Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 14:35   #12781
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Devo cambiare il mio 17" (syncmaster 730bf).
Sto puntando i 24" e dovrebbe andare in camera, a circa 1.5 metri dagli occhi per l'uso normale e per i film a circa 3 metri.

Uso prevalente ultimamente è programmazione, internet e un po' di gioco (sia pc che xbox).
Non so se restare su lcd classico o andare sul led. Consigli?
Il budget è sotto i 350€, comprarlo online o negozio mi è indifferente.
1.5m è tantissimo. vai almeno di 26"
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:39   #12782
conteroba
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
perfetto no ma quell'Eizo a 680 euro non è niente male.
si in effetti hai ragione.. sto ancora studiando il PVA e ISP per capire quale
dei due è il miglior all around giochi ma sopratutto visto dal basso verso l'alto non ha nessuna sfumatura di colore.. e riposante cioe' settandolo ad es. 1380 + 800 che si vedano le icone definite come se fosse frequenza nativa
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:49   #12783
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
si in effetti hai ragione.. sto ancora studiando il PVA e ISP per capire quale
dei due è il miglior all around giochi ma sopratutto visto dal basso verso l'alto non ha nessuna sfumatura di colore.. e riposante cioe' settandolo ad es. 1380 + 800 che si vedano le icone definite come se fosse frequenza nativa
il top nello scaling come dici tu è il Foris, non ne conosco di migliori dalle molte recensioni lette.
l'Eizo S2433 a risoluzione non nativa non è buono...

come all rounder imho il PVA non ha paragoni, fammi sapere poi i tuoi gusti cosa ti consigliano.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:52   #12784
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Io cercavo un full hd 23-24 pollici 2 ms di risposta.Cosa consigliate giovani ? Massimo 230 euro...Quando giochi tra HD e normale cambia?Grazie

Edit...hO VISTO questo : asus MS236H che dite?
??????????'
Old 08-09-2010, 16:46   #12785
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
1.5m è tantissimo. vai almeno di 26"
Non sempre sto a 1.5m, qualche volta anche un po' meno.

Nei 24 e 26 pollici, cosa mi consigliate? E magari anche un negozio da cui comprarlo (affidabile, serio e dai buoni prezzi)
EDIT: Ovviamente FULL HD.

Ultima modifica di worms : 08-09-2010 alle 16:50.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 17:12   #12786
muzinho
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Io cercavo un full hd 23-24 pollici 2 ms di risposta.Cosa consigliate giovani ? Massimo 230 euro...Quando giochi tra HD e normale cambia?Grazie

Edit...hO VISTO questo : asus MS236H che dite?
Ciao, io stavo cercando un monitor proprio come il tuo e alla fine ho acquistato un Samsung xl2370 (234 euro): 23', FullHD, 2ms risposta.

un altro monitor potrebbe essere il Samsung px2370 (ero indeciso se prendere questo o l' xl ma alla fine ho preso l' xl perchè costa qualcosa in meno e sono quasi identici)

comunque se vuoi dei pareri su questi monitor ti consiglio di visitare i thread ufficiali.

tra hd e normale cambia la risoluzione e quindi cambiano i pixel (correggetemi se sbaglio), con hd l' immagine è più piccola e si vede meglio.

ps: cosa vorresti fare con il monitor? film, gaming, nagivazione..

Ultima modifica di muzinho : 08-09-2010 alle 17:20.
muzinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 17:42   #12787
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Riposto, appena adesso mia mamma è tornata a casa con un volantino di un ipermercato vicino a casa.
Da domani hanno il Samsung P2470HD a 250€, disponibili solo 20pezzi.
Sarei intenzionato ad andare a prenderlo, voi che dite?
Il negozio offre garanzia 0pixel. Per il primo mese se dovesse morirmi anche 1px mi cambierebbero il monitor.
Old 08-09-2010, 17:50   #12788
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Riposto, appena adesso mia mamma è tornata a casa con un volantino di un ipermercato vicino a casa.
Da domani hanno il Samsung P2470HD a 250€, disponibili solo 20pezzi.
Sarei intenzionato ad andare a prenderlo, voi che dite?
Il negozio offre garanzia 0pixel. Per il primo mese se dovesse morirmi anche 1px mi cambierebbero il monitor.
che è un'offerta non offerta, su internet si trova anche a 216 euro + spese, quindi non è che ti stanno a regalare niente.
questa nuova moda di chiamare le televisioni monitor poi mi lascia perplesso.

una volta le televisioni erano televisioni e i monitor erano monitor, adesso fanno le televisioni e le chiamano monitor.
Io ho un philips TV monitor da 19" per la cucina, quando l'ho preso era considerato discreto, per curiosità ho provato a collegarlo al pc e mi è venuto da ridere.
Non capisco come una schifezza del genere possa essere chiamata monitor, glielo avrei portato indietro solo perchè dicevano fosse un monitor TV.
Sarebbe meglio comprare un monitor con quei soldi se lo devi usare con il PC come monitor principale non un TV visto che il 24" è un polliciaccio impegnativo se si vuole parlare in termini di qualità e portafoglio.

Quando parlo di qualità non mi riferisco ad esigenze da prestampa mi riferisco semplicemente ad un display dignitoso che possa
riprodurre un sito web/giochino con colori simili a quelli pensati dal programmatore, che sia in grado di visualizzare una sfumatura anzichè una macchia e che non abbia i soliti colori psichedelici uniti a luminanze da occhiali da sole.

Perchè preferire la qualità alla dimensione?
Ovvio che è una questione di gusti ma c'è una tendenza a comprarlo "grande" anzichè buono, questo mi fa pensare
che molti non capiscano il reale vantaggio di avere un monitor discretamente buono ad un TV da 30".

Parliamo di dispositivi che vanno messi su una scrivania, voi come usate il PC sdraiati sul divano con la tastiera sulle gambe?
Se è questo l'uso che fate del PC allora c'è poco da discutere che grande è meglio altrimenti non riesco a credere che si possa preferire un 27" TN di bassa categoria o un monitor TV da 250€ 24" ad un monitor "normale".

L'ho detto una volta e cercherò di non ripeterlo più visto che ai gusti non si comanda, potreste però valutare l'idea di vedere un monitor "decente" prima di prendere il primo monitor TV uber dimensionato che vi passa sotto mano.

Ultima modifica di sblantipodi : 08-09-2010 alle 18:25.
Old 08-09-2010, 18:10   #12789
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
che è un'offerta non offerta, su internet si trova anche a 216 euro + spese, quindi non è che ti stanno a regalare niente.
questa nuova moda di chiamare le televisioni monitor poi mi lascia perplesso.
Click e click.
L'offerta è ovviamente riferita alla media dei prezzi dei negozi fisici, dove posso prendere e portar via. Dove mi danno garanzia 0 pixel. Che poi la versione che ho detto io è HD e non solo H. Oltre a cambiare il tempo di risposta (2ms per H e 5ms per HD), l'alimentatore interno/esterno, le casse e la maggior quantità di prese in ingresso, le casse integrate, hanno circa 30€ di differenza online che preferisco spendere per avere più ingressi oltre a meno fili in giro (Hd ha l'alimentatore interno).
Poi non essendo un hardcore gamer 3ms nel gtg non mi cambiano la vita.
Quote:
una volta le televisioni erano televisioni e i monitor erano monitor, adesso fanno le televisioni e le chiamano monitor.
Io ho un philips TV monitor da 19" per la cucina, quando l'ho preso era considerato discreto, per curiosità ho provato a collegarlo al pc e mi è venuto da ridere.
Non capisco come una monnezza del genere possa essere chiamata monitor.
Comprati un monitor con quei soldi se lo devi usare con il PC come monitor principale non un TV.
Qua non ti seguo, te con un budget di 300-350€ (di più mi rifiuto di spendere) che monitor mi consiglieresti stando sui 24-26 pollici?
Old 08-09-2010, 19:18   #12790
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Dopo qualche giorno di riflessione ho pensato che forse è meglio lasciar perdere l'idea di comprarmi una TV come monitor pc e che è meglio adattarsi e quindi chiediamo consiglio, vediamo di sintetizzare.

Mi serve uno schermo che abbia questa caratteristiche:

- DA 22" pollici se 1680x1050 o da 23" se FullHD
- Con decoder TV, meglio se HD (recente x intenderci)
- Con almeno un discreto angolo di visione.
- Se ha la base rotante sarebbe meglio, opzionale.

L'angolo di visione mi interessa abbastanza, solo che mi è capitato di vedere certi samsung al MW delle mie parti e sono pure peggiori al mio schermo attuale, mentre ho visto un LG che non mi sembrava male, ma che ho visto essere piuttosto vecchio dalla sua uscita (227wd mi pare)

Cosa potrei prendere?
Old 08-09-2010, 19:37   #12791
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Quote:
Originariamente inviato da muzinho Guarda i messaggi
Ciao, io stavo cercando un monitor proprio come il tuo e alla fine ho acquistato un Samsung xl2370 (234 euro): 23', FullHD, 2ms risposta.

un altro monitor potrebbe essere il Samsung px2370 (ero indeciso se prendere questo o l' xl ma alla fine ho preso l' xl perchè costa qualcosa in meno e sono quasi identici)

comunque se vuoi dei pareri su questi monitor ti consiglio di visitare i thread ufficiali.

tra hd e normale cambia la risoluzione e quindi cambiano i pixel (correggetemi se sbaglio), con hd l' immagine è più piccola e si vede meglio.

ps: cosa vorresti fare con il monitor? film, gaming, nagivazione..

si tutto quello tranne film che uso la tv in firma...2 ms full hd 1080p...hai un video tuo o una foto ?
Old 08-09-2010, 20:03   #12792
muzinho
Member

Quote:
si tutto quello tranne film che uso la tv in firma...2 ms full hd 1080p...hai un video tuo o una foto ?
cioè? spiegati meglio..
Old 08-09-2010, 20:08   #12793
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Mi fai un video del tuo monitor??acceso in gioco in full ?
Old 08-09-2010, 21:31   #12794
conteroba
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
il top nello scaling come dici tu è il Foris, non ne conosco di migliori dalle molte recensioni lette.
l'Eizo S2433 a risoluzione non nativa non è buono...
ma allora il foris e l'Eizo S2433 non hanno lo stesso pannello,avevo capito al contrario..

Ultima modifica di conteroba : 08-09-2010 alle 22:19.
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 21:48   #12795
muzinho
Member

Quote:
Mi fai un video del tuo monitor??acceso in gioco in full ?
adesso non ne ho la possibilità, al limite prova a chiedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053538
Old 09-09-2010, 09:05   #12796
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Necessità: ho bisogno di 6 monitor da utilizzare 2 a 2 per utilizzo work 2d giornaliero per lavoro...mi servono 21/22 pollici full hd...e devono costare il meno possibile ho trovato dei modelli della samsung e della acer a 115€ circa, però vorrei qualche consiglio da voi..il samsung è il 2243SN mentre l'acer non ricordo esattamente il modello.
Grazie a tutti
Old 09-09-2010, 09:44   #12797
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
che ne dite del samsung T260HD?
skillo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 10:29   #12798
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Un po' datato; come difetto principale pratico comunque io ho riscontrato l'accensione piuttosto lenta (6-8 secondi dal momento in cui si preme il pulsante di standby o si "sveglia" il monitor dal risparmio energetico del sistema operativo).
Old 09-09-2010, 11:48   #12799
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Moloch666 Guarda i messaggi
Necessità: ho bisogno di 6 monitor da utilizzare 2 a 2 per utilizzo work 2d giornaliero per lavoro...mi servono 21/22 pollici full hd...e devono costare il meno possibile ho trovato dei modelli della samsung e della acer a 115€ circa, però vorrei qualche consiglio da voi..il samsung è il 2243SN mentre l'acer non ricordo esattamente il modello.
Grazie a tutti
che significa?
per utilizzo work 2d giornaliero per lavoro ???
Old 09-09-2010, 11:52   #12800
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Dopo qualche giorno di riflessione ho pensato che forse è meglio lasciar perdere l'idea di comprarmi una TV come monitor pc e che è meglio adattarsi e quindi chiediamo consiglio, vediamo di sintetizzare.

Mi serve uno schermo che abbia questa caratteristiche:

- DA 22" pollici se 1680x1050 o da 23" se FullHD
- Con decoder TV, meglio se HD (recente x intenderci)
- Con almeno un discreto angolo di visione.
- Se ha la base rotante sarebbe meglio, opzionale.

L'angolo di visione mi interessa abbastanza, solo che mi è capitato di vedere certi samsung al MW delle mie parti e sono pure peggiori al mio schermo attuale, mentre ho visto un LG che non mi sembrava male, ma che ho visto essere piuttosto vecchio dalla sua uscita (227wd mi pare)

Cosa potrei prendere?
il monitor con il decoder TV è una TV quindi non hai cambiato idea, hai semplicemente abbassato il polliciaggio.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian