|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ho usato per la maggior parte del tempo le morbide annuali, e con le morbide si ha una visione decisamente migliore che con gli occhiali (la lente è sull'occhio) alternandole per costrizione alle semirigide. Da qualche mese ho ripreso ad utilizzare solo le semirigide... Scomode per certi versi ma ottime per la salute dell'occhio... Sopporto...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io ho morbide mensili.Bisogna non tenerle più di 8 ore.L'unico problema è quando vai al mare o in piscina:devi stare attenta in acqua e,soprattutto,non tenerle indossate mentre prendi il sole!!!!In quanto si asciuga lo strato di liquido tra lente ed occhio,indispensabile per l'ossigenazione e l'idratazione dell'occhio.E' successo a una mia amica e sono stati dolori.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Perchè non usate le morbide che durano + di un anno ?
Ciao !
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Personalmente,con miopia e lenti 1.75-2.25, uso 3-4 volte al mese le lenti quotidiane (portabilissime, zero spese e zero problemi di manutenzione...), ma piuttosto che farmi fare il laser mi metterei degli occhiali con fondi di bottiglia. E poi, alla fine quanto e' il visus ? Quando mi interessai al concorso in aeronautica (primissimi anni '80), non mi sembrava si parlasse di diottrie, mi sembra che volevano 10/10 (anche con lenti) e, se portavi le lenti, un minimo di 17/20 totali senza correzione. Certo, in 20 anni possono essere cambiate tante cose.... ma io darei un occhiata al bando di concorso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.