Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2010, 20:40   #1061
Sam Jones III
Senior Member

L'Avatar di Sam Jones III

Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
Quote:
Originariamente inviato da Puma84 Guarda i messaggi
Da ieri ho ottenuto finalmente anche io il mio iPhone 32GB messo da parte da un negozio 3 (ero al mare). Contratto Tre TOP400.

Non so se interessa a qualcuno visto che ormai si parla solo di arrivi prenotazioni e disponibilità...cmq posto le mie primissime impressioni dopo qualche ora di utilizzo

PRO

- Come già detto da molti, schermo strabiliante, per la prima volta nella storia (almeno la mia personale) i pixel non si vedono punto. E' disarmante e all'inizio fa veramente effetto.

- Finalmente VELOCITA'. Venendo da un 3G ancora in mio possesso, non potete capire la goduria di fare tutto quello che si vuole senza attese snervanti, compresi programmi storicamente lenti (es. Cydia..e si, l'ho già jbrekkato)

- Vabè sul design niente da dire, ineccepibile.

CONTRO

- Che vi siate stufati o no di sentirne parlare lo devo dire: effetto mano ASSOLUTAMENTE PRESENTE. E' inutile dire che ce l'hanno tutti bla bla perchè non è vero. Per me che son mancino e uso il telefono tenendolo con la sinistra
e gestendolo con il pollice, tenendolo in modo naturale, anzi leggerissimo e senza far la minima pressione, il telefono va da 3 tacche a 1, in realtà quell'una è fasulla infatti se provo a chiamarmi mi dice 'non raggiungibile' e subito dopo sul ip4 passa da una tacca a 'Cerco...' . Inutile dire che anche la connessione dati 3g ne risente di brutto. Sarà anche colpa della 3 che vi devo dire (vengo da 10 anni di vodafone) ma dopo diverse prove sono giunto alla conclusione che per godere del telefono in quanto tale è NECESSARIA per forza di cose una custodia che protegga i bordi, skin o bumper che sia. Peccato

- Il peso. Ho sentito alcuni dire che la differenza è impercettibile, sarò io che sono ipersensibile, ma dopo tutto il giorno che smanetto con l'ip4 stasera ho ripreso in mano il 3G e mi sembrava una piuma. Sebbene non sia un grosso problema per me, l'ip4 è un bel mattoncino.

ALTRO

- La fotocamera l'ho provata ancora poco, zero i video, quindi per ora mi astengo da un giudizio approfondito. Diciamo che come prima impressione niente di eccezionale, ma finalmente c'è una video/fotocamera degna di questo nome e che se la può giocare con altri smartphone di fascia alta.

Ci sarebbero altre cose da dire ma per ora mi fermo qua, nonostante tutto sono contento del mio acquisto in quanto dopo 2 anni di iphone per me non esiste altro per tanti motivi. Peccato quella storia (=problema) della ricezione..vabè
scusa ma vabè cosa?hai speso 800 euro e dici vabe?io non capisco...sono indeciso tra questo e il galaxy s ma se ha questi gravi problemi di ricezione penso che opterò per il samsung..

ovviamente spero di venir contraddetto perchè lo avrei voluto questo ip4
Old 05-08-2010, 20:45   #1062
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
scusa ma vabè cosa?hai speso 800 euro e dici vabe?io non capisco...sono indeciso tra questo e il galaxy s ma se ha questi gravi problemi di ricezione penso che opterò per il samsung..

iphone4 prende meglio del 3gs e del 3g, chiunque dica il contrario o ha un esemplare fallato o non ha letto cosa sia veramente l'antenna gate. e come si è detto questo argomento è chiuso, morto e sepolto per fortuna. e come scritto nel primo post, c'è un thread apposta per parlare di questo.

il peso dell'iphone4 è di QUATTRO grammi più pesante del 3g (e di DUE GRAMMI più pesante del 3gs) , quindi c'è poco da dire che il 3g sia una piuma, se senti la differenza è per il design più compatto, non certo perchè il 3g sia una piuma

evitiamo di fare discorsi senza conoscere la realtà (sia dell'antenna che del peso)

Ultima modifica di Leron : 05-08-2010 alle 20:48.
Leron è offline  
Old 05-08-2010, 20:51   #1063
Sam Jones III
Senior Member

L'Avatar di Sam Jones III

Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
quindi di difetti non ne ha di hardware?
Old 05-08-2010, 20:59   #1064
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Città: Roma
preso oggi alle 19.49 a Roma Est un 16gigi e fatto lo swap della microsim 3 gratuitamente in store, certo ancora non me l'attivano.. lentucci

alla faccia di AppleStore Online e tutti i maledetti negozi che li vogliono vendere per forza con abbonamento

ah, il diritto di recesso anche sullo store fisico è di 30 giorni
Old 05-08-2010, 21:02   #1065
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi

ehe lo so hai ragione, il fatto che preferisco l'iphone a prescindere per un sacco di altri motivi, appstore..assistenza..etc quindi accetto il compromesso di usarlo con una custodia che molto probabilmente avrei usato in ogni caso come di mia abitudine, ovviamente ciò non vuol dire che il problema sia giustificabile. D'altra parte capisco perfettamente chi la pensa come te.
Old 05-08-2010, 21:02   #1066
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
preso oggi alle 19.49 a Roma Est un 16gigi e fatto lo swap della microsim 3 gratuitamente in store, certo ancora non me l'attivano.. lentucci

alla faccia di AppleStore Online e tutti i maledetti negozi che li vogliono vendere per forza con abbonamento

ah, il diritto di recesso anche sullo store fisico è di 30 giorni
bene..
allora che ti sembra?
moon182 è offline  
Old 05-08-2010, 21:05   #1067
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
bene..
allora che ti sembra?
non sono molto "stupito" perchè ci avevo già giocato e lo schermo mi è piaciuto fin da subito

solo che vorrei almeno che mi attivassero la SIM per testare il GPS, che dentro casa non prende ed il wifi fuori non ci arriva

che dire, son contento di essere ritornato a "casa", l'N900 è storia ormai
Old 05-08-2010, 21:06   #1068
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
iphone4 prende meglio del 3gs e del 3g, chiunque dica il contrario o ha un esemplare fallato o non ha letto cosa sia veramente l'antenna gate. e come si è detto questo argomento è chiuso, morto e sepolto per fortuna. e come scritto nel primo post, c'è un thread apposta per parlare di questo.

il peso dell'iphone4 è di QUATTRO grammi più pesante del 3g (e di DUE GRAMMI più pesante del 3gs) , quindi c'è poco da dire che il 3g sia una piuma, se senti la differenza è per il design più compatto, non certo perchè il 3g sia una piuma

evitiamo di fare discorsi senza conoscere la realtà (sia dell'antenna che del peso)
Innanzitutto tranquillizzati. Io ho postato le mie personali impressioni che ti piacciano o no quelle sono, e fidati che sono informato.

Secondo vedo che hai editato ora riguardo ai pesi e ti sei corretto, effettivamente ho controllato e l'iphone 3G pesa 4 grammi in meno del 4. Anche se in effetti mi sembravano di più, non sono uguali. Probabilmente allora è come ho premesso io, sono ipersensibile e sti grammi li sento. No problema
Old 05-08-2010, 21:11   #1069
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

non so che custodia prendere :\

il bumper apple è inutile, non chè disponibile solo nero.. l'avrei preferito bianco..

consigli?
Old 05-08-2010, 21:12   #1070
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

ma ti rendi conto che atteggiamento stai assumendo? la gente riporta le proprie esperienze e tu dici ha priori che ha torto. Tra l'altro tu ancora non lo hai e pretendi di zittire chi dice di averlo

A questo punto fatti il tuo forum di cui diventi moderatore unico.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 05-08-2010, 21:13   #1071
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
non so che custodia prendere :\

il bumper apple è inutile, non chè disponibile solo nero.. l'avrei preferito bianco..

consigli?
Boh oggi ero nell'indecisione anch'io...alla fine leggendo un po' di recensioni in giro ho optato per la Belkin
Old 05-08-2010, 21:16   #1072
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Puma84 Guarda i messaggi
- Il peso. Ho sentito alcuni dire che la differenza è impercettibile, sarò io che sono ipersensibile, ma dopo tutto il giorno che smanetto con l'ip4 stasera ho ripreso in mano il 3G e mi sembrava una piuma. Sebbene non sia un grosso problema per me, l'ip4 è un bel mattoncino.
anche a me dava l'impressione di essere molto più pesante il 4 ma.....

l'iphone4 è più compatto, è solo una sensazione quella del peso, il 4 rispetto al 3gs pesa solo 4 grammi in più

Ho fatto delle foto di una prova con una bilancia da cucina digitale :
( Nella prova che ho fatto iphone 3gs e iphone 4 sono senza protezione, niente custodia, niente pellicola, solo la sim inserita su entrambi i modelli )

iPhone 3GS :

iPhone 4 :

Sisco x è offline  
Old 05-08-2010, 21:22   #1073
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:
Originariamente inviato da Sisco x Guarda i messaggi
anche a me dava l'impressione di essere molto più pesante il 4 ma.....

l'iphone4 è più compatto, è solo una sensazione quella del peso, il 4 rispetto al 3gs pesa solo 4 grammi in più

Ho fatto delle foto di una prova con una bilancia da cucina digitale :
( Nella prova che ho fatto iphone 3gs e iphone 4 sono senza protezione, niente custodia, niente pellicola, solo la sim inserita su entrambi i modelli )

iPhone 3GS :

cut

iPhone 4 :

cut
Ti ringrazio! Quindi se sono 4 tra il 3gs e il 4 allora con il 3G sono anche più di 4! Purtroppo non facendo piu lo spacciatore non ce l'ho quel bilancino però sarei curioso di metterci sopra anche il 3G, visto che i siti che ho trovato molti riportavano pesi differenti. Cmq vuol dire che con il 3G la differenza sarà allora 7/8 grammi e si sentono tutti. (almeno io li sento) ma ripeto, morta lì

Ultima modifica di Puma84 : 05-08-2010 alle 21:25.
Puma84 è offline  
Old 05-08-2010, 21:28   #1074
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
ma ti rendi conto che atteggiamento stai assumendo? la gente riporta le proprie esperienze e tu dici ha priori che ha torto. Tra l'altro tu ancora non lo hai e pretendi di zittire chi dice di averlo

A questo punto fatti il tuo forum di cui diventi moderatore unico.
si ma le esperienze sono mandate all'estremo da una prova... non penso che tu nell'utilizzo giornaliero il cellulare lo tenga con la mano da gorilla stretta manco fosse mortadella in mezzo ad un panino... io personalmente lo tengo con 3 dita... (indice, medio e pollice) oppure APPOGGIATO (e non stretto) sulla mano destra mentre col pollice scrivo...
Old 05-08-2010, 21:35   #1075
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Discorso sulla microsim..

Se vado in un centro vodafone con la mia vecchia sim e quella micro nuova che danno con il telefono, mi passano numero e tariffa sulla micro gratis? Senza gli 8 euro?
Io ho detto solo che volevo passare il mio attuale numero sulla micro quando ho comprato il telefono e non solo me l'hanno fatto a costo 0 ma ho pagato l'iPhone anche 654€ (mi hanno tolto i 5 di traffico evidentemente)

Tutto questo senza fiatare...peccato poi che il telefono fosse crepato

PS: Già che ci siamo, qualcuno di voi sa se è possibile cancellare le registrazioni dei prodotti Apple? Prima di restituirlo lo avevo già registrato con il mio Apple ID e mi scoccia sapere che c'è un telefono in giro per il mondo associato al mio nome e cognome...
Old 05-08-2010, 21:36   #1076
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Devo dire che sono molto soddisfatto del mio Iphone
Old 05-08-2010, 21:44   #1077
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
si ma le esperienze sono mandate all'estremo da una prova... non penso che tu nell'utilizzo giornaliero il cellulare lo tenga con la mano da gorilla stretta manco fosse mortadella in mezzo ad un panino... io personalmente lo tengo con 3 dita... (indice, medio e pollice) oppure APPOGGIATO (e non stretto) sulla mano destra mentre col pollice scrivo...
Il problema che sollevavo non è la ricezione dell'iPhone ma l'atteggiamento dell'utente autore di questo thread che ha deciso a priori che tutti quelli che non sono d'accordo con le sue teorie "negazioniste" hanno torto.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 05-08-2010, 21:55   #1078
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

qualcuno che qui ha fatto lo swap microsim di TRE, ma quanto ci vuole?

con TIM ci vorrano si o no 30mins, qua è ormai dalle 20.. son quasi 2hr e ancora niente, il telefono dice "Nessun servizio" ed anche facendo una ricerca rete non vende nemmeno quelle degli altri operatori..
o se la SIM non si registra non fa nemmeno la ricerca reti, o sto telefono è rotto..