|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Valore della Ram
Salve a tutti. Premetto di non essere “esperta“ al riguardo e quindi chiedo a tutti voi... mi rimangono due vecchie memorie ram usate ma funzionanti del mio vecchio pc. Si tratta di due V-data DDR 512Mb 400 Mhz. Vorrei rivenderle, ma non sono sicura di quanto, questi componenti, possano valere sul mercato. Ho visto prezzi piuttosto diversi in giro (riferiti sempre a Ram DDR da 500Mb), quindi suppongo che esistano differenze a me sconosciute (tipo numero di pin etc) di cui io non so valutare il valore. A quanto, a parer vostro, potrei rivenderle? E se estono sono differenze ulteriori a cosa si possono riferire?
Grazie in anticipo ![]() Ultima modifica di Confusa,forse. : 23-08-2010 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
scarica cpu-z portable a facci vedere la schermata memory e spd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao! Purtroppo il programma gira solo su Windows ed io ho un Hackintosch adesso (su cui ho installato anche Ubuntu). In aggiunta le schede le ho smontate dal computer vecchio -causa rottura scheda madre- ed ora tutti i componenti me li ritrovo "in mano"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah ok !!! ho afferrato il problema ... ma mi devi dire almeno marca e modello ... altrimenti come faccio !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Beh tutto quello che so è che sono due V-data DDR 512Mb 400 Mhz... credevo che V-data fosse la marca
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Roma
|
da Ubuntu forse ci può dare una mano il risultato di
Codice:
sudo dmidecode - t memory
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
usando trovaprezzi risulta che le V-Data DDR400 da 512 MB più economiche nuove costano 21,88 €;
ricerca in data 24/08/2010: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_v-data.aspx per vendere nel mercatino di questo forum secondo il regolamento dovresti sottrarre il 20% di IVA ed eventualmente ridurre a tua discrezione il prezzo in base all'usura e all'anzianità dell'oggetto. in altre sedi puoi essere libera di fare il prezzo che vuoi.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 24-08-2010 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
non più di 10€ l'una
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.