|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
2,5 miliardi di € e appena 308 milioni incassati? l'opposto di quello che faccio io ![]() quanto tempo fa hai cominciato questo campionato? |
|
|
|
|
|
|
#3182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Immagino 12 giorni e 13 ore fa...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3183 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
|
Quote:
cmq il treno e le ore cazzeggio in uni fanno miracoli! attorno ai 6 mesi quindi 2 giorni al mese... un oretta e mezzo al gg... però alla fine giocavo sempre la sera davanti alla tv in mancanza di attività migliori
Ultima modifica di ..::DAVE::.. : 24-09-2010 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#3185 |
|
Senior Member
|
piccolo aggiornamento dal mio campionato con il bordeaux
sono primo con 2 punti di vantaggio alla 23sima giornata, con 13 vinte e 9 pareggiate -.- sono ancora in corsa per vincere entrambe le coppe di francia(in una sono in finale con il nantes). forse a fine anno cambio squadra, vorrei andare in italia, roma o juventus (nn vincono niente da diversi anni). intanto in italia negli ultimi 7 anni il bari ha conquistato 2 terzi posti, 2 secondi posti e 2 scudetti, e l'anno scorso è arrivato in semifinale di cl Ultima modifica di P.M.&R.M. : 25-09-2010 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#3186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Ciao a tutti sono di nuovo a chiedere consiglio per la mia rosa.
Sono ad Agosto 2013. Chi vendereste e dove comprereste? ![]() Ekdal è in partenza (6 milioni) dato che anche il mio vice (Bierhoff) mi dice che non è abbastanza determinato e tenace per integrarsi nella squadra. Gentilini è un regen che è già più forte di Verratti e potenzialmente può diventare più forte di Moutinho (qualità mentali, oltre che tecniche, già ottime a 19 anni). Raul è una riserva ma è un Jolly fenomenale e credo lo terrò sempre: naturale sia come tornante destro che sinistro, nessun valore spaziale ma tutti ben omogenei e rendimento quasi sempre ottimo (scorso campionato media sopra il 7 e parecchi assist). Pensavo di rafforzare comunque il lato sinistro (ho appena preso Witsel a 16,5 milioni ma più perché è un mio pupillo e poi ottimo anche lui come Jolly dato che naturale sia TS che CC). Ozil è in rotta con la società da più di 1 anno, sono nel suo staff preferito, ma la società purtroppo non lo molla anche se lui ha chiesto il trasferimento (al momento servono 33 milioni). Mi piacerebbe Balotelli ma l'Inter ha rifiutato 60 milioni. Ho provato Aguero e per 60 milioni verrebbe ma in attacco ho già Hulk e Lukaku e gioco con un 4-3-2-1 una sola punta e 2 ali avanzate che tagliano dentro, quindi credo le priorità ora siano altre. Jovetic per meno di 42-45 milioni non viene; so che è un tornante sinistro eccellente ma sono un po' restio a spendere tutti quei soldi per un giocatore che poi magari non rende benissimo (in genere ho notato che il primo anno anche giocatori forti non rendono al massimo). Budget residuo al netto di acquisti (pochi regene + Witsel) e vendite (molte): 80 milioni + 15 milioni che incasserò a rate per la vendita di Jorgensen, quindi totale spendibile senza aumentare i debiti 95 milioni (la situazione finanziaria della società è comunque molto buona). |
|
|
|
|
|
#3187 |
|
Senior Member
|
delio rossi si è ritirato, così a fine anno ho preso la panchina della juve
c'è stata la solita rivoluzione di primo anno ![]() la juve nell'ultimo anno è arrivata quarta, tutto bello gasato penso di andar a giocare la cl...poi trovo la notizia "seleziona giocatori per la coppa euro" nuoooooo |
|
|
|
|
|
#3188 |
|
Senior Member
|
Dave, secondo me non hai assolutamente bisogno di nessuno.
Tieniti i soldi per una grande occasione che possa eventualmente capitare, ma la squadra è più che a posto così'. Io ho un budget non speso di 130M, quindi tranquillo che nessuno ti arresta se non lo usi.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friul
|
Ciao ragazzi,
io ho sempre giocato tantissimo a football manager e ai suoi predecessori (forse mi sono divertito più a quelli) ma quest'anno non sono riuscito a giocare a FM10 perchè veramente infastidito e annoiato dalla parte"psicologica" che hanno introdotto: mi riferisco a cosa dire prima, a metà dopo la partita ai giocatori, i rapporti con i media e i messaggi personali ai giocatori. Trovo questa cosa veramente ripetitiva e senza senso e purtroppo mi sono reso conto che il morale della squadra e dei singoli giocatori incide moltissimo sui risultati e sulla gestione della squadra. Sapete se nella prossima versione, FM11, questa cosa verrà ridotta? O c'è un modo per "disattivarla"? Grazie |
|
|
|
|
|
#3190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
In realtà nella prossima versione verrà ampliata ancora di più...
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
#3191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'aspetto psicologico nel calcio vero è fondamentale. Senza questo aspetto rimarrebbe quasi un gioco arcade, splendido ma "freddo".
|
|
|
|
|
|
#3192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
Forse potevo farne a meno ma mi sa che non ho un save troppo recente e mi rompe ricaricare molto indietro, pazienza è che inizio stagione mi faccio prendere E' un po' come il 1° gennaio: mentre gli altri allenatori dormono dopo i festeggiamenti io vado a cercare dei buoni svincolati per far soldi (parametro 0, 1 anno di prestito e poi vendita Comunque pensavo anche io non mi servisse nessuno anzi ora ho fin troppe ali. Vedo se riesco a gestire i giocatori così facendo turn-over al limite mando qualcun'altro in prestito. Mi rimangono, dopo la vendita di Ekdal e l'acquisto di Ozil, comunque 53 milioni (+ eventualmente 15 a rate che sto incassando) che a questo punto mi tengo se viene fuori qualche occasione. |
|
|
|
|
|
|
#3193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
forse intende che le cose da dire sono sempre le stesse e dopo un pò diventa noioso...
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#3194 |
|
Senior Member
|
Intanto io ripasso in vetta alla Liga (sono a inizio dicembre 2013) dopo che ero finito a -4 dal Real per due inopinate sconfitte, una a Getafe col campo ghiacciato (1-0) e una nel derby (sempre 1-0) consecutive.
Da lì 2 grandi vittorie in quel di Barcellona con l'Espanyol (3-0, Valera + 2 Aguero) e Xerex (4-0, tripletta di Salvio + Pastore), mentre il Real perde un sanguinosissimo Clasico col Barca (0-3 e ben tre espulsioni galattiche ) e pareggia con l'Almeria.Risorpasso, molto bene. Il Barcellona è dietro di qualche punto. Quest'anno sono davvero contento della straordinaria difesa: 3 soli gol subiti in 13 gare di campionato, 2 in 5 di Champions (tutte vinte). Totale 5 gol subiti in 18 gare. Wow, siamo una vera saracinesca, quasi come il Barca di Picard! Grandi gli innesti di Evra (miglior terzino sinistro che abbia visto nel gioco) e Gerson (solidissimo, quasi più tedesco che brasileiro, a 21 anni è già un super), e Javi Garcia è il mio mediano perfetto: fortissimo di testa, sbaglia un passaggio a ogni eclisse di sole, marca molto bene. Con lui lì davanti si chiude quasi tutto. Ma tutti i difensori stanno giocando alla grande (Jorgensen, Valera, Maicon, David Luiz al top, e adesso mi è rientrato anche Cabrera dal lungo infortunio) Ho appena ceduto Rosicky al Fenerbahce per 1,4M. Se ne andrà a Gennaio. Scadeva a giugno e ormai non aveva più spazio dopo l'acquisto di James Rodriguez, che ora a dicembre posso registrare come terzo straniero (Pastore comunitario). Già Verratti non gioca mai, e quindi il Mozart ceco davvero mi avanzava (l'avevo pagato 725m, quindi plusvalenza su un 33 enne! Vediamo se ora Aguero (che si è fatto male, starà fuori 3 settimane) riesce a vincere il secondo Pallone d'oro... Ha fatto un anno STRAORDINARIO... mamma mia che gol che ha segnato... Intanto come allenatore del Messico sto bestemmiando come un turco: c'è stato il sorteggio dei mondiali 2014 in Brasile, e il mio Mexico, tra l'altro 11° in classifica mondiale Brasile, Olanda e Portogallo! Il girone di ferro dei mondiali, cazzo.
|
|
|
|
|
#3195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Realizzata la tripletta, con questa squadra è stata una cosa quasi "naturale"
Chiuso il campionato con un pareggio 0-0 con l'Elche...classifica finale Barca 110 36-2-0 93-9 Siviglia 86 26-8-4 71-24 Real 82 25-7-6 66-17 Vinta la champions vincendo tutte le partite ![]() Nel girone: Cluji 3-0 2-0 Standard Liegi 2-0 2-0 Roma 3-0 2-1 Negli ottavi: Arsenal 2-0 3-0 Nei quarti Lione: 2-0 3-1 In semifinale: Palermo 4-0 3-0 In finale: Roma 3-1 In coppa di spagna 3-1 al Siviglia Ora mi preparo per un'altra stagione poi cambio team
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#3196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io per l'uscita di FM2011 ho deciso di tornare in italia, al Genoa o al Palermo.
Strafavorito il genoa, hanno un sacco di giocatori interessantissimi. Un'altra indiziata è la fiorentina |
|
|
|
|
|
#3197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friul
|
Quote:
Ma a voi piace? |
|
|
|
|
|
|
#3198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è anche vero che le situazioni reali sono queste, non di più. Potresti cambiare le frasi, ma il concetto che esprimono non va al di là di 6-7 varianti: 1) Entusiasmo per una grande vittoria o prestazione. 2) Soddisfazione per una buona gara 3) Minimizzazione del risultato positivo perchè la gara non è stata giocata bene 4) Sostegno morale per una gara giocata bene o benino ma non finita benissimo 5) Delusione per una partita giocata non al meglio 6) Incazzatura atroce per una gara giocata col culo Idem per i singoli giocatori: 1) li esalti e gli dai credito come fenomeni in grado di cambiare la partita. 2) riconosci la loro bravura e l'efficacia del momento 3) gli dai fiducia nonostante non tutto sia ok 4) li sproni a tirar fuori il meglio di sè o a evitare di prendere sottogamba l'impegno 5) gli fai cortesemente presente la tua delusione. 6) gli fai il culo a fusillo con un trapano. Che altre fattispecie di rapporto umano ci possono essere? Puoi cambiare inserendo altre frasi, lo ripeto, ma la sostanza è questa comunque. E' vero che c'è un po' di noia, ma il bello, la sfida del gioco, è capire la psicologia della squadra e dei giocatori e capire quale dei vari commenti è più redditizio. Non c'è' un unico metodo, e quindi la cosa per me funziona, anche se volendo un pizzico di miglioramento si può ancora avere.
|
|
|
|
|
|
#3199 |
|
Senior Member
|
Scollino nel 2014 da capoclassifica della Liga, 3 punti sopra il Real.
Soli 6 gol subiti in 17 gare, adoro questo equilibrio, il sogno di ogni allenatore. Walter Samuel a 35 anni è ancora un signor giocatore, non ho mai visto nessuno di voi comprarlo nelle vostre carriere ma vi garantisco che è super. Da me non è titolare per il semplice motivo che preferisco usare Gerson o Jorgensen o Cabrera, ma potrebbe benissimo farlo nonostante ripeto sia a 35 primavere. Tra l'altro lo pago 480.000 euro l'anno. In Champions League negli ottavi (6 vittorie nel girone, fra cui un bel 3-1 al City di Mourinho) mi becco il Milan. Bene, in 5 anni non avevo mai incrociato i parastinchi con la squadra di cui sono tifoso. Fra i miei giocatori: Sergio Aguero vince per il secondo anno di fila il Pallone d'oro e altri 3 premi. Adler secondo miglior portiere d'europa. Eduardo Salvio è diventato un 4 stelle Vaclav Kadlec è un 3 stelle e mezzo ed è stato frenato da numerosi infortuni. Ha fatto un gol strepitoso nell'ultima di campionato partendo da prima della linea di centrocampo. Bellissima sorpresa il 20enne Juanmi, comprato per 2,2M dal Malaga e autore di 1 gol e 4 assist in Champions League in sole 2 gare. Tre gol fatti in copa del Rey, quasi quasi vendo Cardozo per dargli più spazio perchè è solo il quinto attaccante... Pastore sta facendo la migliore stagione fra le 3 giocate da me: tanti gol e assist, ormai pare pronto per il top del ruolo mondiale. Curiosità: nella FIDUCIA, come morale di squadra ho 88, ma la cosa più clamorosa è alla voce Stipendi: 97.
|
|
|
|
|
#3200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Ho dato una bella sfoltita alla rosa togliendo quasi tutti gli ultratrentenni:
In uscita: Victor Valdes (libero) Daniel Alves (libero) Yaya Tourè (libero) Nigel De Jong 2M all'Ajax Xavi (libero) Silva 12M all'Inter Juan Mata 18M al Liverpool Luis Suarez 15M al Bayern Monaco In ingresso: Ranocchia 15M dalla Juve Balotelli 30M dall'udinese Aurier 2M dall'Hoffenheim Mazzuccato 23M dal Palermo (portiere regen con le seguenti caratteristiche) ![]() Come centrali di centrocampo darò spazio a Verratti (finalmente ), Thiel (regen tedesco di 19 anni) e assegno a Feghouli il pesante fardello di vice Messi ![]() Ora ho 25 giocatori contati per il campionato e 189M rimanenti per il mercato...penso di non utilizzarli per adesso, magari a gennaio se bisogna puntellare qualcosa
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

[/URL
[/URL
[/URL

) e pareggia con l'Almeria.