Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2010, 23:59   #15741
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
il giro di tubi è molto più pulito... farei ancora qualche piccola modifica al posizionamento dei radiatori, ma sarebbero interventi minimi... non me la sento di farti smontare tutto per piccolezze del genere...

ora bisogna valutare le temperature... visto il tubo risparmiato dovresti aver guadagnato qualcosa come flusso e quindi come temperature...
dimmi dimmi.... che modifica intendi? forse quella di girare il radiatore 360 con i raccordi in basso? ci ho provato,ma avevo problemi di raccordi perche mi toccano sul piano del tetto-pc... allora ho preferito lasciarlo cosi e girare i raccordi,che come si vede spero, quello di collegamento tra 360 e 240 è un tubetto di 15 cm neanche dritto!

l'unico ora un pelo lungo è quello dal rad 240 alla vaschetta,nell'ordine dei 55-60 cm... ma credo che almeno quello sia ininfluente e cmq non cosi lungo da darmi noie....o sbaglio??
Old 19-07-2010, 00:00   #15742
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
queste le temp tamb (31) temp liquido (34,3)
3,3° di delta non sono per niente male... per caso ti ricordi quant'era prima delle ultime modifiche?
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 00:03   #15743
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
il giro di tubi è molto più pulito... farei ancora qualche piccola modifica al posizionamento dei radiatori, ma sarebbero interventi minimi... non me la sento di farti smontare tutto per piccolezze del genere...

ora bisogna valutare le temperature... visto il tubo risparmiato dovresti aver guadagnato qualcosa come flusso e quindi come temperature...

edit: ho notato adesso quel cavo che gira attorno al raccodo di uscita della pompa... posso chiederti di cosè? non sembra portare da nessuna parte...

quello rosso e nero dici? intorno al raccordo a 45 della pompa? è un cavetto alimentato molex con un led da 3mm blu che mi illumina la parte sotto che tengo sotto controllo per eventuali perdite!!

cmq nel case ho 2 revoltec neon bianchi da 10 cm che alla sera fanno il loro sporco lavoro!

cmq da quando ho montato i convogliatori phobia da 7mm su tutte le ventole devo dire che vanno benissimo, ho aumentato di 150 giri/min le velocità tenendo cmq il sistema molto silenzioso!
Old 19-07-2010, 00:05   #15744
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
dimmi dimmi.... che modifica intendi? forse quella di girare il radiatore 360 con i raccordi in basso? ci ho provato,ma avevo problemi di raccordi perche mi toccano sul piano del tetto-pc... allora ho preferito lasciarlo cosi e girare i raccordi,che come si vede spero, quello di collegamento tra 360 e 240 è un tubetto di 15 cm neanche dritto!

l'unico ora un pelo lungo è quello dal rad 240 alla vaschetta,nell'ordine dei 55-60 cm... ma credo che almeno quello sia ininfluente e cmq non cosi lungo da darmi noie....o sbaglio??
si, girare il radiatore e alzarlo un pelo in modo da far combaciare i raccordi e far prendere un po più di aria alle ventole, che mi sembrano parecchio vicine al case... però viste le temperature direi che va più che bene così...
Old 19-07-2010, 00:06   #15745
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
3,3° di delta non sono per niente male... per caso ti ricordi quant'era prima delle ultime modifiche?

la modifica prima di questa che ho fatto nel pomeriggio, quella con i cavi effettivamente piu lunghi, era di molto superiore a queste, avevo 33 gradi ambiente e 38 o piu di liquido! infatti come avrai notato, dopo i tuoi consigli,ho subito rismontato tutto anche perche ho provato subito un gioco e avevo le temp della scheda video piu alte del solito di 3 gradi!!

per questo ho rismontato subito...
Old 19-07-2010, 00:10   #15746
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
si, girare il radiatore e alzarlo un pelo in modo da far combaciare i raccordi e far prendere un po più di aria alle ventole, che mi sembrano parecchio vicine al case... però viste le temperature direi che va più che bene così...
eh, ci ho provato ma ho trovato difficolta!

al max, ora che guardo bene, potrei aggiungere 2 convogliatori di gomma della phobia da 7mm da ybris sotto le 2 ventole a contatto con il case,quelle del 360 intendo! cosi farei spessore e il circolo d'aria magari ne trae beneficio? che ne dici?

P.S.

ma nessuno ha notato che ho tagliato la retina???
Old 19-07-2010, 00:19   #15747
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
eh, ci ho provato ma ho trovato difficolta!

al max, ora che guardo bene, potrei aggiungere 2 convogliatori di gomma della phobia da 7mm da ybris sotto le 2 ventole a contatto con il case,quelle del 360 intendo! cosi farei spessore e il circolo d'aria magari ne trae beneficio? che ne dici?

P.S.

ma nessuno ha notato che ho tagliato la retina???
non saprei... mi sa che non ne vale la pena... vista la posizione non sembra un'operazione molto semplice...

comunque si, avevo notato la rete tagliata... anche quello ha contribuito a migliorare l'impatto estetico... ora dovresti trovare il modo di sistemare anche quella dietro alla vachetta...
Old 19-07-2010, 00:32   #15748
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
non saprei... mi sa che non ne vale la pena... vista la posizione non sembra un'operazione molto semplice...

comunque si, avevo notato la rete tagliata... anche quello ha contribuito a migliorare l'impatto estetico... ora dovresti trovare il modo di sistemare anche quella dietro alla vachetta...

dovrei trovare della retina simile da rimettere nuova... ma non so proprio dove!

come temp in idle che ho messo prima la foto generale con temp e oc di cpu e vga, che ne dici? buone o no?

se prendessi in considerazione di cambiare il rad 360 che ho (non è spesso come l'xspc) con un xspc, o thermochill,o cmq con uno di spessore come quello che ho da 240 per capirci, ne trarrei giovamento?
Old 19-07-2010, 00:33   #15749
dario-vnc
Senior Member

L'Avatar di dario-vnc

Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
Quote:
ottimo acquisto nel caso... io ce l'ho ed è ottimo!
Grazie.. se mi stai dicendo tu che è buono e che lo possiedi anche tu mi fido.. visto che sei a 4,8ghz
Ho concluso: KeySim ; Madmax26 ; TheMash ; laur_13; darioritto ; anto_demeter ; mcm456 ; 4HwGenXX ; luigiss ; Fraspace92 ; ASSTO ; maranga1979 ; Darkwater; computerparts ; DANKO78 ; Kamzata ; kofano ; kibo87 ; deviljack2; BrutPitt ; ilpomello
dario-vnc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 00:36   #15750
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Originariamente inviato da dario-vnc Guarda i messaggi
Grazie.. se mi stai dicendo tu che è buono e che lo possiedi anche tu mi fido.. visto che sei a 4,8ghz

no ,ora sono a 4ghz con 1,21 rs.

a 4,8 si,ci son arrivato e avevo solo il 240 appunto!

cmq fidati che li vale tutti! costa ma li vale!
Old 19-07-2010, 09:50   #15751
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
dovrei trovare della retina simile da rimettere nuova... ma non so proprio dove!

come temp in idle che ho messo prima la foto generale con temp e oc di cpu e vga, che ne dici? buone o no?

se prendessi in considerazione di cambiare il rad 360 che ho (non è spesso come l'xspc) con un xspc, o thermochill,o cmq con uno di spessore come quello che ho da 240 per capirci, ne trarrei giovamento?
la retina la trovi da leroy merlin... ne hanno di tutti i tipi... oppure da castorama (sono le stesse retine).

Cambiare rad non credo aiuterebbe. Il tuo delta è già molto basso, forse fin troppo. Hai provato in full per un 20ina di minuti?

Quote:
ragazzi 2 foto dell'impianto realizzato con i consigli di korro:

loop pompa-wb gpu-wb nb-wb cpu-rad 360-rad 240-vaschetta

vedi che così' è meglio? bravo! E ottime temp.
Però si sa, le temp vanno considerate solo in full Stressa un pò sto pc e vediamo come si comporta

Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
....che mi dite? ha senso aggiungere nel loop un monoventola slim che, tra l'altro, riceverebbe aria calda dal case o sono lavor e soldi sprecati?
No no, niente wb. Il tuo delta è ottimo! Controlla l'impronta del wb sulla cpu...
Se vuoi cambiare wb qualcosa guadagni, il luna è superato da molti altri wb mi pare....
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:30   #15752
dany0
Senior Member

L'Avatar di dany0

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Como
Skyblug (prima avevo scirtto Fraggerman... mi ero confuso con chi aveva analizzato le mie temp hehehe)ieri ho smontato tutto per due lavoretti (sistemazione cavi e portare il tubo fino al top del case in modo da riempirlo senza dover accedere alla parte interna) e ho approfittato per rimettere la pasta in modo decente.

le temp in idle non sono cambiate ma noto che comunque in idle due core sono come "spenti" (win dice "in parcheggio") e infatti ho due core a 34° e due a 42° che sono quelli che lavorano (per quel poco che hanno da fare)

stasera provo in full
CPU Intel I7 920 - MOBO Asus P6T Deluxe v2 - GPU EVGA gtx580 - RAM 12 GB 1600mhz Patriot - HD ssd Patriot Torqx 128GB + 500 WD 7200 - CPU&GPU COOLED by EK & Phobya 560 & Laing DDC 12V Ultra - MOUSE Mad Catz cyborg R.A.T. 7 - SCHERMO Samsung SyncMaster T220 - CUFFIE Roccat Kave - CASE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210736)

Ultima modifica di dany0 : 19-07-2010 alle 12:38.
dany0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:33   #15753
dany0
Senior Member

L'Avatar di dany0

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Como
Quote:
ragazzi 2 foto dell'impianto realizzato con i consigli di korro:

loop pompa-wb gpu-wb nb-wb cpu-rad 360-rad 240-vaschetta

non male non male caro concittadino
CPU Intel I7 920 - MOBO Asus P6T Deluxe v2 - GPU EVGA gtx580 - RAM 12 GB 1600mhz Patriot - HD ssd Patriot Torqx 128GB + 500 WD 7200 - CPU&GPU COOLED by EK & Phobya 560 & Laing DDC 12V Ultra - MOUSE Mad Catz cyborg R.A.T. 7 - SCHERMO Samsung SyncMaster T220 - CUFFIE Roccat Kave - CASE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210736)
dany0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:54   #15754
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
10/13, più facile da "piegare", e perdi mezzo grado centigrado.

Di quei raccordi ne ho una busta che non uso da un po'... non sono male! Se serve fa un fischio che vado a controllare...
Si, xò il tubo piccolo è anche più restrittivo eheh...
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:55   #15755
stefano_sa
Senior Member

Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
Se vuoi cambiare wb qualcosa guadagni, il luna è superato da molti altri wb mi pare....
Si lo so ....essendo il mio primo liquido ho voluto contenere un pelo le spese e ho trovato sul forum una buona occasione per il luna.......al primo upgrade sara´ probabilmente sostituito .....cmq direi che al momento sono piuttosto soddisfatto dei risultati ottenuti grazie ai vostri consigli
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 13:00   #15756
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
la retina la trovi da leroy merlin... ne hanno di tutti i tipi... oppure da castorama (sono le stesse retine).

Cambiare rad non credo aiuterebbe. Il tuo delta è già molto basso, forse fin troppo. Hai provato in full per un 20ina di minuti?

vedi che così' è meglio? bravo! E ottime temp.
Però si sa, le temp vanno considerate solo in full Stressa un pò sto pc e vediamo come si comporta

No no, niente wb. Il tuo delta è ottimo! Controlla l'impronta del wb sulla cpu...

fraggerman, con cosa posso stressarlo per bene?

occt per un ora va bene? se no? dimmi dimmi!!
Old 19-07-2010, 13:01   #15757
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Originariamente inviato da dany0 Guarda i messaggi
non male non male caro concittadino

ciao carissimo, ti piace davvero? il tuo com'è? a liquido spero

facci una foto dai!!!
Old 19-07-2010, 13:10   #15758
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
Si lo so ....essendo il mio primo liquido ho voluto contenere un pelo le spese e ho trovato sul forum una buona occasione per il luna.......al primo upgrade sara´ probabilmente sostituito .....cmq direi che al momento sono piuttosto soddisfatto dei risultati ottenuti grazie ai vostri consigli
sei tu che hai chiesto se cambiare wubbeto ...
io nn lo cambierei per ora... te l'ho detto, controlla l'impronta... se si può migliorare bene...
Le temp sono buone già così cmq

Quote:
fraggerman, con cosa posso stressarlo per bene?

occt per un ora va bene? se no? dimmi dimmi!!
si si, va benissimo... qualsiasi tipo di stress va bene
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 13:20   #15759
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
sei tu che hai chiesto se cambiare wubbeto ...
io nn lo cambierei per ora... te l'ho detto, controlla l'impronta... se si può migliorare bene...
Le temp sono buone già così cmq

si si, va benissimo... qualsiasi tipo di stress va bene
ok allora oggi lo provo e ti metto qui la foto

vediamo un po come va in full, spero bene
Old 19-07-2010, 13:21   #15760
dario-vnc
Senior Member

L'Avatar di dario-vnc

Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
Salve ragazzi a breve dovrei passare il raffreddamento della mia gpu a liquido.. voi che waterblock mi consigliate tra quello piccolo e il full cover???!!

http://www.aquatuning.it/product_inf...HROME-GPU.html

http://www.aquatuning.it/product_inf...EK-FC5870.html
Ho concluso: KeySim ; Madmax26 ; TheMash ; laur_13; darioritto ; anto_demeter ; mcm456 ; 4HwGenXX ; luigiss ; Fraspace92 ; ASSTO ; maranga1979 ; Darkwater; computerparts ; DANKO78 ; Kamzata ; kofano ; kibo87 ; deviljack2; BrutPitt ; ilpomello
dario-vnc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian