|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
vabbè.. ormai mi son convinto anche se non è 16:10..
|
|
|
|
#12602 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12603 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
un "buon" monitor...
Quote:
Anche io ho lo stesso problema: sono di fatto un profano e ho bisogno di un "buon" monitor di 24/26/27" che mi permetta di fare un po' di tutto (no giochi, NO FILM NO TV): photoshop, Office, internet; soprattutto 3DS, Maya, Autocad Inventor, Catia, SolidEdge anche se ovviamente non mi aspetto, per il budget indicato, di comprare "il miglior monitor del mercato". Potete aiutarci? Ad esempio che cosa ne dite dell'ASUS VW266H, Lg W2363d-Pf, Samsung SYNC MASTER P2470HD Grazie 1000 Ultima modifica di Stabum : 31-08-2010 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
|
#12604 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
credo non interessi solo a me la fascia da 1000 euro in sotto quindi continuo,
se vi annoio ditemelo che smetto su un altro forum c'è un utente che sta cambiando il suo Dell IPS per lo stesso Dell PVA... interessante... PVA a sinistra, IPS a destra. http://a.imageshack.us/img825/7751/dsc2975.jpg http://a.imageshack.us/img821/4595/dsc2977.jpg Ogni tecnologia ovviamente ha pregi e difetti... Disturba di più il glossy dell'IPS o il color shifting del PVA? eh, na parola a dirlo senza vederli tutti e due e della stessa categoria Ultima modifica di sblantipodi : 30-08-2010 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#12605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Ciao a tutti, sto seguendo la discussione da qualche giorno.
Vorrei prendere un monitor con una bella dimensione, superiore ai 24" da usare on il pc in firma. L'uso che ne farò sarà prevalentemente navigazione, giochi, film qualche volta montaggio video. Budget sui 300€ Ho visto che nelle ultime pagine si parlava bene dei seguenti modelli IIyama B2712HDS Hanns-g HG281 (che non riesco a trovare su trovaprezzi) Samsung P2470H altri modelli? Ora mi chiedo, le dimensioni di questi possono essere eccessive per il sistema datato? molti si lamentano del Iyama per i 16:9...cha vantaggi dovrebbe avere un 16:10? non vorrei che le immagini risultassero troppo schiacciate...
|
|
|
#12606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Non si trova più in vendita e il refresh HH281/HZ281 è pessimo.
|
|
|
|
#12607 | |
|
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
Come ti trovi con il tuo iyama? ho letto la tua recensione e ti vedo entusiasta... Per il discorso 16:9 / 16:10?
|
|
|
|
#12608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
L'unica attività per cui mi pesa il fatto che sia 16:9 è la lettura di alcuni manga ad altissima risoluzione e con tante scritte in piccolo, ma per il resto non ho molto di cui lamentarmi (se non per il fatto di averne solo uno.
|
|
|
|
|
#12609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
sblantipodi, hai visto queste recensioni?
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/nec_pa241w.htm http://www.tftcentral.co.uk/reviews/nec_pa271w.htm Nelle immagini che hai postato, il monitor a destra non si può guardare!!! Personalmente, in ufficio ho da due anni un HP LP2465 con pannello Samsung S-PVA LTM240M2 (fonte TFT Central) e la stabilità dei colori, anche muovendosi in ogni direzione, è fenomenale!!!! Lo uso per office, navigazione e CAD 2D, niente grafica o fotoritocco, ma per i colori e la stabilità dell'immagine che ha, sarebbe stato il primo modello a cui avrei pensato per il nuovo monitor che cerco ora per casa, se non fosse fuori produzione e non costasse (all'epoca) 650 euro (i suoi 6 ms GtoG potevo anche tenerli)!!! |
|
|
|
|
|
#12610 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq il tuo commento è stato prezioso, mi garantisci che il color shifting sul tuo pVA non è poi tanto drammatico? ma io pure che sento i finti guru su altri forum, se eizo fa la serie CG coi PVA può essere drammatico il color shifting? da ignorante ma penso di no |
|
|
|
|
|
|
#12611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
E concordo con te sulla EIZO: un errore possono sempre farlo anche loro, però non credo che con quello che costa la serie CG, la facevano con pannelli affetti da color shifting!!! |
|
|
|
|
|
|
#12612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
se ho ben capito tu sei possessore del NEC EA231WMi; potresti dirmi se il monitor ruota a dx e sx, e ha la rotazione a 90° (pivot)? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si`, ha sia la rotazione della base che il pivot. Quest'ultimo pero` non lo trovo molto utile con proporzioni simili (anche se affiancandone due uguali in questo modo l'area di lavoro assume proporzioni interessanti per certi usi, oltre a diventare molto vasta). Inoltre la rotazione effettiva dei contenuti va effettuata via software dalle impostazioni della scheda video, non e` automatica (come ad esempio succede con alcuni Samsung una volta installato il software apposito).
|
|
|
|
#12614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eventualmente un monitor 16:10 sempre su queste dimensioni quale potrebbe essere?
|
|
|
|
#12615 | |
|
Bannato
|
Quote:
per me un 24" non può avere 1080 come risoluzione verticale, già ci siamo accontentati dei 1200, 1080 va bene per vedere i film, per il resto è noia qualsiasi sia l'uso che tu ne faccia fatta eccezione dei videogiochi/film. |
|
|
|
|
|
|
#12616 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'importante è che non dia fastidio quando gli sono seduto davanti. |
|
|
|
|
|
|
#12617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui 300€ con una diagonale superiore ai 24" (magari 27") c'è qualcosa?
|
|
|
|
#12618 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se resto sui 24" che trovo di buono in giro?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.