|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
allora..per prima cosa ho detto quello che penso e che confermo che la maggior parte dei controller piu' rinomati tipo lo schythe si sfasciano subito, dando per scontato che siano di qualità eccelsa,stessa cosa per quei giocattolini touchscreen che offrono davvero una misera potenza per canale(anche a me piacciono i giocattolini,ma se sono cosi' scrausi in fatto di potenza,per me non servono a niente)ti mettono tante lucine,che son pure belle a vedersi ma poi quando hai intenzione di fare una cosa seria,o ti partono i canali o ti iniziano a dare errori bip e quant'altro,a me piacciono tantissimo quelli dell'aerocool,ma detto con tutta franchezza.. ... .. . costano una mazzata ma non fanno nulla,io trovo piu' utile farsi un rheobus del genere con una potenza abnorme ( che poi la storia dei 10w per canale che puoi collegarci 2 ventole da 10 non so come e dove l'hai letta) 30w ci puoi fare di tutto ci puoi attaccare pure pure una pompa per il liquido,cosa non da poco..http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...ost1774875,una cosa del genere penso che sia impossibile farla con sti rheobus luccicosi,poi se ti serve davvero potenza potresti prenderti un lamptron hummer 5 con soli 100w per canale
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
|
Quote:
A sto punto, forse, gli converrebbe prendere 2 rehobus da 20-30 euro l'uno...certo non è l'ideale ma almeno va sul sicuro. Tornando ai watt per canale.....leggi bene: io ho detto che, PER ESEMPIO, se hai un canale che dispone di 10 watt e ci colleghi 2 ventole da 8 watt l'una (quindi un assorbimento di 16 watt) avrai come risultato che le ventole non andranno mai al massimo della loro potenza (e quindi al massimo dei loro giri) o più probabilmente brucerai quel canale.
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
cose che ho affermato dal primo all'ultimo post. comunque io ti consiglio questo,o di prendere il fc6 con 20w per canale,che comunque è sovradimensionato per quelle ventole,i migliori rheobus per me sono i lamptron,poi volendo se vuoi le lucine potresti comprarti un altro rheobus multifunzione tutto luccicoso,che ti indichi solo le temperature,ce ne sono diversi in giro,cosi' daresti un aspetto diciamo piu' sobrio e professionale al tutto.
ti ricordo che il lamptron puo' visualizzare rotazione,temperatura e volt che dai al canale,questi ultimi due non li puoi visualizzare contemporaneamente,in pratica cè un jumper dietro che metti o su volt o su temp con le relative sonde..
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Como
|
secondo me un lamptron fc5 (non so come sia il 6) sarebbe la scelta migliore... poco costoso, molto potente e ha quello che gli serve... certo le ventole le gestisci a due a due...ma o prendi due controller o se non ho perso nulla della discussione non ce ne sono che ne gestiscono 8 e come vuole lui
il fatto di gestirne a due a due non credo sia un problema... quando mai si diminusce una ventola facendo andare le altre 7??? le ventole si comandano a zone, non a singole ventole...e più di 4 zone nel case dubito si possano definire....
CPU Intel I7 920 - MOBO Asus P6T Deluxe v2 - GPU EVGA gtx580 - RAM 12 GB 1600mhz Patriot - HD ssd Patriot Torqx 128GB + 500 WD 7200 - CPU&GPU COOLED by EK & Phobya 560 & Laing DDC 12V Ultra - MOUSE Mad Catz cyborg R.A.T. 7 - SCHERMO Samsung SyncMaster T220 - CUFFIE Roccat Kave - CASE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210736) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.