Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2010, 16:35   #21
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Per esperienza personale ho mandato 4 volte lo stesso notebook all'acer per diversi problemi, alla quinta volta è scaduta la garanzia e abbiamo provveduto per l'acquisto di un prodotto nuovo.

Prima la batteria non va in carica dopo 2 mesi dall'acquisto, al ritorno la cassa anteriore destra frigge, rispedizione, al ritorno la ventola della cpu non gira manco con le cannonate ma solo svitando una vite in prossimità, ririspedito e al ritono la batteria è riandata e la cassa rifrigge, rimandato torna funzionante, dopo un altro pò di tempo si squaglia la scheda video e la cassa non si sente più... naturalmente la batteria ha salutato poco dopo i 6 mesi di garanzia....

Se volete ho una certa quantità di 5220 e 5230 (una quindicina e di tutti non se ne fa uno) accatastati da portare a smaltire...

Non è tanto l'assistenza ma comunque la qualità scadente del prodotto: gli unici notebook che hanno uno spessore di gomma per non far muovere l'hard disk tipo molletta da bucato sotto la porta.
Darkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 16:40   #22
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
@redazione

"A Mazzo di Rho vengono gestiti circa 800 dispositivi al giorno con tempi di riparazione di 5-6 giorni compresi i tempi per la spedizione. Per quanto riguarda i costi ad Acer la gestione di un PC da riparare viene quantificato in 30 Euro a cui si deve aggiungere il costo della componentistica eventualmente sostituita."

ma questi dati ve li hanno forniti loro o li avete verificati?
Io per esperienza personale direi che 5 o 6 giorni sono abbastanza ottimistici (per voler esser buoni).
Avete chiesto per caso anche perchè spesso chiedono soldi per componenti che dovrebbero essere in garanzia (e non pochi) e se invece si mette di mezzo un avvocato... ecco che magicamente riconoscono la garanzia...

Parlo per esperienza diretta non per sentito dire.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 16:40   #23
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da SSB Guarda i messaggi
Il mio vecchio Acer Aspire aveva un problema congenito alla scheda madre e l'ho mandato in rma 5 o 6 volte (quando ancora la sede acer era a Milano) e non ho mai pagato niente (spedizioni con corriere DHL).

A me sembrano strani quei 20€... Non è che hai richiesto un servizio aggiuntivo? Spedizione assicurata o espressa?
nessun servizio aggiuntivo
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 16:42   #24
cristosanto86
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
a me è andata peggio ma alla fine...

il mio proiettore ha viaggiato avanti e indietro per ben 3 volte consecutive, ha viaggiato per un mese intero per un totale di circa 8000 km ma alla fine tra costosissime telefonate al centro assistenza, reclami vari per fax, email e piccioni viaggiatori hanno deciso di sostituirmelo con uno nuovo.
Io credo che la responsabilità di tutto ciò non sia tanto dei tecnici che ci lavorano ma dei corieri che maltrattano i pacchi! Personalmente non credo sia salutare per un centro assistenza come quello di acer (unico in Italia) lavorare per corrispondenza visto la tipologia di merce trattata portatili, proiettori...
tutta roba delicata insomma!
cristosanto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 16:45   #25
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da cristosanto86 Guarda i messaggi
il mio proiettore ha viaggiato avanti e indietro per ben 3 volte consecutive, ha viaggiato per un mese intero per un totale di circa 8000 km ma alla fine tra costosissime telefonate al centro assistenza, reclami vari per fax, email e piccioni viaggiatori hanno deciso di sostituirmelo con uno nuovo.
Io credo che la responsabilità di tutto ciò non sia tanto dei tecnici che ci lavorano ma dei corieri che maltrattano i pacchi! Personalmente non credo sia salutare per un centro assistenza come quello di acer (unico in Italia) lavorare per corrispondenza visto la tipologia di merce trattata portatili, proiettori...
tutta roba delicata insomma!
la storia dei corrieri è tutta una balla perchè tutto viaggia per corriere, dal produttore al negozio che vende. il mio hp ha 3 anni e mezzo di vita, lo uso TUTTI i giorni e non ha uno e dico un difetto
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 16:45   #26
SSB
Member

L'Avatar di SSB

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
nessun servizio aggiuntivo
Ah boh, allora non so che dirti... Forse hanno cambiato politica sulle spedizioni.
Old 14-07-2010, 16:45   #27
Kermet
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Il mio vecchio Acer 1714wsmi ha avuto una vita funestata.
Prima la rottura di uno delle due "lampadine" (credo siano led?) che retrolluminano lo schermo, mi viene cambiata in garanzia, dopo un mese saltano tutte e due e da lì schermo nero.
Lo spedisco direttamente al centro assistenza che il rivenditore non ci poteva fare nulla, dopo 1 mese e mezzo mi contattano che non si può cambiare, ma se per me va bene si trattengono il mio portatile per i pezzi di ricambio e me ne spediscono uno nuovo di qualità decente (contate che erano passati 2 anni ormai).
Praticamente mi son fatto un portatile nuovo gratis, non scelto da me, ma comunque era sempre un portatile decente.
Peccato che a questo dopo nemmeno un anno si blocca una cerniera del monitor con conseguente rottura di quell'angolo di chassis...plasticaccia di qualità scadente...alchè ho mandato a cagare Acer, anche perchè per fortuna non avevo più bisogno di un portatile.
Sull'assistenza posso ritenermi soddisfatto, un pò lenti ma che ci volete fare, mi hanno cambiato il pc e non era nemmeno in garanzia!
Però sulla qualità dei prodotti...brrrr....
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:13   #28
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
Sull'assistenza posso ritenermi soddisfatto, un pò lenti ma che ci volete fare, mi hanno cambiato il pc e non era nemmeno in garanzia!
Però sulla qualità dei prodotti...brrrr....
Abbiamo smesso da parecchi anni di vendere prodotti acer per un discorso di qualità dei prodotti e dell'assistenza, ma devo dire che oramai la differenza con tanti altri produttori si è assottigliata e non per la migliorata qualità di acer, bensì per il peggioramento generalizzato della concorrenza.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:18   #29
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Beh, resta il fatto che gli indici di rottura dell'hw sono più alti negli HP rispetto ad Acer. Mentre una delle migliori è Asus.

Per questo che dico che va molto a fortuna. Conosco moltissime persone con Acer, io per primo ho e ho consigliato un sacco di 5920, ed ho visto pochissimi problemi.

Su modelli vecchi invece c'era da rabbrividire (uno di questi l'ha mio padre, che tuttavia non ha mai dato problemi che ne hanno impedito l'uso, ma la qualità era schifosissima)...
Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:46   #30
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
che nabboni quelli che lasciano i programmi crackkati e altre cose "a rischio" sul pc.
se io dovessi mandare in assistenza un portatile cavolo prenderei tutte le mie cose personali, masterizzerei su cd e poi piallerei ogni documento personale dal disco, ma anche se si trattasse delle foto della nonna. è una questione di privacy.
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:53   #31
SSB
Member

L'Avatar di SSB

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
che nabboni quelli che lasciano i programmi crackkati e altre cose "a rischio" sul pc.
se io dovessi mandare in assistenza un portatile cavolo prenderei tutte le mie cose personali, masterizzerei su cd e poi piallerei ogni documento personale dal disco, ma anche se si trattasse delle foto della nonna. è una questione di privacy.
Se il PC non parte (molto probabile, lo devi mandare in assistenza dopo tutto) cosa fai? Ricorda che sono pochi quelli capaci di smontare l'hd e farsi un ghost...

Ultima modifica di SSB : 14-07-2010 alle 17:55.
SSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:57   #32
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
situazione: sei un niubberrimo, quindi non sai smontare l'hd nè tantomento ti passa per l'anticamera del cervello (cit.) di smontarlo per metterlo in un pc/box esterno e di backuppare tutto, e ti si rompe (esempio) la vga. cosa fa, butta il portatile perchè ha office crackato o le foto della nonna (cit.) ?

dovremmo (mi ci metto pure io in mezzo ) certe volte ragionare con la testa da utOntO, non da nerd
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 18:29   #33
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Beh, resta il fatto che gli indici di rottura dell'hw sono più alti negli HP rispetto ad Acer.
Di che "fatto" parli? Fonti che abbiano fatto inchieste approfondite con risultati ufficiali pubblicati? Oppure è esclusivamente una tua opinione scaturita dalla tua personalissima esperienza con il tuo hardware o di quello dell'amico del tuo cugggino (perche' se e' cosi' allora ci sono tanti cuggggini che possono affermare l'esatto contrario)?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 18:33   #34
fpg_87
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ahahah clamoroso... Non dicono però ke in caso di sostituzione di una sk madre, ti formattano anche tutti i dischi presenti!!!!!
Avevo la tesi, su un disco secondario, partizionato in ulteriori 2 formati, con S.O. diversi. Mandato in assistenza x un prob alla sk madre ( ke poi era falso visto ke il reale problema ke era l'alimentatore ), quando è tornato ho scoperto di aver perso 1 Tb di materiale, dei quali 2 Gb di dati x la tesi, e 100Gb di dati personali, tra foto e video.
E poi mi dicono accesso boot da Rete... ma andassero a quel paese!!!
Meno male ke avevo una copia di backup, altrimenti li avrei citati!!!
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 18:40   #35
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Acer o Asus o chi altri (ho un Asus) il problema è che credo vi siano dei tempi strettissimi per le riparazoini e gli operatori per rispettarli cambiano al volo un componente e via.

Se il guasto è evidente (non si accende, non funziona qualcosa ecc. ecc.) bene. Se hai il classico difetto "a freddo non funziona" o "dopo un po' succede xxx" buonanotte, puoi spedire il portatile milioni di volte, se parli del monitor ti continueranno a sostituire il solito componente finché non ti inalberi e passi una giornata al telefono...

Il mio Asus è stato 5 volte in assistenza. E tuttora ho la sk audio guasta (sulla rete è un problema comune) ma Asus non va oltre il "lo rimandi e gliela sostituiamo di nuovo".

Spedizione gratis una cippa. La spedizione è senza assicurazione. Chi vuole affidare il proprio portatile a Bartolini senza assicurazione? Io NO.

E quindi ogni volta 20 euri come se piovessero. Quando ho chiesto di mandare il portatile la 6a volta senza pagare l'assicurazione... nada. Mi sono comprato una USB.
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 18:47   #36
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da fpg_87 Guarda i messaggi
Ahahah clamoroso... Non dicono però ke in caso di sostituzione di una sk madre, ti formattano anche tutti i dischi presenti!!!!!
Avevo la tesi, su un disco secondario, partizionato in ulteriori 2 formati, con S.O. diversi. Mandato in assistenza x un prob alla sk madre ( ke poi era falso visto ke il reale problema ke era l'alimentatore ), quando è tornato ho scoperto di aver perso 1 Tb di materiale, dei quali 2 Gb di dati x la tesi, e 100Gb di dati personali, tra foto e video.
E poi mi dicono accesso boot da Rete... ma andassero a quel paese!!!
Meno male ke avevo una copia di backup, altrimenti li avrei citati!!!
Scusa, mi potresti togliere una curiosità?
Ti stai laureando all'IULM ,vero?
Grazie in anticipo.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 19:45   #37
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da serzio Guarda i messaggi
Abbiamo smesso da parecchi anni di vendere prodotti acer per un discorso di qualità dei prodotti e dell'assistenza, ma devo dire che oramai la differenza con tanti altri produttori si è assottigliata e non per la migliorata qualità di acer, bensì per il peggioramento generalizzato della concorrenza.
Quant'è vero...parole santissime...
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 20:02   #38
kuz87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Bah, io lavoro in un negozio che vende anche PC, trattando personalmente l'assistenza tecnica vi posso garantire che Acer ha il primato in quanto "prodotti non funzionanti"!
La vita media di un notebook Acer è di 6-8mesi, dopo di chè un salto fra le braccia del tecnico Acer se lo fa sicuro! ^_^'
Tra l'altro, questa storia di limitare le "riparazioni" al fine di ridurre i costi di gestione(supposizione) è per Acer una vera ossissione, a momenti ci si litiga col tipo per telefono! o_O'
I tempi di gestione sono comunque più che accettabili, le comunicazioni sono frequenti e i tempi di risposta abbastanza celeri, tutto sommato un 6/10 se lo meritano LOL
kuz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 20:57   #39
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Io ho un 5720, probabilmente dalla serie gemstone in poi hanno migliorato, dopo 2 anni e mezzo nessuna noia o difetto, ho solo usato la precauzione di allungare la garanzia a 3 anni.
Mi sa che non e' una questione di marca, quando capita l'esemplare iellato non c'e' Acer, Asus, HP, Samsung, ecc.. che conti.
Assistenza: bisogna imbroccare le persone giuste, ultime esperienze in ditta: Hp perfetta, Sony da dimenticare.
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 21:20   #40
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
beh, di certo a loro il lavoro non manca mai inoltre, battute a parte, questi lavorano dalle 7am alle 8pm, son 13 ore è quasi al limite dello sfruttamento
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian