Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2010, 22:56   #12681
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
poco da aggiungere a un monitor da 300 euro?
non ci siamo proprio, non mi si crea però di argomentare tanto non interesserebbe.
Ok, come vuoi.
Ma allora quale sarebbe il prezzo giusto per un monitor LCD TN Full-HD da 27" secondo te?

Quote:
Originariamente inviato da a volte ritornano
sono abituato a provare l'impossibile, il LUT è roba semplice,hdmi mai usato, "se migliori la parte scura peggiori ed alteri la chiara, cosa che con un semplice acer da 150 euro 24" non cè, ma cè cose peggiori. prova un lg w2453v e un iiyama 24 poi mi fai sapere le differenze.
Se migliorando la parte scura si peggiora la parte chiara e viceversa, allora e` sicuramente possibile una regolazione (mediante scheda video/curve di gamma/LUT) che permetta una visualizzazione ottimale di entrambi gli estremi della gamma di luminanza.

Oppure, come detto da Compass, hai il contrasto dinamico attivato. Va disattivato per i risultati migliori in ambito pc. Se non si puo`, sei stato purtroppo sfortunato. Ma non e` perche' il tuo 27" l'hai pagato 300 euro (o proprio al limite, in parte perche' il costruttore non ha voluto/non ha previsto che l'utente volesse disattivarlo).
Old 04-09-2010, 23:39   #12682
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
A parte le preferenze personali e i monitor professionali, io parlo di monitor per utilizzo film/gaming, non per vedere i Blueray! Un IIYAMA con 2ms e basso inputlag, reattivo e con un buon contrasto dovrebbe andare, poi è chiaro che avrà dei difetti, si può regolare (se uno lo sa fare) e per giocare è meglio un attimo di fedeltà nei colori in meno ma la massima reattività possibile.. Tanto non sto tutto il giorno a guardare sfondi per computer o roba del genere e manco faccio fotoritocco.. Vengo da un Samsung Syncmaster 2032MW e come colori mi trovo bene, dubito che l'IIYAMA sia peggiore visto che ha un contrasto dinamico di 50'000..

Ergo dipende, per lavorare è chiaro che è meglio un Dell da 27 con risoluzione esagerata anche se con reattività minore.. Per fotoritocco meglio un 16:10, ma qui si parlava di giocare e vedere film (DviX non certo Blueray!).. Se ci sono monitor da gaming migliori del B2712HDS sulla stessa cifra ditelo..

Pare che un prodotto debba per forza costare tanto per esser buono.. Fa molto Apple-pensiero..
Old 04-09-2010, 23:40   #12683
a volte ritornano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Ok, come vuoi.
Ma allora quale sarebbe il prezzo giusto per un monitor LCD TN Full-HD da 27" secondo te?

Se migliorando la parte scura si peggiora la parte chiara e viceversa, allora e` sicuramente possibile una regolazione (mediante scheda video/curve di gamma/LUT) che permetta una visualizzazione ottimale di entrambi gli estremi della gamma di luminanza.

Oppure, come detto da Compass, hai il contrasto dinamico attivato. Va disattivato per i risultati migliori in ambito pc. Se non si puo`, sei stato purtroppo sfortunato. Ma non e` perche' il tuo 27" l'hai pagato 300 euro (o proprio al limite, in parte perche' il costruttore non ha voluto/non ha previsto che l'utente volesse disattivarlo).
come detto prima sono cose di base, le controllo e le modifico subito se cè bisogno, ma con il b2712 è tutto inutile. poi sai cè a chi va bene tutto e a chi - di nulla.
a volte ritornano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 23:51   #12684
a volte ritornano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
A parte le preferenze personali e i monitor professionali, io parlo di monitor per utilizzo film/gaming, non per vedere i Blueray! Un IIYAMA con 2ms e basso inputlag, reattivo e con un buon contrasto dovrebbe andare, poi è chiaro che avrà dei difetti, si può regolare (se uno lo sa fare) e per giocare è meglio un attimo di fedeltà nei colori in meno ma la massima reattività possibile.. Tanto non sto tutto il giorno a guardare sfondi per computer o roba del genere e manco faccio fotoritocco.. Vengo da un Samsung Syncmaster 2032MW e come colori mi trovo bene, dubito che l'IIYAMA sia peggiore visto che ha un contrasto dinamico di 50'000..

Ergo dipende, per lavorare è chiaro che è meglio un Dell da 27 con risoluzione esagerata anche se con reattività minore.. Per fotoritocco meglio un 16:10, ma qui si parlava di giocare e vedere film (DviX non certo Blueray!).. Se ci sono monitor da gaming migliori del B2712HDS sulla stessa cifra ditelo..

Pare che un prodotto debba per forza costare tanto per esser buono.. Fa molto Apple-pensiero..
ma sì che va bene, ma se vengono chiesti i piccoli difetti io parlo visto che l'ho avuto, posso dire che il tempo di risposta è lievemente piu lento di lg 2ms, ma posso dire che ha un nero che non ho mai visto su un monitor tn e il bianco è perfettamente uniforme.
a volte ritornano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 00:18   #12685
ricciolone1981
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti e ben tornati dalle vancaze

il mio monitor oramai è da un paio di mesi che fa i capricci (samsung syncmaster 2232bw)
in pratica all'accensione sfarfalla per circa un paio di minuti e a volte va e a volte diventa nero e devo spegnerlo, riaccenderlo e aspettare la fine dello sfarfallio....
la cosa sembra peggiorare di giorno in giorno...

quindi tocca prenderne uno nuovo, non credo si possa o convenga ripararlo. la domanda è che mi piglio?

lo vorrei 24'' (ma sono disposto anche al 22'' se aumenta la qualità)
lo uso prevalentemente per leggere, internet o dispense (office) 75%
guardo molti film 20%
e non gioco quasi mai, (fatevi voi il calcolo )

il budget è sui 500€ e per il momento sto valutando questi due
DELL ultrasharp U2410 (sperando che arrivi uno buono) anche se la dell sballa il prezzo da un giorno all'altro...

e poi oggi ho visto questo Eizo EV2333WH-BK che costerebbe anche qualcosina in meno,

voi cosa mi consigliate? proponete pure altri modelli

grazie
ricciolone1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 00:38   #12686
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da ricciolone1981 Guarda i messaggi
ciao a tutti e ben tornati dalle vancaze

il mio monitor oramai è da un paio di mesi che fa i capricci (samsung syncmaster 2232bw)
in pratica all'accensione sfarfalla per circa un paio di minuti e a volte va e a volte diventa nero e devo spegnerlo, riaccenderlo e aspettare la fine dello sfarfallio....
la cosa sembra peggiorare di giorno in giorno...

quindi tocca prenderne uno nuovo, non credo si possa o convenga ripararlo. la domanda è che mi piglio?

lo vorrei 24'' (ma sono disposto anche al 22'' se aumenta la qualità)
lo uso prevalentemente per leggere, internet o dispense (office) 75%
guardo molti film 20%
e non gioco quasi mai, (fatevi voi il calcolo )

il budget è sui 500€ e per il momento sto valutando questi due
DELL ultrasharp U2410 (sperando che arrivi uno buono) anche se la dell sballa il prezzo da un giorno all'altro...

e poi oggi ho visto questo Eizo EV2333WH-BK che costerebbe anche qualcosina in meno,

voi cosa mi consigliate? proponete pure altri modelli

grazie
Non male come gusti
L'Eizo è un PVA di categoria con neri profondi da record (0.04cd/m2) e nonostante tutto non soffre del tanto odiato black crush,
colori vividi e contrasto anch'esso da record per la categoria.
Essendo un PVA soffre di color shift, non molto pronunciato come nei vecchi PVA ma ne soffre.
Solitamente i PVA hanno una luminosità più uniforme dei fratelli IPS (senza accorgimenti particolari come il DUE di Eizo o il ColorComp di Nec per esempio), solitamente Eizo ha una luminosità più uniforme a prescindere.
Con Eizo non vai a fortuna, con Eizo sai già che compri un monitor di eccellenza sia dal punto di vista costruttivo che di resa del pannello.
Il preset sRGB di questo modello è già ottimo, consuma meno del dell e ha sia il sensore di luminosità ambiente che di presenza.
Di contro questo eizo ha un tempo di risposta non proprio adatto per giocare ed è "solo" 16:9 nonchè 23".

Con il Dell devi essere un pò più fortunato, se ti esce un buon monitor hai un monitor buono per davvero...
I neri e il contrasto non sono minimamente paragonabili all'Eizo ma è più veloce nel tempo di risposta e un 16:10 ed è un 24" con hdmi...
Essendo un IPS soffre del così detto glow effect.
Il Dell ha una gamma di colori più ampia ma se rimani nell'sRGB non credo ti interessi, anzi nell'sRGB preferisco il preset di Eizo.

La scelta non è tanto difficile se non giochi (oppure giochi qualche giochino ogni tanto non troppo veloce) e non ti dispiacciono i 16:9 con 1 pollice di meno vai sull'Eizo, Dell altrimenti.

Ultima modifica di sblantipodi : 05-09-2010 alle 02:26.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 02:10   #12687
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Ok, come vuoi.
riquoto..
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 02:22   #12688
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da OiNoMeD Guarda i messaggi
riquoto..
io non concepisco proprio i 27" TN usati come monitor.

Il monitor è una cosa da usare a una distanza ragionevole e non come un televisore, un TN da 27" fa cagare visto il suo angolo di visione pessimo dalla distanza ravvicinata.
Basta muovere la testa per vedere colori slavati, precipitazioni di contrasto, glow e chi più ne ha più ne metta.
Poi la tendenza attuale dei TN di quella categoria è di fare contrasti milionari per renderli simili alle TV, praticamente inusabili per qualsiasi cosa abbia a che fare con il colore, pessimi per le foto, pessimi proprio.
Il contrasto mega milionario su un pannello scrauzo può solo rendere l'immagine meno naturale e creare dei black crush invalidanti,
praticamente viene tagliato via quasi ogni dettaglio in obra o in luce. Che ci rimane?
Inutile dire che la maggior parte dei 27" ha la stessa risoluzione dei 22".
Inutile dire che i pannelli TN sono i peggiori sul mercato, non ditemi che è più veloce perchè non ci credo che siete tutti campioni mondiali di quake III da non accontentarvi di un moderno monitor con overdrive in quanto a input lag e tempo di risposta.

Se non ci si può/vuole permettere un 30" (2560x1600 con pannello di categoria decente non TN), meglio un 24" con un pannello meno economico.
Scendere di 3" e avvicinare un pò di più la sedia al monitor è la cosa più saggia secondo me in questi casi.
27" è proprio una fascia che non è nè carne nè pesce, non è buono nè per fare il computer nè per fare la tv...

Io un 27" TN lo vedrei bene in un una stanzetta da pochi metri quadri collegato a un media center per qualche DivX o DVD senza pretese, niente di più e niente che si avvicini all'uso PC.

Me lo avete chiesto e io ho detto la mia che non deve necessariamente essere condivisa e approvata da tutti.
Perdonate il mio modo poco "elegante" ma non ho tempo per l'eleganza, vado di fretta.

Ultima modifica di sblantipodi : 05-09-2010 alle 03:16.
Old 05-09-2010, 02:52   #12689
conteroba
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
raga mi consigliate un monitor sotto i 1000 euro per gaming ma allo stesso tempo riposante alla vista per navigare su internet e fare grafica sui 4:3 o 16:9?
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 03:04   #12690
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
raga mi consigliate un monitor sotto i 1000 euro per gaming ma allo stesso tempo riposante alla vista per navigare su internet e fare grafica sui 4:3 o 16:9?
Ho esigenze simili alle tue, per fare grafica intendo photoshop, blender, maya e 3dstudio con qualche tavola stampata.

Visto che non punti solo alla CG hai bisogno di un buon all rounder.
Ho letto tutta la rete a riguardo, ho consumato decine e decine di articoli proprio per cercare un monitor per esigenze simili alle tue visto che devo comprarlo anche io.

Beh meglio dell'Eizo Foris FX2431 non ho trovato.
Stiamo parlando di un monitor enthusiast con un rapporto qualità prezzo non elevato di qualità molto elevata.

Io purtroppo per prenderlo devo aspettare il nuovo PC e voglio aspettare sandy bridge per pensionare quello attuale, spero che per gennaio possa mettere le mani su questo mostriciattolo, sono molto più emozionato per il monitor che per il PC in se.
Se può interessati questo Eizo ci sono diverse recensioni in rete, se hai dubbi non c'è che da chiedere, io le ho lette e approfondite tutte, anche quelle della possibile concorrenza
Purtroppo molte recensioni sono incomplete e senza senso, molti accendono il colorimetro dimenticandosi di accendere anche il cervello.
Un esempio?
Ci sono recensioni che parlano di alcuni monitor (NON di questo Eizo) con un ottimo contrasto a 350cd/m2 senza valutare poi che in un uso normale (dai 110cd/m2 ai 160cd/m2) il monitor è insufficiente e che a 350cd/m2 ci vogliono gli occhiali da sole per lavorare.
Altri dicono che a 80cd/m2 i neri sono ottimi. o_O eh ci mancherebbe.

Tornado al gioiellino in questione il prezzo in rete oscilla da 850€ fino a 1150€...
Diciamo che è molto più facile trovarlo sopra le 1000 che sotto le 900...
Se cerchi su twenga trovi i negozi che lo hanno ad un prezzo decente.

Ultimamente sto lavorando parecchio sul portatile, non ce la faccio più e si vede

Ultima modifica di sblantipodi : 05-09-2010 alle 03:25.
Old 05-09-2010, 03:26   #12691
ricciolone1981
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Non male come gusti
L'Eizo è un PVA di categoria con neri profondi da record (0.04cd/m2) e nonostante tutto non soffre del tanto odiato black crush,
colori vividi e contrasto anch'esso da record per la categoria.
Essendo un PVA soffre di color shift, non molto pronunciato come nei vecchi PVA ma ne soffre.
Solitamente i PVA hanno una luminosità più uniforme dei fratelli IPS (senza accorgimenti particolari come il DUE di Eizo o il ColorComp di Nec per esempio), solitamente Eizo ha una luminosità più uniforme a prescindere.
Con Eizo non vai a fortuna, con Eizo sai già che compri un monitor di eccellenza sia dal punto di vista costruttivo che di resa del pannello.
Il preset sRGB di questo modello è già ottimo, consuma meno del dell e ha sia il sensore di luminosità ambiente che di presenza.
Di contro questo eizo ha un tempo di risposta non proprio adatto per giocare ed è "solo" 16:9 nonchè 23".

Con il Dell devi essere un pò più fortunato, se ti esce un buon monitor hai un monitor buono per davvero...
I neri e il contrasto non sono minimamente paragonabili all'Eizo ma è più veloce nel tempo di risposta e un 16:10 ed è un 24" con hdmi...
Essendo un IPS soffre del così detto glow effect.
Il Dell ha una gamma di colori più ampia ma se rimani nell'sRGB non credo ti interessi, anzi nell'sRGB preferisco il preset di Eizo.

La scelta non è tanto difficile se non giochi (oppure giochi qualche giochino ogni tanto non troppo veloce) e non ti dispiacciono i 16:9 con 1 pollice di meno vai sull'Eizo, Dell altrimenti.
molte grazie dell'opinione, diciamo che il formato 16:10 mi attizza di +

ci sono altri monitor da prendere in considerazione oltre questi due?
ricciolone1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 03:29   #12692
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da ricciolone1981 Guarda i messaggi
molte grazie dell'opinione, diciamo che il formato 16:10 mi attizza di +

ci sono altri monitor da prendere in considerazione oltre questi due?
Si c'è anche molto da leggere in rete visto che sono modelli "famosi"...
C'è l'HP LP2475W con H-IPS.
Buono anche lui anche se vedevo che in full gamut richiede una calibrazione da colorimetro per essere accettabile e il preset per l'uso comune sRGB non è il top.
Insomma non è proprio un accendi e usa come il Dell anche se ha i suoi pregi.
Old 05-09-2010, 10:27   #12693
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Si c'è anche molto da leggere in rete visto che sono modelli "famosi"...
C'è l'HP LP2475W con H-IPS.
Buono anche lui anche se vedevo che in full gamut richiede una calibrazione da colorimetro per essere accettabile e il preset per l'uso comune sRGB non è il top.
Insomma non è proprio un accendi e usa come il Dell anche se ha i suoi pregi.
Confermo, questo l'ho visto di persona. Il preset è caldissimo, va calibrato, inoltre non accenna a scendere di prezzo rispetto al fratellastro Dell.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 11:37   #12694
conteroba
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ho esigenze simili alle tue, per fare grafica intendo photoshop, blender, maya e 3dstudio con qualche tavola stampata.
Ciao Sblantipodi e grazie per la preziosa informazione
ho daro un'occhiata in rete,e il monitor che consigli (Eizo Foris FX2431) ho notato e' davvero notevole,
mi domando pero' se tutte quelle connessioni nel pannello posteriore e rilevatori per la luminosita' non incidano sul prezzo,
del resto a me basterebbe solo 1 hdmi.. un'altro telecomando? nooooooo non capisco com'è che sul sito dell'eizo lo presentano come un monitor multimediale con multiconnessioni con tanto di connessione psp (risoluzione 378x240) e video correllato come si comporta in downscaling? oggi mi hanno prestato un HP 2510i da 25' TN lucido,si comporta bene coi giochi e film ma spara parecchio agli occhi se ci devi stare un paio d'orette a vedere un sito o fare grafica..
oltre i colori sfalsati e un pessimo downscaling

Ultima modifica di conteroba : 05-09-2010 alle 12:14.
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 12:05   #12695
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
Ciao Sblantipodi e grazie per la preziosa informazione
daro' un'occhiata in rete,per dire oggi mi hanno prestato un HP 2510i da 25' TN lucido,si comporta bene coi giochi e film ma spara parecchio agli occhi se ci devi stare un paio d'orette a vedere un sito o fare grafica..
hai provato ad abbassare un pò la luminosità?
in genere i preset dei monitor hanno la luminosità sparata per cercare di creare un pò l'effetto wow alla prima accensione, a me fa l'effetto opposto.

certo che rispetto ai monitor di cui parlavamo questo TN è come scambiare la cacca con il cioccolato

Altro modello molto molto consigliabile sulla tua fascia è il buon vecchio
Nec LCD2490wuxi, purtroppo ne hanno rifatto un restyle senza polarizzatore AT-W quindi il nuovo modello soffre parecchio di più l'effetto glow e si chiama LCD2490wuxi2, se trovi il primo sarebbe una bella chicca, anche il secondo però non è affatto male e se ti interessa solo l'sRGB fai subito centro, insomma parliamo di un Nec.
A chi direbbe se consigli il 2490 perchè non consigli il più nuovo PA241W, non lo faccio perchè il PA241W come all rounder non va da nessuna parte.

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Confermo, questo l'ho visto di persona. Il preset è caldissimo, va calibrato, inoltre non accenna a scendere di prezzo rispetto al fratellastro Dell.
le conferme visive sono sempre le migliori
grazie.

Ultima modifica di sblantipodi : 05-09-2010 alle 12:08.
Old 05-09-2010, 12:07   #12696
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

@conteroba:
le connessioni influiscono si sul prezzo ma cmq ti porti a casa un monitor eccellente sotto ogni aspetto.
secondo me sono quelle 250 euro in più rispetto alla concorrenza che però fanno la differenza. certo 250 euro non sono poche però hanno il loro perchè.

Per quanto riguarda lo scaling l'Eizo Foris FX2431 è senza dubbio il migliore, ha un processorino dedicato allo scaling
che lo rendono un metro di riferimento in questo campo. Praticamente scala quasi senza alcuna perdita, su prad.de
è uno dei pochissimi monitor che prende very good in questo campo.
Se leggi l'articolo scala praticamente quasi senza perdita a tutte le risoluzioni.
Non soffre di juddering e ha un deinterlacciatore come si deve.

Sul fatto che sia il miglior all rounder non credo ci siano dubbi. Per me quelle 250 euro in più le vale dalla prima
all'ultima, poi ovviamente sono gusti e dipende da cosa cerchi.

Giusto perchè lo hai menzionato il sensorino di luminosità ambiente è molto comodo se usi il PC sia di giorno che di notte,
sopratutto per evitare quel fastidioso affaticamento degli occhi dovuti alla luminanza del monitor non adatta alla luce ambiente.

PS:
Dimenticavo che l'Eizo in questione ha delle casse audio che riescono a coprire dignitosamente una stanza di medie dimensioni, sempre da prad si legge che la qualità audio è molto buona. A me non sono mai piaciute le casse incorporate ma da quando abito in condominio sono più che sufficienti e mi evito ulteriore ingobro di casse esterne sulla scrivania.

Questo filmatino flash ti mostra un decimo dei perchè di comprare un monitor di questo livello,
i più facili da capire, anche se a mio avviso meno interessanti però dagli uno sguardo, se hai tempo vedi tutti i punti ci vogliono 5 minuti.
http://www.eizo.com/global/products/...ex.html#/intro

PPS: Due hdmi non sono male, con il telecomando del monitor (hdmi cec) potresti pilotare un ricevitorino digitale terrestre e vedere la tv a computer spento, oppure vedere la tv a computer acceso con il PiP. te lo dico perchè so che di solito la tv sul monitor è un'idea che alla gente piace.

Ultima modifica di sblantipodi : 05-09-2010 alle 12:29.
Old 05-09-2010, 13:40   #12697
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Sembra che il miglior 27" attualmente in commercio sia l'HP 2710m....confermate?

Mi serve un monitor da pc per giocare anche con la ps3 e che quindi non abbia una resa scadente in hdmi come il mio p2470h.....cosa consigliate?

Le alternative che ho trovato all'hp sono:

LG W2753-VPF
BenQ M2700HD
Iiyama ProLite B2712HDS-1

Il Samsung p2770h non lo prendo neanche in considerazione visto che già possiedo, come detto, un p2470h
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 14:02   #12698
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
informazione

ciao a tutti!

non riesco a trovare info sul tipo di pannello adottato da questo monitor:

Philips 232EL2SB/00

è un led, full hd, qui la pagina PHILIPS -> http://www.philips.it/c/pc-monitor/e...2el2sb_00/prd/

è un IPS??

in ogni caso, che ve ne pare..??
Old 05-09-2010, 14:16   #12699
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Ma se c'è scritto grande come una casa tecnologia a LED?!

Comunque basta che premi su specifiche..

Ultima modifica di zamboqdb : 05-09-2010 alle 14:18.
zamboqdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 14:18   #12700
Nitrooo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao a tutti, sto cercando un monitor da almeno 22 pollici (sono orientato maggiormente sui 24 pollici), con risoluzione 1920x1200. Ci starò molte ore davanti a programmare, navigare ed usare programmi d'ufficio. Più raramente giocherò e guarderò film.
Il mio budget purtroppo è limitato a circa 300 euro, perché devo comprare anche il pc nuovo.

Monitor con pannelli non-TN mi sembra di capire che in questa fascia di prezzo non ce ne siano, giusto?
Posso anche accontentarmi di un TN per il momento, ma che modelli mi consigliate per l'utilizzo che ne farei?
Nitrooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian