Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 12:25   #2521
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
we vermi del cacchio no è

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 12:40   #2522
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Teo® Guarda i messaggi
ciao ragazzi

ho visto che comperando solo il seriale si risparmia ,mi consigliate uno shop solo cdkey affidabile..

Grazie mille
Anche a me dai, non posso più scroccare quello dell'amico per il multy , attendo pm!
Old 27-08-2010, 13:29   #2523
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Intanto guardati bene la mappa prima di cominciare. Io sono andato in senso antiorario, partendo da destra.

Roach: nascondili, avvicinati ai carri e poi fai un attacco a sorpresa. Ricordati che se interrati si rigenerano molto velocemente, quindi appena ne vedi uno in rosso nascondilo.

Infestor: usa Fungal Growth sui gruppi di marine e reaper, li blocca e fa 36 danni in 8 secondi (quindi appena finisce una growth vai con la seconda). Usa Neural Parasite su Colossi, Templari (-> poi usa Storm per ripulire i gruppi di marine) e magari carri se sono in posizione adeguata.
Quando sei al centro usa l'energia rimanente per spammare una tonnellata di Marine infestati.

Ovviamente salva ogni tanto.

PS: appunto dico che per i principianti sono utilissime, si imparano un sacco di meccaniche.
grazie maestro adesso provo
Old 27-08-2010, 13:33   #2524
Daneel2k
Junior Member

L'Avatar di Daneel2k

Iscritto dal: Aug 2010
Sono proprio scarso insomma...
Avete qualche video in italiano da consigliarmi per strategie e altro?

p.s.: perchè non posso rispondere a certi 3d?
Daneel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:41   #2525
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
Intanto guardati bene la mappa prima di cominciare. Io sono andato in senso antiorario, partendo da destra.

Roach: nascondili, avvicinati ai carri e poi fai un attacco a sorpresa. Ricordati che se interrati si rigenerano molto velocemente, quindi appena ne vedi uno in rosso nascondilo.

Infestor: usa Fungal Growth sui gruppi di marine e reaper, li blocca e fa 36 danni in 8 secondi (quindi appena finisce una growth vai con la seconda). Usa Neural Parasite su Colossi, Templari (-> poi usa Storm per ripulire i gruppi di marine) e magari carri se sono in posizione adeguata.
Quando sei al centro usa l'energia rimanente per spammare una tonnellata di Marine infestati.

Ovviamente salva ogni tanto.

PS: appunto dico che per i principianti sono utilissime, si imparano un sacco di meccaniche.
Mi dai qualche consiglio per quella dove hai solo alti templari e sentinelle ? Rimango sempre senza energia per la tempesta.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:44   #2526
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
we vermi del cacchio no è

PLAYGUUUUUUUUUUUUUUUUU PLAYGUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

( random Korean ... . ... )

PLAYGUUUUUUUUUUU AAAAAAA GAAAAAAA PLAYGUUUUUUUUUU

http://www.youtube.com/watch?v=Vpuv7VPb2rA
DaRtS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:45   #2527
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Daneel2k Guarda i messaggi
Sono proprio scarso insomma...
Avete qualche video in italiano da consigliarmi per strategie e altro?

p.s.: perchè non posso rispondere a certi 3d?
Il consiglio che ti posso dare è:

1) impara ad usare tutte e 3 le razze(un minimo)
2) guardati i replay di quelli bravi
3) riguardati i replay delle tue sconfitte e vittorie e confrontali
4) non aver paura di scoutare, ma cerca di farlo sempre anche a costo di perdere l'unità. Cerca di controllare il centro della mappa.

Studia.

Nel senso: analizza l'ordine di costruzione che vedi dai replay dei campioni.Probabilmente non riuscirai a fare tutti quei apm, però almeno entri nell'ordine di idee.

Imparare ad usare le altre razze serve a conoscere chi ti sta di fronte.
Non devi necessariamente diventare bravo, ma semplciemente capire i punti deboli per poterli sfruttare a tuo vantaggio.

Quando avrai rodato un pò, con un colpo d'occhio capirai che unità il tuo nemico vuole fare, che intenzioni ha, che tipo di player è.

Fondamentale se incontri uno al tuo stesso livello.

Appena hai un pò di domestichezza preparati due o 3 start che ti portino dritto al mid game ed affinali il più possibile.

Giocando nelle leghe "basse" gli avversari non hanno una grande capacità di adattamento. Se quindi tu riesci ad eseguire una strategia in modo efficiente è probabile che tu vinca a mani basse.

Non fossilizzarti troppo su una strategia però, l'obiettivo è quello di risucire a reagire correttamente agli eventi.

p.s. fondamentale è trovare la giusta impostazione delle hotkey, quella che più ti si addice. Guardando i replay riesci anche a vedere le hotkey degli altri giocatori.

Gosugamers.net ci trovi i replay di molti coreani. Loro sono mostri però rispetto a noi europei hanno sicuramente molta più fantasia e sono molto più votati alla ricerca di strategie insolite.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:54   #2528
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Gosugamers.net ci trovi i replay di molti coreani. Loro sono mostri però rispetto a noi europei hanno sicuramente molta più fantasia e sono molto più votati alla ricerca di strategie insolite.

hanno anche i tornei in cui guadagni 500.000usd/anno

Old 27-08-2010, 14:01   #2529
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DaRtS Guarda i messaggi
PLAYGUUUUUUUUUUUUUUUUU PLAYGUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

( random Korean ... . ... )

PLAYGUUUUUUUUUUU AAAAAAA GAAAAAAA PLAYGUUUUUUUUUU

http://www.youtube.com/watch?v=Vpuv7VPb2rA
ma lol
Old 27-08-2010, 14:03   #2530
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
hanno anche i tornei in cui guadagni 500.000usd/anno

Ho visto zerg rushare di hatchery in base avversaria.
Io neanche pensavo fosse lontanamente immaginabile una strat simile.

Si vede che per 500.000 uno si inventa di tutto
Old 27-08-2010, 14:11   #2531
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Mi dai qualche consiglio per quella dove hai solo alti templari e sentinelle ? Rimango sempre senza energia per la tempesta.
Eh, devi sfruttare alternativamente templari e sentry! Quella sfida è splendida, insegna moltissimo.

marine/marauder -> usa storm, ovviamente posizionale bene

zergling/baneling/zealot -> fai Force Field sulla rampa e uccidili con le Sentry

Se vedi Sentry o altri spellcaster -> usa Feedback del templare

Poi non so, la sfida è abbastanza varia.

Ad un certo punto arrivano Terran con diverse unità, e usano 2 Viking per avere visione sopra la rampa... quindi blocca le truppe di terra con i force field, uccidi i 2 Viking e poi colpisci indisturbato le truppe al livello inferiore.

C'è un carro che si mette in modalità assedio, fai una allucinazione di un Immortal e attira il fuoco su di esso.

Tieni i templari vivi in ogni caso, appena finiscono l'energia fondili in due o tre arconti.

Il resto è micro, appena arrivi a scontri corpo a corpo devi tirare indietro le unità con gli scudi azzerati.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 14:22   #2532
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Boh, per me guardare i replay Koreani fa male al cervello. In Europa ci sono top player che giocano a 100 apm di media (ad es. WhiteRa), a mio avviso un principiante impara molto più da loro che da un robot Koreano, il quale tra l'altro gioca in un metagame molto diverso.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 14:37   #2533
Albs77
Senior Member

Quote:
Boh, per me guardare i replay Koreani fa male al cervello. In Europa ci sono top player che giocano a 100 apm di media (ad es. WhiteRa), a mio avviso un principiante impara molto più da loro che da un robot Koreano, il quale tra l'altro gioca in un metagame molto diverso.
Forse.
Però i coreani ti fanno capire cosa puoi effettivamente fare con le unità, e poi giocano molto aggressivi , come piace a me.
Per quanto mi riguarda un game deve durare 20 minuti al massimo, se possibile.

Odio i game dove la gente sta ore ad ammassare unità ,a punzecchairsi, e poi si decide tutto in un unico scontro.
Old 27-08-2010, 16:07   #2534
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Odio i game dove la gente sta ore ad ammassare unità ,a punzecchairsi, e poi si decide tutto in un unico scontro.

ma infatti sc2 = camp game

cmq ecco qua per tutti voi la miglior tattica inventata nella storia degli RTS

http://www.gamereplays.org/starcraft...ails&id=137435
Old 27-08-2010, 16:25   #2535
Entropia666
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da CammyOwNz Guarda i messaggi
Zitto Davide tu che sei terran sarai camper semmai!

Credo tra l'altro che Starcraft sia uno dei giochi con meno "vantaggio della difesa" esistenti!
Entropia666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:43   #2536
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Entropia666 Guarda i messaggi
Zitto Davide tu che sei terran sarai camper semmai!

Credo tra l'altro che Starcraft sia uno dei giochi con meno "vantaggio della difesa" esistenti!

apparte aver zittito il povero Davide....SONO PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE RIGUARDO LE DIFESE.
DaRtS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:57   #2537
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CammyOwNz Guarda i messaggi

cmq ecco qua per tutti voi la miglior tattica inventata nella storia degli RTS

http://www.gamereplays.org/starcraft...ails&id=137435
Mi ricorda molto quello che è successo con war3.

Con warcraft 3 liscio succedeva proprio così: ci si evitava fino al level 6 e poi giù di botte e chi vinceva aveva vinto.

Con la exp Tft invece è cambiato tutto: unità meno costose e più veloci da produrre, gameplay più dinamico e in genere game più vari.

A sc2 manca qualcosa come mancava a sc liscio rispetto a BW, anche se per aspetti diversi.
Innanzitutto le razze hanno dei buchi enormi in certi settori: gli zerg per esempio (la razza che conosco meglio) sembrano quasi aver subito una involuzione invece che una evoluzione: overlord cecati che necessitano di upgrade mentre prima ci vedevano benissimo, "banelings" volanti (non ricordo il nome) che non ci sono più, defilers spariti senza nessun sostituto, hidra senza upgrade della velocità, lurker spariti, patriarchi peggiori dei vecchi guardian.

Non è un problema se mi togli un unità e me la sostituisci con qualcos'altro (tipo devourer-->corruptor, o queen --> infestor), ma qui è venuto a mancare "il ruolo" che avevano quelle units, sembra quasi un SC 1.5...

Ultima modifica di Albs77 : 27-08-2010 alle 17:03.
Old 27-08-2010, 17:29   #2538
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Con warcraft 3 liscio succedeva proprio così: ci si evitava fino al level 6 e poi giù di botte e chi vinceva aveva vinto.
il bello è che se provi a dire qulaocsa del genre sul forum ufficiale tutti i minchia-fanboy ti si rivoltano contro:

leggete qua:

http://eu.battle.net/sc2/en/forum/to...3440954?page=1

veramente ridicoli
Old 27-08-2010, 17:39   #2539
Entropia666
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Mi ricorda molto quello che è successo con war3.

Con la exp Tft invece è cambiato tutto: unità meno costose e più veloci da produrre, gameplay più dinamico e in genere game più vari.

A sc2 manca qualcosa come mancava a sc liscio rispetto a BW, anche se per aspetti diversi.
Innanzitutto le razze hanno dei buchi enormi in certi settori: gli zerg per esempio (la razza che conosco meglio) sembrano quasi aver subito una involuzione invece che una evoluzione: overlord cecati che necessitano di upgrade mentre prima ci vedevano benissimo, "banelings" volanti (non ricordo il nome) che non ci sono più, defilers spariti senza nessun sostituto, hidra senza upgrade della velocità, lurker spariti, patriarchi peggiori dei vecchi guardian.

Non è un problema se mi togli un unità e me la sostituisci con qualcos'altro (tipo devourer-->corruptor, o queen --> infestor), ma qui è venuto a mancare "il ruolo" che avevano quelle units, sembra quasi un SC 1.5...
Non conosco War3, ma ho giocato parecchio a SC:BW, e preciso, Starcraft:Brood War.
Già, perché Starcraft 1 era un gioco sbilanciato e con moltissimi buchi, ottimamente colmati dall'espansione.

SC2 è già abbastanza maturo per quanto riguarda Terran e Protoss, gli Zerg forse sono un po' poco vari attualmente, ma credo che con DUE espansioni in più posso veramente diventare il gioco PERFETTO.

Aggiunta:
  • I patriarchi sono, di gran lunga, migliori dei guardian
  • I banelings sono più usabili degli Scourge, dato che attaccano a terra, e prendono il ruolo dei Lurker
  • Gli overlord che individuano furono, a mio modesto avviso, un errore di Starcraft, troppo diverso tra le razze. Da notare inoltre che ora tutte e tre le razze hanno delle strategie che sfruttano l'invisibilità micidiali (roach a rigenerazione rapida, baneling sotterrati e infestatori sotterrati per gli zerg).
Entropia666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 19:02   #2540
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
che bello generare con 10 infestor 800 terran infestati e distruggere quasi a gratis un rush di void

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian