|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
per i pc fissi alcuni vengono venduti con già preinstallato linux, mi è capitato di vedere recensioni di pc essedi con installata red hat, e anche pc della ecs (htpc della ecs, per precisione) con una distro linux fatta apposta.
per il portatili, che io sappia, l'unica a fornire pc con linux è ibm, poi ci sono altri marchi (idea progress mi sembra e forse anche alien) che li forniscono anche nudi e crudi (senza nessun s.o.) ricordate che quando comprate un pc fisso o un portatile con preinstallato win (win98,nt,me,2k,xp) potete anche NON REGISTRARE il sist.op. e chiedere IL RIMBORSO (sono circa 80-90 euro a seconda dell's.o.) AL VENDITORE. questi è TENUTO A RIDARVI I SOLDI DELL'S.O., IN QUANTO QUESTA OPZIONE E' PREVISTA NEL CONTRATTO MICROSOFT ALLEGATO AI CD DEL PORTATILE. poi, dal momento che siamo in italia, nessuno vi ridarà mai indietro i soldi, o meglio, prima di darveli dovete denunciarli, tanto per usare parole povere il COME si ottengono indietro i soldi, era spiegato perfettamente su attivissimo.net ciaps
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Re: Re: Re: Re: Re: perchè i venditori di pc sono così genuflessi?
Quote:
se non sbaglio però (vado a memoria) la casa produttrice in questione era l'unica tra quelle interpellate ad aver risposto in modo affermativo (fino a un certo punto però credo che l'articolo riguardasse solo le grandi catene di distribuzione, se vai in un negozio di pc "indipendente" non credo facciano storie se nn vuoi win.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: perchè i venditori di pc sono così genuflessi?
Quote:
Beh ormai ci si puo solo arrampicare sugli specchi, oppure offrire prodotti che loro non si immaginano nemmeno che esistono, ma il roblema è questo.. quanta gente è disposta a comprare? in questi due anni l'informatica (per quanto riguarda la vendita) è calata di molto, tante aziende rivenditrici di hw sono fallite (tra cui uno era anche un mio punto di riferimento) e ora tocca ai negozietti... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io gli ho detto "quando posso passare a prendere il pc"
e lui "quando arrivano i pezzi, al max 15 giorni, altrimenti puoi montarlo tu, sennò ti carico windows e lo provo" e io "ok, facciamo così, poi formatto e metto linux" e lui "non c'è problema!"
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ah, per chi dice di comprare i pezzi o un pc intero al supermercato: l'ultima volta mi son preso un masterizzatore alla coop, non è mai funzionato, gliel'ho riportato indietro, e ci hanno messo 3 mesi e mezzo a cambiarlo.
sinceramente preferisco spendere qualcosina in più, andare sempre nel mio negozio "di fiducia" che però, quando gli riporto un pezzo che si è rotto, in al massimo massimo 8 giorni ce l'ho indietro... poi se qualcuno si può permettere di aspettare 3 mesi o 4 per riavere indietro il pc... insomma, son gusti
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: perchè i venditori di pc sono così genuflessi?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco Ma spiegalo alle famiglie che cercano il risparmio e poi rimangono senza pc per mesi, ormai il centro commerciale ha monopolizzato un po tutto, ho anche visto che si sono messi a fare la riparazione, come se già non ci fregavano abbastanza clienti |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: perchè i venditori di pc sono così genuflessi?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: perchè i venditori di pc sono così genuflessi?
Quote:
che fa con l'iva?
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: perchè i venditori di pc sono così genuflessi?
Quote:
.
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah ma sei un venditore di hw |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
se hai windows preinstallato e paghi pure la licenza puo irichiedere indietro i soldi , vai sul sito di paolo attivissimo e li troverai come fare. La cosa migliore è che al momento in cui si acquista il pc e nel prezzo c'è pure la licenza di windows pretendi di prendere il pc senza windows e scalare il valore la licenza dal prezzo.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Penso sia molto più semplice
Quando hai messo il sistema operativo vedi se veramente il sistema funziona bene e se è stabile, tutti gli assemblatori sanno che il conflitto è dietro l'angolo
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: perchè i venditori di pc sono così genuflessi?
Quote:
Si ma il problema principale è che l'iva la paghi già al rivenditore, forse acquista all'estero... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Perchè una botta di gente che il pc lo sa a malapena accendere ha più facilità ad usare winzoz che i vari linux, che, diciamocelo francamente, non è che siano il massimo dell'immediatezza, fra kernel, interfaccia e compagnia
Non a caso chiamano un OS Lindows, nel senso che sarà anche vero che Bill Cancelli è un puzzone monopolista, ma è anche vero che per fare entrare nella zucca alla gente il funzionamento del pc devi avvicinarti alla semplicità d'uso di winzoz. E non attaccate con la storia del mac, che non è mica colpa mia se quei mangiatori di mele si sono addormentati per 20 anni e si sono fatti sodomizzare da Microsoft |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Re: Re: perchè i venditori di pc sono così genuflessi?
Quote:
Nella sezione "portatili" in una discussione in rilievo c'è un link che spiega come chiedere il rimborso per un S.O. venduto assieme ad un portatile. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
A Milano c'e' almeno un negozio (spero sia l' unico) che, piuttosto che venderti un assemblato senza windows, fosse anche win 95, preferisce perdere il cliente.
Una "fonte affidabile" mi dice che quel negozio in passato si è scottato per questioni di sw copiato.... forse ora hanno paura anche dell' acqua fredda |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.

.
Since Nov-2003