Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 12:40   #1
pozivo
Member

Iscritto dal: Sep 2009
temperature alte??? credo di si

Salve a tutti, ho alcuni problemi, posto la mia configurazione:

AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
COOLER MASTER Elite 330 Midi Black
Corsair CMPSU-450VXEU 450W
DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
Western Digital 750GB WD7501AALS 7200rpm 32MB Black
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Black Essential Skt1156 CL9
ASUS AM3 M4A785TD-V EVO
ATI HD4890 ASUS 1024MB HTDI/1GD5 PCI-E 2xDVI/HDTV
Samsung LCD 22" P2270

e queste le mie temperature a riposo:

Il pc quando ci gioco un pò diventa rumoroso e per questo pensavo di cambiare dissipatore, credo prenderò l' ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2; faccio bene? mi consigliate altro?

Mi piacerebbe iniziare, dopo aver cambiato dissipatore, ad overcloccare un pò il pc, mi potete dire da dove iniziare a leggere qualcosa?
Il problema principale è capire le molte funzioni, opzioni del bios che non conosco; tra l'altro cosa strana: con AMD OverDrive non riesco ad alzare il moltiplicatore cosa che da bios riesco a fare, come mai? (il mio 955 è black edition)
Altra cosa strana, il moltiplicatore a volte dopo l'accensione del pc cambia da 16x a 4x, strano vero? (Uso EPU-4 Engine per far fare meno rumore alla ventola del processore, non vorrei fosse questo il motivo)

Grazie a tutti per la pazienza e per eventuali delucidazioni.
pozivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:22   #2
klive
Member

L'Avatar di klive

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da pozivo Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho alcuni problemi, posto la mia configurazione:

AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
COOLER MASTER Elite 330 Midi Black
Corsair CMPSU-450VXEU 450W
DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
Western Digital 750GB WD7501AALS 7200rpm 32MB Black
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Black Essential Skt1156 CL9
ASUS AM3 M4A785TD-V EVO
ATI HD4890 ASUS 1024MB HTDI/1GD5 PCI-E 2xDVI/HDTV
Samsung LCD 22" P2270

e queste le mie temperature a riposo:

Il pc quando ci gioco un pò diventa rumoroso e per questo pensavo di cambiare dissipatore, credo prenderò l' ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2; faccio bene? mi consigliate altro?

Mi piacerebbe iniziare, dopo aver cambiato dissipatore, ad overcloccare un pò il pc, mi potete dire da dove iniziare a leggere qualcosa?
Il problema principale è capire le molte funzioni, opzioni del bios che non conosco; tra l'altro cosa strana: con AMD OverDrive non riesco ad alzare il moltiplicatore cosa che da bios riesco a fare, come mai? (il mio 955 è black edition)
Altra cosa strana, il moltiplicatore a volte dopo l'accensione del pc cambia da 16x a 4x, strano vero? (Uso EPU-4 Engine per far fare meno rumore alla ventola del processore, non vorrei fosse questo il motivo)

Grazie a tutti per la pazienza e per eventuali delucidazioni.
Per quanto riguarda le impostazioni del bios non ti posso aiutare avendo io intel, però per quanto riguarda il moltiplicatore che va da 4 a 16 X in automatico penso che sia il passaggio da idle a full, cioè quando non sfrutti la cpu il moltiplicatore cala per abbassare i consumi, per poi tornare a 16x nel momento in cui ti serve potenza di calcolo. Se vuoi fare OC ti consiglio di sostituire il dissipatore fornito in bundle (che è veramente scandaloso) e pensare ad una soluzione ad aria come l'artic che ha proposto o magari pensare ad una cosa come il corsair H70, che è stato nettamente migliorato rispetto al mio H50 (almeno così dicono) e dovrebbe reggere bene anche con TDP intorno ai 140W. Magari mi sbaglierò, ma se vuoi fare oc credo tu debba pensare anche ad un alimentatore un pelo più performante, diciamo almeno 550 W.
pc1: centurion 590; corsair HX750W; maximus III formula; i5 750 @ 3200 ; 4Gb DDR3 1333 patriot 9-9-9-24 @ 1600 ; Corsair Hydro Series H50 ; sapphire HD 5850 Toxic; HD caviar green 500 OCZ SSD agility 2 90gb
klive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 19:02   #3
pozivo
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Si cambio il dissipatore con quello dell'artic perchè quello di base fa proprio schifo... ma dite che con l'alimentatore che ho non basta per overcloccare frequenza del cpu e del nb?

Comunque secondo voi le temperature son alte?

Grazie
pozivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 08:32   #4
The Master_21
Member

L'Avatar di The Master_21

Iscritto dal: Jul 2010
guarda questo xD ha copiato il mio titolo di discussione xD (fantasia portami via) xD
The Master_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:12   #5
vladislav
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
A mio parere le temperature, per essere a riposo, sono abbastanza alte.

Sicuramente con il nuovo dissipatore ne abbasserai qualcuna, e le tue orecchie ti ringrazieranno.
Però secondo me potresti anche valutare di montare qualche ventola nel case per migliorare i flussi d'aria e così abbassare ancora le temperature... Se non l'hai già modificato, con l'Elite 330 ti danno solo la ventola posteriore... ne dovresti montare anche una da 120mm davanti in basso, in immissione.

Ah... per quella temperatura oltre i 120° con ogni probabilità è un errore di rilevazione di cui non proccuparsi troppo.

Ultima modifica di vladislav : 01-09-2010 alle 09:17.
vladislav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian