|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema GA-790XTA-UD4 e RAM Team Group Elite
Ciao,
ho un problema con il pc.. (S.O. Win 7 64bit Home Premium): spesso si verificano crash di applicazioni (firefox, IE, Adobe...) ho pensato si trattasse della ram (2x2GB TEAM GROUP ELITE TED34096M1333HC9DC), così ho scaricato il MEMTEST e ho avviato i test. Provando i singoli banchi di ram sui primi slot della scheda madre in oggetto, non sono stati rilevati errori (eseguiti 4-5 test per ogni banco/slot). provando invece entrambi i banchi di memoria insieme, vengono rilevati vari errori al test 8, ad indirizzi di memoria successivi a 2000 MB. Inoltre è normale che durante il memtest, lo stesso banco di memoria messo nel primo slot è rilevato come DDR3 666 MHz (DDR3 1333), mentre quando lo metto nel secondo slot è rilevato da memtest come DDR400 200MHz?? Devo cambiare le RAM o è un problema di scheda madre? il pc è nuovo (acquistato in giugno 2010) quindi anche i driver dovrebbero essere gli ultimi.. Suggerimenti? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up?
ho aggiornato il bios alla versione F3, ma il problema rimane... suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Provato a lavorare con un solo banco alla volta? Mi ricordo che sulla mia vecchia P5E3 ho fatto a botte con le Team Group e alla fine le cambia con OCZ...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta!
ho provato i due banchi singolarmente e non sono stati trovati errori di sorta tramite memtest.. mi sembra molto strano che la sch. madre non riesca a far lavorare bene 2 banchi di ram che singolarmente funzionano bene.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Hai provato a testare il dual channel sui due slot rimanenti? (prima prova sui blu e poi sui bianchi)
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
proverò! nel frattempo ho chiesto delucidazioni anche alla gigabyte
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Una bella prova sarebbe avere un'altra coppia di RAM per testare...Cmq a memoria ma hai lo stesso identico mio problema su P5E3...
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ciao, ho anche io lo stesso identico e fastidioso problema con il stesso tuo kit di ram su una asus m4a89gtd. Ogni singolo banco funziona egregiamente su tutti gli slot, ma montati in dual channel (slot neri o slot blu) o montati assieme non in dual channel si verificano schermate blu, crash, programmi che non si aprono etc. con memtest testati dai 5 ai 10 pass e le ram sono a posto. oggi mi arrivano delle ram incluse nel QVL della scheda madre, speriamo bene
P.S. anche a me lo rileva ddr400
concluso affari con: pabloescobarr; xChiccOx; ilcalmo; Florio; Crimson Skies; Predator_ISR; Algamus94; Benjy88; franzgranata Ultima modifica di awo23 : 15-09-2010 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
effettuato il test mettendo le ram negli altri due slot che non avevo provato e il risultato è stato anche peggiore, ha trovato più errori che nei test precedenti..
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ciao, ti confermo che ho cambiato ram e ora funziona tutto perfettamente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.