|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
allora ricapitolando,sono abbastanza sicuro di essere connesso in quanto apro una buona parte di pagine tipo wikipedia,ebay, qualche forum nn tutti e youtube solo la pagina iniziale, poi ovviamente nn riesco ad vedere nessun video ,inoltre su stato "Stato di connessione alla rete locale" risulto con : connettività ipv4: internet connettività ipv6: locale (a volte limitata) stato supporto: abilitato velocità: 100mbps poi c è anche uno scambio di dati ,quindi penso di essere connesso, il problema 815 me lo da quanto tento di connettermi alla banda larga cio è :> centro connessioni di rete > Connessione a una rete>Connessione a banda larga (connessione PPPoE). nome e pasword e poi nn connette causa errore 815. il modem router è collegato attraverso un cavo ethernet e gli allineamenti sono giusti. ora posto IPCONFIG/ALL C:\Users\ANDREA>ipconfig/all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC-ANDREA Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8101E Family PCI-E Fast Et hernet NIC (NDIS 6.0) Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-21-85-17-15-A2 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::4d5f:3cd0:cdf6:94be% 10(Preferenziale) Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : venerdì 9 luglio 2010 10.27.07 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : sabato 10 luglio 2010 10.27.07 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)*: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : isatap.{181889D1-0DC5-499B-B27A-A3D1D 65C9285} Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì C:\Users\ANDREA> ePING-N6 MAYA.NGI.IT Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : isatap.{181889D1-0DC5-499B-B27A-A3D1 65C9285} Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì C:\Users\ANDREA>ping -n 6 maya.ngi.it Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati: Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=64ms TTL=55 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=62ms TTL=55 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=64ms TTL=55 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=64ms TTL=55 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=62ms TTL=55 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=62ms TTL=55 Statistiche Ping per 88.149.128.3: Pacchetti: Trasmessi = 6, Ricevuti = 6, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 62ms, Massimo = 64ms, Medio = 63ms C:\Users\ANDREA> |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Come DNS nel router inserisci primario:91.80.36.137 secondario:91.80.37.101 nella pagina DNS Setup
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 09-07-2010 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Junior Member
|
ciao pitx e grazie per la risposta,
ho seguito i tuoi consigli ho configurato in PPPoA/VCmux ed ho inserito i DNS nel router(li devo inserire anche nel pc ?? ).Nonostante questo il supporto rimane disconnesso è normale ?? puo darsi perche ho un dhcp disabilitato in Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)??[che nn so neanche cosa sia ciao e grazie anche a te per l aiuto che mi state dando |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ping -t 192.168.1.1 (fai un ping al router) Non serve che inserisci i dns nel pc, ci pensa il router Ma il dhcp è disabilitato sul router? Riesci a navigare?
|
|
|
|
#185 |
|
Junior Member
|
Si sono connesso ma navigo con fatica e nell IPconfig/ALL sull prpt dei comandi risulta che il supporto è disconnesso
po il ping -t 192.168.1.1 non mi da risultato crea una serie lunghissima di "risposta 192.168.1.1 " senza dare risultato. infine sul router i DHCP Server Settings sono attivati mentre i Add Static DHCP (Optional) sono disattivati |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
|
@ Angelo
Il capitano è il capitano Già, ank'io tante domenike e pause pranzo di studio .Comunque da quel ke ricordo per te è stata più dura, hai dovuto cambiar lavoro per colpa della crisi, per me è stato diverso, dopo 22 anni kiuso in fabbrica (facevo il meccanico montatore) mi sono stancato, mi è capitata un'opportunità e........mi è venuta voglia di girar un pò fuori all'aperto kiudo, vuoi mai ke ci kiudano anke questo tread per of topic. Ciao |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se fai il ping verso maya.ngi.it ?
|
|
|
|
#188 | |
|
Junior Member
|
Quote:
C:\Users\ANDREA>ping maya.ngi.it Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati: Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=56ms TTL=55 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=56ms TTL=55 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=57ms TTL=55 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=55ms TTL=55 Statistiche Ping per 88.149.128.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 55ms, Massimo = 57ms, Medio = 56ms ok ? Ultima modifica di Andreas92 : 12-07-2010 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Ciao, vi riporto la mia esperienza:
casa nuova, richiedo l'attivazione di linea telefonica + ADSL a TeleTu (l'unica che non mi faceva pagare l'attivazione della linea essendo fuori copertura) il 10 Giugno, dopo 2 settimane viene un elettricista (NON Telecom ma "privato", di un'azienda incaricata da TeleTu) a posare il doppino da casa mia alla più vicina centralina Telecom, mercoledì scorso mi è arrivato il router con dentro i dati di accesso, fin qui direi tutto molto bene, ben al di sotto dei tempi massimi stimati (se ricordo bene 45 giorni lavorativi!) oggi finalmente trovo il tempo di collegare tutto (c'ho casa ancora tutta sottosopra) e prima "accensione"...questo è il risultato! ![]() ![]() Considerato quello che ho letto qui, direi che sono MOOOOOOLTO fortunato Dimenticavo: come router sto usando lo schifosissimo DRG A112 Pirelli che mi ha regalato TeleTu, OVVIAMENTE non ho usato il loro CD ma ho fatto una configurazione "al volo" tramite interfaccia web del router, non ho ancora configurato DNS & C., ho solo inserito user e password per poter accedere e fare qualche prova Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! Ultima modifica di topogatto : 10-07-2010 alle 14:10. Motivo: precisazione sul router |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Forse può interessare l'articolo riportato sotto. Non è certo una bella pubblicità.
