Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 18:32   #12541
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

un consiglio per un monitor >= 23" possibilmente non TN per uso : gioco, film. mi piacerebbe che abbia una buona fedeltà cromatica, al massimo sacrificherei leggermente l'aspetto giochi per qualcosa in più nei film e uso quotidiano (web e office).
Qualcosa come il LG Flatron W2220P ma da 23-24" in su..

Budget direi 300-400€ ..

diciamo che dalle rece lette il monitor per me era il Dell 2408WFP REV 2, ma è introvabile perchè lo hanno sostituito con Dell U2410 di cui ho letto pesanti critiche e problematiche sopratutto per il color shifting. Il suo successore uscirà a breve ?

avevo visto :

Iiyama ProLite B2712HDS
bello, da 27" a quel prezzo, ma sono indeciso perchè è un TN.

Samsung SyncMaster F2380M
impressionante come cotnrasto e colori, ma lentino nei giochi. il ghosting del monitor è visibile ? com'è messo a input lag ?
ho letto parere a volte negativi per questo monitor.

Dell U2311H
come si comporta con i giochi ? e con il resto ? mi sembra molto buono come pannello e colori.

Grazie.

aggiungo :

no LED.
Budget <400 (valuto anche usato, quindi se costa 600-700 ok lo cerco usato, voi consigliate io cerco )

ci sono uscite a breve (Settembre) che vale la pena di aspettare come pannelli ? sentivo dell'erede del F2380M che ne correggeva un pò i difetti..

Ultima modifica di evil_stefano : 26-08-2010 alle 23:04. Motivo: aggiunto budget
evil_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 14:03   #12542
Carlez
Member

L'Avatar di Carlez

Iscritto dal: Jul 2008
Quali sono le differenze tra questi due modelli?
- Samsung SyncMaster P2470H
- Samsung P2470HD

ps: qualche buon negozio online dove comprarlo?

Ultima modifica di Carlez : 27-08-2010 alle 14:20.
Carlez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 17:04   #12543
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Io mi sto trovando bene con il B2712hds.
E' un TN, ma ha un delta cromatico <2, quindi la fedeltà è ottima.
Old 27-08-2010, 20:01   #12544
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Io mi sto trovando bene con il B2712hds.
E' un TN, ma ha un delta cromatico <2, quindi la fedeltà è ottima.
ciao, com'è il nero di questo pannello ? profondo ? tende al grigio ?
come se la cava con i film ?

scusami se ti riempio di domande, ma sono indeciso su che monitor prendere e il tuo è uno di quelli che mi piacerebbe avere
di recensioni oggettive ne ho lette abbastanza, solo che preferisco contornarle di pareri e impressioni di persone normali.
Old 27-08-2010, 20:32   #12545
a volte ritornano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

scusami se ti riempio di domande, ma sono indeciso su che monitor prendere e il tuo è uno di quelli che mi piacerebbe avere
di recensioni oggettive ne ho lette abbastanza, solo che preferisco contornarle di pareri e impressioni di persone normali.
il nero è ottimo.
a volte ritornano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 21:46   #12546
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:

Il nero è una cosa impressionante.
Come ho già scritto nella recensione è uno dei migliori neri che abbia visto su un monitor lcd.
Di film ne ho visti relativamente pochi, ma l'esperienza (anche grazie alla dimensione del pannello) è stata ottima.
Old 27-08-2010, 23:09   #12547
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
ciao a tutti! Vorrei comprare un monitor 24" full hd
Budget: intorno ai 200€
Uso: gioco pc + xbox360 +film
Ho visto questi due monitor molto interessanti:

Acer H243hx
Asus Vw246h

Io sono più propenso al primo, voi cosa dite??
Accetto anche altri consigli.
Grazie
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B850-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Asus Rog Strix 1000W Platinum SSD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Blue SN580 2TB GPU: AMD Sapphire Pulse RX 9070 XT MONITOR: LG 27GX700A + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 23:18   #12548
conteroba
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao ragazzi,cercavo un 24' o 25' per i giochi ma che non abbia il problema della visione dal basso verso l'alto come tutti i TN... budget 1000 euro,
esiste un monitor con queste caratteristiche o è solo un'utopia?
ho letto che gli IPS MVA PVA non vanno bene per i giochi
attualmente ho un CRT 19' Sony e va bene

Ultima modifica di conteroba : 27-08-2010 alle 23:21.
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 23:21   #12549
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
ciao ragazzi,cercavo un 24' per i giochi ma che non abbia il problema della visione dal basso verso l'alto come tutti i TN... budget 1000 euro,
esiste un monitor con queste caratteristiche o è solo un'utopia?
ho letto che gli IPS MVA PVA non vanno bene per i giochi
attualmente ho un CRT 19' Sony e va bene
io sto prendendo un
Eizo Foris FX2431 (che si trova a 900€), ho letto un milione di recensioni,
sulle 1000 euro è il miglior monitor a 360°.
Nonostante sia un monitor nato per il gaming e il multimedia in generale sembra essere un ottimo semi-pro anche per grafica semi-professionale.

Pensa a qualcosa? Si è ottimo.

Non vedo l'ora che esce questo maledetto sandy bridge almeno appoggio sulla mia scrivania questa bestia.
non vedo l'ora, come devo fare?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 23:45   #12550
conteroba
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
grazie della dritta! come angoli di visuale quindi va bene sembra e anche i tempi di risposta accettabili!
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 23:45   #12551
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
grazie della dritta! come angoli di visuale quindi va bene sembra e anche i tempi di risposta accettabili!
come angoli di visione non credo possa avere rivali essendo un PVA di categoria.
Old 28-08-2010, 01:22   #12552
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao a tutti.
stò valutando di acquistare il monitor Nec EA231WMi da utilizzare per lavoro 10h al giorno (gestionali, internet, fotoritocco), cosa ne pensate? il mio budget è di € 400,00

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 01:26   #12553
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
stò valutando di acquistare il monitor Nec EA231WMi da utilizzare per lavoro 10h al giorno (gestionali, internet, fotoritocco), cosa ne pensate? il mio budget è di € 400,00

Ciao
che con 400 euro puoi pensare di comprarti un monitor anzichè un TV...
io non capisco come si possa lavorare con i 16:9...

beh sono gusti, però per me il monitor quando è più schiacciato di un 16:10 diventa un TV
Old 28-08-2010, 01:34   #12554
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Il NEC EA231WMi si trova attorno ai 330 euro.
A mio parere per un utilizzo di produttivita` e` ottimo, fra l'altro l'ergonomia e` molto curata (regolazione dell'altezza soprattutto. E` estremamente rapida e veloce). I colori sono fedeli e le curve di gamma di default regolate ad un livello quasi ottimale.

Attenzione pero` che come per tutti gli IPS di fascia non alta, possono esserci leggere disomogeneita` di temperatura colore fra gli angoli dello schermo. Purtroppo ci si puo` fare ben poco a meno di spendere cifre nell'ordine dei 1000 euro su monitor che hanno funzioni e precalibrazioni apposite per diminuire tali disomogeneita`.

Ti avviso in anticipo perche' magari chi come me che si aspetta(va) che IPS voglia dire perfezione dei colori puo` rimanere parzialmente deluso - anche se il miglioramento rispetto al TN medio e` piu` che evidente.

Il 16:9 non e` un problema a meno che non si venga da risoluzioni di 1920x1200 o superiori per area.

Io sono passato da un 16:10 1680x1050 a questo in 16:9. Si`, in proporzione e` piu` schiacciato ma ci ho comunque guadagnato in area di lavoro.
Old 28-08-2010, 11:49   #12555
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Doom_94 Guarda i messaggi
ciao a tutti! Vorrei comprare un monitor 24" full hd
Budget: intorno ai 200€
Uso: gioco pc + xbox360 +film
Ho visto questi due monitor molto interessanti:

Acer H243hx
Asus Vw246h

Io sono più propenso al primo, voi cosa dite??
Accetto anche altri consigli.
Grazie
up
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B850-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Asus Rog Strix 1000W Platinum SSD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Blue SN580 2TB GPU: AMD Sapphire Pulse RX 9070 XT MONITOR: LG 27GX700A + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 12:36   #12556
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Il nero è una cosa impressionante.
Come ho già scritto nella recensione è uno dei migliori neri che abbia visto su un monitor lcd.
Di film ne ho visti relativamente pochi, ma l'esperienza (anche grazie alla dimensione del pannello) è stata ottima.
ciao, grazie x la risp, ho letto la tua recensione, per il Bleeding sei riuscito poi a saperne di più da IIyama ? purtroppo la foto che hai messo sotto la rece non la visualizzo, per cui non capisco l'entità di questo problema.. riesci a mandarmi gentilmente x mp la foto ? oppure a rimetterla nel 3d del monitor ? Grazie.

PS: anche io lo userei all'80% x vedere anime
Old 28-08-2010, 12:45   #12557
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Il NEC EA231WMi si trova attorno ai 330 euro.
A mio parere per un utilizzo di produttivita` e` ottimo, fra l'altro l'ergonomia e` molto curata (regolazione dell'altezza soprattutto. E` estremamente rapida e veloce). I colori sono fedeli e le curve di gamma di default regolate ad un livello quasi ottimale.

Attenzione pero` che come per tutti gli IPS di fascia non alta, possono esserci leggere disomogeneita` di temperatura colore fra gli angoli dello schermo. Purtroppo ci si puo` fare ben poco a meno di spendere cifre nell'ordine dei 1000 euro su monitor che hanno funzioni e precalibrazioni apposite per diminuire tali disomogeneita`.

Ti avviso in anticipo perche' magari chi come me che si aspetta(va) che IPS voglia dire perfezione dei colori puo` rimanere parzialmente deluso - anche se il miglioramento rispetto al TN medio e` piu` che evidente.
s12a, grazie per gli ulteriori chiarimenti; in effetti userò il monitor solo in ambito ufficio, con gestionali, internet ed anche fotoritocco. Penso che il NEC non abbia niente da invidiare a nessuno per questo tipo di utilizzo.magari se le casse fossero state un pelino + potenti lo avrei preferito

Hai da consigliarmi qualche altro monitor sul quella fascia di prezzo?

Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:10   #12558
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
...........................................
Il 16:9 non e` un problema a meno che non si venga da risoluzioni di 1920x1200 o superiori per area.

Io sono passato da un 16:10 1680x1050 a questo in 16:9. Si`, in proporzione e` piu` schiacciato ma ci ho comunque guadagnato in area di lavoro.
Paragonare un full hd 1920 ad un 1680 non ha alcun senso; il paragone si può fare tra due full...con risol. 1080 o 1200 ed in tal caso, per un uso pc, il 1200 vince senza alcun dubbio.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 13:18   #12559
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Paragonare un full hd 1920 ad un 1680 non ha alcun senso; il paragone si può fare tra due full...con risol. 1080 o 1200 ed in tal caso, per un uso pc, il 1200 vince senza alcun dubbio.
Concordo. C'è però da dire che attualmente sto usando un minuscolo 17", ed ho 1024 punti in verticale. Per avere lo stesso spazio in verticale (ad esempio per non dover scrollare di più qui sul forum) ho bisogno di almeno un 24" FullHD. E questo non è un bene, pur considerando che avrei 1920 pixel in orizzontale anzichè 1280...
Old 28-08-2010, 13:18   #12560
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
se prendi il foris tienici aggiornati, io purtroppo lo prenderò per natale o poco dopo appena l'uscita di sandy bridge...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian