Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 09:28   #12381
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Ho trovato un ASUS Monitor TFT 22" wide VH226H (2ms) che ne dite ?
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 14:27   #12382
MaxDembo81
Member

Iscritto dal: May 2010
toglietemi una curiosità:
se in futuro mi volessi comprare una xbox/ps3 andrebbe bene attaccarla a un buon monitor 23/24 pollici oppure dovrei comprare una televisione?
MaxDembo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 14:33   #12383
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaxDembo81 Guarda i messaggi
toglietemi una curiosità:
se in futuro mi volessi comprare una xbox/ps3 andrebbe bene attaccarla a un buon monitor 23/24 pollici oppure dovrei comprare una televisione?
andrebbe bene il monitor, basta che abbia l'hdmi e le casse audio altrimenti devi attaccare la ps3 anche a un sintoamplificatore .
Old 11-08-2010, 17:29   #12384
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
Ho provato 22, 22' 22" senza risultati.
Sinceramente non saprei che chiavi utilizzare :P
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Veramente anch'io non sono mai riuscito a trovare un bel niente con la funzione cerca di sto sito..
le parole corte (sotto le 3 lettere se non erro) non vengono inserite nel DB, idem per parole comuni che sono state escluse (è cosa normale ovunque soprattutto dove il DB è di svariati, decine di Gb come qui) se vi fermate a mettere 22' nella ricerca non troverete cmq nulla di significativo anche se desse risultati, mettete il budget piuttosto, 150€ ecc oppure + banalmente vi leggete le ultime 10/15/20 pagine della discussione.. io quando ho dovuto cambiare monitor ho fatto così, ho letto le ultime 20 pagine, ho capito che tipo di monitor mi poteva interessare, ho fatto ricerca nel 3d con la sigla del monitor per avere maggiori commenti, sono poi andato nel 3d ufficiale e ho riletto le ultime 20 pagine + ricerca su cose particolari.. a quel punto ho postato nel 3d per le ultime cose ma ormai avevo le idee chiare e ho fatto l'acquisto di cui cui sono soddisfatto.

Certo, è + lungo (ma non + difficile) che fare una domanda e aspettare la pappa pronta, però è il modo corretto di usare un forum di discussione che NON E' un mero help desk da domanda => risposta .. le risposte nel 90% dei casi ci sono già, basta cercarle.. non si può pretendere che le cose vengano ripetute 1000 volte perchè voi per primi non avete voglia di impegnarvi quel poco

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 18:03   #12385
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi per un'imminente acquisto. Mi si è rotto il monitor e volevo sostituirlo con un nuovo LCD con 2ms e 75Hz. La risoluzione non mi interessa, utilizzo per gioco.
Old 11-08-2010, 19:29   #12386
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
scusate raga mi sono convinto di comprare il p2370 ma nn trovo lo shop che lo tienje a meno di 200 euro,visto che tanti di voi l'hanno comprato molto meno nn e che mi potete indicare lo shop anche in pv.granzie in anticipo.
Old 12-08-2010, 15:25   #12387
sabba90
Senior Member

L'Avatar di sabba90

Iscritto dal: Jan 2008
ho appena ordinato il vw266h per il game ,il web e il cazzeggio.....

per i miei usi ho fatto bene ??

p.s. l'ho pagato 259€
Old 12-08-2010, 15:42   #12388
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da sabba90 Guarda i messaggi
ho appena ordinato il vw266h per il game ,il web e il cazzeggio.....

per i miei usi ho fatto bene ??

p.s. l'ho pagato 259€
un 26" .... dipende da che distanza lo guardi. dipende da che scheda video hai, perchè se non regge full hd, sei fregato ...
per il web è sprecato secondo me ....
se lo usi con qualche console può andare bene, ma per uso pc, non conviene...soprattutto se non guardi film !

io con la tua stessa cifra ho preso 2 monitor da 22", molto piu adatti per quello che vuoi fare tu

Ultima modifica di metteus : 12-08-2010 alle 15:46.
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 16:15   #12389
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
un 26" .... dipende da che distanza lo guardi. dipende da che scheda video hai, perchè se non regge full hd, sei fregato ...
per il web è sprecato secondo me ....
se lo usi con qualche console può andare bene, ma per uso pc, non conviene...soprattutto se non guardi film !

io con la tua stessa cifra ho preso 2 monitor da 22", molto piu adatti per quello che vuoi fare tu
Permettimi di dissentire, dall'alto del mio B2712HDS (+AL1914).
Old 12-08-2010, 17:13   #12390
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire, dall'alto del mio B2712HDS (+AL1914).
certo che puoi , è un ottimo monitor. Ma tu per cosa lo usi e da che distanza lo guardi ?
Old 12-08-2010, 18:49   #12391
linkin123456
Senior Member

L'Avatar di linkin123456

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Gioia Tauro (RC)
raga mi suggerite un monitor con un prezzo tra le 200 e le 250€, principalmente lo uso per giocare, però ci vedo anche i film e per navigare, come scheda video ho una 5770 da 1gb. il monitor lo guardo da 70-80cm.
Avevo pensato ad un samsung bx2450 a led, è buono per quello che devo fare io?
comunque suggeritemi la dimensione del monitor, io avevo pensato 23-24" massimo... magari full hd

ho letto che i pannelli tn non sono buoni, quale si deve scegliere per il gioco? questo samsung quali ha? sul sito non c'è scritto...
Trattative nel mercatino positivamente con: john18,dominioincontrastato,alphacentauri87,Dânêl,iasudoru,cubeciro,Blasio, maglia18,Nephtlys,ilgenerale,maranga1979,Razorx92,ATI_Man,gprimiceri,Emin3nt,gaspa87,spl,Fat4l,Cajenna,Varg87

Ultima modifica di linkin123456 : 12-08-2010 alle 18:53.
linkin123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 19:41   #12392
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
certo che puoi , è un ottimo monitor. Ma tu per cosa lo usi e da che distanza lo guardi ?
Per i primi 3 giorni ho lasciato attaccato solo il 27'', e l'ho usato, con grande soddisfazione, per tutto (navigazione internet, visione materiale audiovideo, giochi, MSN, ecc...).
Poi ho riattaccato il 19'' e tendo ad usare il 27 come secondario, per guardare video mentre navigo su internet sull'Acer. .
Old 12-08-2010, 20:06   #12393
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da linkin123456 Guarda i messaggi
raga mi suggerite un monitor con un prezzo tra le 200 e le 250€, principalmente lo uso per giocare, però ci vedo anche i film e per navigare, come scheda video ho una 5770 da 1gb. il monitor lo guardo da 70-80cm.
Avevo pensato ad un samsung bx2450 a led, è buono per quello che devo fare io?
comunque suggeritemi la dimensione del monitor, io avevo pensato 23-24" massimo... magari full hd

ho letto che i pannelli tn non sono buoni, quale si deve scegliere per il gioco? questo samsung quali ha? sul sito non c'è scritto...
se ci vuoi giocare a risoluzione nativa con quella scheda video non arrivi al full hd
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 20:10   #12394
linkin123456
Senior Member

L'Avatar di linkin123456

Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
se ci vuoi giocare a risoluzione nativa con quella scheda video non arrivi al full hd
che mi consigliate di prendere per questa scheda video? non ci capisco un tubo di monitor se abbasso la risoluzione nativa che succede?
Trattative nel mercatino positivamente con: john18,dominioincontrastato,alphacentauri87,Dânêl,iasudoru,cubeciro,Blasio, maglia18,Nephtlys,ilgenerale,maranga1979,Razorx92,ATI_Man,gprimiceri,Emin3nt,gaspa87,spl,Fat4l,Cajenna,Varg87
Old 12-08-2010, 20:11   #12395
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Per i primi 3 giorni ho lasciato attaccato solo il 27'', e l'ho usato, con grande soddisfazione, per tutto (navigazione internet, visione materiale audiovideo, giochi, MSN, ecc...).
Poi ho riattaccato il 19'' e tendo ad usare il 27 come secondario, per guardare video mentre navigo su internet sull'Acer. .
ah ecco
Old 12-08-2010, 20:13   #12396
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da linkin123456 Guarda i messaggi
che mi consigliate di prendere per questa scheda video? non ci capisco un tubo di monitor se abbasso la risoluzione nativa che succede?
piu abbassi la risoluzione piu avrai giochi fluidi ma perderai qualità. Secondo me riesci kmq in full hd con quella scheda, senza aa, e magari con qualche dettaglio non al massimo.
Altrimenti devi stare su un 22" con risoluzione 1680x1050.
Old 12-08-2010, 20:18   #12397
linkin123456
Senior Member

L'Avatar di linkin123456

Quote:
piu abbassi la risoluzione piu avrai giochi fluidi ma perderai qualità. Secondo me riesci kmq in full hd con quella scheda, senza aa, e magari con qualche dettaglio non al massimo.
Altrimenti devi stare su un 22" con risoluzione 1680x1050.
scusate la domanda ma che differenza c'è tra un monitor 22" a 1680X1050, e un 24" settato a 1680X1050? oltre a vedere le immagini più grandi nel 24"...
cosa più importante mi spiegate la differenza tra i pannelli e quali bisogna scegliere?
Old 12-08-2010, 20:18   #12398
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Per chi cercava come me un 16:10 (ris: 1920x1200), alla fine ho preso ASUS VW266H.

Veramente impressionante la dimensione. 26" sono veramente tanti. Forse persino troppi.

Il prezzo onesto per un monitor con queste caratteristiche (300€).

Va bene giusto per giocarci....anzi PERFETTO.

Lasciate perdere se volete farci grafica ad alti livelli.

Un saluto.
bye by CNC

P.S: L'ho preso perchè appassionato di FSX. FANTASTICO!
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 20:44   #12399
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da cnc76 Guarda i messaggi
Per chi cercava come me un 16:10 (ris: 1920x1200), alla fine ho preso ASUS VW266H.

Veramente impressionante la dimensione. 26" sono veramente tanti. Forse persino troppi.

Il prezzo onesto per un monitor con queste caratteristiche (300€).

Va bene giusto per giocarci....anzi PERFETTO.

Lasciate perdere se volete farci grafica ad alti livelli.

Un saluto.
bye by CNC

P.S: L'ho preso perchè appassionato di FSX. FANTASTICO!
Se non altro perché un TN non è esattamente il massimo per la grafica...
Old 13-08-2010, 10:52   #12400
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Mi stai spaventando.
Io volevo prendere un 24" FullHD per farci di tutto, anche navigazione Internet, Word, Excell, ecc... E' davvero da mal di testa avere un monitor troppo grande?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian