Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2010, 10:05   #2161
zev16
Member

Iscritto dal: Aug 2010
scusate l'insistenza ma visto che devo ordinare i pezzi per il computer il prima possibile, ci sta un noctua dh-14 (o in caso l'u12p se2) in questo case? sapete anche dirmi se va a coprire gli slot per la ram su una p6t se (magari qualcuno di voi ce l'ha...)
zev16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 11:09   #2162
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da zev16 Guarda i messaggi
scusate l'insistenza ma visto che devo ordinare i pezzi per il computer il prima possibile, ci sta un noctua dh-14 (o in caso l'u12p se2) in questo case? sapete anche dirmi se va a coprire gli slot per la ram su una p6t se (magari qualcuno di voi ce l'ha...)
Nel case dovrebbe entrarci, per la compatibilità con la mobo guarda sul sito ufficiale Noctua
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 12:05   #2163
zev16
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Nel case dovrebbe entrarci, per la compatibilità con la mobo guarda sul sito ufficiale Noctua
grazie mille!
zev16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 12:12   #2164
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da zev16 Guarda i messaggi
grazie mille!
Figurati
Old 24-08-2010, 12:54   #2165
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sono anch'io possessore dell'ottimo case . Ho un problemino però, la ventola frontale non si illumina. Ho provvato a collegarla ad un ali esterno e funziona, ma sempre senza luce.
Mi pare che dalla ventola escano 2 connettori: uno a 3 pin che con un'adattatore diventa molex, e uno a 2 pin (credo siano i led) che si infila con il gruppo di cavi che vanno verso il pannello frontale .
Consigli?

EDIT EDIT EDIT

Chiedo venia, mi ero perso lo switch per la luce della ventola sul pannello superiore

RISOLTO
te lo stavo per scrivere
Old 26-08-2010, 15:48   #2166
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga ma io, proprio oggi ho smontato delle ventoline (2x60mm) da un alimentatore vecchio.

Ho provato a sistemarle sui pannelli laterali, ma se ce le piazzo, fanno un rumore tremendo, che non è causato da loro, ma bensì dall'aria che passa tra esse e quei dannati buchi. Allora mi chiedo... perché hanno messo sui pannelli laterali, degli attacchi per ventole, se poi il rumore generato è assordante? o.o Ora non so dove metterle.... le ho messe libere in 2 spazi vuoti del case....
Up!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 17:59   #2167
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Up!
Prova a usare dei filtri antipolvere, oppure distanzia le ventole con dei convogliatori.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 19:26   #2168
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Raga ma io, proprio oggi ho smontato delle ventoline (2x60mm) da un alimentatore vecchio...
io direi che le ventole da 60mm non sono proprio il massimo della vita...vuoi mettere con delle ventole da 120 che sono grandi il doppio ed a parità di aria mossa sono mooolto più silenziose?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 20:10   #2169
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
...che sono grandi il doppio...
quadruplo
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 20:35   #2170
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Raga ma io, proprio oggi ho smontato delle ventoline (2x60mm) da un alimentatore vecchio.

Ho provato a sistemarle sui pannelli laterali, ma se ce le piazzo, fanno un rumore tremendo, che non è causato da loro, ma bensì dall'aria che passa tra esse e quei dannati buchi. Allora mi chiedo... perché hanno messo sui pannelli laterali, degli attacchi per ventole, se poi il rumore generato è assordante? o.o Ora non so dove metterle.... le ho messe libere in 2 spazi vuoti del case....
Lateralmente puoi mettere anche le 140mm, le 60mm ormai non servono ad un clacson..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 21:01   #2171
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
io direi che le ventole da 60mm non sono proprio il massimo della vita...vuoi mettere con delle ventole da 120 che sono grandi il doppio ed a parità di aria mossa sono mooolto più silenziose?
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Lateralmente puoi mettere anche le 140mm, le 60mm ormai non servono ad un clacson..
ASD.. apprezzo i vostri suggerimenti, lo so bene che 140 o 120 è > di 60.... ma queste 2 ventole, come ho detto, le avevo già! Quindi perché non sfruttarle? Di sicuro non peggiorano la situazione no?

Il mio dilemma è principalmente questo:

Dopo aver capito che sui pannelli (per qualche motivo alieno) non si possono mettere perché fan rumore, dove le potrei mettere, e come? :S
Old 27-08-2010, 09:39   #2172
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Mi confermate DEFINITIVAMENTE che posso montare una ventola da 120 in basso tra ali e cestello pur mantenendo quest'ultimo nel case?
Old 27-08-2010, 10:39   #2173
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Mi confermate DEFINITIVAMENTE che posso montare una ventola da 120 in basso tra ali e cestello pur mantenendo quest'ultimo nel case?
Certo.. c'è lo spazio apposta!
Old 27-08-2010, 16:11   #2174
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Come vi trovate per il cablaggio? Io posso dire che non è che mi trovi un granchè. La predisposizione potrebbe sembrare buona ma se non si ha molta pratica quà non se ne esce fuori. Per non parlare dell'ipotesi di togliere il cestello. Se non si nascondono molti cavi dietro il cestello dell'harddisk non so dove andrebbero a finire. Tutto questo è un problema solo mio o anche vostro?
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:18   #2175
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Come vi trovate per il cablaggio? Io posso dire che non è che mi trovi un granchè. La predisposizione potrebbe sembrare buona ma se non si ha molta pratica quà non se ne esce fuori. Per non parlare dell'ipotesi di togliere il cestello. Se non si nascondono molti cavi dietro il cestello dell'harddisk non so dove andrebbero a finire. Tutto questo è un problema solo mio o anche vostro?
Inizia a fare una foto al sistema così si può vedere come sei messo attualmente.
Old 27-08-2010, 16:20   #2176
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Concittadino anche io, che sono a digiuno di cable management, mi sono arrangiato senza però avere chissà quali risultati. Da come ne parlavano mi aspettavo di meglio sotto questo punto di vista, comunque come case è ottimo e ben rifinito sicuramente.
Old 27-08-2010, 16:24   #2177
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Da come ne parlavano mi aspettavo di meglio sotto questo punto di vista, comunque come case è ottimo e ben rifinito sicuramente.
Il case è predisposto per un buon cable management, ma i cavi li deve sistemare comunque l'utente. Quindi...
Old 27-08-2010, 16:26   #2178
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Inizia a fare una foto al sistema così si può vedere come sei messo attualmente.
Faccio domani che smonto e rimonto un pò di cose e faccio una foto all'ingente numero di cavi che va posizionato ...

L'ultima volta per il poco tempo (una giornata intera senza riuscire a concludere nulla - dal nervosismo ho tagliato un cavetto del rheobus che "rozzamente" ora ho sistemato) alla fine ho montato tutto senza il rheobus e i cavi sono buttati a caso.
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 16:52   #2179
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Il case è predisposto per un buon cable management, ma i cavi li deve sistemare comunque l'utente. Quindi...
Io sono passato dal CM690 prima serie alla seconda serie in versione adavanced.

I cavi si possono predisporre meglio per il maggiore spazio ecc., ma il primo esteticamente gli fà pelo e contro pelo.

Quest'ultimo lo hanno appesantito molto e non me piace

A livello di accessori non si può dire nulla, ti danno tutto dalle viti nere alle fascette per i cavi ed anche l'estrattore per le vite di sostegno scheda madre.

Per chi ha la prima serie consiglio di non cambiarlo con questo ultimo CM.

P.s: ekey me lo ha spedito con una paratia che presenta una lieve bozza, ho preferito tenerlo, mi costa meno la paratia che risperdirlo indietro.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 17:08   #2180
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
I cavi si possono predisporre meglio per il maggiore spazio ecc., ma il primo esteticamente gli fà pelo e contro pelo.
Beh la questione verteva sul cable management, quindi il resto rientra in un altro discorso ancora.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian