Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2010, 12:56   #2601
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Li stò usando e non ho riscontrato nessun problema.In prestazioni non vedo nessun guadagno.
quoto 10.7 senza problemi
solo l'altro ieri mi ha dato errore il gioco, ma ci scommetto le @@ è statata la laggata del server

ieri sera invece mi è crashato titan quest all'improvviso senza errori
ho testato subito 1 ora il pc con occt senza problemi
bah

Quote:
Originariamente inviato da norbitton Guarda i messaggi
non sei pignolo tu, io le sclattature le vedo appena ti fermi in modo non dico evidente ma quasi, anche con AA 8x.
ah ok

infatti ho tolto le uber AA, tanto le scalettature ci sono lo stesso
sarà colpa dell'ottimizzazione o driver, oppure del game
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 15:46   #2602
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
scusate ma chi di voi usa i 10.7 catalyst quì in sto gioco attualemnte ? come si trova ha dei problemi ?
io con la configurazione cfx ho continui crash del gioco e fortissimi rallentamenti nei menù.
sono tornato ai 10.5 e tutto fila liscio.
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer Pro III 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X 2025 • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 19:55   #2603
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
si si, è interessante sapere quanto cpu è dipendente
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
esatto
interessato molto anche alle prestazioni della 460 soprattutto con AA attivo magari a 8cxq

.
Ciao a tutti
ragazzi non sono riuscito prima di ora a postare perchè stavo cercando una sequenza particolarmente incasinata del giochino e che mi duri almeno 60 sec senza che poi mi autosalvi. Bene la sequenza da me scelta è nella missione High value target, subito dopo l'autosave del bombardamento quando bisogna combattere tra le case in rovina ed in fiamme. La sequenza termina dopo che ammazzo l'ultimo gruppo di guardie che scende dalla strada dopo essere uscito dalla casa che poi crolla (sequenza scriptata immagino) La risoluzione è 1440x900.
Settings:
Tutto su high, nel file ini c'ho messo al posto di dxversion auto, dx11. Msaa 4x af 16x, HBAO on, registrato con fraps per 60 secondi, ho tentato in tutte le maniere di mantenere il mio percorso consistente con ambedue i run registrati,ed a tal proposito ho effettuato un pò di run non registrati per allenarmi .
Dunque test effettuati prima a 3.7ghz e nb sempre a 2.6ghz e poi a 2.7ghz e nb sempre a 2.6ghz modificato prima di ogni run.

Quindi a 2.7ghz di PhII x4 abbiamo secondo mr fraps una roba cosi:
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
2977, 60000, 38, 51, 41.117
A 3,7ghz abbiamo secondo fraps:
3759, 60000, 42, 68, 50.317
Spero di essere stato utile

Edit facevo prima ad incollare le celle di excel, ma vabè

Ultima modifica di Pihippo : 10-08-2010 alle 19:58.
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 00:23   #2604
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ragazzi non sono riuscito prima di ora a postare perchè stavo cercando una sequenza particolarmente incasinata del giochino e che mi duri almeno 60 sec senza che poi mi autosalvi. Bene la sequenza da me scelta è nella missione High value target, subito dopo l'autosave del bombardamento quando bisogna combattere tra le case in rovina ed in fiamme. La sequenza termina dopo che ammazzo l'ultimo gruppo di guardie che scende dalla strada dopo essere uscito dalla casa che poi crolla (sequenza scriptata immagino) La risoluzione è 1440x900.
Settings:
Tutto su high, nel file ini c'ho messo al posto di dxversion auto, dx11. Msaa 4x af 16x, HBAO on, registrato con fraps per 60 secondi, ho tentato in tutte le maniere di mantenere il mio percorso consistente con ambedue i run registrati,ed a tal proposito ho effettuato un pò di run non registrati per allenarmi .
Dunque test effettuati prima a 3.7ghz e nb sempre a 2.6ghz e poi a 2.7ghz e nb sempre a 2.6ghz modificato prima di ogni run.

aoh bella, ma in single mi sa che il gioco sfrutti un altro motore grafico

comunque si è utile
stavo anche guardando questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668487
oggi però ho avuto poco tempo

intanto sono in procinto di cambiare mobo, vediamo come si comporterà il tutto su una 880g extreme3, se nell'ordine mi cambiano la 890gx precedentemente ordinata
Old 11-08-2010, 00:27   #2605
Pihippo
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti
Settings:

Ragà
Senza HBAO mi pare si guadagni qualcosina davvero a livello di fps
Posto l'excel però stavolta copio incollo
4959, 60000, 46, 72, 59.317
Edit: Specifico HBAO off.

Ultima modifica di Pihippo : 11-08-2010 alle 02:35.
Old 11-08-2010, 00:27   #2606
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
scusate ma chi di voi usa i 10.7 catalyst quì in sto gioco attualemnte ? come si trova ha dei problemi ?
io nessun problema, vanno perfetti.
Il gioco mi crashava spesso ma dipendeva dall'overclock alla CPU che avevo eseguito: era dovuto all'instabilità a causa di vcore non adeguato.
Stabilizzato l'overclock non ho avuto più crash, ma al di là dei crash non ho avuto problemi di sorta con i 10.7, su Windows 7 Ultimate 64 bit.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 00:29   #2607
Pihippo
Senior Member

Quote:
aoh bella, ma in single mi sa che il gioco sfrutti un altro motore grafico

comunque si è utile
stavo anche guardando questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668487
oggi però ho avuto poco tempo

intanto sono in procinto di cambiare mobo, vediamo come si comporterà il tutto su una 880g extreme3, se nell'ordine mi cambiano la 890gx precedentemente ordinata
Ciao
Grazie per la risposta
Scusami il multi ha un motore diverso? Io non c'ho ancora giocato perchè devo allenarmi parecchio visto che sono una sega
Che te ne pare della bestiolina?
Old 11-08-2010, 00:52   #2608
egounix
Bannato

Quote:
Ciao
Grazie per la risposta
Scusami il multi ha un motore diverso? Io non c'ho ancora giocato perchè devo allenarmi parecchio visto che sono una sega
Che te ne pare della bestiolina?
il multi mi pare usi il frostbyte o qualcosa del genere, il singolo se non ricordo male usava un altro motore di cui non conosco il nome

comunque l'incremento di fps da 2.6 a 3.7 non è male, me sa che a 2.6 eri gpu limited
pol'esse?

non male il procetto, io aspetto la 880g, oppure la 890gx e poi provo pure io con i test
prima però devo imparare i vari parametri oc amd: mi son cimentato, in passato, con i 775 e poco con gli i5
pensavo di partire con l'underclock giusto per non fare danno, per poi trovare un p-state oc da mettere per il game
come ciliegina sulla torta riprovare in multi il comportamento del sistema

sto ancora rosicchiando per i 40fps nella mappa del deserto ed ancor di più per quei 37 (o giù di li) in zoom sempre nella stessa mappa

in multy ti diverti se trovi un buon server, dove le squadre si bilanciano e fai fatica sia ad avanzare che a difendere - non è facile trovarne uno -
le partite più divertenti le ho fatte il pomeriggio, mentre la sera aumentano gli stanchi - da lavoro o altro - e i camperoni
gioca sui server punkbuster, dato che questi continua a bannare a ruota gli hacks
fai la modalità corsa: punti bomba da far esplodere
la modalità conquista a me non piace: cattura la bandiera, seminate 4-5 sul campo

Ultima modifica di egounix : 11-08-2010 alle 00:55.
Old 11-08-2010, 02:33   #2609
Pihippo
Senior Member

Quote:
il multi mi pare usi il frostbyte o qualcosa del genere, il singolo se non ricordo male usava un altro motore di cui non conosco il nome

comunque l'incremento di fps da 2.6 a 3.7 non è male, me sa che a 2.6 eri gpu limited
pol'esse?

non male il procetto, io aspetto la 880g, oppure la 890gx e poi provo pure io con i test
prima però devo imparare i vari parametri oc amd: mi son cimentato, in passato, con i 775 e poco con gli i5
pensavo di partire con l'underclock giusto per non fare danno, per poi trovare un p-state oc da mettere per il game
come ciliegina sulla torta riprovare in multi il comportamento del sistema

sto ancora rosicchiando per i 40fps nella mappa del deserto ed ancor di più per quei 37 (o giù di li) in zoom sempre nella stessa mappa

in multy ti diverti se trovi un buon server, dove le squadre si bilanciano e fai fatica sia ad avanzare che a difendere - non è facile trovarne uno -
le partite più divertenti le ho fatte il pomeriggio, mentre la sera aumentano gli stanchi - da lavoro o altro - e i camperoni
gioca sui server punkbuster, dato che questi continua a bannare a ruota gli hacks
fai la modalità corsa: punti bomba da far esplodere
la modalità conquista a me non piace: cattura la bandiera, seminate 4-5 sul campo
Ciao
Boh sinceramente non saprei se in multi c'è un motore diverso dal single. In effetti a 2.7ghz avevo il sentore di essere cpu limited con la gtx 460. La cosa strana che ho notato leggendo i bench è che comunque i fps minimi dipendono molto dalla gpu, ovvero con 1ghz in più ne ho guadagnati 4, mentre disbilitando l'hbao o come cass si chiama guadagno sia medi che minimi. A casaccio, giocando con le impostazioni solite, ovvero HBAO off msa 2x ed af 8x mi pare di avvicinarmi sulla 50 di minimi e su i 60 di avg in quasi tutti i casi. Boh, è un misto sto engine ti ciula tutto quello che hai sia di gpu che di cpu
Grazie per i consigli per il multi, aspetto di completare il single che sono veramente zero con gli sparatutto.
Sono più che soddisfatto della gpu comunque, ora forse è autoconvincimento ma a me pare fili tutto liscio di più rispetto a quando avevo la HD4850 e sopratutto ora posso sbizzarrirmi sui filtri.

Ultima modifica di Pihippo : 11-08-2010 alle 02:37.
Old 11-08-2010, 13:44   #2610
Ivano1981
Member

L'Avatar di Ivano1981

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Ischia
Ragazzi, io invece è da un pò che ho il problema che quando avvio il gioco mi ritorna sul desktop... non so veramente che fare, pensavo fosse un problema di driver ati, ma ho installato anche i 10.7 e mi fa sempre la stessa cosa.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Intel I7 920 step D0;Asus Rampage extreme II;Corsair Hydro H50 series;Corsair 620W modulare; OCZ DDR3 6GB 1600Mhz Platinum;Pioneer DVR-216D-BK;Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB;sound blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional;Rheobus Aerocool Touch 2000;Nvidia gtx 570;

Ho concluso positivamente con: Oni87,sauron_x,theking22,stefgraf2...
Ivano1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 20:10   #2611
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Finalmente questa sera avrò l'oppurtinità di vedere come Bad Company 2 scala da un Phenom II Quad Core e Esa Core.
Sono da mio cugino(non scherzo)che ha un Phenom II 1090T con HD 5970.
Appena ho qualche novità vi faccio sapere.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 20:48   #2612
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Finalmente questa sera avrò l'oppurtinità di vedere come Bad Company 2 scala da un Phenom II Quad Core e Esa Core.
Sono da mio cugino(non scherzo)che ha un Phenom II 1090T con HD 5970.
Appena ho qualche novità vi faccio sapere.
ganzo!
qui tutto fa brodo, anzi complimenti per il lavoro - anche se ancora dovete cominciare -

domani mattina mi arriva la asrock extreme (2 mobos vendute e ho preso questa)
poi devo sperare che non dia problemi di nessun genere, che parta etc.
imparare un po' di oc, più che altro di downclock: provo a vedere d'arrivare il più basso possibile con il 955 in firma e fare un test @def e in downclock - se riesco anche in over, ma la vedo dura.

e posto il tutto
prego solo di avere tempo, ormai ai giramenti di @@ giornalieri mi sono rassegnato e subisco in passivo
Old 11-08-2010, 21:00   #2613
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
come và ragazzi....è da un pò che non mi faccio vivo.....sono l'autore del thread....se devo aggiornare la prima pag......sono qui a disposizione.....
giorni fà avevo anche il pvt pieno...ora l'ho un pò svuotato......contattatemi pure li se avete bisogno di aggiornare la prima pag o altro ancora.....ciao a tutti....
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 21:07   #2614
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
come và ragazzi....è da un pò che non mi faccio vivo.....sono l'autore del thread....se devo aggiornare la prima pag......sono qui a disposizione.....
giorni fà avevo anche il pvt pieno...ora l'ho un pò svuotato......contattatemi pure li se avete bisogno di aggiornare la prima pag o altro ancora.....ciao a tutti....
ciao mapoetti!
tutto ok grazie
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer Pro III 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X 2025 • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 22:33   #2615
Athlon 64 3000+
Bannato

Ho appena finito di fare i test da mio cugino sia con tutti e 6 i core attivi e con solo 4 coro abilitati.
Posso dire con certezza che da quattro a 6 core ne beneficia il gioco,ma non come passare da un dual a un quad.
Considerando che nella sua configurazione c'è una HD 5970 che gia macina un frame rate molto alto sono comunque riuscito a vedere le differenze.
Praticamente confermo che il frame rate è più stabile in un x6 rispetto all'x4 e nelle scene più incasine si guadagnano 10-15 fps.
Il tutto provato a 1280x1024 perchè è la risoluzione che uso io quando gioco con il mio fisso.
Quello che voglio dire è che è più difficile scorgere la differenza tra un x4 e un x6 con la HD 5970 perchè macina un frame rate molto alto di per se e quindi secondo me per chi come me ha una HD 5850 potrebbe trovare più giovamento come incremento di fps.
Old 11-08-2010, 22:34   #2616
Athlon 64 3000+
Bannato

Quello che avevo postato qualche giorno fa riguardo all'incremento di fps dal passaggio dal Phenom II 955 al 1090T diceva la verità.
Old 11-08-2010, 22:52   #2617
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
c'è da dire però che per un 4/6core e 5970 giocare a 1280 è ridicolo ....cioè si è molto cpu dipendenti e ci sono molti sbalzi di fps.....
in full hd quei 10/15 fps che dici magari diventano 5
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 23:46   #2618
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
c'è da dire però che per un 4/6core e 5970 giocare a 1280 è ridicolo ....cioè si è molto cpu dipendenti e ci sono molti sbalzi di fps.....
in full hd quei 10/15 fps che dici magari diventano 5
lo ho fatto per un raffronto riguardo al mio pc con cui uso la stessa risoluzione e perchè 1280x1024 è più cpu dipendente rispetto a 1920x1200.
Mio cugino come monitor ha un 26" e quindi giocherebbe alla risoluzione appena indicata.
Old 11-08-2010, 23:48   #2619
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
appunto dico, a 1280 essendo cpu dipendente hai notato la differenza, giocando in full hd tra 4/6 core non si nota neanche la diff
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 01:40   #2620
egounix
Bannato

eh magari una prova a 1920 con il crossfire disabilitato non sarebbe stata malvagia come idea

cmq thx
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian