|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Per esperienza personale ho mandato 4 volte lo stesso notebook all'acer per diversi problemi, alla quinta volta è scaduta la garanzia e abbiamo provveduto per l'acquisto di un prodotto nuovo.
Prima la batteria non va in carica dopo 2 mesi dall'acquisto, al ritorno la cassa anteriore destra frigge, rispedizione, al ritorno la ventola della cpu non gira manco con le cannonate ma solo svitando una vite in prossimità, ririspedito e al ritono la batteria è riandata e la cassa rifrigge, rimandato torna funzionante, dopo un altro pò di tempo si squaglia la scheda video e la cassa non si sente più... naturalmente la batteria ha salutato poco dopo i 6 mesi di garanzia.... Se volete ho una certa quantità di 5220 e 5230 (una quindicina e di tutti non se ne fa uno) accatastati da portare a smaltire... Non è tanto l'assistenza ma comunque la qualità scadente del prodotto: gli unici notebook che hanno uno spessore di gomma per non far muovere l'hard disk tipo molletta da bucato sotto la porta. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@redazione
"A Mazzo di Rho vengono gestiti circa 800 dispositivi al giorno con tempi di riparazione di 5-6 giorni compresi i tempi per la spedizione. Per quanto riguarda i costi ad Acer la gestione di un PC da riparare viene quantificato in 30 Euro a cui si deve aggiungere il costo della componentistica eventualmente sostituita."
ma questi dati ve li hanno forniti loro o li avete verificati? Io per esperienza personale direi che 5 o 6 giorni sono abbastanza ottimistici (per voler esser buoni). Avete chiesto per caso anche perchè spesso chiedono soldi per componenti che dovrebbero essere in garanzia (e non pochi) e se invece si mette di mezzo un avvocato... ecco che magicamente riconoscono la garanzia... Parlo per esperienza diretta non per sentito dire. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
a me è andata peggio ma alla fine...
il mio proiettore ha viaggiato avanti e indietro per ben 3 volte consecutive, ha viaggiato per un mese intero per un totale di circa 8000 km ma alla fine tra costosissime telefonate al centro assistenza, reclami vari per fax, email e piccioni viaggiatori hanno deciso di sostituirmelo con uno nuovo.
Io credo che la responsabilità di tutto ciò non sia tanto dei tecnici che ci lavorano ma dei corieri che maltrattano i pacchi! Personalmente non credo sia salutare per un centro assistenza come quello di acer (unico in Italia) lavorare per corrispondenza visto la tipologia di merce trattata portatili, proiettori... tutta roba delicata insomma! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
Ah boh, allora non so che dirti... Forse hanno cambiato politica sulle spedizioni.
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il mio vecchio Acer 1714wsmi ha avuto una vita funestata.
Prima la rottura di uno delle due "lampadine" (credo siano led?) che retrolluminano lo schermo, mi viene cambiata in garanzia, dopo un mese saltano tutte e due e da lì schermo nero. Lo spedisco direttamente al centro assistenza che il rivenditore non ci poteva fare nulla, dopo 1 mese e mezzo mi contattano che non si può cambiare, ma se per me va bene si trattengono il mio portatile per i pezzi di ricambio e me ne spediscono uno nuovo di qualità decente (contate che erano passati 2 anni ormai). Praticamente mi son fatto un portatile nuovo gratis, non scelto da me, ma comunque era sempre un portatile decente. Peccato che a questo dopo nemmeno un anno si blocca una cerniera del monitor con conseguente rottura di quell'angolo di chassis...plasticaccia di qualità scadente...alchè ho mandato a cagare Acer, anche perchè per fortuna non avevo più bisogno di un portatile. Sull'assistenza posso ritenermi soddisfatto, un pò lenti ma che ci volete fare, mi hanno cambiato il pc e non era nemmeno in garanzia! Però sulla qualità dei prodotti...brrrr.... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Abbiamo smesso da parecchi anni di vendere prodotti acer per un discorso di qualità dei prodotti e dell'assistenza, ma devo dire che oramai la differenza con tanti altri produttori si è assottigliata e non per la migliorata qualità di acer, bensì per il peggioramento generalizzato della concorrenza.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Beh, resta il fatto che gli indici di rottura dell'hw sono più alti negli HP rispetto ad Acer. Mentre una delle migliori è Asus.
Per questo che dico che va molto a fortuna. Conosco moltissime persone con Acer, io per primo ho e ho consigliato un sacco di 5920, ed ho visto pochissimi problemi. Su modelli vecchi invece c'era da rabbrividire (uno di questi l'ha mio padre, che tuttavia non ha mai dato problemi che ne hanno impedito l'uso, ma la qualità era schifosissima)... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
che nabboni quelli che lasciano i programmi crackkati e altre cose "a rischio" sul pc.
se io dovessi mandare in assistenza un portatile cavolo prenderei tutte le mie cose personali, masterizzerei su cd e poi piallerei ogni documento personale dal disco, ma anche se si trattasse delle foto della nonna. è una questione di privacy. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Ultima modifica di SSB : 14-07-2010 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
dovremmo (mi ci metto pure io in mezzo ) certe volte ragionare con la testa da utOntO, non da nerd ![]()
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ahahah clamoroso... Non dicono però ke in caso di sostituzione di una sk madre, ti formattano anche tutti i dischi presenti!!!!!
Avevo la tesi, su un disco secondario, partizionato in ulteriori 2 formati, con S.O. diversi. Mandato in assistenza x un prob alla sk madre ( ke poi era falso visto ke il reale problema ke era l'alimentatore ), quando è tornato ho scoperto di aver perso 1 Tb di materiale, dei quali 2 Gb di dati x la tesi, e 100Gb di dati personali, tra foto e video. E poi mi dicono accesso boot da Rete... ma andassero a quel paese!!! Meno male ke avevo una copia di backup, altrimenti li avrei citati!!! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Acer o Asus o chi altri (ho un Asus) il problema è che credo vi siano dei tempi strettissimi per le riparazoini e gli operatori per rispettarli cambiano al volo un componente e via.
Se il guasto è evidente (non si accende, non funziona qualcosa ecc. ecc.) bene. Se hai il classico difetto "a freddo non funziona" o "dopo un po' succede xxx" buonanotte, puoi spedire il portatile milioni di volte, se parli del monitor ti continueranno a sostituire il solito componente finché non ti inalberi e passi una giornata al telefono... Il mio Asus è stato 5 volte in assistenza. E tuttora ho la sk audio guasta (sulla rete è un problema comune) ma Asus non va oltre il "lo rimandi e gliela sostituiamo di nuovo". Spedizione gratis una cippa. La spedizione è senza assicurazione. Chi vuole affidare il proprio portatile a Bartolini senza assicurazione? Io NO. E quindi ogni volta 20 euri come se piovessero. Quando ho chiesto di mandare il portatile la 6a volta senza pagare l'assicurazione... nada. Mi sono comprato una USB. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ti stai laureando all'IULM ,vero? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Bah, io lavoro in un negozio che vende anche PC, trattando personalmente l'assistenza tecnica vi posso garantire che Acer ha il primato in quanto "prodotti non funzionanti"!
La vita media di un notebook Acer è di 6-8mesi, dopo di chè un salto fra le braccia del tecnico Acer se lo fa sicuro! ^_^' Tra l'altro, questa storia di limitare le "riparazioni" al fine di ridurre i costi di gestione(supposizione) è per Acer una vera ossissione, a momenti ci si litiga col tipo per telefono! o_O' I tempi di gestione sono comunque più che accettabili, le comunicazioni sono frequenti e i tempi di risposta abbastanza celeri, tutto sommato un 6/10 se lo meritano LOL |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io ho un 5720, probabilmente dalla serie gemstone in poi hanno migliorato, dopo 2 anni e mezzo nessuna noia o difetto, ho solo usato la precauzione di allungare la garanzia a 3 anni.
Mi sa che non e' una questione di marca, quando capita l'esemplare iellato non c'e' Acer, Asus, HP, Samsung, ecc.. che conti. Assistenza: bisogna imbroccare le persone giuste, ultime esperienze in ditta: Hp perfetta, Sony da dimenticare. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
beh, di certo a loro il lavoro non manca mai
inoltre, battute a parte, questi lavorano dalle 7am alle 8pm, son 13 ore è quasi al limite dello sfruttamento
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.

) certe volte ragionare con la testa da utOntO, non da nerd