|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
[AIUTO] Componenti da utilizzare su Mobo DAT54AMB8B4 REV. B (Xeon Dual Processor)
Ciao a tutti del magnifico forum Hardware Upgrade!!!
Ho aperto questo topic per chiederVi consigli/aiuti sui giusti componenti da "impiantare" in questa MoBo da Server. La scheda e stata asportata da un Dell PowerEdge 1600SC senza alcun componente a bordo. Ecco perché confido nella Vostra conoscenza/esperienza per far rivivere al meglio questa macchina!!! Qui di seguito tutto quello che ho trovato sulla mia scheda: Prodotta da: Dell Modello: DAT54AMB8B4 REV. B (questo e' quello riportato sulla MoBo) CPU: 2x Intel Xeon mPGA 406 (FSB 533, non conosco la freq. massima) RAM: 4x DIMM (Max 4Gb, non conosco la freq. massima) Stranamente, Dell non fornisce alcuna specifica di TIPI e/o FREQUENZE delle CPU supportati ne tantomeno delle RAM. Per avere un idea della scheda vi linko un immagine: http://www.pricedbelowmarket.com/ass...905_2_600w.jpg Adesso a Voi la parola!!! P.S. Grazie anticipatamente per la collaborazione!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Up???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
una banale ricerca con google
http://www.google.com/search?q=Dell+PowerEdge+1600SC permette di trovare nel primo risultato il pdf del pc da cui è stata "asportata" http://www.dell.com/downloads/global...00sc_specs.pdf dal che si deduce che è un mobo ormai vecchia oltre che strettamente dedicata al mondo server e dubito che a te serva assolutamente un server anche vista la tua preparazione a riguardo fai MOLTO prima e spendi NETTAMENTE meno nel farti un pc nuovo .. non è questo il modo + furbo di risparmiare i 50/100€ della mobo a scapito di tutto il resto e del portafogli immagino cmq che il tutto derivi dalla tua poca conoscenza di pc >bYeZ<
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao FreeMan,
Grazie per aver risposto. Non vorrei ASSOLUTAMENTE criticare quello che hai detto ma, dal tuo punto di vista, e meglio risparmiare e costruire un comune pc, piuttosto che spendere e acquisire nuove conoscenze/esperienze. Non mi pare che il detto "sbagliando si impara" sia cambiato nel corso di questi ultimi anni... Magari (anzi spero) che questo topic sia di aiuto per qualcuno che come stanco di costruire normali pc e si butti (nel vero senso della parola) nel mondo dei server. Concludendo la scelta di questa tipologia di macchina e' decisamente ponderata, insomma nessuno di noi ha soldi da buttare!!! Attualmente mi ritrovo con una Mobo dual CPU, 4x HDD 320gb, alim 500w, mast dvd, case... Tu che sicuramente (meglio di me) conosci i pc, capisci che mancano solo CPU e RAM per far rivivere questa macchina... Per la configurazione/scelta del S.O. Avrei aperto un altro topic |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie molte per la dritta,
Ho selezionato 4 moduli di RAM da 1Gb PC2100 266Mhz ECC Adesso mi trovo difronte alla scelta dei 2 processori... I candidati sono: - 2x Intel Xeon 3.2GHZ 3200DP/1M/533 SL72Y - 2x Intel Xeon 3.2GHZ 3200DP/2M/533 SL7AE Non capisco la differenza tra le 2 CPU (a parte la cache) forse l'ultimo e anche HT???* Ma la domanda principale e': la mia scheda supporta CPU HT??? O ancora meglio, come faccio ad essere sicuro che il FSB della mobo e' 533 e non 400Mhz??? Non ho alcun processore per provarla e guardare all'interno del BIOS, il dubbio poi nasce visto e considerato che la scheda e' stata prodotta a 400Mhz e poi ritirata per essere sostituita con quella da 533Mhz... Ultima modifica di Jack X : 02-09-2010 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Chiaro come Sempre!!!
Aggiornerò il post quanto prima |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.