http://www.repubblica.it/economia/20...6/?ref=HREC1-4 |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
La pratica si chiama telephone slamming, e ci sono stati molti casi in italia E nel regno unito. Non è proprio che "attivavano senza avvisare" (cosa che potrebbe essere anche accaduta a giudicare dalla multa che han ricevuto), ma soprattutto "alcuni" operatori telefonici Dichiaravano Il Falso quando chiamavano la gente a casa, con frasi tipo "siamo di telecom e offriamo tariffe più convenienti", "la telecom ci ha affidato le linee della sua città" quasi peggio degli operatori che, lavorando per conto di fastweb, offrono "fibra ottica" quando sanno che la città è coperta solo in schifosissima e inutile adsl/adsl2+, per poi "correggersi" quando capiscono che parlano con qualcuno che sa che la città non è coperta in ftth... PS e ATTENTI, ho notato promotori porta a porta per servizi di elettricità che non dicevano chiaramente che non erano di enel, semplicemente sparavano frasi ad una velocità immensa insistendo che i clienti avevano diritto ad uno sconto sulle tariffe... Ultima modifica di lonewo|_f : 10-07-2010 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ragazzi avrei bisogno di una mano.
La mia storia con TeleTu è di quelle peggiori, troppo lunga da spiegare. In poche parole ho tentato la migrazione dal 4 febbraio a inizio Maggio che casualmente è sempre andata in errore. Quindi mi sono deciso a mandare una raccomandata A/R con la disdetta del servizio ADSL e telefono. Ho la cartolina che questa raccomandata è stata ricevuta il 24 Maggio scorso (spedita da me qualche giorno prima). Il giorno dopo (25 Maggio) contatto telefonicamente TeleTu per assicurarmi che avessero iniziato la pratica di disdetta. L'assistenza mi risponde che non avevano ricevuto alcuna raccomandata e che avrei dovuto mandare un fax con copia della cartolina + copia della raccomandata da me spedita e che fatto questo sarebbe iniziata la procedura di disdetta. Ho seguito il loro volere, anche se un po' tanto incazzato, visto che è da Febbraio che cerco di mollare queste "persone poco corrette" (sono garbato). Passano i fatidici 30 giorni in cui avrebbero dovuto sciogliere il contratto, niente, aspetto un'altra settimana, decido di contattare un operatore via chat. Mi dice che non gli risultava alcuna raccomandata e che l'unica cosa era una richiesta di migrazione verso Tiscali datata 4 marzo. Dopo un po di spiegazioni mi dice che farà partire la richiesta. Oggi contatto di nuovo l'assistenza e mi viene detto che la richiesta è partita il 5 luglio e che ci vorranno 15 giorni più o meno per portarla a compimento e che la fatturazione intanto sta continuando (quindi dovrò pagare anche questo mese in più che si sono abilmente rubati). Ora io c'ho i coglioni girati. Giustizia vorrebbe che io debba pagare fino al 24 Maggio + 30 giorni, visto che io ho fatto tutto quello che avrei dovuto fare secondo il contratto. Cosa devo fare? Messa in mora? |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi questa brava gente, nemmeno mi manda più le fatture via posta, arrivano solo i solleciti di pagamento... visto che pago col bollettino... Sperando che sia la volta buona che li saluto definitivamente...
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 12-07-2010 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Ciao, più che una mano avresti bisogno di un Carterpillar per ruspar via questi "furbi" |
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Piccola, piccolissima soddisfazione. TeleTu multata per 424.000 euro
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tto_33217.html |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Soddisfazione inutile comunque....
Quelle "multine" non servono proprio a niente, tanto gli operatori continueranno a fare quello che gli pare, che vi piaccia o meno, questa notizia non è nemmeno andata al TG o sui giornali, bah che paese che è l'Italia. |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Eccallà
Sentivo nostalgia del porco giallo:
![]() He he...
|
|
|
#200 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
per il rid chiama la banca o fallo online, per la carta chiama il servizio assistenza dela carta di credito. li pagherai poi a mano con bollettino postale,secondo quanto ritieni giusto, cioè fatti i conteggi fino al 24 giugno. per la differenza... che ti facciano causa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.

.