Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2010, 21:57   #1081
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
edit, doppio post
pierodj è offline  
Old 05-08-2010, 22:00   #1082
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
ma ti rendi conto che atteggiamento stai assumendo? la gente riporta le proprie esperienze e tu dici ha priori che ha torto. Tra l'altro tu ancora non lo hai e pretendi di zittire chi dice di averlo

A questo punto fatti il tuo forum di cui diventi moderatore unico.
moderatore di questo forum lo sono stato per sei anni e mi basta, grazie.

le PROVE delle prestazioni dell'antenna sono già state fatte, e sono sotto gli occhi di tutti, e dicono questo: iphone 4 prende PIU' del 3GS, e in maniera UGUALE al 3gs se impugnato in maniera "da antennagate", non c'è altro da dire e vanno al di la' delle "impressioni" di un utente che lo ha provato per mezza giornata

e, concordi con i partecipanti di questo thread, si è deciso di aprire una discussione apposita per chi ancora non crede a questi fatti. quindi discorsi ulteriori sull'antenna (che francamente a questo punto hanno scassato abbastanza perchè si è visto che non metteranno mai daccordo nessuno e non faranno cambiare idea a nessuno) saranno fatti in QUEL thread senza inquinare ulteriormente questo.

se quello che vuoi invece è arrivare alla chiusura anche di questo thread, basta che lo dici subito.

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
*

comunque per parlare dell''antenna è stato aperto un altro thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2229939
esatto

Ultima modifica di Leron : 05-08-2010 alle 22:05.
Leron è offline  
Old 05-08-2010, 22:03   #1083
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
si ma le esperienze sono mandate all'estremo da una prova... non penso che tu nell'utilizzo giornaliero il cellulare lo tenga con la mano da gorilla stretta manco fosse mortadella in mezzo ad un panino... io personalmente lo tengo con 3 dita... (indice, medio e pollice) oppure APPOGGIATO (e non stretto) sulla mano destra mentre col pollice scrivo...
Allora non mi sono spiegato, il telefono lo tengo leggerissimamente basta toccare la parte sinistra (anche il retro/sinistra) con il palmo della mano e si verifica il fatto. In casa mi prende sempre circa 3 tacche e passano a 1,che spesse volte è 'falsa'. In ufficio per esempio dove prende sempre 5 tacche il problema non si nota. Poi oh ragazzi questa è la mia esperienza fatene ciò che volete, non è che io ne sia felice..anzi..questa cosa però che o se ne parla bene o non se ne parla mi sembra un po sciocca, specie su un forum tecnico.

Che poi io neanche la volevo fare la prova pensando "massì quelli dei video test lo stritolano grazie che non prende", tant'è che l'ho preso lo stesso, è capitato per caso che ho notato questa cosa.
Old 05-08-2010, 22:05   #1084
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
*

comunque per parlare dell''antenna è stato aperto un altro thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2229939
Vabè che roba questa, ho postato le mie prime impressioni ho scritto anche altre cose che non riguardano la ricezione, che faccio il punto dell'antenna lo scrivo da un'altra parte e il resto di qua? Mah ok
Old 05-08-2010, 22:08   #1085
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Città: Roma
prontoooo??
qualcuno mi risponde sul problema della USIM?
Old 05-08-2010, 22:08   #1086
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Puma84 Guarda i messaggi
Allora non mi sono spiegato, il telefono lo tengo leggerissimamente basta toccare la parte sinistra (anche il retro/sinistra) con il palmo della mano e si verifica il fatto. In casa mi prende sempre circa 3 tacche e passano a 1,che spesse volte è 'falsa'. In ufficio per esempio dove prende sempre 5 tacche il problema non si nota. Poi oh ragazzi questa è la mia esperienza fatene ciò che volete, non è che io ne sia felice..anzi..questa cosa però che o se ne parla bene o non se ne parla mi sembra un po sciocca, specie su un forum tecnico.

Che poi io neanche la volevo fare la prova pensando "massì quelli dei video test lo stritolano grazie che non prende", tant'è che l'ho preso lo stesso, è capitato per caso che ho notato questa cosa.
può essere che il tuo esemplare sia più sensibile degli altri o che la situazione in cui hai verificato il problema sia più critica? hai provato la ricezione del 3g nelle stesse condizioni e prende meglio? hai aggiornato all'ultimo firmware? vieni nell'altro thread che se ne parla
Old 05-08-2010, 22:08   #1087
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
moderatore di questo forum lo sono stato per sei anni e mi basta, grazie.

le PROVE delle prestazioni dell'antenna sono già state fatte, e sono sotto gli occhi di tutti, e dicono questo: iphone 4 prende PIU' del 3GS, e in maniera UGUALE al 3gs se impugnato in maniera "da antennagate", non c'è altro da dire.

e concordi con i partecipanti di questo thread, si è deciso di aprire una discussione apposita per chi ancora non crede a questi fatti. quindi discorsi ulteriori sull'antenna (che francamente a questo punto hanno scassato abbastanza perchè si è visto che non metteranno mai daccordo nessuno e non faranno cambiare idea a nessuno) saranno fatti in QUEL thread senza inquinare ulteriormente questo.

se quello che vuoi invece è arrivare alla chiusura anche di questo thread, basta che lo dici subito.
Una cosa è rispondere alle persone che si è off-topic e che c'è un thread dedicato un'altra è dire che hanno torto a priori.

Del resto stai attaccando anche me per il solo fatto d'averti contestato.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 05-08-2010, 22:14   #1088
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:
Il problema che sollevavo non è la ricezione dell'iPhone ma l'atteggiamento dell'utente autore di questo thread che ha deciso a priori che tutti quelli che non sono d'accordo con le sue teorie "negazioniste" hanno torto.
Si vabè ma non ci dare peso avevo già notato quei due o tre utenti 'negazionisti' come dici giustamente te. Semplicemente mi fanno sorridere poi non volendo fare polemica non ci faccio caso. Ho anche perso del tempo per dare la mia esperienza ad altri utenti venire attaccati per questo è abbastanza ridicolo.
Old 05-08-2010, 22:14   #1089
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Vabè che roba questa, ho postato le mie prime impressioni ho scritto anche altre cose che non riguardano la ricezione, che faccio il punto dell'antenna lo scrivo da un'altra parte e il resto di qua? Mah ok
per me puoi scrivere dove ti pare, non sono io che ho fatto storie
ho solo segnalato la presenza dell'altro thread
pierodj è offline  
Old 05-08-2010, 22:16   #1090
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Una cosa è rispondere alle persone che si è off-topic e che c'è un thread dedicato un'altra è dire che hanno torto a priori.

Del resto stai attaccando anche me per il solo fatto d'averti contestato.
se vuoi contestare qualcuno basta che gli mandi un pvt senza inquinare il thread, in alternativa se pensi sia necessario puoi segnalarmi a un moderatore. ma soprattutto tu con questa questione non centri niente quindi non vedo perchè devi intrometterti: l'utente in causa è capacissimo di difendersi da solo, come infatti ha fatto, senza intromissioni di ficcanasi di turno. e tra il resto Puma84 ha risposto con i fatti e in maniera civile, a differenza di chi si intromette in discorsi che non lo riguardano accusando la gente, e questo si chiama solamente flame.

per me il discorso è chiuso e chiedo di tornare in topic, andreasperelli se hai ulteriori cose da dirmi mi trovi in PVT dove sarò ben felice di risponderti, se invece anche per te questa questione può dichiararsi conclusa possiamo tornare a parlare di iphone qui e dell'antenna nel thread dell'antenna.

Ultima modifica di Leron : 05-08-2010 alle 22:25.
Leron è offline  
Old 05-08-2010, 22:21   #1091
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Si vabè ma non ci dare peso avevo già notato quei due o tre utenti 'negazionisti' come dici giustamente te. Semplicemente mi fanno sorridere poi non volendo fare polemica non ci faccio caso. Ho anche perso del tempo per dare la mia esperienza ad altri utenti venire attaccati per questo è abbastanza ridicolo.
ti ho già risposto due post fa, il tuo contributo è ottimo SE mantenuto nel suo contesto e nel thread apposito. vieni di la' che se ne può parlare

questo ovviamente SE ti interessa capire, c'è molto da ragionarci sopra: condizioni del segnale, confronto con il 3g nella stessa situazione, firmware installato, e magari vedere finalmente se c'è un nesso con la settimana di produzione. entrare nel thread e dire "c'è caduta del segnale" è completamente inutile, e sta cosa ha rotto visto che non si è parlato di altro per 80 pagine nell'altro thread: per questo se vieni nell'altro thread DEDICATO a questo fatto, troverai il posto giusto per poterne parlare.

le prove sono state fatte e le trovi nel primo post. se tu hai rilevato cose diverse c'è un thread apposito per parlarne. e non è questo.

Ultima modifica di Leron : 05-08-2010 alle 22:23.
Leron è offline  
Old 05-08-2010, 22:21   #1092
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Dai ragazzi...basta con questa sterile polemica..
moon182 è offline  
Old 05-08-2010, 22:21   #1093
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:
può essere che il tuo esemplare sia più sensibile degli altri o che la situazione in cui hai verificato il problema sia più critica? hai provato la ricezione del 3g nelle stesse condizioni e prende meglio? hai aggiornato all'ultimo firmware? vieni nell'altro thread che se ne parla
Può essere e sinceramente spero, visto che conoscendo l'assistenza apple farselo cambiare non comporta nessuno stress, ma non credo.

Si, Il 3g dove il 4 perde 2/3 tacche, ne perde 1
Firmware 4.0.1

Comunque dando un'occhiata rapida all'altro thread mi pare che la gente chi più chi meno lamenti le stesse cose. Poi è vero io l 'ho provato per mezza giornata come dici te (in realtà una e mezza ma va bhè), difatti l'ho anche specificato. Tu per quanto l'hai provato?

Vabene non voglio far arrabbiare nessuno parliamone di la però tenere i topic divisi viene difficile e non ha molto senso secondo me.
Old 05-08-2010, 22:29   #1094
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Può essere e sinceramente spero, visto che conoscendo l'assistenza apple farselo cambiare non comporta nessuno stress, ma non credo.

Si, Il 3g dove il 4 perde 2/3 tacche, ne perde 1
Firmware 4.0.1

Comunque dando un'occhiata rapida all'altro thread mi pare che la gente chi più chi meno lamenti le stesse cose. Poi è vero io l 'ho provato per mezza giornata come dici te (in realtà una e mezza ma va bhè), difatti l'ho anche specificato. Tu per quanto l'hai provato?

Vabene non voglio far arrabbiare nessuno parliamone di la però tenere i topic divisi viene difficile e non ha molto senso secondo me.
i topic sono divisi perchè altrimenti si parlerebbe per il 90% di questo fatto

l'ho provato anche io per mezza giornata perchè non è il mio ma quello di un amico, e non lo ho ancora, per questo non do pareri ma mi limito a riferire i test che forniscono le testate giornalistiche che sono più attendibili anche del parere che potrei farmi in futuro
Old 05-08-2010, 22:36   #1095
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:
i topic sono divisi perchè altrimenti si parlerebbe per il 90% di questo fatto

l'ho provato anche io per mezza giornata perchè non è il mio ma quello di un amico, e non lo ho ancora, per questo non do pareri ma mi limito a riferire i test che forniscono le testate giornalistiche che sono più attendibili anche del parere che potrei farmi in futuro
Sinceramente test e tutto ne avevo letti anche io, e ribadisco che infatti l'ho comprato lo stesso! Però quella che conta alla fine è la mia esperienza (per me ovviamente) e non ho fatto altro che riferirla.

Capisco probabilmente hai ragione si parlerebbe solo di quello, però anche dire ripetutamente che è un 'non problema' che ce l hanno tutti etc etc, ora che ce l'ho, non lo trovo esatto.

Cmq ok concludiamo qui il discorso...parlando d'altro, qualcuno sa consigliarmi un'app anche a pagamento ad alta reso che esalti le qualità del display?
Old 05-08-2010, 22:42   #1096
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

Cmq ok concludiamo qui il discorso...parlando d'altro, qualcuno sa consigliarmi un'app anche a pagamento ad alta reso che esalti le qualità del display?
asphalt 5 sta a 79 centesimi e supporta retina display, dicono che è una delle migliori quanto a grafica
Old 05-08-2010, 22:47   #1097
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
asphalt 5 sta a 79 centesimi e supporta retina display, dicono che è una delle migliori quanto a grafica
io avrei detto nova :P anche se costa 5€....

se vuoi una grafica sbavosa c'è anche chaos rings un gioco stupendo di square enix a-mo di final fantasy... stupendo... l'unico difetto? 10€
Old 05-08-2010, 23:00   #1098
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Non capisco perchè sul sito della vodafone danno l'iphone 4 disponibile e poi non si può acquistare perchè ti dice che non è disponibile
Old 05-08-2010, 23:50   #1099
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
guarda i tempi medi per i prodotti consumer (iMac, Macbook, Macbook Pro):

http://buyersguide.macrumors.com/

sono tutti sui 6-7 mesi.

E' vero anche che su quella pagina dicono che il ciclo dell'iPhone è di 7 mesi

Cmq io non ci vedrei niente di strano in piccoli aggiornamenti più frequenti, più memoria oppure una fotocamera con più megapixel.

Staremo a vedere.
quei tempi medi sono del tutto sballati, e te ne sei accorto da solo con l' iPhone, che è stato sin qui un orologio: uno ogni 12 mesi

Guarda, il conto è presto fatto:
iMac -> sono passati 10 mesi
MacBook Pro -> sono passati 11 mesi
MacBook -> sono passati 8 mesi
MacBook Air -> sono passati 14 mesi
Mac Pro -> sono passati 12 mesi
Mac Mini -> sono passati 8 mesi

Quasi nessun prodotto Apple recente ha un ciclo di refresh di 6 mesi, e dubito lo facciano con l' iPhone, quando ancora devono capire come produrne abbastanza da soddisfare l'offerta
Max(IT) è offline  
Old 05-08-2010, 23:57   #1100
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
quei tempi medi sono del tutto sballati, e te ne sei accorto da solo con l' iPhone, che è stato sin qui un orologio: uno ogni 12 mesi

...

Quasi nessun prodotto Apple recente ha un ciclo di refresh di 6 mesi, e dubito lo facciano con l' iPhone, quando ancora devono capire come produrne abbastanza da soddisfare l'offerta
Se quelli sono i tempi reali allora hai ragione. Staremo a vedere, ma effettivamente lo scenario più probabile è nessuna modifica all'hardware e nuovo iPhone a giugno 2011.
Switch
andreasperelli è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian