Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2010, 08:42   #21
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Vorrei qualche altro parere/consiglio, magari anche inerente agli altri due marchi che mi hanno segnalato (Thermaltake e Zalman) restando sempre nella fascia delle 100€

Per l'alimentatore credo resterò su Corsair a meno di consigli alternativi. Per una seconda scheda video può bastare un 650? o un 550? ho visto che li fanno anche modulari.

Grazie.
Allora:

1) Per i Case, per quanto riguarda il Thermaltake, ti consiglio assolutamente il modello ElementS:

E qui ti ci metto le sue specifiche:

Model = VK60001W2Z
Case Type = Middle Tower
Dimension (H x W x D) = 505.0 x 230.0 x 540.0 mm
(19.9 x 9.1x 21.3 inch)
Net Weight = 8.74 kg / 19.27 lb
Side Panel = Mesh Window
Color Exterior & Interior = Black
Material = SECC
Cooling System =

Front (intake) :
120 x 120 x 25 mm TurboFan, 1300rpm, 17dBA;
120 x 120 mm fan (optional)
Rear (exhaust) :
140 x 140 x 25 mm TurboFan, 1000rpm, 16dBA
Two 60 x 60 mm fan (optional)
Top (exhaust) :
230 x 230 x 20 mm red LED fan, 600rpm, 15dBA
Side (intake) :
230 x 230 x 20 mm fan, 800rpm, 15dBA
Drive Bays = 12
3 x 5.25’’ ( Accessible )
7 x 3.5’’, 2 x 2.5” ( Hidden )
Expansion Slots = 7
Motherboards = 9.6” x 9.6” (Micro ATX), 12” x 9.6” (ATX)
I/O Ports = USB 2.0 x 2, e-SATA connector x 1, HD Audio
PSU = Standard ATX PSII (optional)
Liquid Cooling Hole = Support 1/2”?3/8”?1/4” water tube

A me piace davvero tanto come case, come prezzo siamo appena sotto la soglia dei 100, però ti garantisco che è davvero un case di ottima fattura, ed è esteticamente fa' la sua figura (almeno a me non dispiacerebbe averne uno poi ovvio che va' a gusti. Per il raffreddamento come puoi vedere nella descrizione che ti ho lasciato, credo che non avrai assolutissimamente problemi (nella figura puoi vedere le ventole incluse all'acquisto, e quali opzionali).

Per lo Zalman, non saprei proprio dirti, visto che non ne ho mai visto uno dello Zalman da vicino e neanche per sentito dire, quindi non posso indirizzarti verso nessun modello.

L'Antec non mi ispira, mi sa che è un case tutto lucine e apparenza, io non mi fiderei, ma non so, aspetta il commento di uno che l'ha visto.

2) Per l'Alimentatore, dipende che schede video vorresti montare. Ma comunque credo nella maggior parte dei casi, più no che si. Ma per risponderti con precisione, come ho detto, servirebbe il modello che almeno "vorresti".
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:53   #22
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Non male, soprattutto come dotazione. Sarebbe da vedere lo spazio interno, sono stufo di giocare a tetris con la componentistica.

Certo che ci sono davvero tanti case, ci devo pensare su bene.

Per l'alimentatore, nel caso decida di montare una scheda per il physx, probabilmente sarebbe una nvidia GTS 250 (visto che la mia Asus 9800GT Ultimate l'ho mandata indietro in garanzia) e si affiancherebbe ad una Ati 5850 Toxic. Però volevo tenermi la possibilità un giorno di metterne un'altra in crossfire, quindi vorrei considerare anche quello (in quel caso però mi sa che l'nvidia la toglierei se no altro che 600w).
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 19:59   #23
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Non male, soprattutto come dotazione. Sarebbe da vedere lo spazio interno, sono stufo di giocare a tetris con la componentistica.
Questa è la risposta ti serve l'haf922... tanto spazio che non sai come occuparlo!!

Old 07-07-2010, 20:27   #24
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Si ma l'HAF 922 gli è stato già suggerito. In ogni caso bella l'idea dell'immagine.

Se hai pazienza di aspettare fino a domani, mi arriva il case, così il tempo di assemblare tutto e ti posto una foto, così fai confronto con lo spazio reale.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 20:46   #25
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Si ma l'HAF 922 gli è stato già suggerito. In ogni caso bella l'idea dell'immagine.
Esatto, la foto dell'interno del case vale più di mille parole!!
Cmq io ho l'haf922 da 4-5 mesi e ne sono molto soddisfatto; è un case spaziosissimo e che puoi tenere per lungo tempo!!
Old 18-08-2010, 09:21   #26
Crucio86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Per i Case, per quanto riguarda il Thermaltake, ti consiglio assolutamente il modello ElementS:

Questa è la configurazione del mio futuro pc:

Processore: AMD Phenom II X6 1090T Black Edition 3,2 Ghz
Scheda Madre: Asus M4A89TD PRO (o la stessa, con USB3)
Memoria RAM: Patriot - Kit DDR3 4096MB (2X2GB) 1600MHz Amd Black Edition Series CL7 (oppure Corsair DDR3 Dominator GT 4GB (2GB x 2) 1600Mhz CMG4GX3M2B1600C7)
Scheda Video: ASUS - Radeon HD 5850 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port (oppure 5870)
Hard Disk: Western Digital 1 TB 64MB SATA3 6Gb/s Caviar Black WD1002FAEX
Masterizzatore: LG CH08LS10 BlueRay Rom/DVD CD Sata OEM (oppure CH10LS)

Entra tutta questa roba nel case?In particolare se mettessi le Corsair con le ventoline ci entrano o fanno a botte con tutto il resto?come alimentatore va bene un 750W della Cooler Master (GX Series PSU - 750 Watt)?se volessi mettere un "floppy-lettore di schede" da 3,5'' dove lo piazzo, devo per forza comprare un adattatore?

Ti ringrazio anticipatamente!

ps: in particolare mi incuriosisce la parte che ho evidenziato in grassetto

Ultima modifica di Crucio86 : 18-08-2010 alle 18:53.
Crucio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 08:39   #27
Crucio86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Crucio86 Guarda i messaggi
se volessi mettere un "floppy-lettore di schede" da 3,5'' dove lo piazzo, devo per forza comprare un adattatore?
Sapete dirmi in particolare questo, sempre riferito al case Thermaltake ElementS?
Crucio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian