Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 00:04   #721
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
la struttura esterna nonchè lo sportello frontale del fractal (anche dell r2) in che materiale sono?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 02:41   #722
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
I Fractal Design Define R2/R3 sembrano avere molti particolari in comune con lo Xigmatek Midgard. Purtroppo questa non è una buona cosa, poichè la qualità delle plastiche non è eccelsa e la verniciatura delle parti in metallo del case pessima. Spero che almeno la verniciatura si salvi per questi Fractal, perchè altrimenti a quel prezzo si prendono case decisamente migliori.
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 11:47   #723
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Caml Light Guarda i messaggi
I Fractal Design Define R2/R3 sembrano avere molti particolari in comune con lo Xigmatek Midgard. Purtroppo questa non è una buona cosa, poichè la qualità delle plastiche non è eccelsa e la verniciatura delle parti in metallo del case pessima. Spero che almeno la verniciatura si salvi per questi Fractal, perchè altrimenti a quel prezzo si prendono case decisamente migliori.
Col Midgard? Precisamente quali parti avrebbero in comune?
Di plastica ce n'è poca, la parte interna ed esterna del frontale (quella con gli sportelli delle ventole come per gli Antec P18X, il supporto della ventola inferiore e i filtri). Questo per quanto riguarda i midi.

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
la struttura esterna nonchè lo sportello frontale del fractal (anche dell r2) in che materiale sono?
Acciaio SECC verniciato, mentre per la parte esterna dello sportello è in plastica (con la parte in interna rivestita di fonoassorbente, diverso rispetto a quello utilizzato per l'interno).

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 05-09-2010 alle 11:57.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 11:57   #724
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Acciaio SECC verniciato, mentre per la parte esterna dello sportello è in plastica.
grazie
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 05-09-2010, 11:59   #725
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
grazie
Questo però sull'R2 (e R3). Su questo XL dovrebbe essere simile, ma dovrei chiedere.
Old 05-09-2010, 12:05   #726
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

a me interessava l'r2 grazie, avendo plastica purtroppo lo escludo, anche perchè ne cerco uno che abbia accesso diretto al dvd, senza sportellone
Old 05-09-2010, 12:18   #727
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
a me interessava l'r2 grazie, avendo plastica purtroppo lo escludo, anche perchè ne cerco uno che abbia accesso diretto al dvd, senza sportellone
Ah beh, in quel caso sarebbe comunque tagliato fuori. Purtroppo (o per fortuna) lo sportello in case simili è una scelta quasi obbligata (se non si vuole rivedere pesantemente la struttura interna).
Ma alla fine che tipologia di case cercavi?
Old 05-09-2010, 13:01   #728
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Ah beh, in quel caso sarebbe comunque tagliato fuori. Purtroppo (o per fortuna) lo sportello in case simili è una scelta quasi obbligata (se non si vuole rivedere pesantemente la struttura interna).
Ma alla fine che tipologia di case cercavi?
quasi sicuramente prenderò il lian li pc-7fnw, stavo valutando qualche alternativa, magari con più spazio a disposizione per la scheda video, ma credo alla fine che prenderò quello, alluminio contro plastica la scelta per me è piuttosto facile (visto che hanno lo stesso prezzo, non per altro)
Old 05-09-2010, 13:39   #729
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
quasi sicuramente prenderò il lian li pc-7fnw, stavo valutando qualche alternativa, magari con più spazio a disposizione per la scheda video, ma credo alla fine che prenderò quello, alluminio contro plastica la scelta per me è piuttosto facile (visto che hanno lo stesso prezzo, non per altro)
Capisco. Se lo trovi allo stesso prezzo alla fine se la giocano anche se alla fine quel Lian Li è forse meno flessibile nell'utilizzo (ma anche rispetto ad altri case). Però costa proprio perché in alluminio.
Old 05-09-2010, 16:35   #730
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Quote:
Col Midgard? Precisamente quali parti avrebbero in comune?
Di plastica ce n'è poca, la parte interna ed esterna del frontale (quella con gli sportelli delle ventole come per gli Antec P18X, il supporto della ventola inferiore e i filtri). Questo per quanto riguarda i midi.

Acciaio SECC verniciato, mentre per la parte esterna dello sportello è in plastica (con la parte in interna rivestita di fonoassorbente, diverso rispetto a quello utilizzato per l'interno).
Ragazzi guardatele le immagini... Define R e Midgard sono praticamente lo stesso case! ...Ricordate anni fa quando Thermaltake utilizzava come base i Chieftec? La storia si ripete.

- stessa struttura
- filtro alimentatore
- piedini case
- cestello hard disk
- viteria

http://www.quietpc.com/files/images/...side-large.jpg
http://pic.xfastest.com/fsaa3dfx/XFN...midgard-02.jpg

Mai giocato a find-it?

Ultima modifica di Caml Light : 05-09-2010 alle 16:41.
Old 05-09-2010, 20:37   #731
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Capisco. Se lo trovi allo stesso prezzo alla fine se la giocano anche se alla fine quel Lian Li è forse meno flessibile nell'utilizzo (ma anche rispetto ad altri case). Però costa proprio perché in alluminio.
Sono un fanatico della Lian Li, ma con quello che costano almeno le prese per i mini jack li potrebbero mettere decenti.
Il jack non entra mai con lo scatto, pena sentire tutto in mono, oppure si deve tenere schiacciato forte con un dito per avere la stereofonia.

Scusate l'OT!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 05-09-2010 alle 20:50.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 21:26   #732
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
buone alternative sui 100€ a parte antec che mi piace solo il 300?
Old 05-09-2010, 23:53   #733
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
buone alternative sui 100€ a parte antec che mi piace solo il 300?
Bella domanda. Alla fine si gira sempre sugli stessi modelli (ovviamente non in alluminio).

Quote:
Ragazzi guardatele le immagini... Define R e Midgard sono praticamente lo stesso case! ...Ricordate anni fa quando Thermaltake utilizzava come base i Chieftec? La storia si ripete.

- stessa struttura
- filtro alimentatore
- piedini case
- cestello hard disk
- viteria

http://www.quietpc.com/files/images/...side-large.jpg
http://pic.xfastest.com/fsaa3dfx/XFN...midgard-02.jpg

Mai giocato a find-it?
CM690 e il Midgard sono molto più simili.

Diverso numero di slot 5,25" (di conseguenza diversa struttura interna frontale), diverso sistema di fissaggio slot PCI, diversa struttura per i dischi rigidi, diversa struttura frontale per il fissaggi di ventole e filtri, diverso foro backplate.
Sono compatibili invece la struttura di fissaggio per i pannelli e il piatto MoBo.
Ma da lì da a dire che sono lo stesso case ce ne passa.
Se no una Audi A3 e una VW Golf sono la stessa macchina.
Ma non è propriamente vero in quanto c'è una condivisione di parti per via di una riduzione di costi ma poi le personalizzazioni sono diverse in base al produttore.
Old 06-09-2010, 02:35   #734
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

bhè a mio modo di vedere pure un HAF 922 ed uno Sniper, al di là del frontale e della colorazione interna sono lo stesso case.

I case che hai elencato li ho avuti tutti, e tra un Midgard ed un CM690 c'è come il giorno dalla notte. Define R e Midgard, al di là di qualche piccola personalizzazione atta a differenziare l'uno dall'altro, sono praticamente identici, in quanto condividono buona parte degli elementi. Ho comunque espresso un giudizio sulla qualità delle plastiche e sulla verniciatura scadente del Midgard (dato che ne ho avuti due), mi auguro solo che questo sia migliore.

.. poi a dirla tutta, a me la minestra riscaldata non è mai piaciuta!
Old 06-09-2010, 10:41   #735
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
.. poi a dirla tutta, a me la minestra riscaldata non è mai piaciuta!
Questo è un altro conto. Ma le parti in plastica dell'R2 sono sicuramente diverse rispetto al Midgard. E tra CM690 e Midgard c'è meno differenza rispetto a R2 e Midgard. Ma è appunto una questione di unificazione di produzione per gli elementi strutturali, ma poi la qualità può variare (vedi proprio il caso di Golf e A3 che sono la stessa macchina ma con funzionalità, interni e alcune soluzioni diverse).
Old 06-09-2010, 17:16   #736
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Quote:
Questo è un altro conto. Ma le parti in plastica dell'R2 sono sicuramente diverse rispetto al Midgard. E tra CM690 e Midgard c'è meno differenza rispetto a R2 e Midgard. Ma è appunto una questione di unificazione di produzione per gli elementi strutturali, ma poi la qualità può variare (vedi proprio il caso di Golf e A3 che sono la stessa macchina ma con funzionalità, interni e alcune soluzioni diverse).
mi auguro che sia così (che la qualità possa variare), però finchè uno non ha avuto modo di "saggiare" con mano il prodotto sarebbe bene che non dia sentenze troppo affrettate. Mi pare che qua si diano giudizi in base a qualche immagine trovata su google, senza aver avuto per le mani uno di questi case. Il mio discorso riguardava esclusivamente il Midgard, che conosco molto bene e condivide con i Define R buona parte della componentistica, del quale posso elencare pregi e difetti. Stesso discorso vale per i CM690. Al di là di tutto se qualcuno è interessato posso acquistare uno di questi Define R, almeno posso dare qualche giudizio "reale" sul prodotto.
Old 06-09-2010, 17:38   #737
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
mi auguro che sia così (che la qualità possa variare), però finchè uno non ha avuto modo di "saggiare" con mano il prodotto sarebbe bene che non dia sentenze troppo affrettate. Mi pare che qua si diano giudizi in base a qualche immagine trovata su google, senza aver avuto per le mani uno di questi case. Il mio discorso riguardava esclusivamente il Midgard, che conosco molto bene e condivide con i Define R buona parte della componentistica, del quale posso elencare pregi e difetti. Stesso discorso vale per i CM690. Al di là di tutto se qualcuno è interessato posso acquistare uno di questi Define R, almeno posso dare qualche giudizio "reale" sul prodotto.
Io ce l'ho il Define R. Se vuoi comunque provarlo te direttamente, fai pure.
Old 06-09-2010, 18:16   #738
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

allora già che ci sei vedi se riesci a procurarti anche un Midgard
..così poi ci sai dare un confronto reale tra i due.
Old 06-09-2010, 18:20   #739
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
allora già che ci sei vedi se riesci a procurarti anche un Midgard
..così poi ci sai dare un confronto reale tra i due.
mmm Sai cosa? Per il Midgard dovrei sentire ma non so se ne mandano (comprarlo non mi pare il caso sinceramente , ho già troppa roba che gira). Al tempo l'avevo richiesto, ma Xigmatek non spediva in Italia.

EDIT: comunque un confronto lo farei volentieri. Sicuramente rispetto al CM690 (quello l'ho provato) il Define R2 mi ha dato una migliore impressione. E' anche vero che già solo il bitumato fa aumentare il peso e la solidità delle paratie (che pesano veramente tanto).
Old 06-09-2010, 18:43   #740
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

il Midgard posso assicurare che ha una pessima verniciatura, molto porosa, addirittura permane la stampa delle mani sulle paratie, e non va via nemmeno pulendola con prodotti specifici (perde il colore)...

Credo che appena uscirà prenderò un HAF 912 Plus o un Corsair 600T, con quelli ci sarà da divertirsi con i cablaggi
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian