Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2010, 14:04   #4481
NonnoGeko
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
HDD WD Elements non più riconosciuto

Buongiorno a tutti, sono come voi sono un felice (quasi...visto quello che vi sto per raccontare ) possessore del magico scatolotto WD TV LIVE, ad esso ho collegato un disco da 1Tb WD My Book ed un disco da 1,5 Tb WD Elements fin qui niente di strano.....recentemente ho collegato ad esso una chiavetta USB WiFi D-Link DWA 140 trami questa ho aggiornato il firmware alla versione 1.02.21 , ho controllato che tutto funzionasse come prima è così è stato sino a l'altro ieri quando volendo fare un travaso di file da un disco all'altro (uso il My book come principale) mi accorgo che il disco da 1,5Tb non risulta più visibile.
Ho provato a ricaricare il firmware nuovamente ma nulla....mi sembra tanto un caso simile che può capitare con windows quando si collega un disco e si hanno un numero limitato numero di lettere di assegnazione delle unità, HDD risulta al sistema ma non è accessibile.
Qualche suggerimento per poter risolvere il problema?
La formattazione del disco la lascerei come ultima risorsa....(non ho spazio e dovrei sacrificare parecchia roba!!!)
GRAZIE
Chiedo scusa se magari l'argomento è già stato trattato, ma il topic e parecchio vasto e lo sto leggendo un pò alla volta.
Ciao
NonnoGeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:21   #4482
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
@NonnoGeko

Se colleghi l'hdd al pc, viene rilevato?
Old 13-08-2010, 14:34   #4483
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
sicuramente la soluzione più pulita è editare il file /conf/autores.conf ma bisogna farlo con Vi o nano, perchè altrimenti non funziona. io non sono riuscito, non riesco a fare copia incolla e la formattazione delle linee si incasinava anche inserendo a mano.. quindi ho preferito lasciare il file nella root, e funziona tranquillamente.

sì sono oldbrand7

@Kairball

certo che col cavetto rca la risoluzione è bassissima.. ti serve assolutamente il cavo hdmi, o se la tua tv ha gli ingressi component rosso-verde-blu il cavetto è incluso nella confezione del wdtvlive.

se usi hdmi il cavo ottico non serve a niente. a meno che il tuo amplificatore non abbia ingressi hdmi in quel caso hdmi alla tv e ottico all'ampli.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:43   #4484
NonnoGeko
Junior Member

a dvbman
Grazie intanto per l'attenzione.
Si il disco viene letto tranquillamente da i miei Pc(Win 7 su uno ed XP sull'altro), sto già trasferendo parte dei file per sicurezza...
Ho altri HDD portatili e vengono normalmente letti dalla scatoletta, ho provato ad ivertire i cavi USB ma niente, si accende frulla un po e poi rimane li......
Old 13-08-2010, 15:35   #4485
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NonnoGeko Guarda i messaggi
a dvbman
Grazie intanto per l'attenzione.
Si il disco viene letto tranquillamente da i miei Pc(Win 7 su uno ed XP sull'altro), sto già trasferendo parte dei file per sicurezza...
Ho altri HDD portatili e vengono normalmente letti dalla scatoletta, ho provato ad ivertire i cavi USB ma niente, si accende frulla un po e poi rimane li......

se ho capito bene, il disco funzionava, poi tramite una chiavetta wifi hai aggiornato il firmware e da quel momento il disco non è più stato riconosciuto dal wd.

allora prova ad usare una normale chiavetta usb in fat32 per tornare ad un vecchio firmware, vedi se il disco è riconosciuto, poi riaggiorna sempre con la pennetta usb e solo dopo che hai controllato che il disco funziona usa la chiavetta wifi.
Old 13-08-2010, 15:37   #4486
max1960
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NonnoGeko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono come voi sono un felice (quasi...visto quello che vi sto per raccontare ) possessore del magico scatolotto WD TV LIVE, ad esso ho collegato un disco da 1Tb WD My Book ed un disco da 1,5 Tb WD Elements fin qui niente di strano.....recentemente ho collegato ad esso una chiavetta USB WiFi D-Link DWA 140 trami questa ho aggiornato il firmware alla versione 1.02.21 , ho controllato che tutto funzionasse come prima è così è stato sino a l'altro ieri quando volendo fare un travaso di file da un disco all'altro (uso il My book come principale) mi accorgo che il disco da 1,5Tb non risulta più visibile.
Ho provato a ricaricare il firmware nuovamente ma nulla....mi sembra tanto un caso simile che può capitare con windows quando si collega un disco e si hanno un numero limitato numero di lettere di assegnazione delle unità, HDD risulta al sistema ma non è accessibile.
Qualche suggerimento per poter risolvere il problema?
La formattazione del disco la lascerei come ultima risorsa....(non ho spazio e dovrei sacrificare parecchia roba!!!)
GRAZIE
Chiedo scusa se magari l'argomento è già stato trattato, ma il topic e parecchio vasto e lo sto leggendo un pò alla volta.
Ciao
Intanto, essendo il mio primo intervento,un saluto a tutti i partecipanti a questo eccezionale forum.
Ho un problema abbastanza similare pure io;
ho appena acquistato un disco rigido esterno da 2TB USB 2.0 della WD, precisamente questo: http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=762 Modello: WDBAAU0020HBK e il WD TV LIVE non lo legge, naturalmente ho caricato all'interno contenuti video e non ho provveduto alla formattazione, in quanto già preformattato in NTFS.
Ho di già il fratello minore da 1,5 TB ; http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=761, praticamente uguale identico, e il WD TV live non ha mai avuto alcun problema nel leggerlo.
A questo punto mi chiedo se il problema sono i dischi di capienza superiore al 1,5 TB, qualcuno ha mai avuto il mio solito problema??
Tale mia supposizione dovrebbe però essere esclusa come da tabella sottoindicata:
Western Digital External USB Hard Drives:
Device Name Model Number
WD My Passport Studio Edition WDMSxxxxx, WDMTxxxxx
WD My Passport Elite Edition WDMLxxxxx, WDBAACxxxxxxx
WD My Passport Essential Edition WDMExxxxx, WDBAAAxxxxxxx
WD My Passport Essential SE WDMETxxxxxx, WDBABMxxxxxxx
WD My Passport for Mac WDBAABxxxxxxx
WD Elements Desktop WDE1Uxxxxx, WDBAAUxxxxxxx

Fatto sta che però NON funziona.
Cosa mi consigliate?? Provare a riformattare l’HD?? Caricare un altro firmware, e se si quale???
Ho di già resettato il WD Live e niente ....

Grazie per la cortese attenzione che vorrete riservarmi.
max1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 17:13   #4487
NonnoGeko
Junior Member

a Charlie Oscar Delta

il disco WD Elements da 1,5 Tb diciamo che è "scomparso" dal WD TV Live dopo un paio di giorni in precedenza con l'ultimo firmware ufficiale WD funzionava normalmente, comunque riprovo a reinserire il firmware originale di fabbrica e vediamo se cambia qualcosa....provo e ti so dire
GRAZIE intanto
Old 13-08-2010, 17:22   #4488
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
@NonnoGeko

Hai provato a cancellare la cartella che il wd usa per indicizzare l'hdd con il pc?
Old 13-08-2010, 17:34   #4489
NonnoGeko
Junior Member

a Charlie Oscar Delta

GRAAAAAANDEEEEEEEEEEE..... hem scusate, quando ci vuole ci vuole con il firmware di fabbrica tutto OK il discone è ricomparso ora passo dopo passo riaggiorno il firmware controllando che tutto sia ok al limite terrò indietro l'ultimo aggiornamento sino all'uscita di uno nuovo.....

GRAZIE ragazzi

a dvbman
avevo tentato anche quella strada ma niente

vi aggiorno non appena faccio i vari passaggi con il firmware per capire se è effetivamente l'ultimo a darmi dei problemi

GRAZIE a tutti intanto, un forum veramente eccellente!!!!
Old 13-08-2010, 18:14   #4490
zola50
Junior Member

x NonnoGeko e max1960

avete controllato di aver attivo il Catalogo multimediale in Sistema di regolazione? potrebbe essere quella la causa.

ciao
zola50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 19:11   #4491
Charlie Oscar Delta
Senior Member

io il catalogo lo tengo sempre spento.. non penso dipenda da quello.
Old 13-08-2010, 20:50   #4492
zola50
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
io il catalogo lo tengo sempre spento.. non penso dipenda da quello.
io ho 2 hard disk attaccati allo scatolotto, se non attivo il Catalogo multimediale, l'hard disk collegato alla USB2 non lo vede, probabilmente tu hai un solo hard disk in questo caso non è necessario attivare il catalogo multimediale
Old 13-08-2010, 21:05   #4493
Charlie Oscar Delta
Senior Member

no, ho anche io 2 hard disk, wd elements 1TB su usb1 (quella laterale) e wd elements 2TB su usb2 (quella posteriore) e ho sempre tenuto il catalogo disabilitato, con firm ufficiali, mod o beta.

sinceramente non ho ancora capito a che serve il catalogo multimediale..
Old 13-08-2010, 21:19   #4494
ferragno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
avevo lo stesso problema col Firmware 1.02.21 , mettendo quello vecchio il problema si risolve
ferragno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 22:34   #4495
zola50
Junior Member

allora è inspiegabile, io come dicevo prima devo attivare il catalogo multimediale per vedere i 2 hard disk, altrimente mi fa vedere solo quello sulla USB1, naturalmente queste mie considerazioni sono fatte sul firmware originale
1.02.21.
Old 15-08-2010, 02:59   #4496
gala1981
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gala1981 Guarda i messaggi
volevo chiedervi gentilmente se potreste aiutarmi a risolvere il mio problema:

Praticamente ho collegato il wd tv liveal router tramite cavo di rete dandogli lo stesso workgroup del pc anchesso collegato allo stesso router.
Quando accendo il wd non mi fa accedere alle risorse di rete e infatti nella gestione file non vedo le cartelle condivise che ho sul pc (S.O. XP)
Dal pc invece nelle risorse di rete vedo solo il wd e riesco ad accedere immediatamente anche ai dischi collegati al wd.
Come per magia dopo alcuni minuti nelle risorse di rete del pc mi appare anche il pc stesso e infatti se poi vado sul wd riesco ad accedergli senza problemi.Purtroppo pero' tutte le volte che spengo e riaccendo il wd devo aspettare tutte le volte circa 10 minuti prima di poter accedere alla rete e vi chiedevo se potevate aiutarmi a risolvere questo problema grazie mille.
nessuno puo' aiutarmi please?
gala1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 12:02   #4497
batrob
Member

Iscritto dal: Aug 2009
File m2ts

ho dei problemi con i file m2ts della mia telecamera hd, quando li riproduco sia in rete sia da hd collegato il video ogni tanto scatta leggermente e mi fà dei quadretti verdi come se non cel a fà. C'è un modo per ovviare al problema?
Preciso che i video sono prodotti con pinnacle studio 14 in formato avchd
batrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 19:51   #4498
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ciao a tutti, ho installato l'ultimo firmware mod sul wdtv.
Poi sull'hd ho inserito i file del tema PsychoTHC's OSD, e quelli per l'autores 0.50.
Ho riavviato staccando la corrente e riattaccandola.
Il tema lo visualizza, l'autores funziona (i file 24fps non scattano più! Che bellezza!) però ci sono altri problemini tipo....se metto i video con visualizzazione anteprima ogni tanto mi scmpare tutto dal video mentre scorro i titoli per poi ricomparire. Boh! Poi mi si spengono le luci del wdtv senza che io abbia toccato niente!
Sapete il perchè di questi problemi??
Old 15-08-2010, 20:59   #4499
Charlie Oscar Delta
Senior Member

quella delle luci che si spengono è una funzione gradita da molti. io veramente uso un plugin diverso che le tiene sempre spente, non solo quando riproduce un film.

per l'anteprima non saprei, mai usata.
Old 15-08-2010, 23:27   #4500
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ah, quindi di default si spengono?? Va be', pensavo fosse un problema di firmware. l'altra cosa assurda però è che sia l'hd che la chiavetta wifi una volta spento il wdtv rimangono accesi! con il fw ufficiale non era così!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian