Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2010, 14:07   #12301
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da jafet Guarda i messaggi
ho letto intere pagine dedicate al samsung 2470, sono andato a vederlo dal vivo e non mi ha detto un gran che, lasciando stare che in una nota grossa catena di distribuzione probabilmente non sanno collegare decentemente un monitor...

Comunque a questo punto anche se spenderò qualcosa in più, stavo valutando l'acquisto del Ilyama 2607ws (il modello con ingresso d-vi e hdmi),
qualcuno ha questo monitor? Come si trova? Ci sono problemi con l'ingresso Hdmi??

Lo userei per grafica amatoriale 2d/3d e per giocare sia con il pc che con la Ps3

ps. sto per acquistare un computer nuovo e sono ormai da più di una settimana fermo perché non so cosa scegliere!!!
Ho personalmente lavorato in una di queste catene, e tutti i monitor esposti erano collegati ad un solo PC. Dai 17" 1280x1024 ai 27" FullHD era tutto un intreccio di cavi e adattatori per arrivare alla stessa, mediocre VGA di un PC da supermercato. Quindi non mi fiderei per niente. Magari se glielo chiedi te lo attaccano da qualche altra parte con HDMI o DVI.
Old 31-07-2010, 15:37   #12302
alecs0404
Member

Iscritto dal: Jan 2010
io mi vorrei comprare un monitor nuovo e starei pensando a questo
**********edit**********

qualcuno ce la? è buono come monitor?

Ultima modifica di Abilmen : 31-07-2010 alle 16:27.
alecs0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 15:40   #12303
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Che ne pensate dell'Asus VW266H? Qualcuno lo usa? C'è qualche prodotto comparabile di altre marche?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 15:46   #12304
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da alecs0404 Guarda i messaggi
io mi vorrei comprare un monitor nuovo e starei pensando a questo

qualcuno ce la? è buono come monitor?
Dubito,gia che è un 21.5 FHD per me non è buono,inoltre non ha alcuna presa digitale.
Solo VGA.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 16:30   #12305
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Alecs0404 E' vietato mettere il link ad un solo e-shop (leggere per una volta il regolamento prima di postare mai eh?); editato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 23:54   #12306
__nb__
Member

Iscritto dal: Dec 2006
asus VE276Q

Qualcuno l'ho sa quando sara disponibile in Italia?
__nb__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:56   #12307
MDL
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Rovigo
Salve a tutti,

premesso che non me ne intendo per niente di monitor (ho letto un po' di pagine del thread però), vorrei chiedervi un consiglio per un acquisto di un monitor 24" o 27" con un budget massimo di 400-500€ da collegare ad un MacBook Pro 15" per lavori di grafica 2D.

Grazie in anticipo per i consigli!
MDL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 13:04   #12308
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da MDL Guarda i messaggi
Salve a tutti,

premesso che non me ne intendo per niente di monitor (ho letto un po' di pagine del thread però), vorrei chiedervi un consiglio per un acquisto di un monitor 24" o 27" con un budget massimo di 400-500€ da collegare ad un MacBook Pro 15" per lavori di grafica 2D.

Grazie in anticipo per i consigli!
qualsiasi monitor che riesci a trovare sotto quelle cifre con tecnologia ips, mva o pva..

io a cifre umane avevo trovato di buono solo dei 22" 1680x1050 ma il mio budget era sotto i 250€ spedizioni e tutto quanto incluso..

con il tuo credo che un 24" full hd lo trovi.. prova a guardare il dell..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...

Ultima modifica di joden : 01-08-2010 alle 13:06.
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 01:20   #12309
Panoramico
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Buonasera.
Domanda principalmente per Cionci, ma ovviamente anche per tutti gli altri.

Fino ad un'ora fa, nella scelta di un nuovo 24'', ero indeciso fra LG W2453V e Samsung P2450H.
Poi ho letto un paio di cose interessanti su HP W2408H e Samsung T240HD: prezzo interessante (ovvero sotto i 250 euro) e risoluzione 16:10.
Non ho console collegate (per quelle uso il 42'' della sala), il monitor va su un pc piuttosto recente per internet e fotoritocco.

Morale: mi conviene esplorare queste nuove (ma anagraficamente vecchie) scoperte o è meglio restare sui primi due individuati?

Grazie,
Luigi
Panoramico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 01:26   #12310
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

I 2 lcd con risoluzione 16:10 sono da preferire perchè la medesima è più adatta ad un uso pc rispetto alla 16:9 che si confà meglio ad un uso game o film dvd. Benvenuto sul forum.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 02-08-2010, 10:20   #12311
Panoramico
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
I 2 lcd con risoluzione 16:10 sono da preferire perchè la medesima è più adatta ad un uso pc rispetto alla 16:9 che si confà meglio ad un uso game o film dvd.
Beh, se non altro non sono l'unico a pensarla in questa maniera.
Ciò che a questo punto mi interessa sapere è se quei due pannelli sono "vecchi" solo anagraficamente o se a livello tecnologico e quindi prestazionale sono indietro rispetto ai vari P2450H e compagnia cantante.

Quote:
Benvenuto sul forum.
Mo grazie!
Old 02-08-2010, 11:38   #12312
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Panoramico Guarda i messaggi
Beh, se non altro non sono l'unico a pensarla in questa maniera.
Ciò che a questo punto mi interessa sapere è se quei due pannelli sono "vecchi" solo anagraficamente o se a livello tecnologico e quindi prestazionale sono indietro rispetto ai vari P2450H e compagnia cantante.

Mo grazie!
Dove trovi l'HP a quel prezzo? Su Prad c'è una recensione del 2007 che lo elogia! Sehr Gut dicono.
Old 02-08-2010, 11:43   #12313
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Se l'uso prevalente è Internet e fotoritocco (magari anche Office), il Samsung (cmq molto buono) non ha molto senso essendo monitor-televisore. Quindi meglio l'Asus di cui puoi leggere un'ottima recensione su Prad :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955332

Il problema è trovarlo e trovarlo ad...un buon prezzo, perchè i 16:10 ormai sono spariti dai listini dei maggiori brand a favore degli strombazzati 16/9, più adatti ad un uso anche multimediale (film e giochi) come già scritto. Il fatto che abbiano 2 o 3 anni non significa nulla tecnicamente, non essendoci stati cambiamenti significativi in tal senso (a parte il virare del marketing sui 16:9 per una questione di convenienza sulle vendite). Certamente se il budget te lo permette e se il fotoritocco che fai è di buon livello, ti conviene orientarti non su un TN (come gli lcd succitati) ma su un Pva-Mva od Ips che hanno colori più uniformi e fedeli per cui anche se ti sposti con la testa non ci sono i cambiamenti cromatici tipici dei Tn (che peraltro costano meno soprattutto per questo).
Un monitor come questo per esempio e sempre in 16:10:

http://www.lesnumeriques.com/dell-u2...0_6194_88.html

C'è anche in thread specifico in 1.a o 2.a pagina.

Altra soluzione (pannello ips) adatta al fotoritocco anche prof. è questa:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...1-3648442.html

Questo è più recente e si trova ancora facilmente (vedi Trova Prezzi); insomma la qualità superiore esiste...ma si paga.
Old 02-08-2010, 12:57   #12314
Panoramico
Junior Member

Quote:
Se l'uso prevalente è Internet e fotoritocco (magari anche Office), il Samsung (cmq molto buono) non ha molto senso essendo monitor-televisore.
Lasciando perdere i "non-TN", che costano uno sproposito per le mie tasche, mi interesserebbe approfondire le tue perplessità sul Samsung: perchè un monitor-TV non andrebbe bene per le kie esigenze? Ha qualcosa in meno rispetto ad un monitor senza sintonizzatore?

Quote:
Quindi meglio l'Asus di cui puoi leggere un'ottima recensione su Prad :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955332
Intendevi l'HP?
Ne ho trovato uno ad un prezzo più basso, vediamo se riesco a prenderlo...

Ancora grazie,
Luigi
Old 02-08-2010, 16:28   #12315
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Intendevo l'Hp ovvio...

http://www.prad.de/en/monitore/revie...hp-w2408h.html

Quote:
il monitor va su un pc piuttosto recente per internet e fotoritocco.
Essendo l'uso non tv-giochi come soprascritto, spenderesti di più senza motivo. Poi se in futuro pensi di farne un uso anche multimediale, allora puoi prenderlo, ma si può in tal caso comprare un box esterno video-to-vga od una scheda con tuner pci (se tu dovessi prendere l'Hp).
Old 02-08-2010, 18:22   #12316
Panoramico
Junior Member

Quote:
Intendevo l'Hp ovvio...
Perfetto.

Quote:
Essendo l'uso non tv-giochi come soprascritto, spenderesti di più senza motivo. Poi se in futuro pensi di farne un uso anche multimediale, allora puoi prenderlo, ma si può in tal caso comprare un box esterno video-to-vga od una scheda con tuner pci (se tu dovessi prendere l'Hp).
Beh, il T240HD lo si trova a meno di 230 euro più spedizione. Che abbia il decoder mi interessa poco, ciò che per me è importante sapere è se questo sia o meno un buon prezzo per un monitor 24'' con quelle caratteristiche.
Old 02-08-2010, 18:24   #12317
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
http://vr-zone.com/articles/dell-ult...oon-/9523.html

Dell u3011 in dirittura d'arrivo!!

Inoltre:
Quote:
Like the U2410, the U3011 is factory color calibrated.
Old 02-08-2010, 18:37   #12318
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Ottimo, un nuovo 30" 2560x1600, chissa` il prezzo pero`.
Mi aspetto sui 1500-1600 euro.
Old 02-08-2010, 21:05   #12319
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Panoramico Guarda i messaggi
Perfetto.
Beh, il T240HD lo si trova a meno di 230 euro più spedizione. Che abbia il decoder mi interessa poco, ciò che per me è importante sapere è se questo sia o meno un buon prezzo per un monitor 24'' con quelle caratteristiche.
Non il decoder, ma il tuner per vedere la tv dtt anche HD. Il giudizio è cmq ottimo a questo sito attendibile:

http://www.digitalversus.com/samsung...7_3707_36.html
Old 02-08-2010, 21:36   #12320
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Ottimo, un nuovo 30" 2560x1600, chissa` il prezzo pero`.
Mi aspetto sui 1500-1600 euro.
Il 3008wfp all'uscita costava 2500€, quindi mi sa che questo non costerà meno di 2000€...
Felice di essere smentito, chiaro.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian