Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2010, 10:29   #1521
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da copperfield67 Guarda i messaggi
...
P.S....e tre! Questa mattina al termine della procedura di programmazione di un film...puff! Riavvio automatico. Niente, non c'è nulla da fare....
E pensare che avevo restituito un HDD di altra marca perchè avevo letto sui forum che aveva mille problemi!!
Purtroppo è questo il grosso difetto del Q800, ma leggendo i vari forum mi sembra di poter dire che tutti vanno più o meno così ... (ma non è una consolazione ).
Io, come forse ti ho già scritto, faccio molta attenzione a cancellare le registrazioni già viste; ho l'impressione che lasciare una registrazione memorizzata una registrazione "nel mezzo" di altre cancellate (ad esempio se ci sono le registrazioni numerate 1,2,3,4,5 e 6 e cancelli le 1,2,4,5,6 mentre lasci memorizzata la 3) quando poi il cubo registra nuovamente si blocca più facilmente .... ma non è sistematico, a volte non si blocca, quindi io seguo la metodologia di non lasciare registrazioni "in mezzo" e quando cancello tolgo tutto, magari trasferendo sulla FAT32 le registrazioni che voglio ancora conservare.
Però comunque succede lo stesso che si blocchi!!!

Quote:
Originariamente inviato da copperfield67 Guarda i messaggi
...
Ma quali sono marca e modello del tuo telecomando?
Il telecomando che ho acquistato dal Lidl lo scorso anno (come letto sul consiglio di Primolo che ti avevo indicato) è un Silver Crest senza altre indicazioni di modello; è un "10 in 1" e sembra fatto a Goppingen dalla COMAG Handels AG (ma non so proprio dove sia .. Olanda ?!? Svezia?!? bho...).
Funziona bene, però per me ha il difetto che i tasti previsti sono pochini, così ho dovuto specializzare alcuni tasti del "televideo" per memorizzare i tasti funzione (ad esempio Home, Timer, Display, Browser, ecc) perchè non ci sono i tasti corrispondenti.
Certo che per 10 euro mi sembra si possa fare...
P.S.: ho fatto adesso una "googlata": sono dei tedeschi, ma del telecomando sul sito nessuna traccia ....
P.S.2: qui ho trovato il telecomando e c'è anche il manuale in italiano

Ultima modifica di plof54 : 08-08-2010 alle 10:45. Motivo: aggiunta (due)
plof54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 14:58   #1522
peppidoc
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao in un post precedente avevo chiesto info per poter acquistare un nuovo telecomando per il cubo perchè il mio causa caduta avevo smesso del tutto di funzionare. Ne ho trovato 1 della jollyline.it (madeforyou 4:1) che è programmabile da PC con il codice apposito per il cubo (dovresti avere però una porta infrarossi - a me l'ha "istruito" il negoziante) Ora naturalmente bisogna un pò darsi da fare per capire come sono distribuiti i tasti però a me sembra che faccia quasi tutto (perlomeno ho attivato il wi-fi, ho registrato, mi sono visto le foto memorizzate) Credo che sia uno dei pochissimi che ha il codice per il Q 800
peppidoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 13:31   #1523
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
raga lo dovrei comprare per registrae da sky , ma supporta i formati in hd ? sia 720 che il 1080 ? grazie.
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 00:25   #1524
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
raga lo dovrei comprare per registrae da sky , ma supporta i formati in hd ? sia 720 che il 1080 ? grazie.
no, registra in SD...

PS: saluti a tutti da Quebec City!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 20:46   #1525
manevit
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
salve a tutti.
Perdonate la domanda, ma è possobile upgradare il cubo in modo da poter leggere i tanto famigerati MATROSKA?
Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
manevit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 17:55   #1526
copperfield67
Member

L'Avatar di copperfield67

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da plof54 Guarda i messaggi
...
Il telecomando che ho acquistato dal Lidl lo scorso anno (come letto sul consiglio di Primolo che ti avevo indicato) è un Silver Crest senza altre indicazioni di modello; è un "10 in 1" e sembra fatto a Goppingen dalla COMAG Handels AG (ma non so proprio dove sia .. Olanda ?!? Svezia?!? bho...).
Funziona bene, però per me ha il difetto che i tasti previsti sono pochini, così ho dovuto specializzare alcuni tasti del "televideo" per memorizzare i tasti funzione (ad esempio Home, Timer, Display, Browser, ecc) perchè non ci sono i tasti corrispondenti.
Certo che per 10 euro mi sembra si possa fare...
[/url]
certo, se solo ci fosse un Lidl
Grazie comunque
copperfield67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 17:57   #1527
copperfield67
Member

L'Avatar di copperfield67

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppidoc Guarda i messaggi
Ciao in un post precedente avevo chiesto info per poter acquistare un nuovo telecomando per il cubo perchè il mio causa caduta avevo smesso del tutto di funzionare. Ne ho trovato 1 della jollyline.it (madeforyou 4:1) che è programmabile da PC con il codice apposito per il cubo (dovresti avere però una porta infrarossi - a me l'ha "istruito" il negoziante) Ora naturalmente bisogna un pò darsi da fare per capire come sono distribuiti i tasti però a me sembra che faccia quasi tutto (perlomeno ho attivato il wi-fi, ho registrato, mi sono visto le foto memorizzate) Credo che sia uno dei pochissimi che ha il codice per il Q 800
grazie anche a te. Che non i iresca a sapere il codice di questo apparecchio lo trovo ridicolo, nemmeno stessimo parlando del segreto dell'area 51
copperfield67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 17:16   #1528
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao a tutti,
sto valutando se comprare l'emtec q800 per usarlo come videoregistratore attaccato al televisore, riproduttore di file presenti su hard disk e server di rete.
Al riguardo vorrei sapere:
1) ci sono problemi ad accedere al disco da un client linux?
2) è possibile accedere al disco in modalità NAS mentre si sta registrando o vedendo un filmato?
3) quando si spenge con il telecomando, si disattiva anche la modalità NAS?
4) l'accensione e spegnimento sono veloci?
5) consuma/scalda molto? Qualcuno mi sa dire i dati di targa dell'alimentatore?
6) le due porte USB sono alimentate in modo da poter collegare un hdd da 2.5" con presa ad Y?
7) posso attaccare un hdd formattato ext3?
8) se non sbaglio ha un client torrent integrato. Qualcuno lo usa anche in tale modalità? Ci sono problemi di rallentamenti nello scaricare con torrent mentre si trasferiscono file e si registrano trasmissioni (worst scenario :-) )?
9) siete soddisfatti dell'acquisto?
Grazie,
Xwang
Old 28-08-2010, 23:03   #1529
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

rispondo a quello che so

4) relativamente... in genere impiega 15-20 secondi
5) non consuma molto, però un po' scalda (soprattutto quando acquisisci da fonte esterna e non dal DTT integrato... nel primo caso deve comprimere/convertire il segnale analogico in ingresso, nel secondo si limita a riversare il flusso digitale del DTT così com'è per cui in pratica gira solo l'hard disk)
6) sì, l'ho già fatto e funziona perfettamente con un disco da 2.5" collegato
9) fondamentalmente sì, ma tieni presente che quando l'ho preso io (due anni fa) non c'erano molte alternative, soprattutto a quel prezzo (179 euro per il modello da 500 giga, decoder integrato, funzionalità di registrazione...). Ora non so bene cosa ci sia in giro, per cui magari può essere interessante ma a un prezzo differente... poi ci sono un po' di "bachi" del software che ogni tanto rendono difficoltoso il suo utilizzo, tipo che non puoi programmare più di 8 registrazioni perchè se no si pianta e si riavvia...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 29-08-2010, 09:12   #1530
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Attualmente per fare le stesse funzioni uso un vecchio notebook con scheda DVB-T USB, ma, giusto per fare un esempio non riesco a risvegliarlo dalla sospensione usando la tastiera usb. Quindi sto cercando di capire se non mi convenga comprare un qualcosa già integrato.
Comunque per la cronaca da m****world sta a 189½. E' troppo?
E' un modelo già uscito di produzione?
Xwang
Old 29-08-2010, 10:06   #1531
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Attualmente per fare le stesse funzioni uso un vecchio notebook con scheda DVB-T USB, ma, giusto per fare un esempio non riesco a risvegliarlo dalla sospensione usando la tastiera usb. Quindi sto cercando di capire se non mi convenga comprare un qualcosa già integrato.
Comunque per la cronaca da m****world sta a 189½. E' troppo?
E' un modelo già uscito di produzione?
Xwang
Non è uscito di produzione, ma della stessa azienda sono usciti dei modelli con capacità HD; il v800h e l's800h (per la verità anche uno che integra un "proiettore" ...).
Che hard disk avrebbe? se da 1TB direi che il prezzo è "allineato", viceversa un po' troppo per quello da 500 GB, che io comunque sconsiglierei (è quello che ho io) perché sembra più incline ad avere problemi rispetto a quello con HD da 1TB.
In ultimo ti potrei dire che che ha acquistato il tipo S800 (praticamente uguale, c'è solo differenza estetica ed un piccolo display sul davanti) è molto soddisfatto: si pianta molto meno.
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
1) ci sono problemi ad accedere al disco da un client linux?
2) è possibile accedere al disco in modalità NAS mentre si sta registrando o vedendo un filmato?
3) quando si spenge con il telecomando, si disattiva anche la modalità NAS?
4) l'accensione e spegnimento sono veloci?
5) consuma/scalda molto? Qualcuno mi sa dire i dati di targa dell'alimentatore?
6) le due porte USB sono alimentate in modo da poter collegare un hdd da 2.5" con presa ad Y?
7) posso attaccare un hdd formattato ext3?
8) se non sbaglio ha un client torrent integrato. Qualcuno lo usa anche in tale modalità? Ci sono problemi di rallentamenti nello scaricare con torrent mentre si trasferiscono file e si registrano trasmissioni (worst scenario :-) )?
9) siete soddisfatti dell'acquisto?
Grazie,
Xwang
Alle cose dette da Paganetor (OT: bentornato o sei ancora canadese ... ) aggiungo:
2) è possibile, ma qualche volta mi si è bloccato ... così, soprattutto se registro, gli faccio fare solo una cosa per volta ...
3) sì; credo rimanga solo attento al timer delle registrazioni
8) Non ha client bit torrent, perlomeno con le versioni "ufficiali" ... forse in MHDWorld ci sono versioni moddate con questo client, ma mi sembra di ricordare che siano per S800; se non lo conosci (MHDWorld intendo) facci un giro.
9) stesse valutazioni di paganetor; ho anche girato un po' tra i forum per capire se fosse uscito qualcosa di più stabile, ma mi sono convinto che comprarne un'altro non ne valga la pena ... così mi sono comperato per 20€ un ricevitore DTT che registra su USB (mi arriva in settimana) e vediamo come va...
Old 29-08-2010, 10:10   #1532
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da manevit Guarda i messaggi
salve a tutti.
Perdonate la domanda, ma è possobile upgradare il cubo in modo da poter leggere i tanto famigerati MATROSKA?
Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
Direi proprio di no, se non mi confondo con altri formati (mi pare che MATROSKA sia per HD anche lui ...) il q800 non ha l'hw adatto.
Old 29-08-2010, 10:39   #1533
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da plof54 Guarda i messaggi

(OT: bentornato o sei ancora canadese ... )

scusate l'OT

ehilà! sì sono tornato giovedi, tutto ok, viaggio spettacolo e tanta natura! Appena riesco vedo di postare qualcosa (le mie impressioni e qualche fotina)

@xwang: se fosse il modello da 500 giga, a 189 euro non lo comprerei...
Old 29-08-2010, 20:24   #1534
micael69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
AIUTO : FORMATTAZIONE Q800

CIAO RAGAZZI HO COMPERATO IL Q800 L'HO COLLEGATO AL PC TRAMITE USB ED AUTOMATICAMENTE IL PC HA COMINCIATO LA FORMATTAZZIONE DEL VOLUME . CONCLUSIONE MI SONO ACCORTO CHE NEL TRASFERIMENTO DEI FILE DA UNA USB ALL'HHD DEL Q800 NON AVVIENE INQUANTO CREDO CHE LE SOTTOCARTELLE DEL Q800 SONO SPARITE TIPO : /MUSIC/, /MULTIMEDIA/, /POTHOS/ ecc. come faccio a riprogrammare tutto? ho gia fatto un inserimento del firmare ...funziona tutto pa non mi fa inserire ne foto ne musica ne video da USB ad HHD .
micael69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 23:20   #1535
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da micael69 Guarda i messaggi
CIAO RAGAZZI HO COMPERATO IL Q800 L'HO COLLEGATO AL PC TRAMITE USB ED AUTOMATICAMENTE IL PC HA COMINCIATO LA FORMATTAZZIONE DEL VOLUME . CONCLUSIONE MI SONO ACCORTO CHE NEL TRASFERIMENTO DEI FILE DA UNA USB ALL'HHD DEL Q800 NON AVVIENE INQUANTO CREDO CHE LE SOTTOCARTELLE DEL Q800 SONO SPARITE TIPO : /MUSIC/, /MULTIMEDIA/, /POTHOS/ ecc. come faccio a riprogrammare tutto? ho gia fatto un inserimento del firmare ...funziona tutto pa non mi fa inserire ne foto ne musica ne video da USB ad HHD .
Strano che il PC abbia voluto formattare ... comunque per rimettere tutto a posto devi fare la formattazione dal menù del Q800:
Nel menù di Setup vai a System e poi premi "formato HDD" (traduzione ... libera ). Partirà una sequenza di domande in cui decidere come impostare la suddivisione degli spazi: 1) per il timeshift; da 1 a 4 ore; 2) lo spazio dedicato alle registrazioni (sia da analogico che da DTT) da decidere in percentuale del disco; 3) la suddivisione del restante spazio tra le due partizioni FAT32 e NTFS.
Fatto questo dovrebbe essere tutto a posto.
Io personalmente ho messo il time shift a 4 ore (tanto sono pochi GB ... circa 16); poi, visto che registro parecchio, ho dato alla registrazione il 70%, che per il mio HD da 500GB vuol dire circa 350GB; infine ho messo il 50% per ciascuna delle due partizioni (che sono poi quelle che vedi dal PC ed in cui puoi copiare i vari files). Io credo che la FAT32 serva unicamente perchè se vuoi esportare delle registrazioni fatte dal Q800 verso il PC (magari per togliergli la pubblicità o comunque per elaborarle) lo devi per forza fare attraverso questa partizione.
Magari se hai tempo e voglia sfoglia un poco indietro questo thread e vedrai che ci trovi utili indicazioni.
Old 29-08-2010, 23:25   #1536
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

devi inizializzarlo direttamente dal cubo, non tramite usb dal pc...

una volta fatto questo, puoi collegarti al cubo tramite l'usb posta sul retro (quella quadrata) e accedere ad alcune cartelle

edit: ops, non avevo visto che plof aveva già risposto
Old 01-09-2010, 18:06   #1537
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
dopo quasi 2 anni dall'uscita me lo consigliereste? o c'è di meglio?

principalmente lo userei attaccato alla tv fullhd per registrare il digitale terrestre, mentre guardo la televisore sempre in Digitale.
se legge anche formatti mkv sarebbe il massimo.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 10:22   #1538
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
dopo quasi 2 anni dall'uscita me lo consigliereste? o c'è di meglio?

principalmente lo userei attaccato alla tv fullhd per registrare il digitale terrestre, mentre guardo la televisore sempre in Digitale.
se legge anche formatti mkv sarebbe il massimo.
Non legge gli mkv ed il DTT riceve solo i canali non HD.
Visto che hai un TV in FullHD io guarderei i modelli come l'S800h o il v800h (che sono sempre Emtec) od analoghe cose di altri sempre HD. Io però non so come vadano ...
Se hai letto un po' questo thread avrai visto che di problemi il q800 ne ha alcuni: ogni tanto si blocca sulle registrazioni e non ne puoi impostare più di otto, patisce un poco il "caldo" (determinato essenzialmente da registrazioni dall'analogico quando deve intervenire il convertitore e quindi direi che nel tuo coso non c'entra), non è immediatamente intuitivo nell'utilizzo della condivisione via rete delle partizioni del disco ... insomma non solo non è perfetto, ma zoppica un po' ... Però io lo sto usando da quasi due anni e "smanettando" me la sono sempre cavata.
Comunque perdi un po' di tempo e leggi qua e la il thread: ne puoi ricavare un impressione più precisa.
Old 02-09-2010, 14:36   #1539
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
si ma dite che anche avendo un tv fullhd con il q800 è tanto penalizzata l'immagine? 1080i ce li ha cmq. l'unica cosa sono i file mkv che cmq sono interessanti ma non necessari per me.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:47   #1540
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

pare che nessuno abbia ancora provato l'uscita hdmi del q800 su un pannello full HD... tra l'altro non ho capito se il Q800 si occupa di fare l'upscaling del segnale o se si limita semplicemente a veicolare un segnale standard tramite hdmi in modo che il televisore possa effettuare di suo lo scaling....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian