al wireless.
Beato te.....tieniti quella linea e lascia perdere questo ISP.

Oppure preparati a sganciare assegni a 3 zeri, per portarti la fibra a casa potrebbero servirti.
Old 02-10-2010, 18:54   #1833
kaworu1986
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Recepito: peccato cmq, visto che avendo nodi in fibra nei comuni serviti (il municipio del mio paese è collegato in fibra direttamente al POP locale, a quanto ho sentito) dovrebbero avere backhaul sufficiente a dare un servizio degno.
kaworu1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 22:44   #1834
erik78
Member

L'Avatar di erik78

Quote:
Finchè non subentra qualcuno a rilevare big tlc e a foraggiare con nuove finanze io temo non cambierà nulla,anzi peggiorerà se possibile.
Guarda , a me è una la cosa che fa incazzare, hanno tantissimi utenti ormai, quando mi hanno sostituito l'antenna i ragazzi che fanno le installazioni mi hanno detto che sono pieni di lavoro e che addirittura Big ha richiesto altre 2 persone talmente tante attivazioni hanno da fare, quindi i soldi gli tornano cazzo !

Allora vuol dire che ci sarà qualcuno che ci mangia sopra oppure che si vogliono arricchire fornendo un servizio scadente a prezzo pieno

Io a casa mia ho Big 6 Mega + Voip = 55€ al mese , a casa dei miei l'ho installata a maggio e ancora ho in sospeso la richiesta della Voip , dopo 5 mesi ... a casa dei miei la connessione dopo una lamentela va bene da me no ... e siamo dello stesso paese :-) chi ci capisce qualcosa ... oggi ho chiamato e mi hanno risposto , ma signor piceni le abbiamo velocizzato un pò la linea , e cmq tra qualche giorno sarà tutto ok

Vedremo , infatti ho accennato al forum dove c'è una discussione di loro clienti infiammati e non hanno più avuto parole ...
Old 04-10-2010, 15:08   #1835
Animale Di Zona
Senior Member

Lo dicevo io che non c'è da stare tranquilli.Dopo 3-4 giorni ok la ocnnessione è tornata scandalosa come quella di settimana scorsa.
Old 04-10-2010, 18:48   #1836
erik78
Member

L'Avatar di erik78

Quote:
Lo dicevo io che non c'è da stare tranquilli.Dopo 3-4 giorni ok la ocnnessione è tornata scandalosa come quella di settimana scorsa.
Old 05-10-2010, 09:14   #1837
Sethi1978
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Più che pensare a come lamentarsi, a come far guerra ecc... Penserei di sperare che non ci lascino a piedi senza quel poco di banda che ci stanno fornendo:

http://www.ecodibergamo.it/stories/C...10&click=title

Andate al santuario ad accendere una candelina...
Sethi1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 11:45   #1838
Animale Di Zona
Senior Member

sì sì è già stato postato diverse volte su questo forum
Old 06-10-2010, 18:22   #1839
Stefo78
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Scandalosi sempre più

Stando all'ultima mail che mi hanno mandato (proprio oggi), entro settimana prossima faranno un "importante upgrade su tutta la rete" e non potrò non vedere prestazioni migliorate....
Sarà il cinquantesimo upgrade di cui sento, ma non cambia mai niente.
Io abito nella frazione Ghiaie di Bonate Sopra... mi hanno già cambiato DUE antenne.
Ho valori di connessione con loro (a livello di ponte radio) davvero ottimi, ma le velocità sono ridicole... 0.7 in down e 3.5 in up... ridicolo.
A volte va bene, con punte sopra i 4.0, poi degrada.... ormai è da Febbraio 2009 che sono conciato così.... questi dovrebbero CHIUDERE altro che portare pazienza...
Possibile che non riusciamo a metterci tutti d'accordo e portare a vanti una bella azione collettiva?
Stefo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 18:41   #1840
Godmadon
Bannato

Io spero che non chiudano, Internet mi serve.

Se avete delle alternative valide cambiate operatore, voi che potete.

L'upgrade della rete è visibile anche sul loro sito, si terrà Mercoledì 13 Ottobre dalle 9 alle 10.......certo che in una sola ora non so cosa possano combinare.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian