Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2010, 21:47   #2121
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
non riesco,non me lo vede il SO (seven x64)
io ho installato con entrambi in ahci,ma tanto per capirci: se collegato prima di accendere il pc me lo dovrebbe vedere in ogni caso? no perchè a me non va nemmeno così..
dovrei vederlo già nel bios?
Anche io seven 64, ho semplicemente abilitato i due settaggi su ahci e poi ho installato il s.o. e non ho fatto altro.
Ma dici che non ti vede il disco durante l'installazione?
Da bios/schermata di boot dovresti vederlo, la mobo lo deve supportare.

La mia Mobo è una Asus P7P55D Pro.
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 22:05   #2122
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
ciao Miko,guarda durante l'installazione non ho provato..ho lasciato collegato solo quello dove mettere il sistema operativo,poi ho altri 3HD di storgae con i quali non ho problemi collegandoli ai canali SATA della mobo,ma nesusno di questi funziona se lo collego all'unità del cassettino superiore.
più che altro non vorrei formattare per nulla,perciò se mi dici che in ogni caso se metto un hard disk lì e poi accendo il pc me lo dovrebbe vedere,il problema non è di sicuro l'hot swap
io ho controllato ma i cavi SATA che partono allo sportellino sono collegati correttamente sulla mobo,ho anche cambiato di posto mettendoli prima su quelli gestiti da un chip e poi sull'altro (siccome la mia mobo ha due chip) ma nulla. la corrente l'ho collegata correttamente anche quella,intendo il cavo che proviene sempre dal front panel
Old 17-08-2010, 22:15   #2123
MIK0
Senior Member

Non ho capito bene quello che hai fatto. Ti dico quello che ho fatto io così vedi ed eventualmente chiarisci qui.

Mobo a default, sata nel chipset e nel controllo secondario(jmicron mi pare) ad ide.
Installato Seven 64. Attacco un disco nello slot superiore -> NIENTE

Settato sata nel chipset e nel controllo secondario su AHCI
Formatto e rimetto Seven a 64 (se lascio così non va).
Metto il disco nello slot superiore -> VA e funziona l'hot swap.

Da quello che mi dici sembrerebbe che tu non abbia impostato su AHCI, o che abbia installato seven prima di farlo. Se è così rientri nei miei casi e mi sa che ti tocca provare a formattare.

Comunque se hai dubbio sull'alimentazione, a me attaccando il disco sullo slot si sentiva comunque leggermente il rumore dell'accensione.
Old 18-08-2010, 09:10   #2124
Crucio86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Vorrei acquistare questo case della Cooler Master per il mio nuovo PC, che più o meno sarà così:

Processore: AMD Phenom II X6 1090T Black Edition 3,2 Ghz
Scheda Madre: Asus M4A89TD PRO (o la stessa, con USB3)
Memoria RAM: Patriot - Kit DDR3 4096MB (2X2GB) 1600MHz Amd Black Edition Series CL7 (oppure Corsair DDR3 Dominator GT 4GB (2GB x 2) 1600Mhz CMG4GX3M2B1600C7)
Scheda Video: ASUS - Radeon HD 5850 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port (oppure 5870)
Hard Disk: Western Digital 1 TB 64MB SATA3 6Gb/s Caviar Black WD1002FAEX
Masterizzatore: LG CH08LS10 BlueRay Rom/DVD CD Sata OEM (oppure CH10LS)

Entra tutta questa roba nel case?In particolare se mettessi le Corsair con le ventoline ci entrano o fanno a botte con tutto il resto?come alimentatore va bene un 750W della Cooler Master (GX Series PSU - 750 Watt)?

Ringrazio tutti anticipatamente.
Crucio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:24   #2125
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Non ho capito bene quello che hai fatto. Ti dico quello che ho fatto io così vedi ed eventualmente chiarisci qui.

Mobo a default, sata nel chipset e nel controllo secondario(jmicron mi pare) ad ide.

Da quello che mi dici sembrerebbe che tu non abbia impostato su AHCI, o che abbia installato seven prima di farlo. Se è così rientri nei miei casi e mi sa che ti tocca provare a formattare.

Comunque se hai dubbio sull'alimentazione, a me attaccando il disco sullo slot si sentiva comunque leggermente il rumore dell'accensione.
avevo entrambi au AHCI prima di formattare,però ho un'altra voce
Onboard SATA Port4/5 che era su IDE e che invece posso mettere su "as sata type"
non sto usando quelle porte per il pannellino ma fa nulla riformatto pe rmaggio sicurezza sia tutto ok.
ti chiedevo solo gentilmente: nel caso l'har disk lo colleghi prima di accendere il pc,il bios già lo vede? a me no,penso sia importante perchè inutile me la prenda col SO formattando ecc se il problema magari è "prima".
tra l'altro l'hard disk mi rimane freddo,non credo stia ricevendo alimentazione o perlomeno non resta acceso (provato con piu di uno,tutti HD funzionanti..tutti inseriti fino a fondo nel vano). ho smontato il coperchio superiore del case ma i cavi sembrano tutti collegati senza problemi.
provo a riformattare nel frattempo,tanto non mi costa nulla

Ultima modifica di mcriki : 18-08-2010 alle 09:29.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:57   #2126
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Crucio86 Guarda i messaggi
Vorrei acquistare questo case della Cooler Master per il mio nuovo PC, che più o meno sarà così:

Memoria RAM: Patriot - Kit DDR3 4096MB (2X2GB) 1600MHz Amd Black Edition Series CL7 (oppure Corsair DDR3 Dominator GT 4GB (2GB x 2) 1600Mhz CMG4GX3M2B1600C7)
Scheda Video: ASUS - Radeon HD 5850 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port (oppure 5870)

Entra tutta questa roba nel case?In particolare se mettessi le Corsair con le ventoline ci entrano o fanno a botte con tutto il resto?come alimentatore va bene un 750W della Cooler Master (GX Series PSU - 750 Watt)?

Ci entra tutto, le RAM potrebbero darti problemi se prendi grossi dissipatori ad aria come il Noctua DH-14, ma non mi pare sia questo il caso.

Leva il link diretto allo shop che non è consentito.

Ciao bello
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:59   #2127
zev16
Member

ciao a tutti, mi sto informando per cambiare pc e avevo intenzione di comprare questo case, solo che ho un problema di spazio: il supporto dove andrei a mettere il case è lungo 45 cm, mentre il 690 advance è oltre 50 cm di lunghezza. secondo voi mi conviene orientarmi su qualcos'altro? in teoria dovrebbe bastare che la distanza che ho quotato in blu nell'immagine sia intorno ai 40 cm, giusto per avere un minimo di appoggio per i piedini frontali e posteriori...
Immagini allegate
File Type: jpg CM690II-Adv_02.jpg (14.5 KB, 36 visite)
zev16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 10:16   #2128
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da zev16 Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi sto informando per cambiare pc e avevo intenzione di comprare questo case, solo che ho un problema di spazio: il supporto dove andrei a mettere il case è lungo 45 cm, mentre il 690 advance è oltre 50 cm di lunghezza. secondo voi mi conviene orientarmi su qualcos'altro? in teoria dovrebbe bastare che la distanza che ho quotato in blu nell'immagine sia intorno ai 40 cm, giusto per avere un minimo di appoggio per i piedini frontali e posteriori...
Quella parte è intorno ai 30cm, quindi ci sta abbondantemente.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 10:17   #2129
Crucio86
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ci entra tutto, le RAM potrebbero darti problemi se prendi grossi dissipatori ad aria come il Noctua DH-14, ma non mi pare sia questo il caso.

Leva il link diretto allo shop che non è consentito.

Ciao bello
Grazie delle dritte, anche per quelle dei link agli shop

Ciao nuttolo
Old 18-08-2010, 12:04   #2130
zev16
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sanger Guarda i messaggi
Quote:
Quella parte è intorno ai 30cm, quindi ci sta abbondantemente.
altrimenti qualche altro case sempre ben ventilato e con filtri che ci stia sul mio supporto?
zev16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 17:01   #2131
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi

non mi funziona,ho riformattato collegando le due sata del case (una è del pannellino,l'altra i una port esata ma vabbè) su sata_1 e sata_2 e le impostazioni nel bios sono come da foto allegata:

non so se è colpa del case o della mobo o cos'altro possa fare..ma non vedo l'hard disk in rosorse del computer e nemmeno se vado negli strumenti di amministrazione in gestione disco (uso seven x64)

ho provato anche con diversi dischi,tutti funzionanti,ma sempre lo stesso problema,anche se il disco lo lascio attaccato prima di accender eil pc non cambia
Old 18-08-2010, 18:54   #2132
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

servon driver particolari o altro per farlo funzionare?
nn so dove sbatter la testa,anche mandare in rma il case senza motivo non mi va..le altre cose dello sportellino funzionano (le prese usb ecc..l'esata non ho modo di verificare),e a saper che la mobo ha qualche limite la cambio pure ma non sembrerebbe e sembra setteato tutto ok,no?
Old 18-08-2010, 18:59   #2133
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Nel bios continua a non vedertelo? Dovresti provare a cercare in questo 3D perché indietro un utente aveva il tuo stesso problema e poi ha risolto.
Old 18-08-2010, 19:14   #2134
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

no,ho provato ora e l'hot plug funziona su un normale cavo SATA che metto io e alimentazione. non lo vedo in risorse del pc ma comunque c'è nella gestione disco come disco esterno da importare,quindi è ok.
perciò o non viene alimentato o non funzionano i cavi..insomma qualcosa non andrà in sto maledetto cassettino
Old 18-08-2010, 20:52   #2135
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Crucio86 Guarda i messaggi

No, il masterizzatore devi montarlo esterno.. ma certo che ci sta tutto!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 21:05   #2136
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
no,ho provato ora e l'hot plug funziona su un normale cavo SATA che metto io e alimentazione. non lo vedo in risorse del pc ma comunque c'è nella gestione disco come disco esterno da importare,quindi è ok.
perciò o non viene alimentato o non funzionano i cavi..insomma qualcosa non andrà in sto maledetto cassettino
Prima controlla i cablaggi che siano effettivamente tutti ok, controlla che il disco funzioni come alimentazione e controlla i collegamenti sotto alla dock.
Old 18-08-2010, 21:17   #2137
MIK0
Senior Member

Quote:
Io mio sta su un supporto di esattamente 45cm (poi lo cambio) e ci sta. Se vedi sulla parte posteriore hai una buona base d'appoggio e ci puoi giocare. A me avanza fuori un pochino avanti e un po' dietro ma è stabile.

Quote:
Detto così sembrerebbe che non gli arrivi alimentazione. Gli altri dischi che hai fissi nel case te li vede come hotswap? Se si, prova a scambiare i cavi con quelli del cassetto superiore, se va allora erano quelli (o il cavo sata o quello di alimentazione, spero non la porta sulla mobo).
Old 18-08-2010, 21:43   #2138
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

ho scollegato il cavo sata dal cassettino famigerato,collegato all'hard disk che viene visto correttamente (quindi cavo non ha problemi),il tutto a caldo,importato il disco da gestione disco windows,ricollegato il cavetto al cassettino e..ora funziona anche da lì!
Old 19-08-2010, 00:41   #2139
Crucio86
Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
No, il masterizzatore devi montarlo esterno.. ma certo che ci sta tutto!
più che altro il mio dubbio era legato alle Corsair con le ventoline
Old 19-08-2010, 11:29   #2140
T19
Bannato

ciao a tutti
secondo voi si riesce a montare il pannello superiore del CM690 II sul vecchio modello??
grazie
T19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian