|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
mm non capisco. perchè girare col ferrari è meglio che girare con la 500 se nessuna delle due cose ti da la felicità? se mi dici che la ferrari ti da la felicità è un conto, ma tu dici che se sei infleice in entrambi i casi, che differenza c'è? ti sposti con entrambe, dove devi andare?. se non sei felice cosa ci stai a fare su un macchinone? io di gente povera e felice ne conosco parecchia perchè sanno apprezzare la 500 più di quanto un ricco non sappia essere soddisfatto della ferrari.... si devono spostare e la macchina glielo consente....senza non morirebbero....quindi tanto poveri non sono, c'è chi non ha il pane. c'è di che essere felici...... se io ho la ferrari ho paura che un idiota nel parcheggiare mi faccia la fiancata, devo lavorare di più perchè l'assicurazione e il bollo e la benzina costano più che la macchina in se, e quindi la ferrari non me la godo molto. perchè quando ci salgo penso che devo tirare fuori i soldi.....non sei sulla ferrari infelice....sei in ufficio a fare gli straordinari infelice....mentre l'altro è sulla 500 con una ragazza rimorchiata in disco |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no altrimenti era Castor deriva da Deus Ex il gioco |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quando si è giovani si finisce sempre con pensare che i problemi li abbiamo solo noi, che gli altri non ci capiscono, che diventare grandi dev'essere bello, ma secondo me ci dimentichiamo di una cosa fondamentale: le persone adulte che sembrano strafottenti hanno passato anche loro il periodo adolescienziale.
In realtà ci capiscono bene, ma sanno che accontentarci per ogni cosa non è giusto, se vogliamo ottenere le nostre soddisfazioni dobbiamo guadagnarcele. Ora ti sembra tutto uno schifo, ma vedrai che un giorno ti accorgerai che ogni situazione ti ha semplicemente aiutato a crescere. I tuoi non ti dicono le cose per cattiveria: il lavoro è tutta un'altra cosa....a scuola puoi far valere spesso e volentieri i tuoi diritti, sul luogo di lavoro invece molte volte dovrai ingoiare bocconi ben più amari di un professore che ti dice "leggiti la spiegazione sul libro".
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
veramente chi sbava davanti alle vetrine è chi desidera i beni in questione. allora bisogna dire se il povero di cui parli è povero per volontà o povero perchè costretto ma di natura sarebbe un ricco. perchè è il ricco che sbava dietro al cellulare nuovo e cerca di aumentare i guadagni per averlo, è il ricco che sbava dietro alla nuova ferrari o che compra 10 riviste di pc al mese per rifarsi gli occhi con gli oggetti che vorrebbe possedere. non so che povero conosci tu, ma quelli che conosco io non sono davanti alle vetrine a sbavare, premesso che povero non vuol dire morto di fame che di conseguenza sbava dietro alla vetrina della rosticceria. povero non vuol dire senza le cose necessarie per vivere. senza il dippiù magari (che ormai nella società contemporane sono considerate cose essenziali anche se non lo sono) |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
E poi come ho già detto, è vero che la macchina non da la felicità, anche se vorrei vedere chi non è felice di girare con una ferrari, secondo il tuo discorso se sono triste non dovrei dare importanza a niente, si può avere anche una vita di merda, ma è pur vero che chiunque triste e felice preferisce la ferrari alla 500, e il ricco può averlo, l'altro no, se poi non la compri perchè pensi già che te la graffieranno, bhè allora hai qualche problema, sei troppo catastrofico
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che hai frainteso. io non ho mai detto di pensare all'immediato. ANZI ho detto di fermarsi e pensare ORA a cosa vuole per la sua vita, quindi NEL FUTURO. gli sto dicendo di non camminare a testa bassa senza sapere la meta....ma di fermarsi alzare lo sguardo e guardare dove vuole arrivare. quindi proprio il contrario di guardare l'immediato. solo che mentre tu gli dici, se non alzi la testa vai a sbattere contro un albero. quindi guarda più avanti che eviti batoste, io gli ho detto, fermati e guarda che la strada che stai facendo sia quella giusta, che hai scelto di percorrere.....indipendenndemtente dal fatto che ci sia un albero davanti, che senza un pezzo di carta tu fai fatica a vivere, guarda prima dove vuoi andare....se poi avrai scelto allora sta anche attento all'albero....ma sbattere contro un albero e farsi male imho non è peggio che andare lungo una strada che non hai mai scelto ma hai sempre pensato che fosse la migliore perchè la fanno tutti |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Re: Noi, adolescenti soli...
Quote:
Ma perchè secondo te quando lavori ti trattano bene? Cioè va anche un po' a culo. Può capitarti il datore di lavoro bravo come può capitarti quello stronzo che ti tratta da cani. 9 anni fa ho lavorato in una ditta dove il capo reparto mi insultava e basta: "non capisci un cazzo" "handicappato" ecc. E tutto questo solo perchè ero e sono ancora abbastanza chiuso come carattere. Quando mi era scaduto il contratto e non me lo rinnovarono perchè non avevano più bisogno di personale feci i salti di gioia. Poi vabbè dopo pochi mesi partii per il militare. Guarda sull'ambiente del lavoro secondo me ti trattano peggio di come ti trattano a scuola. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puòl darsi...in risposta a mio parere sei troppo superficiale colleghi l'essere povero al non avere niente e l'essere ricco all'avere tutto. ma guarda che non è che i soldi ti piovono dal cielo e non influioscono sulla tua personalità,....ti ho già spiegato che se ti rubano la macchina e hai una ferrari o te la rigano o te la rovinano (guarda che succede mica poche volte non è questione di essere catostrofici...è questione di essere vissuti a milano per un po di anni....la macchina nuova si è "rifatta la fiancata il primo giorno") non dici semplicemente: tiro fuori i soldi dal gonnellino di eta beta e la ricompro, perchè il gonnellino non esiste....magari hai rinunciato alla tua vita sociale senza saperlo per lavorare tanto da guadagnarit la ferrari...e ora per una minima cosa l'hai persa.....guarda che c'è gente che perde tutto perchè le azioni crollano, o perchè come succede in alcune parti della terra come in america, un terremoto o un uragano o una tromba d'aria o quello che vuoi passa e ripulisce. o magari ti fai male, o semplicemente quello che hai ti da preoccupazioni...perchè sapendo che la ricchezza devi guadagnartela sai anche che devi premunirti per non perderla.....perchè non è che se qualcosa va storto "te lo ricompri" perchè ti ci sono voluti sacrifici per averlo. non si tratta di essere catastrofici...le cose le devi mettere in conto.....e devi sapere nel caso succedessero se i beni ti ridanno quello che hai perso.....e se li puoi avere...se ci puoi fare sempre affidamento sui beni o magari un giorno non li avrai più |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Però non rimprovero ai miei genitori e nemmeno ai miei professori (persino a quelli che un tempo mi stavano altamente sulle palle Credo che ogni volta che qualcuno mi ha detto o mi ha rimproverato qualcosa l'ha fatto soprattutto per il mio bene. Dalle critiche bisogna imparare no?
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no....ma non ti sto dicendo che è sbagliato. sto dicendo che non è un fatto oggettivo che essere ricchi e infelici sia meglio che essere poveri e infelici. o più che altro ho visto che l'essere poveri spesso è muna situazione + favorevole per trovarla che non l'essere ricchi. io ho cominciato ad essere soddisfatto di mes tesso quando ho smesso di dare importanza a ciò a cui tutti dedicano la vita. ma non sto dicendo che è una cosa universale....solo che per alcuni la povertà non è una circostanza ma una scelta....così come per te è meglio avere i soldi in tasca..... |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Questa fase della vita non so come prenderla, si è sicuri e insicuri allo stesso tempo, felici e tristi , non ho nemmeno voglia di scrivere tanto ormai su questi argomenti mi ci sono finito; sempre i soliti, inutili, stressanti.. discorsi
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Se hai bisogno che qualcuno che ti tiri su morale contattami su icq |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
L'errore che secondo me fanno molti adolescenti, lo facevano anche ai miei tempi 14 anni fa ma oggi sembra che lo faccia la maggioranza dei ragazzi, è proprio nel non ricercare un rapporto con le persone piü grandi. Il vedere i problemi adolescenziali come "cazzate" non necessariamente è negativo... anzi, proprio in ragione di questo possono vedere delle soluzioni che tu, coinvolto direttamente nei problemi, non riusciresti mai a vedere. Ogni età ha le sue difficoltà, e ad ogni età appaiono come problemi gravissimi e insormontabili; il confronto con altre persone è la chiave che puö, magari lentamente, dare la possibilità di affrontarle e superarle. Forse il primo sforzo da fare è questo: cercare la persona giusta con cui affrontare i problemi, con cui confidarsi senza timore di essere giudicati, da cui ascoltare i consigli sapendo che non vengono dati per tornaconto personale ma nel tuo solo interesse. Ti riporto qui poche righe, tratte da http://www.turriseburnea.it/solit.htm ; personalmente credo che siano un ottimo materiale su cui riflettere e che possa anche darti se non un aiuto concreto, perlomeno qualche spunto per continuare il lento cammino dall'età dell'adolescenza a quella dell'adulto: E' peggiore la fame del cuore che quella dello stomaco. (Madre Teresa di Calcutta) L'uomo moderno sostanzialmente è solo. E' come una linea telefonica sovraccarica di chiamate, tale per cui i nostri contatti umani corrono il rischio di essere superficiali e transitori. Ci sono molte persone disingannate; persone che hanno cercato l'amicizia, che hanno vissuto relazioni gioiose ma poi, per motivi perlopiù di interesse, questa amicizia si è spezzata. Saint Exupéry scrisse: "Gli uomini comprano cose fatte da mercanti. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno amici". La solitudine spesso si ritiene sia una colpa di altri, da attribuire agli altri e per la quale non si abbia nessuna responsabilità. Non dire: "Non esistono amici, non ci si può fidare di nessuno!". Chiediti piuttosto: "Che cosa faccio per avere degli amici?". La maggior parte delle persone aspetta l'amicizia. Invece bisogna cominciare ad offrirla noi per primi. Se tutti aspettiamo che siano gli altri ad invitarmi a ballare, a partecipare ad una festa, se tutti aspettiamo che sia l'altro ad aprirci il suo cuore o a porgerci per primo la mano, non potremo mai far nascere l'amicizia. Quelli che non riescono ad avere amici debbono preoccuparsi. E cambiare. Molte volte la causa della solitudine è in noi stessi, nel nostro egoismo per cui ci illudiamo di volere l'amico e compiamo gesti in tal senso, ma in realtà cerchiamo unicamente il possesso dell'altro, o la sua incondizionata approvazione. L'amicizia, in realtà, è un lento avvicinamento reciproco. Nell'amicizia non c'è posto per il colpo di fulmine. Se desideri allora uscir fuori dalla solitudine, procedi per piccoli passi, perché l'amicizia è una relazione lenta che bisogna coltivare laboriosamente e con cura; è una relazione che conoscerà delle difficoltà e dei periodi di crisi. Ma proprio queste difficoltà, se superate insieme, saranno il sole e l'acqua che faranno crescere e fiorire l'amicizia. Non ti scoraggiare dunque di fronte ad esse, pensando con tristezza di essere destinato alla solitudine, a stare solo. Non esiste alcun destino, ma ciascuno ha la propria piena libertà di vivere con coraggio la vita che gli è stata donata. Ciascuno può e deve cercare intorno a sé l'amico da ascoltare e da cui essere ascoltati. Né ti deve spaventare il fatto che non ci siano amici perfetti o che tu non sia perfetto agli occhi degli altri. Non si deve voler bene ad un amico perché è perfetto, ma amarlo perché lo diventi. Dobbiamo reciprocamente formarci come persone e come amici. Ancora una volta ti dico non ti spaventare delle difficoltà e non rinunciare scegliendo la solitudine. Se non riesci a costruire un palazzo, non devi rinunciare ad un'umile capanna. Anche se ti senti incapace di un'amicizia matura a motivo delle difficoltà ad aprirti, a fidarti degli altri, non per questo devi rinunciare a cercarla. Cerca l'amicizia qui ed adesso e scoprirai, come dice un proverbio indiano, che c'è sempre il sole al di là delle nuvole. E ricorda che l'amicizia è come una stalattite: ci vogiono anni e anni perchè si formi, goccia dopo goccia, ma man mano diventa sempre più salda, dura come la roccia. Questo non vale ovviamente solo per chic... ehm, Verro... vale per chiunque attraversi la stessa fase della vita
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.