|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3361 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Se mi fai un esempio concreto dicendomi anche la mappa forse posso capirti meglio, perché purtroppo ho provato personalmente a fare questa cosa tremendamente "imba" di cui parli, e non ho mai sorpreso nessuno (nemmeno l'IA Quando ho sorpreso qualcuno è stato su mappe come Blistering Sands dove ci sono un paio di punti ciechi, e ovviamente solo in amichevole. In ladder (dove incontro gold o platinum quindi al tuo livello) hanno sempre scoutato il proxy prima che potessi farci qualcosa di utile. Discorso diverso se il pilone è a metà strada. L'ho fatto io e me l'hanno fatto contro. Quote:
Assomiglia tantissimo a quello che dicevo io qui mentre tu volevi per forza dire il contrario (esattamente come ora). Comunque no, non si possono paragonare perché non c'entrano una fava l'uno con l'altro. Il vermone ha una meccanica totalmente differente. Quote:
Tu però non venire qui a dire "imba" ogni volta che qualcuno ti batte. Quote:
Quote:
Quote:
2 ore dopo che HD sul suo canale ha fatto un tutorial su muta-ling vs Toss, ho giocato 2 partite contro Zerg e entrambi hanno ben pensato di fare muta-ling. Mi hai visto in lacrime perché è "imba"? Ho perso la prima perché non ho scoutato un'espansione gold, non perché le muta siano troppo forti. E lo stesso principio si applica qui: invece di scoutare meglio, preferisci dire che il pilone è OP.
Btag: BigG#2621 |
||||||
|
|
|
|
|
#3362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
|
|
|
#3363 |
|
Senior Member
|
ma cè un modo di addare tutti gli amici di hwu senza farli uno per uno?
|
|
|
#3364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
intanto adesso non va un cacchio
|
|
|
|
|
|
|
#3365 |
|
Senior Member
|
a me va... consiglio a tutti il sito http://sc2sig.com/ per mettere l'immagine del proprio profilo... ma penso che durerà poco visto che è fuori regolamento per la firma...
|
|
|
#3366 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
a chi usa i toss:
in genere nelle fasi iniziali quando costruite il portale e che tipo di truppe schierate, almeno inzialmente, non potendo scoutare ? |
|
|
|
|
|
#3367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sono daccordo con Turin, molta gente non ha idea delle blasfemie che dice, e ritiene OP tutto solo perche ha una sconfitta che gli rode dentro..anche io mi arrabbio, però un pò di dignità, non possiamo lamentarci se rushamo a Ling, l'altro ci regge e ci troviamo 2 void in base
ci si sveglia, si mettono giù 2 spore e via...cristo..son cose banali. poi il nidus ragazzi non serve solo per "entrare dal retro", ad un giocatore SERIO non lo farai MAI, trova 1 altro utilizzo....CHE NE DIRESTI DI MINARE DA UN ISOLETTA RAGGIUNGIBILE SOLO VIA AEREA ? http://www.youtube.com/watch?v=4SCRV...eature=channel dovete riflettere su queste cose...poi se siete fissati allora..beh..che dire...affari vostri. ribadisco che ad un player di alto livello il nidus in retrobase non lo riuscirete mai a fare, MAI. fine della predica
|
|
|
|
|
|
#3368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
a quel punto fai una base la 300 minerali e via... moooolto meglio
|
|
|
|
#3369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
e' ingestibile come cosa, pero' e' simpatica
|
|
|
|
|
#3370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
|
si ma non è giusto, continuo a prenderle in lega cadetti
devo sbagliare veramente tanto, a un certo punto mi sono trovato con 5000 minerali e 0 vespene, è frustrante vabbe che quello contro cui ho giocato oggi era un noob pauroso, gli ho tirato giu non so come 2 thor e 3 siege tank con un micro esercito di marauders e marines pero ho perso lo stesso
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#3371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Boh, misteri di battlenet, ma continuo a vincere la metà delle partite e continuo ad essere a 0 punti.
c'è gente con 5 vinte 11 perse a 230 punti! come cavolo assegna i valori BN??? il 50% di vittorie è una buona media, almeno per arrivare tra i primi 30 della lega, ma niente, sempre 0 punti... |
|
|
|
|
|
#3372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#3373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io ero, oddio lo sono ancora, nabbo ma fare le due sfide "difesa dal rush" e quella di creare un'economia fiorente mi ha fatto capire come iniziare a giocare.
|
|
|
|
|
#3374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
C'è il gruppo hwupgrade
|
|
|
#3375 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3376 |
|
Senior Member
|
cerca tra i gruppi hwupgrade e ti iscrivi
|
|
|
#3377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
|
Ragazzi qualcuno avrebbe voglia di fare un team 2 vs 2 con me?
Gioco zerg e al momento sono in lega argento sia in 1vs1 sia in 2vs2 (sui primi posti entrambi). |
|
|
|
|
|
#3378 |
|
Senior Member
|
occazzo pensavo di essere sul thread di flickr ahah
Pardon
|
|
|
#3379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... non cè un modo vero?
|
|
|
|
#3380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
E poi tu parli sempre di teorie, ma la pratica è ben diversa. Cosa c'entra il verme con il warp ? c'entra eccome, visto che entrambi sono i rispettivi sistemi per poter "teleportare" le truppe. E c'entra ancora di più perchè stiamo parlando di toss e zerg, e cioè le due razze dotate di limiti per quanto riguarda la mobilità. il warp sul pilone costruito "da basso" lo ritengo op in quanto tale, non a causa del mio scout. Lo ritengo op per il semplice fatto che tutto quello che non è counterabile con una contromossa di pari livello per me è op. Fare un pilone nelle prime fasi del game e riuscire a creare le unità direttamente nella base avversario senza possibilità di replica è op. Perchè dico questo? perchè se il pilone me lo facessero in base allora ci starebbe tutto, significherebbe che un probe mi è sfuggito. Se me lo facessero con il warp prism allora ok, perchè come dici te è una tattica rischiosa, così coem lo è il vermone. Fare invece uno o più piloni che si fanno in men che non si dica e ritrovarsi di colpo unità in base è un "po troppo", perchè basta un secondo di distrazione(facilmente attuabile con un attacco fake all'entrata della base) e sei dentro. Le unità preposte all 'aggiramento del wall sull'entrata hanno tutte dei contro ben definiti e importanti: i reaper saltano per aria se c'è un ranged, il warp prism è di cartavelina così come il verme che oltretutto grida, i colossi sparano solo per terra e sono attaccabili da unità di aria. ma al di la della specifica strategia, non capisco perchè tu possa dare energia con un pilone cotruito su di un livello differente mentre io non posso dare creep nello stesso modo. Allora io ti chiedo: ritieni davvero che il funzionamento del pilone dei toss sia equilibrato a confronto del funzionamento del creep tumor degli zerg? EDIT: oltretutto il paragone delle risorse necessario al warp è infelice. tu ricerchi il warp e sei a posto, uno zerg deve creare prima il "culo" del verme e OGNI testa evocata costa sia minerali che gas. EDIT 2: a differenza di quello che puoi pensare io non sono uno che vorrebbe nerfare le altr razze. piuttosto preferirei avere dei buff per poter counterare certe giocate. rendere il creep tumor un abilità a costo zero, previo ricerca per carità, già sarebbe un buon punto di partenza. Al momento l'energia della queen è necessaria alle larve e a meno di non farne una apposta per il tumor, coprire la base di creep è un operazione alquanto lunga. Inoltre finalmente sarebbe possibile usare la cura della queen, che in 100 partite avrò usato si e no 3 volte, e cioè quando ho fatto più queen del dovuto(fino a 6 in un game), perchè in una partita normale sono sempre scariche. Ultima modifica di Albs77 : 14-09-2010 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.

intanto adesso non va un cacchio