Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2010, 12:27   #961
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
ho richiesto il bumper ieri, stima spedizione 30 agosto

mail di poco fa: è in spedizione arrivo in 7 giorni con poste italiane
Old 05-08-2010, 12:31   #962
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da dooka Guarda i messaggi
ho richiesto il bumper ieri, stima spedizione 30 agosto

mail di poco fa: è in spedizione arrivo in 7 giorni con poste italiane
che ... io l'ho ordinato il 31 e ancora niente
forse perchè ho ordinato la belkin?
dj_andrea è offline  
Old 05-08-2010, 12:38   #963
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ma il programma case bumper di Apple ( per le custodie gratis ) tra qualche settimana o a settembre potrebbe essere esteso ad altre custodie ?
Sisco x è offline  
Old 05-08-2010, 12:41   #964
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
La settimana prossima passo a vederlo dal vivo all'Apple Store di Roma... speriamo che non sia troppo bello e che non abbiano scorte in quel momento altrimenti rischio di fare la follia e contraddire tutto quello che ho scritto finora sull'antenna
Switch
andreasperelli è offline  
Old 05-08-2010, 12:54   #965
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
La settimana prossima passo a vederlo dal vivo all'Apple Store di Roma... speriamo che non sia troppo bello e che non abbiano scorte in quel momento altrimenti rischio di fare la follia e contraddire tutto quello che ho scritto finora sull'antenna
non andare...
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline  
Old 05-08-2010, 12:55   #966
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
per parlare di iphone.. segnalo che asphalt 5 è in promo a 0,79.. l'ho preso e si parla di sfruttamento del giroscopio.. beh insomma, il gioco è bello, ma il giroscopio non viene sfruttato...

a breve prenderò nova, che dovrebbe sfruttare a pieno anche questa caratteristica.

dopo quasi una settimana, intanto, vi dico che le ditate sono un lontano ricordo.. è davvero una goduria notare come il vetro sia davvero ditate-repellente
È vero, con il 3G le ditate erano molte di più, e soprattutto, anche pulendo lo schermo, restava sempre uno strato di "grasso". Con l'iPhone 4 (e anche con il 3GS, immagino) è tutta un'altra storia.

Asphalt non l'ho provato, ma considerando quello che hai scritto lo depenno direttamente dalla lista. Proverò sicuramente NOVA, invece

Ps. Dopo una settimana ancora mi stupisco ogni volta che guardo lo schermo... Con l'iPhone 3G, per me il forum era "off-limits"... Dovevo zoomare di continuo e mi passava subito la voglia. Adesso è un vero piacere leggerlo (soprattutto, IMHO, con browser alternativi che permettono di caricare i tab in background, vedere i siti "a tutto schermo" senza le barre di stato, eliminare le pubblicità, stile adblock di firefox, impostare "gestures" multi-touch per passare da una scheda all'altra, andare subito a fondo pagina ecc...)
gotenks è offline  
Old 05-08-2010, 13:00   #967
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
È vero, con il 3G le ditate erano molte di più, e soprattutto, anche pulendo lo schermo, restava sempre uno strato di "grasso". Con l'iPhone 4 (e anche con il 3GS, immagino) è tutta un'altra storia.

Asphalt non l'ho provato, ma considerando quello che hai scritto lo depenno direttamente dalla lista. Proverò sicuramente NOVA, invece

Ps. Dopo una settimana ancora mi stupisco ogni volta che guardo lo schermo... Con l'iPhone 3G, per me il forum era "off-limits"... Dovevo zoomare di continuo e mi passava subito la voglia. Adesso è un vero piacere leggerlo (soprattutto, IMHO, con browser alternativi che permettono di caricare i tab in background, vedere i siti "a tutto schermo" senza le barre di stato, eliminare le pubblicità, stile adblock di firefox, impostare "gestures" multi-touch per passare da una scheda all'altra, andare subito a fondo pagina ecc...)
Ma per installare browser diversi da safari devi x forza fare un jb, vero?
syscall è offline  
Old 05-08-2010, 13:03   #968
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
non è così, per la legge è pubblicità ingannevole
Scusate ma io non comprendo dove sta la pubblicità ingannevole. TRE come azienda propone l'iPhone4 sia free che in abbonamento. Molti gestori privilegiano l'abbonamento per la scarsità delle scorte, altri lo vendono liberamente. E' un criterio per gestire la grande domanda.

Allora se arriva a casa un volantino di un'offerta di Mediworld e quando andate in negozio il prodotto non c'è che dite ? pubblicità ingannevole ? Non credo.

Capisco che girare è uno sbattimento ma di rivenditori che vendono l'iPhone 4 free ce ne sono. Io stesso l'ho preso libero con Vodafone, anche se molti centri Vodafone contattati dicevano che lo potevano dare solo in abbonamento.

C'è anche da dire che la situazione è questa in questa prima fase di commercializzazione. Gli stessi negozi che oggi lo vendono solo in abbonamento già confermano che a partire da settembre la vendita libera sarà possibile.

Aggiungo poi di riflettere sul periodo. Siamo ad Agosto, un periodo sfigato per un lancio. Dal mio punto di vista è già molto che non abbiano rimandato tutto il discorso a settembre perchè la maggior parte della aziende ad Agosto chiude i battenti.

Se poi uno smania, non resiste e lo vuole a tutti i costi ora, allora si sobbarchi anche l'onere di trovarselo alle condizioni che ritiente più vantaggiose (il che implica sbattimenti aggiuntivi per trovare il rivenditore che lo vende senza abbonamento ad esempio).
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline  
Old 05-08-2010, 13:05   #969
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Ma per installare browser diversi da safari devi x forza fare un jb, vero?
Ma no, ce ne sono un sacco sull'App Store!
Io uso atomic web browser (pure sull'iPad), ma ce ne sono molti (dal più famoso opera mini ad altri meno noti).

In genere (a parte opera) sfruttano il motore di rendering di safari, penso, ma aggiungono funzionalità come la navigazione fullscreen, gestione dei tab più simile ai browser "desktop" ecc...

Non ci penso proprio a fare il jb sull'iphone 4 (per ora almeno )
gotenks è offline  
Old 05-08-2010, 13:09   #970
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da alez1893 Guarda i messaggi
cmq per parlare del dispositivo, curiosità da non possessore:

- qualità audio delle chiamate: si sente la differenza da un normale telefono da battaglia tipo un 6630 o simili?

- multitasking: rallenta il dispositivo con X applicazioni aperte (X ragionevole, non 12 apps aperte..) o scorre sempre fluido come se nulla fosse?
- certo che si. L'audio è di livello medio alto. Sicuramente tra i migliori della categoria e molto buono anche in vivavoce (l'altoparlante esterno mi sembra ancora migliore di quello del 3Gs).

- ti diro, è tra le considerazioni che facevo in questi giorni. A me sembra che il multitasking sia stato integrato in maniera molto riuscita. Rallentamenti per ora non ne ho constati. Maggiore comodità rispetto al passato invece si.

Due esempi della comodità sono Fring che permette di essere rintracciabile anche senza tenere aperta l'applicazione a tutto schermo ed anche con l'iPhone in stand-by e CoPilot che continua a comunicare le indicazioni vocali anche se si passa a fare altro.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline  
Old 05-08-2010, 13:13   #971
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi

Fai bene, mi sembra il titolo più rappresentativo delle potenzialità dell'iPhone 4 come dispositivo orientato al gaming. Alta risoluzione, frame rate molto elevato, grafica complessa e la sorpresina del giroscopio che ti fa ruotare come un fesso per la stanza ma vuoi mettere la soddisfazione di controllare così un FPS
pocket è offline  
Old 05-08-2010, 13:50   #972
xxxxxxxx
Member

L'Avatar di xxxxxxxx

Iscritto dal: Dec 2007
Postemobile e microSim??

sono 3 gg che chiamo il Call center di postemobile, dicendogli che mi deve arrivare l iPhone 4 ed ho bisogno a tutti i costi della Micro Sim.... ma,....
Loro non sanno cosa sia, ne se la faranno mai... e nonostante tutto fanno orecchi da mercante....
E non finisce qui... mando per 2 volte l email alle poste e... nada de nada.. sti cafoni!!!

Cosa devo fare? ho necessità di tenere quel numero almeno per ora...per avere il conto in posta....
Case: NZXT - H700i ( CA-H700W-WB ) - CPU: AMD Ryzen 7 1700 OctalCore 3200 MHz - RAM: G Skill FlareX F4-3200 DDR4 SDRAM (14-14-14-34 @ 1600 MHz)16,0GB - Scheda Madre: ASRock AB350 Pro4 - Scheda Video: Asus Strix GeForce GTX 1080 - 8GB - ALI: EVGA SuperNOVA 650 G2 - Monitor: AOC - AG271QG ( max 166Hz) - Storage: 1 GB Seagate ST1000VN002 + 250 GB Samsung SSD 960 EVO (NvMe) - Audio: Sound Blaster Z - Tastiera Meccanica: Razer BlackWidow Chroma - Riproduzione Audio: Logitech Z906 - 5.1
xxxxxxxx è offline  
Old 05-08-2010, 13:55   #973
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da xxxxxxxx Guarda i messaggi
sono 3 gg che chiamo il Call center di postemobile, dicendogli che mi deve arrivare l iPhone 4 ed ho bisogno a tutti i costi della Micro Sim.... ma,....
Loro non sanno cosa sia, ne se la faranno mai... e nonostante tutto fanno orecchi da mercante....
E non finisce qui... mando per 2 volte l email alle poste e... nada de nada.. sti cafoni!!!

Cosa devo fare? ho necessità di tenere quel numero almeno per ora...per avere il conto in posta....
tagliala e comprati un adattatore da microsim a sim cosi se dovessi avere bisogno della sim normale ci infili dentro la microsim tagliata e via
Old 05-08-2010, 14:02   #974
xxxxxxxx
Member

L'Avatar di xxxxxxxx

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
tagliala e comprati un adattatore da microsim a sim cosi se dovessi avere bisogno della sim normale ci infili dentro la microsim tagliata e via
Ma se la taglio ho paura di andare a toccare i contatti... e poi loro si devono svegliare.... no?
Case: NZXT - H700i ( CA-H700W-WB ) - CPU: AMD Ryzen 7 1700 OctalCore 3200 MHz - RAM: G Skill FlareX F4-3200 DDR4 SDRAM (14-14-14-34 @ 1600 MHz)16,0GB - Scheda Madre: ASRock AB350 Pro4 - Scheda Video: Asus Strix GeForce GTX 1080 - 8GB - ALI: EVGA SuperNOVA 650 G2 - Monitor: AOC - AG271QG ( max 166Hz) - Storage: 1 GB Seagate ST1000VN002 + 250 GB Samsung SSD 960 EVO (NvMe) - Audio: Sound Blaster Z - Tastiera Meccanica: Razer BlackWidow Chroma - Riproduzione Audio: Logitech Z906 - 5.1
xxxxxxxx è offline  
Old 05-08-2010, 14:08   #975
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Quote:
Ma se la taglio ho paura di andare a toccare i contatti... e poi loro si devono svegliare.... no?
teoricamente si...solo che è un pò come succedeva con iPhone 3GS con l'abbonamento dati, non è che fosse di così facile utilizzo..cè tutta una procedura da attuare...figuriamoci poi per un "taglio di sim diversa", numericamente parlando credo che la cosa li tocchi "poco", quindi non credo che abbiano interesse a far uscire questa versione...alla fine sono costi aggiunti che non si portano dietro alcun guadagno..se vuoi un consiglio, ed il numero ti serve "solo" per il conto, fatti un nuovo numero con un altro operatore e tieniti la sim attiva solo per il conto..
Old 05-08-2010, 14:09   #976
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

O tagli o aspetti (quanto non si sa) .. alternative non ce ne sono ..

Non bisogna essere dei maghi del bricolage per tagliare la SIM .. se però non te la senti lascia perdere onde evitare di avere la tua scheda sulla coscienza
pocket è offline  
Old 05-08-2010, 14:12   #977
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
domanda stupida
ce sull iphone il registratore vocale?
peicross è offline  
Old 05-08-2010, 14:12   #978
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Scusate ma io non comprendo dove sta la pubblicità ingannevole. TRE come azienda propone l'iPhone4 sia free che in abbonamento. Molti gestori privilegiano l'abbonamento per la scarsità delle scorte, altri lo vendono liberamente. E' un criterio per gestire la grande domanda.

Allora se arriva a casa un volantino di un'offerta di Mediworld e quando andate in negozio il prodotto non c'è che dite ? pubblicità ingannevole ? Non credo.

Capisco che girare è uno sbattimento ma di rivenditori che vendono l'iPhone 4 free ce ne sono. Io stesso l'ho preso libero con Vodafone, anche se molti centri Vodafone contattati dicevano che lo potevano dare solo in abbonamento.

C'è anche da dire che la situazione è questa in questa prima fase di commercializzazione. Gli stessi negozi che oggi lo vendono solo in abbonamento già confermano che a partire da settembre la vendita libera sarà possibile.

Aggiungo poi di riflettere sul periodo. Siamo ad Agosto, un periodo sfigato per un lancio. Dal mio punto di vista è già molto che non abbiano rimandato tutto il discorso a settembre perchè la maggior parte della aziende ad Agosto chiude i battenti.

Se poi uno smania, non resiste e lo vuole a tutti i costi ora, allora si sobbarchi anche l'onere di trovarselo alle condizioni che ritiente più vantaggiose (il che implica sbattimenti aggiuntivi per trovare il rivenditore che lo vende senza abbonamento ad esempio).
Quello che dici non è sbagliato..però bisogna precisare, come tu stesso hai detto, che ci sono rivenditori che lo vendono free, ma non quelli della 3..alla fine è come voler vendere un frigorifero, ce l'ho disponibile, però te lo vendo solo con finanziamento..ma che discorsi sono?il prodotto non è che se lo compro in abbonamento è bloccato e se lo compro senza è libero, alla fine è un prodotto IDENTICO che utilizzi solo edesclusivamente a TUO favore, facendo leva sulla richiesta, obblighi le persone che le vogliono a far un abbonamento per 30 mesi...se questo vi sembra una cosa normale...
Old 05-08-2010, 14:12   #979
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
Quote:
anche io ho postemobile e penso che farò come dice Moloch666, ho un numero vodafone e utilizzerò quello per il tel e diventerà il mio nuovo numero per tutti l'altro lo tengo per emergenze
Old 05-08-2010, 14:15   #980
xxxxxxxx
Member

L'Avatar di xxxxxxxx

Ok... eventualmente se rompo la sim... me la passano alle poste( Free )come già è successo un altra volta....
xxxxxxxx è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian