|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1997 - 2010 - Hardware Upgrade S.r.l. P.iva: 02560740124Questo perché, come dicevo anche prima, c'è del lavoro dietro a quei dati. Come nessuno mi autorizza a prendere un CD in edicola che ha l'elenco dei numeri di telefono e copiarmi quei dati per usi diversi da quelli per cui il CD è stato venduto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
direi anche no: dovrebbe configurarsi un reato informatico, ma la consultazione manuale o automatica non mi risultino ad oggi lo siano. Altrimenti chiudiamo la baracca e arrivederci. Anche perchè sarebbe da quantitficare il numero di accessi ritenuto anomalo. Altresi la mera consultazione non potrebbe essere ritenuta un attacco atto a consumare appositamente risorsa, visto che di solito le tecniche sono altre, come, ad esempio, le connessioni parziali.
Quote:
Stesso discorso per il cd: eventuali aggiunte ai contenuti pubblici non sono, eventualmente utilizzabili, riproducibili e quant' altro, ma i numeri di telefono sono ad utilizzo pubblico e ne faccio ciò che mi pare (ovviamente nei limiti che il trattamento di tale materiale impone). |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Io penso, come Cesare d'altronde, che sia una questione tanto delicata quanto vasta; tutti abbiamo ragione e tutti abbiamo torto. Tu sei libero di prelevare i dati ma non sei libero di pubblicarli senza esplicito consenso dell'autore e/o riferimento da dove li hai prelevati, elettronicamente o non. D'altro canto te ne 'freghi' in quanto è difficile provare che tu abbia prelevato i dati da A piuttosto che da B. Questa è la verità. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Eh? Riscrivi meglio la frase, magari esprimendone meglio il concetto.
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma usare la pappa pronta no, non puoi farlo, perché è lavoro altrui. Ed è di questo di cui stiamo parlando.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#30 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saii allora domani che faccio...apro un blog e pubblico tutte le classifiche, dopo di che faccio causa a chiunque pubblichi le stesse classifiche : secondo te quante possibilitù ho di vincere. Se sei coerente, con il tuo ragionamento, la vittoria è certa. Quote:
Quote:
e fare copia-incolla, automatizzarne l' analisi via software. Se anche una solo di queste attività non si può fare (restituendo tutte lo stesso risultato) allora anche le altre sono vietate, il che è assurdo. |
||||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
se non comprendi l' italiano è un tuo problema, ma il concetto è semplice : nel caso delle classifiche (ma di tante altre cose) che li pubblica (web, giornali, ecc) non ha, in realtà, alcun diritto d' autore sugli stessi in quanto tali diritti appartengono ad altri soggetti.
Ultima modifica di nuovoUtente86 : 26-07-2010 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
"Il punto è un altro: chi pubblica quei dati non ne detiene alcun diritto e per di più chi tali diritti li detiene ne ha autorizzato la riproduzione, consultazione, ecc...." chi pubblica (quali dei due, chi li elabora e pubblica o chi li parsa?); chi tali diritti li detiene ne ha autorizzato la riproduzione... (non ha senso questa frase, non è questione di comprendere o meno l'Italiano; è il concetto che non esiste). Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ripeto la domanda : se pubblicassi delle classifiche, quante possibilità avrei di vincere una causa intentanta contro le altre migliaia di siti che trattana lo stesso argomento? |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Qui non è stato specificato niente mi pare, perché nemmeno l'utente sa esattamente da dove provengano certi dati.
Rispondendo alla tua domanda se non si dimostra l'origini dei dati avresti il 99 % delle possibilità di vincere la causa. |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Magari tu ci riesci. |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne tanto meno che sono stati querelati. Qui c'è un serio problema di comunicazione di base, si; oltretutto c'è sempre quel'1% che a livello matematico non lascia niente di sicuro.Ho detto che hanno 'fallito'. I motivi possono essere qualche migliaio! Ora vado. Fai il bravo. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eventualmente anche pensare, in ugual misura, prima di rispondere. Allora posso procedere con il chiedere i diritti a tutte le piattaforme che hanno osato pubblicare classifiche ufficiali sui campionati di calcio?Oppure me lo sconsigli? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo puoi chiedere i diritti per chi ti ha usato le mutande troppe volte e te le ha rovinate... diritto d'usufrutto. Ti lascio l'ultima parola così ti rimane qualcosa con cui sfogarti la sera. Ciao e fai il bravo!
Il mercatino di dojolab: VENDO UN PO' DI COSE! VAI Vendo Libro Oracle 10g GUIDA COMPLETA della Oracle Press, ITALIANO: LINK Ultima modifica di dojolab : 26-07-2010 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.

ne tanto meno che sono stati querelati. Qui c'è un serio problema di comunicazione di base, si; oltretutto c'è sempre quel'1% che a livello matematico non lascia niente di sicuro.