Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 18:49   #3361
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
si ok, serve la vision, non che ci voglia chissà che fatica a mandare un obs.
Chissà che fatica mandare degli overlord a spasso per avere visione della propria base, eh? Io come Toss vengo sempre punito se non copro con i piloni ogni angolo della base.

Se mi fai un esempio concreto dicendomi anche la mappa forse posso capirti meglio, perché purtroppo ho provato personalmente a fare questa cosa tremendamente "imba" di cui parli, e non ho mai sorpreso nessuno (nemmeno l'IA ). Certo una volta che si entra in base nemica si può mettere un pilone lì, ma se si entra in base nemica non cambia molto tra averlo lì e 3 metri più indietro.

Quando ho sorpreso qualcuno è stato su mappe come Blistering Sands dove ci sono un paio di punti ciechi, e ovviamente solo in amichevole. In ladder (dove incontro gold o platinum quindi al tuo livello) hanno sempre scoutato il proxy prima che potessi farci qualcosa di utile.

Discorso diverso se il pilone è a metà strada. L'ho fatto io e me l'hanno fatto contro.
Quote:
Vogliamo fare il paragone col vermone, che ci mette una settimana a venir fuori, con un animazione che si sgama anche prima di uscire, che urla e si sente per tutta la mappa e che muore con uno sputo e che SOPRATTUTTO costa gas?
Uh.

Assomiglia tantissimo a quello che dicevo io qui mentre tu volevi per forza dire il contrario (esattamente come ora).

Comunque no, non si possono paragonare perché non c'entrano una fava l'uno con l'altro. Il pilone di per sé non fa nulla: serve la ricerca warpgate, servono abbastanza warpgate per fare danni, servono risorse per warpare.

Il vermone ha una meccanica totalmente differente.
Quote:
cioè veramente.

Fammi una cortesia gioca un pò zerg.
Vado!

Tu però non venire qui a dire "imba" ogni volta che qualcuno ti batte.
Quote:
E poi non ha comunque nessun senso che un pilone costruito di sotto dia energia anche di sopra, è di questo che mi lamento.
Già avete il warp prism per warpare dove cazzo vi pare.
ah beh, se il prism non fosse fatto di carta velina mi starebbe bene.

Quote:
Il biotumore non mi pare funzioni allo stesso modo, vorrei vedere se io ti venissi con una queen e ti facessi biotumore di sotto e questo si espandesse anche di sopra così da costruirti impalatori direttamente dentro in base, già mi immagino i piagnistei.
Io invece mi immagino le risate, ho imparato a mie spese ad avere visione di tutta la base. Mi dorei preoccupare degli impalatori più di altri proxy (pylon, gate, barracks, factory) o bunker?

Quote:
P.s. se nerfano i toss in continuazione un motivo ci sarà, solo che evidentemente tu non lo vedi. io che gioco zerg non ho nessun problema a dire che le ultra sono un pò op vs costruzioni.

Difatti per lo stesso motivo bisogna assolutamente nerfare i void ray.
Troppo danno quando sono carichi anche senza upgrade.
sssssì, io invece evito di piangere solo perché mi hanno battuto.

2 ore dopo che HD sul suo canale ha fatto un tutorial su muta-ling vs Toss, ho giocato 2 partite contro Zerg e entrambi hanno ben pensato di fare muta-ling. Mi hai visto in lacrime perché è "imba"? Ho perso la prima perché non ho scoutato un'espansione gold, non perché le muta siano troppo forti.

E lo stesso principio si applica qui: invece di scoutare meglio, preferisci dire che il pilone è OP.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 19:25   #3362
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi

SilverF0x - SilverFox 882
ADDDATEMIIIII
Old 13-09-2010, 19:54   #3363
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

ma cè un modo di addare tutti gli amici di hwu senza farli uno per uno?
Old 13-09-2010, 19:58   #3364
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
purtroppo no e la lista è lunga lo so intanto adesso non va un cacchio
Old 13-09-2010, 20:01   #3365
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

a me va... consiglio a tutti il sito http://sc2sig.com/ per mettere l'immagine del proprio profilo... ma penso che durerà poco visto che è fuori regolamento per la firma...
Old 13-09-2010, 20:40   #3366
Trials
Member

Iscritto dal: Dec 2008
a chi usa i toss:
in genere nelle fasi iniziali quando costruite il portale e che tipo di truppe schierate, almeno inzialmente, non potendo scoutare ?
Trials è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 21:26   #3367
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
Sono daccordo con Turin, molta gente non ha idea delle blasfemie che dice, e ritiene OP tutto solo perche ha una sconfitta che gli rode dentro..anche io mi arrabbio, però un pò di dignità, non possiamo lamentarci se rushamo a Ling, l'altro ci regge e ci troviamo 2 void in base

ci si sveglia, si mettono giù 2 spore e via...cristo..son cose banali.

poi il nidus ragazzi non serve solo per "entrare dal retro", ad un giocatore SERIO non lo farai MAI, trova 1 altro utilizzo....CHE NE DIRESTI DI MINARE DA UN ISOLETTA RAGGIUNGIBILE SOLO VIA AEREA ?

http://www.youtube.com/watch?v=4SCRV...eature=channel

dovete riflettere su queste cose...poi se siete fissati allora..beh..che dire...affari vostri.

ribadisco che ad un player di alto livello il nidus in retrobase non lo riuscirete mai a fare, MAI.

fine della predica
DaRtS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 21:33   #3368
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DaRtS Guarda i messaggi
dovete riflettere su queste cose...poi se siete fissati allora..beh..che dire...affari vostri.
secondo me è impossibile da gestire in parttita..

a quel punto fai una base la 300 minerali e via... moooolto meglio
Old 13-09-2010, 23:13   #3369
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da DaRtS Guarda i messaggi
poi il nidus ragazzi non serve solo per "entrare dal retro", ad un giocatore SERIO non lo farai MAI, trova 1 altro utilizzo....CHE NE DIRESTI DI MINARE DA UN ISOLETTA RAGGIUNGIBILE SOLO VIA AEREA ?

e' ingestibile come cosa, pero' e' simpatica
Old 14-09-2010, 04:20   #3370
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
si ma non è giusto, continuo a prenderle in lega cadetti
devo sbagliare veramente tanto, a un certo punto mi sono trovato con 5000 minerali e 0 vespene, è frustrante

vabbe che quello contro cui ho giocato oggi era un noob pauroso, gli ho tirato giu non so come 2 thor e 3 siege tank con un micro esercito di marauders e marines
pero ho perso lo stesso
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 08:13   #3371
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Boh, misteri di battlenet, ma continuo a vincere la metà delle partite e continuo ad essere a 0 punti.

c'è gente con 5 vinte 11 perse a 230 punti! come cavolo assegna i valori BN???

il 50% di vittorie è una buona media, almeno per arrivare tra i primi 30 della lega, ma niente, sempre 0 punti...
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 08:22   #3372
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Quote:
Originariamente inviato da Charlie77 Guarda i messaggi
Boh, misteri di battlenet, ma continuo a vincere la metà delle partite e continuo ad essere a 0 punti.

c'è gente con 5 vinte 11 perse a 230 punti! come cavolo assegna i valori BN???

il 50% di vittorie è una buona media, almeno per arrivare tra i primi 30 della lega, ma niente, sempre 0 punti...
Il primo della mia lega ha 52 win e 52 loss il secondo 101 e 74, c'è anche qualcuno con 16-16 a 485 punti, io sono 28° con 26-24 e 178 punti.
Old 14-09-2010, 09:41   #3373
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
si ma non è giusto, continuo a prenderle in lega cadetti
devo sbagliare veramente tanto, a un certo punto mi sono trovato con 5000 minerali e 0 vespene, è frustrante

vabbe che quello contro cui ho giocato oggi era un noob pauroso, gli ho tirato giu non so come 2 thor e 3 siege tank con un micro esercito di marauders e marines
pero ho perso lo stesso
Io trovo che le sfide in single siano molto utili.
Io ero, oddio lo sono ancora, nabbo ma fare le due sfide "difesa dal rush" e quella di creare un'economia fiorente mi ha fatto capire come iniziare a giocare.
Old 14-09-2010, 10:01   #3374
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
C'è il gruppo hwupgrade
Old 14-09-2010, 10:20   #3375
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
C'è il gruppo hwupgrade
fico... come ci si iscrive?
Old 14-09-2010, 10:37   #3376
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
fico... come ci si iscrive?
cerca tra i gruppi hwupgrade e ti iscrivi
Old 14-09-2010, 10:42   #3377
Buz32
Senior Member

L'Avatar di Buz32

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
Ragazzi qualcuno avrebbe voglia di fare un team 2 vs 2 con me?
Gioco zerg e al momento sono in lega argento sia in 1vs1 sia in 2vs2 (sui primi posti entrambi).
Buz32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 10:44   #3378
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
cerca tra i gruppi hwupgrade e ti iscrivi
occazzo pensavo di essere sul thread di flickr ahah

Pardon
Old 14-09-2010, 10:52   #3379
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Quote:
occazzo pensavo di essere sul thread di flickr ahah

Pardon
ah ecco ... non cè un modo vero?
Old 14-09-2010, 11:43   #3380
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Chissà che fatica mandare degli overlord a spasso per avere visione della propria base, eh? Io come Toss vengo sempre punito se non copro con i piloni ogni angolo della base.

Se mi fai un esempio concreto dicendomi anche la mappa forse posso capirti meglio, perché purtroppo ho provato personalmente a fare questa cosa tremendamente "imba" di cui parli, e non ho mai sorpreso nessuno (nemmeno l'IA ). Certo una volta che si entra in base nemica si può mettere un pilone lì, ma se si entra in base nemica non cambia molto tra averlo lì e 3 metri più indietro.

Quando ho sorpreso qualcuno è stato su mappe come Blistering Sands dove ci sono un paio di punti ciechi, e ovviamente solo in amichevole. In ladder (dove incontro gold o platinum quindi al tuo livello) hanno sempre scoutato il proxy prima che potessi farci qualcosa di utile.

Discorso diverso se il pilone è a metà strada. L'ho fatto io e me l'hanno fatto contro.

Uh.

Assomiglia tantissimo a quello che dicevo io qui mentre tu volevi per forza dire il contrario (esattamente come ora).

Comunque no, non si possono paragonare perché non c'entrano una fava l'uno con l'altro. Il pilone di per sé non fa nulla: serve la ricerca warpgate, servono abbastanza warpgate per fare danni, servono risorse per warpare.

Il vermone ha una meccanica totalmente differente.

Vado!

Tu però non venire qui a dire "imba" ogni volta che qualcuno ti batte.

ah beh, se il prism non fosse fatto di carta velina mi starebbe bene.

Io invece mi immagino le risate, ho imparato a mie spese ad avere visione di tutta la base. Mi dorei preoccupare degli impalatori più di altri proxy (pylon, gate, barracks, factory) o bunker?

sssssì, io invece evito di piangere solo perché mi hanno battuto.

2 ore dopo che HD sul suo canale ha fatto un tutorial su muta-ling vs Toss, ho giocato 2 partite contro Zerg e entrambi hanno ben pensato di fare muta-ling. Mi hai visto in lacrime perché è "imba"? Ho perso la prima perché non ho scoutato un'espansione gold, non perché le muta siano troppo forti.

E lo stesso principio si applica qui: invece di scoutare meglio, preferisci dire che il pilone è OP.
Tempio perduto, per esempio.

E poi tu parli sempre di teorie, ma la pratica è ben diversa.
Cosa c'entra il verme con il warp ? c'entra eccome, visto che entrambi sono i rispettivi sistemi per poter "teleportare" le truppe.

E c'entra ancora di più perchè stiamo parlando di toss e zerg, e cioè le due razze dotate di limiti per quanto riguarda la mobilità.

il warp sul pilone costruito "da basso" lo ritengo op in quanto tale, non a causa del mio scout.
Lo ritengo op per il semplice fatto che tutto quello che non è counterabile con una contromossa di pari livello per me è op.

Fare un pilone nelle prime fasi del game e riuscire a creare le unità direttamente nella base avversario senza possibilità di replica è op.

Perchè dico questo? perchè se il pilone me lo facessero in base allora ci starebbe tutto, significherebbe che un probe mi è sfuggito.
Se me lo facessero con il warp prism allora ok, perchè come dici te è una tattica rischiosa, così coem lo è il vermone.

Fare invece uno o più piloni che si fanno in men che non si dica e ritrovarsi di colpo unità in base è un "po troppo", perchè basta un secondo di distrazione(facilmente attuabile con un attacco fake all'entrata della base) e sei dentro.

Le unità preposte all 'aggiramento del wall sull'entrata hanno tutte dei contro ben definiti e importanti: i reaper saltano per aria se c'è un ranged, il warp prism è di cartavelina così come il verme che oltretutto grida, i colossi sparano solo per terra e sono attaccabili da unità di aria.

ma al di la della specifica strategia, non capisco perchè tu possa dare energia con un pilone cotruito su di un livello differente mentre io non posso dare creep nello stesso modo.

Allora io ti chiedo: ritieni davvero che il funzionamento del pilone dei toss sia equilibrato a confronto del funzionamento del creep tumor degli zerg?

EDIT: oltretutto il paragone delle risorse necessario al warp è infelice. tu ricerchi il warp e sei a posto, uno zerg deve creare prima il "culo" del verme e OGNI testa evocata costa sia minerali che gas.

EDIT 2: a differenza di quello che puoi pensare io non sono uno che vorrebbe nerfare le altr razze. piuttosto preferirei avere dei buff per poter counterare certe giocate.
rendere il creep tumor un abilità a costo zero, previo ricerca per carità, già sarebbe un buon punto di partenza. Al momento l'energia della queen è necessaria alle larve e a meno di non farne una apposta per il tumor, coprire la base di creep è un operazione alquanto lunga. Inoltre finalmente sarebbe possibile usare la cura della queen, che in 100 partite avrò usato si e no 3 volte, e cioè quando ho fatto più queen del dovuto(fino a 6 in un game), perchè in una partita normale sono sempre scariche.

Ultima modifica di Albs77 : 14-09-2010 alle 12:00.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian