|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao, ho letto il thread, ma sinceramente non ho capito quel'e' la domanda per la quali "esigi" (che espressione infelice) una risposta.
Puoi indicarmi dove si trova? Grazie |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao,
sono state dette molte cose,sbagliatissime,ho cercato di dare delle risposte,ma vedo che nessuno ancora controbatte ,non mi sembra giusto,si la parola "esigo" stona,però vorrei almeno dei pareri
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
beh riguardo alla superiorita' visiva e sonora del bluray sul dvd anche sui film vecchi direi che non ci piove, come dicevi anche tu, se si parte da un master in pellicola potenzialmente si possono ottenere rese ancora maggiori del semplice hd. Il dvd aveva senso in periodo tecnologico dove i limiti erano posti sia dalla capacita' dei supporti e sia dalla resa dei televisori (720x576 interlacciati), oggi un dvd su un televisore con diagonale superiore ai 30" e con risoluzione hd verrebbe rovinato dall'eccessiva visibilita' degli artefatti di compressione. Riguardo poi alla qualita' delle conversioni in bluray, io sono un feticista della grana, e tutte queste recenti operazioni di degrain, le trovo delle porcate. Molti registi scelgono particolari stock di pellicola proprio in considerazione dello sviluppo, per cui la grana fa parte integrante dell'opera cinematografica. Invece una ritoccatina ai colori, se scelta dal regista (vedi Dracula), non mi dispiace.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
non voglio nessun dibattito,avrei gradito un parere diretto dagli utenti che non erano convinti della potenzialità del blu ray,tutto qua
d'accordissimo con te totoro,anche perchè se togli la grana con i filtri DNR ed EE ,togli il dettaglio,porosità e tridimensionalità,quindi si perdono il 70% delle pitenzialità dei BD
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ok allora vi lascio, tempo fa ne ho incontrati alcuni, io non li capisco
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Hanno fatto anche una riedizione del famigerato 1997 fuga da new york.
ma sembra che faccia cagare anche quella. e dicono che sia il massimo ottenibile dalla pellicola. quindi non tutti i master sono idonei all'alta risoluzione... C;a;.z;.a;.;z.a
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
si vabbè, ci sono sempre delle eccezioni,Predator è un film particolare,sicuramente girato in condizioni difficili ,non è un master DI e di sicuro ai tempi non hanno usato una pellicola costosissima ,ma l'ho visto sul mio Pana 46" ed è un BD fatto davvero bene,è stato smerigliato d'accordo,ma è cmq un buon lavoro,c'è un buon dettaglio ed una buona tridimensionalità ,poi è sempre un film dell'87,per l'età della pellicola è un buon lavoro
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
è inspiegabile ma tutti i master sono idonei all'alta risoluzione
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;'.a;'.z..a.za
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
leggo su imdb che the kingdom e' stato girato in 16mm, che viene considerata un'alternativa "povera" in pellicola, per girare prodotti spesso destinati per la televisione. Quindi, ancora una volta e' una scelta registica, non un limite del mezzo. Poi , sottolineo, per me, il discorso "puo' essere sufficiente il dvd" e' lo stesso che dire "lo scarico invece che vederlo al cinema" o non vado vedere la cappella sistina, tanto c'ho la foto su un libro. Riguardo Fuga da New York, googlando ho letto parecchie lamentele sulla versione bluray, come ci furono per il Gladiatore, per il secondo hanno risolto con una nuova edizione, dipenda da chi si occupa del transfer.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
si ma del gladiatore hanno fatto un'edizione migliore , il problema di 1997 e' che piu' di cosi' non possono fare , per limiti del master...
io per ora mi tengo il dvd , sperando in un miracolo , vedremo... Cnkssnkndsdddndnkdnk
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Quote:
Ragazzi...dobbiamo chiarire IL concetto....e iniziare a ragionare *in modo semplice*.......sui DVD non abbiamo un quantita' di spazio che va' dai 4.7gb agli 8.5gb, del formato doppio strato. Sui BRD abbiamo dai 25gb ai 50gb per il doppio strato.....si nota (calcolatrice alla mano) che il BD ci consente di immagazinare un qta' di dati decisamente superiore. Un qualsiasi vecchio film girato con pellicola da 35mm, ad esempio (e parlo del master), contiene una qta' tale di informazioni che per farlo stare dentro un dvd anche in doppio strano va' certamente parecchio compresso, con conseguente perdita' di parecchie informazioni video, vedersi perdita di qualita'. Questo a prescindere se sia in BN...colore.....ecc. Il BD grazie ai sui 24/50gb consente compressioni decisamente piu vicine alla fedelta' originale della pellicola. Chiaramente ci possono essere degli errori grossolani fatti dalle major, vedesi *Fuga da NY* e anche altri titoli.....ma quello non è un problema del BD....dell'alta definizione....ecc.... Se le Major copiano un DIVX dentro un BD....quello è sicuramente un errore loro...non c'entra nulla il bd! Un esempio chiaro di cosa si dovrebbe fare nei trasferimenti dei *vecchi* film su bd...è stato fatto ad esempio per i 3 capolavori di Sergio Leone, * il buono,il brutto il cattivo*, *per un pugno di dolllari* e *per qualche dollaro in piu*, film che hanno subito un restauro completo ad opera della cineteca di Bologna in collaborazione con Sky cinema. Loro hanno recuperato un ottimo master, ma che cmq non era in condizioni originali per via del tempo (si parla di 45ann circa!), l'hanno restaurato, ridonando i colori originali.....e hanno consegnato un master che ha consentito alla MondoHE di sfornare 3bd...dove la qualita' visiva probabilmente è anche superiore a quella che i nostri nonni o genitori si sono gustati al cinema! Ripeto....se la pozione è corretta... Master in perfetto stato+transfer fatto a regola d'arte+Bluray qualsisasi film su supporto Bluray sara' nella sua massima espressione visiva in ambito Home! e ricordate.....BD è Alta fedelta'..... alta definzione è 1920*1080! saluti Hiro!
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Un divx a 1080p su dvd9 ci sta, allora come mai non c'è stato questo passaggio temporaneo quando ancora il disco bluray non era stato prodotto?
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
....ricomprimere ...qualocosa di gia' compresso.......se si cerca la fedelta' del girato non è cosa buona giusta.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
non ho detto come alternativa ma come formato di passaggio
![]() o forse credi che un film su dvd9 sia meglio di un divx a 1080p?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!