Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 02:45   #12581
a volte ritornano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
interessante, che intendi per nitidezza?
in teoria almeno su carta un P-IPS non dovrebbe essere più "nitido" di un S-PVA per via dei pixel più ravvicinati?
l'immagine accuratissima, hai mai visto il tv crt philips pixel plus2? quello è il simbolo della definizione, non basterebbe nemmeno un lcd 3840x2160 per uguagliare. poi tornando al difetto di molti lcd, non sento mai dire il difetto di luminosità in pratica dove cè i punti troppo luminosi tipo facce sbiadite con i punti troppo scuri, il che è molto fastidioso, un buon monitor non ha questo difetto, e cè da dire altro ma non voglio essere arrestato
a volte ritornano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 02:49   #12582
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da a volte ritornano Guarda i messaggi
l'immagine accuratissima, hai mai visto il tv crt philips pixel plus2? quello è il simbolo della definizione, non basterebbe nemmeno un lcd 3840x2160 per uguagliare. poi tornando al difetto di molti lcd, non sento mai dire il difetto di luminosità in pratica dove cè i punti troppo luminosi tipo facce sbiadite con i punti troppo scuri, il che è molto fastidioso, un buon monitor non ha questo difetto, e cè da dire altro ma non voglio essere arrestato
dici dici che qui nessuno ti arresta...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 03:08   #12583
a volte ritornano
Bannato

Quote:
dici dici che qui nessuno ti arresta...
quando l'immagine è molto nitida è anche molto presente molto ravvicinata,sembra uscir fuori dal pannello, quindi più riposante. hai trovato pane per i tuoi denti stasera io ora ciao
Old 29-08-2010, 03:11   #12584
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da a volte ritornano Guarda i messaggi
quando l'immagine è molto nitida è anche molto presente molto ravvicinata,sembra uscir fuori dal pannello, quindi più riposante. hai trovato pane per i tuoi denti stasera io ora ciao
notte vado anche io
Old 29-08-2010, 08:46   #12585
nasitopo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao ragazzi,
ormai mi sono fissato su gli schermi glare (lucidi) ma delle dimensioni che vanno bene a me (max 21-22"" per prob ingombro 52cm largehzza) oltre a non essercene in vendita un gra che non ne trovo da nessuna parte da poter vedere fisicamente.

Che ne pensate del Acer P225HQbi? Qualcuno lo ha?

Putroppo ho guardato gli ultimi Samsung ed LG "non glare" ed i colori sono meno brillanti. Perche non li fanno??
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 10:44   #12586
conteroba
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nasitopo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ormai mi sono fissato su gli schermi glare (lucidi) ma delle dimensioni che vanno bene a me (max 21-22"" per prob ingombro 52cm largehzza) oltre a non essercene in vendita un gra che non ne trovo da nessuna parte da poter vedere fisicamente.

Che ne pensate del Acer P225HQbi? Qualcuno lo ha?

Putroppo ho guardato gli ultimi Samsung ed LG "non glare" ed i colori sono meno brillanti. Perche non li fanno??
ciao nasitopo hai pensato alHP 2510i? è lucido e con dei buoni colori e contrasto
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 12:01   #12587
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Annotazione: maggior rapporto di contrasto nativo (non dinamico) significa neri più profondi e quindi sia maggior definizione che maggior brillantezza...ed in questo senso S-PVA credo proprio sia la tecnologia ancora insuperata.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 14:25   #12588
conteroba
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
hanno condotto degli studi se l'occhio umano riesce a giocare meglio su un 4:3 piuttosto di un 16:9?
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 15:52   #12589
a volte ritornano
Bannato

il contrasto nativo è nulla senza un pannello ben definito.
Old 29-08-2010, 17:25   #12590
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Annotazione: maggior rapporto di contrasto nativo (non dinamico) significa neri più profondi e quindi sia maggior definizione che maggior brillantezza...ed in questo senso S-PVA credo proprio sia la tecnologia ancora insuperata.
altra chicca, annoto, grazie
Old 29-08-2010, 23:10   #12591
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
qualcuno sa dove questo monitor si possa vedere o comprare nella zona di milano ? (cerco shop che me lo facciano vedere acceso per valutare bene l'acquisto).

Iiyama ProLite B2712HDS
Old 29-08-2010, 23:59   #12592
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
qualcuno sa dove questo monitor si possa vedere o comprare nella zona di milano ? (cerco shop che me lo facciano vedere acceso per valutare bene l'acquisto).

Iiyama ProLite B2712HDS
Acceso dubito, ma credo che ci siano parecchi negozi di informatica in grado di ordinarlo e fartelo arrivare.
Old 30-08-2010, 03:08   #12593
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Alcune informazioni sulla "nitidezza" delle immagini, e concetti affini:

http://marcocrupifoto.blogspot.com/2...trasto-in.html

http://en.wikipedia.org/wiki/Sharpness_%28visual%29

http://en.wikipedia.org/wiki/Optical_resolution

http://en.wikipedia.org/wiki/Image_resolution

http://en.wikipedia.org/wiki/Display_resolution
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 08:21   #12594
nasitopo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
ciao nasitopo hai pensato alHP 2510i? è lucido e con dei buoni colori e contrasto
Grazie Conteroba ma l'HP 2510i è troppo grande 25".
Putroppo ho una limitazione in larghezza a 22cm e mi sono fissato sui glare.

L'Acer P225HQbi me lo sconsigliate proprio?
Qualcuno lo ha visto in giro in zona Milano?

Grazie
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 10:53   #12595
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Cmq per chi è interessato al confronto che porto avanti ormai da alcuni giorni riguardo al
Nec PA241W e l'Eizo Foris FX2431 ormai ho quasi risolto definitivamente i miei dubbi anche se ne rimane uno grande...

Andrei quasi sicuramente di FX2431, come all rounder è sicuramente migliore, unico neo è che essendo un S-PVA soffre di gamma shifting.
Ovviamente essendo un S-PVA di categoria il problema è leggermente ridotto però c'è... Non so quanto io possa tollerare questo problema qualora diventi visibile anche seduto difronte al monitor.
Old 30-08-2010, 11:42   #12596
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Salve a tutti, per quanto concerne i monitor sono un profano; sto per cambiare pc e prenderò anche il monitor. Uso prevalente: programmazione, internet, lettura a pc. No tv o video, un solo gioco, diablo 4 nel 2011

Dimensione starei sui 24". Esistono a 1920x1200? IPS, PVA, TN? Che mi consigliate? Budget max 400€ ivato.

Se può interessare come scheda video ho optato per una ati 5830.,

Ultima modifica di airon : 30-08-2010 alle 11:47.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 11:48   #12597
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Salve a tutti, per quanto concerne i monitor sono un profano; sto per cambiare pc e prenderò anche il monitor. Uso prevalente: programmazione, internet, lettura a pc. No tv o video, un solo gioco, diablo 4 nel 2011

Dimensione starei sui 24". Esistono a 1920x1200? Che mi consigliate? Budget max 400€ ivato.

Se può interessare come scheda video ho optato per una ati 5830.
oh su sto forum tutti programmatori...
vorrei vedere quanti di voi sanno fare qualcosa più di un hello world in java
con tutto il rispetto eh, magari tu sei la persona sbagliata da quotare, non mi riferisco a te direttamente.
Perdonatemi l'OT che poi tanto OT non è.

Qualsiasi programmatore che non lavora in un'azienda con dei grafici appositi deve arrangiarsi da solo,
che sia un web developer o un programmatore di applicazioni, prima o poi la testa con photoshop deve sbatterla,
quindi un minimo di colore dovrebbe interessarti...
io personalmente sul mio portatile non riesco a fare nemmeno un sito web,
il mio portatile visualizza #CCCCCC come fosse un #dddddd...

Magari tu sei un programmatore di sistema e queste cose non ti interessano, però un programmatore in se
prima o poi con qualcosa che ha a che fare con la grafica ci sbatte.
pochi sono i casi che possono dire di non aver nessun legame con un colore pur programmando, se tu sei uno di questi casi continuiamo pure a ignorare il colore e perdonami per l'ot.

Per quello che ne so per navigare in internet uno vale l'altro.
Se usi degli ide con diversi task attivi sicuramente un 16:10 a 1920x1200 è utile, quindi evita i 16:9 da 1920x1080.
Se poi sei un programmatore mobile visto la scarsezza degli emulatori fra poco dovrai comprarti un 30".

Ultima modifica di sblantipodi : 30-08-2010 alle 12:01.
Old 30-08-2010, 12:00   #12598
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
d) Oggi sono andato al MW e ho notato questa TV LG da 22" la 22le3308:
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-22LE3308.jsp

Ho notato che come angolo di visuale è ottima rispetto ai pannelli TN e che ha un pò tutte le caratteristiche di cui avrei bisogno, sia x gli ingressi, sia x le uscite casse, sia x l'angolo di visuale, però ho ancora un dubbio da chiarire, ma se la collego al computer che risoluzione mi farà impostare??

La TV in sè è HD-Ready, ma io ho già qua in casa una TV della LG xò da 26" che via D-SUB tramite portatile mi permette di impostare una risoluzione fino a 1600x1200 e se la TV da 22" che intendo io mi garantisce la stessa risoluzione sarebbe un'ottima soluzione.
Cosa ne pensi?

Edit: la questione dei 1600x1200 è effettivamente strana, anche xkè fino a quella risoluzione le icone si rimpiccioliscono, quindi effettivamente la risoluzione visibile viene variata, è una cosa moltro strana, ma che se dovesse succedere pure col punto d sarebbe un'ottima soluzione
Old 30-08-2010, 12:06   #12599
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Parlando si Eizo, avevo pensato al EV2333W, ma l'assenza di un HUB USB, mi fà optare per il Nec EA231WMi

Trai 2 qiale mi consigliate?

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 13:33   #12600
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
...
Qualsiasi programmatore che non lavora in un'azienda con dei grafici appositi deve arrangiarsi da solo,
che sia un web developer o un programmatore di applicazioni, prima o poi la testa con photoshop deve sbatterla,
quindi un minimo di colore dovrebbe interessarti...
io personalmente sul mio portatile non riesco a fare nemmeno un sito web,
il mio portatile visualizza #CCCCCC come fosse un #dddddd...

...
In realtà photoshop lo uso ma davvero poco. Credevo che un monitor 24" sui 400 € mi ofrisse colori decenti, meglio dei mei 17" 107p phlips. Quali modelli mi consigliate?
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian