|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
Solo che tutte le altre applicazioni tornano a comparire anche nell'elenco dei programmi installati (e quindi dis-installabili).. i temi invece no!! Adesso mi viene il dubbio che il problema non sia legato ai temi in sé quanto al fatto che siano "applicazioni" installate sulla memoria del telefono e non sulla memory card come tutte le altre che invece ricompaiono correttamente nell'elenco anche dopo un hard reset.. Cmq per vedere se hai ancora dei vecchi temi installati sul telefono precedenti all'ultimo hard reset semplicemente controlla l'elenco dei temi disponibili in Menù, Impostazioni, Personale, Temi, Temi generici. |
|
|
|
|
|
|
#30402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Io in genere, prima di effettuare un hard reset, rimetto il tema di default, formatto la sd e infine eseguo un hard reset. Facendo così non ho riscontrato problemi di questo genere...
Forse come dici tu il telefono non gestisce i temi come le altre applicazioni.
CASE:CM 690 Finestrato PSU:Enermax Liberty 620W DXX MB:ASUS P5Q3 deluxe wifi CPU:Intel Core 2 Quad Q9550 + noctua NH-U12P RAM:6GB Corsair DDR3 1333 DHX CL9 VGA:ATI Sapphire HD4870 1GB HDD:Raid0 2x Seagate Barracuda 7200.12 500GB + Antec MX-1 e 7200.12 1TB MONITOR:Samsung T220 |
|
|
|
|
|
#30403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao,
ho acquistato da pochi giorni 2 Nokia 5800 XpressMusic Navi Edition (uno per me e uno per mio fratello)... La versione firmware installata su entrambi è la 50. Ora avrei qualche domanda da fare agli esperti: 1) Il mio cellulare sembra funzionare perfettamente, quello di mio fratello invece in 3 giorni ha già dato 2 volte il problema dello schermo nero con righe colorate all'improvviso... Mi conviene farmelo cambiare? 2) Il cellulare è stupendo ma sembra meno reattivo (soprattutto per quel che riguarda l'accelerometro) rispetto al mio ex 5530... E' così o è una mia impressione? 3) Meglio Opera Mobile 10, Skyfire o Fennec per navigare? Come li imposto come browser predefinito? 4) Quando avvio Nokia Ovi Suite a destra mi segnala che 4 applicazioni sono disponibili per il dispositivo tra cui anche "Ovi Mappe - con navigazione libera". Io ho la versione Navi del 5800 e quindi ho già installato il programma che funge da navigatore... Si tratta di un aggiornamento o altro? 5) Quali trucchi/suggerimenti potete darmi per ottimizzare al meglio il mio smartphone (velocità, reattività, qualità foto-video etc.)? 6) E quali per ridurre al minimo il consumo di batteria? (Ad esempio leggo sul sito ufficiale che per risparmiare dal 10% al 50% bisogna cambiare l'intervallo di aggiornamento dell'email, ma come si fa?) 7) A proposito di email ho installato anche Windows Live Messenger per Symbian, come posso configurare l'indirizzo msn come indirizzo di posta elettronica principale? 8) Ho installato su PC Ovi Suite e Ovi Player, ma mi sembrano molto "incompleti". Quale software mi consigliate per convertire la mia musica in AAC e per tagliare i files per farne delle suonerie? 9) Con cosa posso pulire il cellulare? Che tipo di pellicola protettiva devo comprare per il display? E in che modo posso proteggere il telefonino da graffi etc.? 10) Mi consigliate qualche eccellente sito per reperire Apps, Giochi, Temi etc per il 5800? 11) Quali sono le applicazioni che secondo voi non dovrebbero mancare a chi ha comprato il 5800? 12) C'è il modo di eliminare la fastidiosissima schermata di avvio? Mi riferisco a quella animata con le mani che si stringono quando si accende il cellulare... Grazie e Ciao. Ultima modifica di Spider-Man : 06-09-2010 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#30404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
1) Fattelo cambiare,probabile sia difettoso ; 2)Non so dirti,non ho mai avuto un 5530. 3)Operamini 5.1.Skyfire è troppo lento nell'aprire le pagine,di Fennec non so dirti. 4)Forse sono aggiornamenti,prova a scaricarli. 5)Vai qui,sul forum di Nokialino,ai thread sulle cose da sapere: http://www.nokialino.it/forum/forumd...00-XpressMusic 6)Vai nell'e-mail,poi opzioni-strumenti-quando sincronizzare e modifichi la voce invia/ricevi; 7)Non so,non uso Messenger 8)Per convertire io ti consiglio Any video converter free (è anche in italiano),per tagliare Mp trim 9)Con un pannetto antistatico di quelli per pulire gli occhiali. Per le pellicole prova a cercare su Ebay "pellicola Brando",sono le migliori ma bisogna saperle incollare sullo schermo ; 10) http://www.getjar.com/ http://www.mobile9.com/ Il forum di Nokialino.it http://www.zedge.net/ 11) Leggi il forum di Nokialino e il primo post di questo thread. 12)Non so. |
|
|
|
|
|
|
#30405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Ho da poco questo cellulare, sto cercando di fare pratica con il touchscreen che per me è una novità e di capirne il funzionamento.
Ciò che come prima cosa vorrei fare è trasferire la rubrica dal n70 al 5800, ma non sono riuscito a capire se si può fare. Speravo di poterlo fare da nokia suite, ma non ho trovato il modo di fare riconoscere i dati del n70. Sapete darmi una dritta??? Grazie. PS: Per aggiornare le mappe del navigatore mi chiede un account al sito nokia, è necessario oppure sbaglio link?? E' possibile che la microsd, contiene già 2gb occupati appena comprato?
|
|
|
#30406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Preso ora questo 5800 e vorrei aggiornare il firmware..con l'n78 una volta aggiornato il firmware facevo il deep reset
Su questo modello è consigliabile qualche operazione post aggiornamento? |
|
|
|
|
|
#30407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
|
|
|
|
|
#30409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
L'hard reset non ripristina il firmware di fabbrica e non cancella le informazioni sulla memory card... E' il reset più profondo che puoi fare al telefono ed insieme ad esso ti consiglio anche di formattare la memory card...
|
|
|
|
|
|
#30410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
collega i 2 cell via BT, poi nel 5800 vai in impostazioni -> trasferimento dati e segui le istruzioni. a suo tempo io ho importato la rubrica dal 6630 al 5800 in questo modo...
|
|
|
|
#30411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Quote:
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
|
#30412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma vale la pena spendere 10 euro per una pellicola (brando)? Io con 1,20 euro ne ho prese 3 dalla cina, in 4 mesi nemmeno un graffio ed il touch va' da paura, davvero perfette.
|
|
|
#30413 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
navigare e ricevere telefonate
Ho appena acquistato un 5800 con mappe pre caricate sulla card, e ho provveduto a stettarlo per la navigazione gratuita con le mappe OVI (disattivato A-GPS...). Tuttavia quando ricevo una telefonata riesco a parlare per alcui secondi e poi la linea cade inesorabilmente, è normale? C'è qualche settaggio particolare che mi manca?
Grazie |
|
|
|
|
|
#30414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
10E per una pellicola è una follia...con 15 ci compro il touch nuovo...
|
|
|
|
|
|
#30415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#30416 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
In Temi generici ho solo i temi che ho rimesso dopo l'hard reset: quelli che avevo prima (e che stavano in C Quote:
Per la microSD sì è così: contiene tutta Europa. Ma puoi sempre formattarla e ricaricare tutte le mappe da Ovi Suite di nuovo (anzi, scegliendo solo gli stati/regioni che ti interessano).
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
||
|
|
|
|
|
#30417 |
|
Senior Member
|
Swype beta
Segnalo che Nokia betalabs ha rilasciato la prima beta di Swype:
LINK Andate là per dettagli e vedere di cosa parlo. Peccato che pare che questa prima beta non risconosca (bene?) la lingua italiana. Io intanto lo provo, così capisco se prometta bene o se sia un fiasco..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#30418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#30419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
quindi non so quanto tu lo possa provare, a meno che tu utilizzi (e scriva) abitualmente in una di quelle lingue
|
|
|
|
#30420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E invece? Niente, non appare proprio! Cioè, al riavvio dopo l'installazione non è cambiato nulla. Non ho trovato una opzione che sia una per abilitare un'ennesima tastiera oltre a quelle già presenti (ho provato solo nello scrivere un SMS..) C'è solo una mini app per cambiare i settings (e dove c'era Swype attivato). Nada. Evidentemente sente che il cell è italiano e nemmeno si presenta (però si è fatto installare.. )Disinstallato. Risparmiato 10 Mb.. Se volete provare voi..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.

)