|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4481 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
HDD WD Elements non più riconosciuto
Buongiorno a tutti, sono come voi sono un felice
Ho provato a ricaricare il firmware nuovamente ma nulla....mi sembra tanto un caso simile che può capitare con windows quando si collega un disco e si hanno un numero limitato numero di lettere di assegnazione delle unità, HDD risulta al sistema ma non è accessibile. Qualche suggerimento per poter risolvere il problema? La formattazione del disco la lascerei come ultima risorsa....(non ho spazio e dovrei sacrificare parecchia roba!!!) GRAZIE Chiedo scusa se magari l'argomento è già stato trattato, ma il topic e parecchio vasto e lo sto leggendo un pò alla volta. Ciao |
|
|
|
|
|
#4482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
@NonnoGeko
Se colleghi l'hdd al pc, viene rilevato?
|
|
|
#4483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
sicuramente la soluzione più pulita è editare il file /conf/autores.conf ma bisogna farlo con Vi o nano, perchè altrimenti non funziona. io non sono riuscito, non riesco a fare copia incolla e la formattazione delle linee si incasinava anche inserendo a mano.. quindi ho preferito lasciare il file nella root, e funziona tranquillamente.
sì sono oldbrand7 ![]() @Kairball certo che col cavetto rca la risoluzione è bassissima.. ti serve assolutamente il cavo hdmi, o se la tua tv ha gli ingressi component rosso-verde-blu il cavetto è incluso nella confezione del wdtvlive. se usi hdmi il cavo ottico non serve a niente. a meno che il tuo amplificatore non abbia ingressi hdmi in quel caso hdmi alla tv e ottico all'ampli. |
|
|
|
|
|
#4484 |
|
Junior Member
|
a dvbman
Grazie intanto per l'attenzione. Si il disco viene letto tranquillamente da i miei Pc(Win 7 su uno ed XP sull'altro), sto già trasferendo parte dei file per sicurezza... Ho altri HDD portatili e vengono normalmente letti dalla scatoletta, ho provato ad ivertire i cavi USB ma niente, si accende frulla un po e poi rimane li...... |
|
|
|
|
|
#4485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ho capito bene, il disco funzionava, poi tramite una chiavetta wifi hai aggiornato il firmware e da quel momento il disco non è più stato riconosciuto dal wd. allora prova ad usare una normale chiavetta usb in fat32 per tornare ad un vecchio firmware, vedi se il disco è riconosciuto, poi riaggiorna sempre con la pennetta usb e solo dopo che hai controllato che il disco funziona usa la chiavetta wifi. |
|
|
|
|
|
|
#4486 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho un problema abbastanza similare pure io; ho appena acquistato un disco rigido esterno da 2TB USB 2.0 della WD, precisamente questo: http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=762 Modello: WDBAAU0020HBK e il WD TV LIVE non lo legge, naturalmente ho caricato all'interno contenuti video e non ho provveduto alla formattazione, in quanto già preformattato in NTFS. Ho di già il fratello minore da 1,5 TB ; http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=761, praticamente uguale identico, e il WD TV live non ha mai avuto alcun problema nel leggerlo. A questo punto mi chiedo se il problema sono i dischi di capienza superiore al 1,5 TB, qualcuno ha mai avuto il mio solito problema?? Tale mia supposizione dovrebbe però essere esclusa come da tabella sottoindicata: Western Digital External USB Hard Drives: Device Name Model Number WD My Passport Studio Edition WDMSxxxxx, WDMTxxxxx WD My Passport Elite Edition WDMLxxxxx, WDBAACxxxxxxx WD My Passport Essential Edition WDMExxxxx, WDBAAAxxxxxxx WD My Passport Essential SE WDMETxxxxxx, WDBABMxxxxxxx WD My Passport for Mac WDBAABxxxxxxx WD Elements Desktop WDE1Uxxxxx, WDBAAUxxxxxxx Fatto sta che però NON funziona. Cosa mi consigliate?? Provare a riformattare l’HD?? Caricare un altro firmware, e se si quale??? Ho di già resettato il WD Live e niente .... Grazie per la cortese attenzione che vorrete riservarmi. |
|
|
|
|
|
|
#4487 |
|
Junior Member
|
a Charlie Oscar Delta
il disco WD Elements da 1,5 Tb diciamo che è "scomparso" dal WD TV Live dopo un paio di giorni in precedenza con l'ultimo firmware ufficiale WD funzionava normalmente, comunque riprovo a reinserire il firmware originale di fabbrica e vediamo se cambia qualcosa....provo e ti so dire GRAZIE intanto |
|
|
|
|
|
#4488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
@NonnoGeko
Hai provato a cancellare la cartella che il wd usa per indicizzare l'hdd con il pc?
|
|
|
#4489 |
|
Junior Member
|
a Charlie Oscar Delta
GRAAAAAANDEEEEEEEEEEE..... GRAZIE ragazzi a dvbman avevo tentato anche quella strada ma niente vi aggiorno non appena faccio i vari passaggi con il firmware per capire se è effetivamente l'ultimo a darmi dei problemi GRAZIE a tutti intanto, un forum veramente eccellente!!!! |
|
|
|
|
|
#4490 |
|
Junior Member
|
x NonnoGeko e max1960
avete controllato di aver attivo il Catalogo multimediale in Sistema di regolazione? potrebbe essere quella la causa. ciao |
|
|
|
|
|
#4491 |
|
Senior Member
|
io il catalogo lo tengo sempre spento.. non penso dipenda da quello.
|
|
|
|
|
|
#4492 |
|
Junior Member
|
io ho 2 hard disk attaccati allo scatolotto, se non attivo il Catalogo multimediale, l'hard disk collegato alla USB2 non lo vede, probabilmente tu hai un solo hard disk in questo caso non è necessario attivare il catalogo multimediale
|
|
|
|
|
|
#4493 |
|
Senior Member
|
no, ho anche io 2 hard disk, wd elements 1TB su usb1 (quella laterale) e wd elements 2TB su usb2 (quella posteriore) e ho sempre tenuto il catalogo disabilitato, con firm ufficiali, mod o beta.
sinceramente non ho ancora capito a che serve il catalogo multimediale.. |
|
|
|
|
|
#4494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
avevo lo stesso problema col Firmware 1.02.21 , mettendo quello vecchio il problema si risolve
|
|
|
|
|
|
#4495 |
|
Junior Member
|
allora è inspiegabile, io come dicevo prima devo attivare il catalogo multimediale per vedere i 2 hard disk, altrimente mi fa vedere solo quello sulla USB1, naturalmente queste mie considerazioni sono fatte sul firmware originale
1.02.21. |
|
|
|
|
|
#4496 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4497 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
File m2ts
ho dei problemi con i file m2ts della mia telecamera hd, quando li riproduco sia in rete sia da hd collegato il video ogni tanto scatta leggermente e mi fà dei quadretti verdi come se non cel a fà. C'è un modo per ovviare al problema?
Preciso che i video sono prodotti con pinnacle studio 14 in formato avchd |
|
|
|
|
|
#4498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ciao a tutti, ho installato l'ultimo firmware mod sul wdtv.
Poi sull'hd ho inserito i file del tema PsychoTHC's OSD, e quelli per l'autores 0.50. Ho riavviato staccando la corrente e riattaccandola. Il tema lo visualizza, l'autores funziona (i file 24fps non scattano più! Che bellezza!) però ci sono altri problemini tipo....se metto i video con visualizzazione anteprima ogni tanto mi scmpare tutto dal video mentre scorro i titoli per poi ricomparire. Boh! Poi mi si spengono le luci del wdtv senza che io abbia toccato niente! Sapete il perchè di questi problemi??
|
|
|
#4499 |
|
Senior Member
|
quella delle luci che si spengono è una funzione gradita da molti. io veramente uso un plugin diverso che le tiene sempre spente, non solo quando riproduce un film.
per l'anteprima non saprei, mai usata. |
|
|
|
|
|
#4500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ah, quindi di default si spengono?? Va be', pensavo fosse un problema di firmware. l'altra cosa assurda però è che sia l'hd che la chiavetta wifi una volta spento il wdtv rimangono accesi! con il fw ufficiale non era così!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.